PDA

Visualizza Versione Completa : Assenza controlli FdO Futa/Raticosa e zone limitrofe (vado controcorrente)



macheamico6
16/09/2012, 06:42
E' un pezzo che mi sta sul gozzo, e oggi ne voglio parlare.
Fatemi capire una cosa.
Relativamente alla zona appenninica ToscoEmiliana Futa/Raticosa, nei confronti dei motociclisti leggo qui di controlli al limite del persecutorio da parte delle FdO, ivi incluse quelle il cui "core business" non dovrebbe essere certo quello del contestare infrazioni al cds quali ad esempio la forestale.
Ebbene, sono tre anni e mezzo che c'ho casa in una piccola frazione a 4 km da Monghidoro dalla parte della Val d'Idice. Il Passo della Raticosa ce l'ho a 6 km.
In questi tre anni e mezzo ho trascorso lunghi periodi sull'appennino ToscoEmiliano. Lo scorso anno, ad esempio, sono stato molto più lì che nelle Marche. Sono stato quasi sempre in auto, perché la moto l'ho portata su solo per pochi periodi, ma ai fini del discorso che stò per fare ciò è indifferente.
Anche se stò nella Valle dell'Idice mi capita di percorrere di frequente anche la Valle del Savena (Loiano, Pianoro, Rastignano), nonché tutte le zone limitrofe, ivi inclusi sconfinamenti in Toscana. Forse la zona che ho frequentato di meno è stata quella verso il Giogo.
Ebbene, credetemi, non ho mai dico MAI incontrato un posto di blocco di un qualsiasi corpo, un autovelox in postazione mobile, pattuglie che stessero a controllare le moto sui passi. E sì che sulla Raticosa, ad esempio, nelle ore del primo pomeriggio dei we da Aprile a Ottobre di moto se ne contano a centinaia. E sulla Raticosa, tra l'altro, mi è spesso capitato di fermarmi a lungo a godere il sole del pomeriggio e del tramonto seduto davanti allo chalet.
Non sò delle auto civetta, ma a meno che esse non facciano le foto e poi ti arrivi il verbale a casa, se poi devono fermare il motociclista per contestargli l'infrazione avrei dovuto vedere i mezzi fermi al margine della strada: invece niente di niente.
Per quanto riguarda gli autovelox in postazione fissa, devo dire che essi sono rari dalla parte emiliana, mentre sono molto più frequenti dalla parte della Toscana. In ogni caso sono sempre ben visibili e segnalati; se poi hai un navigatore decente e con le mappe aggiornate ci pensa lui ad avvisarti per tempo. Prova né è il fatto che nonostante alcune decine di migliaia di km percorsi in zona negli ultimi tre anni e mezzo, e nonostante in auto a volte c'ho il piede pesante sull'accelleratore non ho mai peso multe :slayer:
Forse vi state chiedendo: embè? Mo' ve lo spiego.
Io non sò se è solo una questione di fortuna (mia), oppure se questa storia dei controlli a tappeto del tipo caccia alle streghe sia un tantino esagerata.
Intendiamoci bene: non dico mica che i controlli sono assenti. Le ho viste le foto riportate dalla stampa scattate dalle famose auto civetta. Li ho letti i thread nei quali si raccontava di sgradite esperienze.
E ci credo. Ma ci credo nella stessa misura in cui si voglia credere a quello che vi ho appena detto. Quindi evitate di farmi a pezzi, se potete ...
Ripeto: soltanto una questione di fortuna oppure ...
Perché nel primo caso allora basterebbe che vi accodaste tutti dietro di me e il problema non ci sarebbe più :biggrin3::laugh2::biggrin3:



P.S.
Domenica scorsa sono andato in Toscana per il pranzo del we della strega (a proposito, saluto tutta la piacevole compagnia). Appena partito, vale a dire salendo da Monghidoro alla Raticosa (5 km) ho incrociato alcune decine di moto che scendevano a gran velocità.
Pur essendo in lunghissima fila indiana e al max due o tre insieme, credo che facessero capo ad un medesimo gruppo.
Ebbene, credetemi, non ho mai avuto paura come in quell'occasione. Se le incrociavo sul dritto bene, ma se invece stavamo in curva, quasi tutte, immancabilmente, me le ritrovavo poco o tanto sulla mia corsia salvo poi esse correggere repentinamente la traiettoria, tant'è che in un'occasione ho pure sentito un piccolo colpo allo specchietto, ma poi dal retrovisore ho visto che era rimasto su.
Domenica scorsa ho davvero rimpianto l'assenza di varie pattuglie che presidiassero quella strada.
Quelli che avevo incrociato erano tutti motociclisti abilissimi, intendiamoci, però ..... écchécc@xxo .....

Mr. RustyNail
16/09/2012, 07:15
:sleeping2::sleeping2::sleeping2::linguaccia2:

D74
16/09/2012, 07:30
buh io ho visto solo una volta la forestale mentre si saliva dal lato toscano al muraglione, che con la jeep andava via.....

per il resto tra futa, giogo, muraglione, tre faggi, cento croci, premilcuore, sambuca, colla, croce ai mori, calla, consuma.

non ho mai visto un blocco...... che in 3-4 anni sia solo culo eh... allora sono messo bene eh :D

TRUSTon
16/09/2012, 10:13
È tutta disinformazione che i Toscani, giustamente gelosi dei loro passi, fanno da anni al fine di preservare la natura che li circonda e il quieto vivere della fauna locale :lingua:

Segy
16/09/2012, 10:27
c'è una sintesi?

wailingmongi
16/09/2012, 10:27
Anche io non ho mai beccato un blocco nei passi..adesso questo sarebbe il periodo nero e non sto girando quindi non saprei ma fino ad ora nada..

Mastroragno
16/09/2012, 10:34
Mio padre è di Monghidoro, e conosco abbastanza bene la zona, futa e raticosa. Sono strade che ormai non faccio più, un po' perchè fatte fin da quando ero piccolo (e non ne posso più) per andare a trovare tutti i parenti che stanno lì, ma anche perchè l'ansia dei controlli mi ha fatto desistere. Vero quello che dice D74 che se sei in regola non corri alcun rischio, certo è che sapere che son strade soggette spesso a controlli ti frena un po', anche solo per il fatto di superare i limiti (che non penso succeda di rado, per lo meno a me). Ovviamente la colpa è delle solite teste di minchia che su quelle strade esagerano.
Magari ora hanno allentato un po' la cinghia, chissà. Anch'io quando ho fatto Muraglione e Calla non ho visto nessuna pattuglia, però a questo punto consiglio di fare quelle strade sicuramente con un piglio più turistico che sportivo...cosa che magari andrebbe fatta ovunque, ormai...

Exo
16/09/2012, 10:36
c'è una sintesi?

In libreria trovi il bignami. :oook:

macheamico6
16/09/2012, 10:40
c'è una sintesi?

Certo che c'è: sei LEI.
L'ha scritto D74 nel topic del pranzo di ieri.
E dato che è pure mod, sarà così senz'altro :papa:




il motivo per cui segy è sempre in tuta.....
io ho scoperto che Segy anni fa era 1.80 poi a furia di stare dentro la tuta si è ristretto come i maglioncini che si restringono.... ogni anno la taglia diminuisce.... :D

Intrip
16/09/2012, 19:37
bastafuta :sleep2:

urasch
16/09/2012, 19:40
scusate non capisco,ci sono i controlli e ci lamentiamo,non ci sono e ci lamentiamo...ma cosa vogliamo?

macheamico6
16/09/2012, 19:55
Allora siamo in due a non capire :dubbio:
Dove hai letto che mi sono lamentato se non ci sono maggiori controlli (anche se nell'episodio di Domenica scorsa che ho raccontato, a quelli dovevano proprio fargli il :ciapet:).
Io volevo soltanto porre all'attenzione il fatto che in tre anni e mezzo che vado spesso su etc etc (riassumendo, zero controlli).
Mentre invece secondo tanti sembrerebbero zone pressoché off-limit per noi motociclisti.
Quindi, soltanto fortuna mia, oppure una diffusa esagerazione, al limite della favola metropolitana? :cipenso:

streetTux
16/09/2012, 21:34
La Futa per me è una buona alternativa all'autostrada per ogni volta che scendo a Sud.. niente di più, non è certo una strada eccezionale.. però mi trovo a percorrerla almeno una decina di volte all'anno (una decina andata e una decina ritorno).
Mai trovato controlli, e spero di continuare così altrimenti potrebbero essere dolori.
Comunque, l'ho sempre fatta in orari assurdi (proprio perché la uso per trasferimento, non certo per i giretti). Stamattina infatti l'ho fatta tra le 8 e le 8:30.

macheamico6
17/09/2012, 06:42
La Futa per me è una buona alternativa all'autostrada per ogni volta che scendo a Sud.. niente di più, non è certo una strada eccezionale.. però mi trovo a percorrerla almeno una decina di volte all'anno (una decina andata e una decina ritorno).
Mai trovato controlli, e spero di continuare così altrimenti potrebbero essere dolori.
Comunque, l'ho sempre fatta in orari assurdi (proprio perché la uso per trasferimento, non certo per i giretti). Stamattina infatti l'ho fatta tra le 8 e le 8:30.

Street, non metto in dubbio che ci siano strade ben migliori.
Ma la Futa e le strade limitrofe ritengo comunque siano veramente ok per andarci in moto.
Ottimo fondo stradale, sempre ben pulite incluso il limite delle carreggiate, curve sempre ben realizzate (ovvero una volta che le hai impostate non hai mai bisogno di correggerle) e quasi sempre opportunamente inclinate verso l'interno. Per di più paesaggisticamente interessanti.
Per chiudere Firenze, Bologna e Mugello a un passo.

DavidSGS
17/09/2012, 06:54
io col burcio ci passo sempre e non mi ferma mai nessuno :oook:

jamex
17/09/2012, 07:11
io non ci vado manco morto....non ho voglia di scrivere: OPS i controlli c'erano..... e vado piano io....ho tutti i componenti aftermarket omologatim inclinazione portatarga a 20°, con catarifrangente e tutti i cazzi...ma tanto ti inchiappettano uguale

D74
17/09/2012, 07:16
io non ci vado manco morto....non ho voglia di scrivere: OPS i controlli c'erano..... e vado piano io....ho tutti i componenti aftermarket omologatim inclinazione portatarga a 20°, con catarifrangente e tutti i cazzi...ma tanto ti inchiappettano uguale

se hai tutto in regola non hai nulla da temere.....

io ci giro e problemi non ne ho

jamex
17/09/2012, 07:17
se hai tutto in regola non hai nulla da temere.....

io ci giro e problemi non ne ho

non ci casco :wink_:, quando fanno i raid anti-motociclisti qualcosa per rovinarti lo trovano

D74
17/09/2012, 07:26
non ci casco :wink_:, quando fanno i raid anti-motociclisti qualcosa per rovinarti lo trovano

4 anni mai trovato un controllo.....e così i miei amici di girata.... che ci vengono tutti i week end... o minimo 1 si e 1 no.....

c'abbiamo tutti un culo enorme?

jamex
17/09/2012, 07:27
4 anni mai trovato un controllo.....e così i miei amici di girata.... che ci vengono tutti i week end... o minimo 1 si e 1 no.....

c'abbiamo tutti un culo enorme?

penso di si

Intrip
17/09/2012, 08:00
io non ci vado manco morto....non ho voglia di scrivere: OPS i controlli c'erano..... e vado piano io....ho tutti i componenti aftermarket omologatim inclinazione portatarga a 20°, con catarifrangente e tutti i cazzi...ma tanto ti inchiappettano uguale

:blink:

se sei in regola mica possono farti nulla

:wacko:

e cmq in emilia ci sono posti molto + controllati che non la futa :dry: ma se sei in regola, puoi farla anche 3 volte come faceva mamba in un gg :D

jamex
17/09/2012, 08:01
:blink:

se sei in regola mica possono farti nulla

:wacko:

e cmq in emilia ci sono posti molto + controllati che non la futa :dry: ma se sei in regola, puoi farla anche 3 volte come faceva mamba in un gg :D

seh

Intrip
17/09/2012, 08:08
seh

:blink:

te sei grullo forte, se hai gli specchi la targa lo scarico in regola che ti fanno ?
picio !!

jamex
17/09/2012, 08:16
:blink:

te sei grullo forte, se hai gli specchi la targa lo scarico in regola che ti fanno ?
picio !!

la targa è inclinata in regola (anzi molto di più) con catarinfrangente e luce targa e scarico omologato, specchi e frecce aftermarket tutto rigorosamente omologato ma non essendo originali se li becchi nella giornata mondiale della caccia al motociclista ti inchiappettano ugualmente....almeno chè non si creda alle favole che fanno i controlli in buona fede.....

Intrip
17/09/2012, 08:18
la targa è inclinata in regola (anzi molto di più) con catarinfrangente e luce targa e scarico omologato, specchi e frecce aftermarket tutto rigorosamente omologato ma non essendo originali se li becchi nella giornata mondiale della caccia al motociclista ti inchiappettano ugualmente....almeno chè non si creda alle favole che fanno i controlli in buona fede.....

se sei omologato non vedo cosa possano contestarti...

mah !




vestiti da grUllo non da grIllo :D

jamex
17/09/2012, 08:19
se sei omologato non vedo cosa possano contestarti...

mah !




si è poi c'era la moarmotta che confezionava la cioccolata....belle le favole

Intrip
17/09/2012, 08:23
si è poi c'era la moarmotta che confezionava la cioccolata....belle le favole

e i fegatini son gustosi....seh

le multe le piglia chi non è in regola ai controlli, altroche balle

jamex
17/09/2012, 08:24
e i fegatini son gustosi....seh

le multe le piglia chi non è in regola ai controlli, altroche balle

:risate2:

Segy
17/09/2012, 08:26
non ci casco :wink_:, quando fanno i raid anti-motociclisti qualcosa per rovinarti lo trovano

zuccone.

jamex
17/09/2012, 08:29
zuccone.

ho smesso di credere alle favole....e tutto questo, parliamoci chiaro, è tutta colpa dei motociclisti toscano che prendevano i passi come fossero piste: per colpa di questi imbecilli ci abbiamo rimesso tutti

G79
17/09/2012, 08:32
c'è una sintesi?

è lunga anche quella! :D:D:D


scusate non capisco,ci sono i controlli e ci lamentiamo,non ci sono e ci lamentiamo...ma cosa vogliamo?

come disse un grande: "la risposta è dentro di te... solo che è sbagliata!" :oook:


se hai tutto in regola non hai nulla da temere.....



quoto.


non ci casco :wink_:, quando fanno i raid anti-motociclisti qualcosa per rovinarti lo trovano

ovvio! vedono una 4 cilindri guidata da te... non ci cascano nemmeno loro! :D:D:D:D:D

Intrip
17/09/2012, 08:38
in effetti jamex una triumph 4 cilindri è veramente strano di solito sono a 3 ,
portati l'omologazione del motore sotto sella va là

:D:D:D:D:D:D:D

Segy
17/09/2012, 08:38
ho smesso di credere alle favole....e tutto questo, parliamoci chiaro, è tutta colpa dei motociclisti toscano che prendevano i passi come fossero piste: per colpa di questi imbecilli ci abbiamo rimesso tutti

sab sul muraglione i caramba mi han fermato... nessuna sanzione, giustamente direi.

jamex
17/09/2012, 08:42
ovvio! vedono una 4 cilindri guidata da te... non ci cascano nemmeno loro! :D:D:D:D:D


in effetti jamex una triumph 4 cilindri è veramente strano di solito sono a 3 ,
portati l'omologazione del motore sotto sella va là

:D:D:D:D:D:D:D

si si andate off topic va


sab sul muraglione i caramba mi han fermato... nessuna sanzione, giustamente direi.

te hai la moto come scappata di fabbrica, se mi fermano a me, che vado entro i limiti e ho tutto omologato ma non originale, se è il motociclista day.....mi rovinano



Se poi volete credere alle favole fate pure

G79
17/09/2012, 08:52
si si andate off topic va



te hai la moto come scappata di fabbrica, se mi fermano a me, che vado entro i limiti e ho tutto omologato ma non originale, se è il motociclista day.....mi rovinano



Se poi volete credere alle favole fate pure

[Serious Mode ON]
Jamex... non metto in dubbio ciò che dici... non vedo perché dovresti dire cose che non siano vere. Io penso che tutto si decide nel momento in cui ti fermano. Mi è capitato spesso di non essere in regola e di essere stato graziato... nel vero senso della parola!!!
Non ho mai contestato... non mi sono mai scaldato ad un controllo... e questo credo che incida parecchio sull'esito finale del controllo.

Ogni situazione credo che vada valutata a se...
[Serious Mode OFF]

Fatti una custom... :oook:

jamex
17/09/2012, 08:57
[Serious Mode ON]
Jamex... non metto in dubbio ciò che dici... non vedo perché dovresti dire cose che non siano vere. Io penso che tutto si decide nel momento in cui ti fermano. Mi è capitato spesso di non essere in regola e di essere stato graziato... nel vero senso della parola!!!
Non ho mai contestato... non mi sono mai scaldato ad un controllo... e questo credo che incida parecchio sull'esito finale del controllo.

Ogni situazione credo che vada valutata a se...
[Serious Mode OFF]

Fatti una custom... :oook:

quì da noi ormai la razionalità e il buon senso nei confronti dei motociclisti sono spariti (e per colpa dei motociclisti imbecilli per primi)

G79
17/09/2012, 08:58
Se le incrociavo sul dritto bene, ma se invece stavamo in curva, quasi tutte, immancabilmente, me le ritrovavo poco o tanto sulla mia corsia salvo poi esse correggere repentinamente la traiettoria, tant'è che in un'occasione ho pure sentito un piccolo colpo allo specchietto, ma poi dal retrovisore ho visto che era rimasto su.
Domenica scorsa ho davvero rimpianto l'assenza di varie pattuglie che presidiassero quella strada.
Quelli che avevo incrociato erano tutti motociclisti abilissimi, intendiamoci, però ..... écchécc@xxo .....


Abile a cosa? A limare gli specchietti? :cipenso:

D74
17/09/2012, 09:03
si si andate off topic va



te hai la moto come scappata di fabbrica, se mi fermano a me, che vado entro i limiti e ho tutto omologato ma non originale, se è il motociclista day.....mi rovinano



Se poi volete credere alle favole fate pure

favole? io quelle strade le faccio.....

sono più favole le mie con esperienza diretta o le tue per sentito dire? mhhhhh

G79
17/09/2012, 09:03
quì da noi ormai la razionalità e il buon senso nei confronti dei motociclisti sono spariti (e per colpa dei motociclisti imbecilli per primi)

scusa ma se la pensi così... ti senti uguale a loro. e non penso che tu sia un motociclista imbecille.
in più dai per scontato che non abbiano la capacità di distinguere i diversi "tipi" (PASSATEMI IL TERMINE) di motociclisti e fanno di tutta un erba un fascio.

Per la mia esperienza ti dico che non è così.

Ripeto: se hai tutto omologato che cosa hai da temere? se giri regolare e nel rispetto (per quanto possibile) di te stesso, degli altri e dei limiti... che cosa hai da temere?

Secondo me nulla... :oook:

jamex
17/09/2012, 09:09
favole? io quelle strade le faccio.....

sono più favole le mie con esperienza diretta o le tue per sentito dire? mhhhhh

io quelle strade le facevo come tutti i toscani....però a differenza della maggior parte dei pilotini...andavo piano e per questo mi sentivo sicuro nei confronti delle forze dell'ordine, ora non mi fregano :wink_:


scusa ma se la pensi così... ti senti uguale a loro. e non penso che tu sia un motociclista imbecille.
in più dai per scontato che non abbiano la capacità di distinguere i diversi "tipi" (PASSATEMI IL TERMINE) di motociclisti e fanno di tutta un erba un fascio.

Per la mia esperienza ti dico che non è così.

Ripeto: se hai tutto omologato che cosa hai da temere? se giri regolare e nel rispetto (per quanto possibile) di te stesso, degli altri e dei limiti... che cosa hai da temere?

Secondo me nulla... :oook:

purtroppo, per colpa di tanti imbecilli, ormai essere uno che va piano ed ha tutto in regola come me equivale ad essere un idiota che gira ginocchio a terra nel centro della carreggiata e con targa orizzontale...se poi volete fare i paladini della giustizia fate pure.....Ma in toscana la situazione è cambiata...e ripeto: solo per colpa nostra

Intrip
17/09/2012, 09:18
favole? io quelle strade le faccio.....

sono più favole le mie con esperienza diretta o le tue per sentito dire? mhhhhh

a me in futa non mi hanno mai controllato,
e qualche volta l'ho fatta...

neppure disagiato non controllavano :wacko:

G79
17/09/2012, 09:19
io quelle strade le facevo come tutti i toscani....però a differenza della maggior parte dei pilotini...andavo piano e per questo mi sentivo sicuro nei confronti delle forze dell'ordine, ora non mi fregano :wink_:



purtroppo, per colpa di tanti imbecilli, ormai essere uno che va piano ed ha tutto in regola come me equivale ad essere un idiota che gira ginocchio a terra nel centro della carreggiata e con targa orizzontale...se poi volete fare i paladini della giustizia fate pure.....Ma in toscana la situazione è cambiata...e ripeto: solo per colpa nostra

Mi dispiace... ma io sento di non avere colpa...

Intrip
17/09/2012, 09:20
Mi dispiace... ma io sento di non avere colpa...

io nemmeno ..

jamex
17/09/2012, 09:22
Mi dispiace... ma io sento di non avere colpa...

te no di certo! ho visto come guidi e se tutti i motociclisti fossero così adesso non ci sarebbe la caccia al biker!

io parlo di quegli idioti che sfrecciavano in su e in giù per i passi a mille all'ora, ginocchio a terra mettendo a repentaglio la sicurezza di tutti!!!! e ce ne erano (e purtroppo ci sono ancora) tanti! insomma parlo di quei beoti che prendevano la strada come una pista


io nemmeno ..

e daglie!!!! mi sembra di essere stato chiaro a chi mi riferivo

streetTux
17/09/2012, 10:06
favole? io quelle strade le faccio.....

sono più favole le mie con esperienza diretta o le tue per sentito dire? mhhhhh
D.. i posti di blocco ci sono sui passi Fiorentini, inutile negarlo.. io non li trovo mai grazie al fatto che li faccio in orari improbabili.. ma ci sono, basta vedere quanti ritiri di patente ci sono e si leggono in giro.. e non sono per sentito dire..


se hai tutto omologato che cosa hai da temere?
Il fatto che l'omologazione non è semplicemente un adesivo o una stampa al laser..

Io monto solo pezzi omologati, ma se mi fermano e trovo uno competente la moto la lascio lì.

Il portatarga mio sarà inclinato a 15°.. ma accorcio la lunghezza della moto, quindi sono fuorilegge..

Credo che idem valga per i semimanubri.. e non so come la si metta con i barend, che pure sono omologati..

Infine, i miei Leovince GpStyle.. sono catalizzato, e gli scarichi sono perfettamente omologati.. monto sia dbkiller che rondelle, tutto ok.. peccato che dopo 30mila e più km ormai la lana interna se n'è andata.. e se becco quello con il fonometro, sicuramente per i db sono fuori..

Insomma, tutto omologato, ma non tutto ok..

G79
17/09/2012, 10:10
D.. i posti di blocco ci sono sui passi Fiorentini, inutile negarlo.. io non li trovo mai grazie al fatto che li faccio in orari improbabili.. ma ci sono, basta vedere quanti ritiri di patente ci sono e si leggono in giro.. e non sono per sentito dire..


Il fatto che l'omologazione non è semplicemente un adesivo o una stampa al laser..

Io monto solo pezzi omologati, ma se mi fermano e trovo uno competente la moto la lascio lì.

Il portatarga mio sarà inclinato a 15°.. ma accorcio la lunghezza della moto, quindi sono fuorilegge..

Credo che idem valga per i semimanubri.. e non so come la si metta con i barend, che pure sono omologati..

Infine, i miei Leovince GpStyle.. sono catalizzato, e gli scarichi sono perfettamente omologati.. monto sia dbkiller che rondelle, tutto ok.. peccato che dopo 30mila e più km ormai la lana interna se n'è andata.. e se becco quello con il fonometro, sicuramente per i db sono fuori..

Insomma, tutto omologato, ma non tutto ok..

Non vorrai farmi credere che l'unica soluzione possibile è non avere la moto... :lingua:
Ripeto... la mia esperienza mi porta a dire che non sono cagacazzi... poi magari stasera mi fermano e mi sequestrano la moto. Tutta originale.

Intrip
17/09/2012, 10:12
D.. i posti di blocco ci sono sui passi Fiorentini, inutile negarlo.. io non li trovo mai grazie al fatto che li faccio in orari improbabili.. ma ci sono, basta vedere quanti ritiri di patente ci sono e si leggono in giro.. e non sono per sentito dire..


Il fatto che l'omologazione non è semplicemente un adesivo o una stampa al laser..

Io monto solo pezzi omologati, ma se mi fermano e trovo uno competente la moto la lascio lì.

Il portatarga mio sarà inclinato a 15°.. ma accorcio la lunghezza della moto, quindi sono fuorilegge..

Credo che idem valga per i semimanubri.. e non so come la si metta con i barend, che pure sono omologati..

Infine, i miei Leovince GpStyle.. sono catalizzato, e gli scarichi sono perfettamente omologati.. monto sia dbkiller che rondelle, tutto ok.. peccato che dopo 30mila e più km ormai la lana interna se n'è andata.. e se becco quello con il fonometro, sicuramente per i db sono fuori..

Insomma, tutto omologato, ma non tutto ok..

mettila in vetrina assieme a jamex e non girate mai + :oook:

jamex
17/09/2012, 10:16
mettila in vetrina assieme a jamex e non girate mai + :oook:

basta non girare sui passi

streetTux
17/09/2012, 10:22
Non vorrai farmi credere che l'unica soluzione possibile è non avere la moto... :lingua:
Assolutamente no, per carità.

Nel dubbio, basta lasciarla originale. Così non si rischia nulla.

Altrimenti, basta modificare con consapevolezza. Se volevo stare a norma, avrei dovuto fare altre scelte, tutto qua.

Intrip
17/09/2012, 10:24
basta non girare sui passi

la moto mi piace x andare sui passi.
in città pericoloso e non divertente.


Come dire prendi l'aereo ma non volarci....dai su :biggrin3:

furby
17/09/2012, 11:31
basta non girare sui passi

sei serio o è una battuta?

Intrip
17/09/2012, 11:36
sei serio o è una battuta?

:cry:

D74
17/09/2012, 11:37
D.. i posti di blocco ci sono sui passi Fiorentini, inutile negarlo.. io non li trovo mai grazie al fatto che li faccio in orari improbabili.. ma ci sono, basta vedere quanti ritiri di patente ci sono e si leggono in giro.. e non sono per sentito dire..


Il fatto che l'omologazione non è semplicemente un adesivo o una stampa al laser..

Io monto solo pezzi omologati, ma se mi fermano e trovo uno competente la moto la lascio lì.

Il portatarga mio sarà inclinato a 15°.. ma accorcio la lunghezza della moto, quindi sono fuorilegge..

Credo che idem valga per i semimanubri.. e non so come la si metta con i barend, che pure sono omologati..

Infine, i miei Leovince GpStyle.. sono catalizzato, e gli scarichi sono perfettamente omologati.. monto sia dbkiller che rondelle, tutto ok.. peccato che dopo 30mila e più km ormai la lana interna se n'è andata.. e se becco quello con il fonometro, sicuramente per i db sono fuori..

Insomma, tutto omologato, ma non tutto ok..

io ci passo su quei passi dalle 10 del mattino alle 16/17 del pomeriggio..... in 4 anni ho sempre avuto culo?

azz vado subito a giocare una schedina del superenalotto :D

jamex
17/09/2012, 11:38
sei serio o è una battuta?

ero serio....io i passi "più famosi" li ho eliminati dai miei giri

furby
17/09/2012, 11:40
ero serio....io i passi "più famosi" li ho eliminati dai miei giri

e per cosa la usi?

jamex
17/09/2012, 11:41
e per cosa la usi?

:blink: sei serio o è una battuta

furby
17/09/2012, 11:43
:blink: sei serio o è una battuta

domanda seria

quindi tu hai tolto i passi dai tuoi giri, dunque userai la moto per la città o per fare gite fuori porta usando l'autostrada

jamex
17/09/2012, 11:46
non ci sono solo futa, muraglione,spino ecc ecc ci sono altri posti, magari con strade molto meno belle, dove non ci sono i deficienti che ti vogliono passare all'interno curva perchè non possono aspettare 2 mt e passarti dopo e dove non ci sono le forze dell'ordine ad aspettare loro e di riflesso pure me che vado piano e poi se posso la uso per viaggiare

furby
17/09/2012, 11:50
d'accordissimo sui deficienti da evitare che utilizzano certe strade come se fossero soli

jamex
17/09/2012, 11:51
d'accordissimo sui deficienti da evitare che utilizzano certe strade come se fossero soli

e le forze dell'ordine con il coltello tra i denti sono dove vanno questi deficienti :wink_:

furby
17/09/2012, 11:52
e le forze dell'ordine con il coltello tra i denti sono dove vanno questi deficienti :wink_:

e fanno bene!

mi era parso di capire che evitavi tutti i passi di montagna;)

streetTux
17/09/2012, 11:53
io ci passo su quei passi dalle 10 del mattino alle 16/17 del pomeriggio..... in 4 anni ho sempre avuto culo?
L'alternativa è che tutti quelli che incontrano questi posti di blocco e che sono stati sanzionati raccontano palle..

Credo che tu non li abbia trovati, come idem vale per me.

jamex
17/09/2012, 11:53
e fanno bene!

mi era parso di capire che evitavi tutti i passi di montagna;)

evito tutti quelli frequentati da valanghe di motociclisti

furby
17/09/2012, 12:02
evito tutti quelli frequentati da valanghe di motociclisti

sarebbe più corretto scrivessi valanghe di coglioni senza cervello

jamex
17/09/2012, 12:14
sarebbe più corretto scrivessi valanghe di coglioni senza cervello

in quei passi c'è di tutto, coglioni senza cervello e motociclisti bravi e con molto cervello....ma siccome da parte delle forze dell'ordine ormai si fa di tutta l'erba un fascio li evito

furby
17/09/2012, 12:16
in quei passi c'è di tutto, coglioni senza cervello e motociclisti bravi e con molto cervello....ma siccome da parte delle forze dell'ordine ormai si fa di tutta l'erba un fascio li evito

le forze dell'ordine non ti possono multare se sei in regola

cosa diversa evitare zone dove il pericolo che qualcuno invada la tua corsia è alto

Segy
17/09/2012, 12:17
jam... tu vai in moto? mah.... frequenti amici motociclisti... rigorosamente in auto... in aggiunta direi..... con il braccino fuori dal finestrino... da tamarro!! :cool:

jamex
17/09/2012, 12:18
le forze dell'ordine non ti possono multare se sei in regola

cosa diversa evitare zone dove il pericolo che qualcuno invada la tua corsia è alto

io invece li evito per entrambi i motivi.....perchè prtroppo non è vero che le forze dell'ordine di multano solo se hai fatto infrazioni o hai qualcosa alla moto


jam... tu vai in moto? mah.... frequenti amici motociclisti... rigorosamente in auto... in aggiunta direi..... con il braccino fuori dal finestrino... da tamarro!! :cool:

fava, sabato ci siamo ritrovati a 2 km da casa mia!!!! stà a vedere che mi metto la tuta e tiro fuori la moto per fare 100 mt

D74
17/09/2012, 12:54
moto in regola, guida in regola niente di esagerato o assurdo...... come tagli corsie ect.....

l'unico motivo a mio vedere per negarsi delle strade meravigliose è un eventuale pericolo di teste falliche contro mano.....

per il resto non c'è altro di cui temere.

Se si deve girare col terrore dei controlli vendetele le moto...... che per fare superstrada o autostrada va bene lo scooter e la macchina.

PS: jamex a te ti fermano giusto perchè hai 4 cilindri XD

jamex
17/09/2012, 12:58
moto in regola, guida in regola niente di esagerato o assurdo...... come tagli corsie ect.....

l'unico motivo a mio vedere per negarsi delle strade meravigliose è un eventuale pericolo di teste falliche contro mano.....

per il resto non c'è altro di cui temere.

Se si deve girare col terrore dei controlli vendetele le moto...... che per fare superstrada o autostrada va bene lo scooter e la macchina.

PS: jamex a te ti fermano giusto perchè hai 4 cilindri XD

seh, magari fosse vero e poi è pure un messaggio provohatorio :dry:

D74
17/09/2012, 13:01
sarà ma il gusto di fare quelle strade non lo perdo di certo..... la moto è a posto e di conseguenza non vedo il motivo di farmi tante seghe mentali.

streetTux
17/09/2012, 13:22
sarà ma il gusto di fare quelle strade non lo perdo di certo..... la moto è a posto e di conseguenza non vedo il motivo di farmi tante seghe mentali.
E chi ha detto che bisogna perdersele... e comunque, non ci sono solo quelle.. anzi, c'è di molto meglio.. ;)

Una curiosità: la tua moto è tutta originale o qualcosa hai modificato? Se sì, cosa?

jamex
17/09/2012, 13:25
sarà ma il gusto di fare quelle strade non lo perdo di certo..... la moto è a posto e di conseguenza non vedo il motivo di farmi tante seghe mentali.

divertiti su quelle strade anche per me :w00t:

D74
17/09/2012, 14:01
E chi ha detto che bisogna perdersele... e comunque, non ci sono solo quelle.. anzi, c'è di molto meglio.. ;)

Una curiosità: la tua moto è tutta originale o qualcosa hai modificato? Se sì, cosa?

ha le pedane after market quindi se vogliono rompermi le palle posso farlo.....

;)

poi io più che futa e raticosa intendo le zone limitrofe:

giogo, muraglione, tre faggi, sambuca, colla, calla, croce ai mori, consuma.... che di solito si fanno quasi tutti quando si va a fare la girata :D

jamex
17/09/2012, 14:02
ha le pedane after market quindi se vogliono rompermi le palle posso farlo.....

;)

fai fotu quando ci vai :w00t:

streetTux
17/09/2012, 14:04
ha le pedane after market quindi se vogliono rompermi le palle posso farlo.....
Perché? :blink:

D74
17/09/2012, 14:06
Perché? :blink:

perchè non hanno lo snodo mobile... ed il cambio è rovesciato.....

x jamex le foto ci sono .... basta vedere nei report.... la penultima volta che siamo andati, l'ultima volta ci siamo fermati solo x 1 panino e per bere un goccio d'acqua...poi sempre in moto.... ;)

jamex
17/09/2012, 14:08
perchè non hanno lo snodo mobile... ed il cambio è rovesciato.....

x jamex le foto ci sono .... basta vedere nei report.... la penultima volta che siamo andati, l'ultima volta ci siamo fermati solo x 1 panino e per bere un goccio d'acqua...poi sempre in moto.... ;)

guarda che ci credo che ci sei andato, dicevo di fare fotu per rihordo perchè io li non ci andrò più

D74
17/09/2012, 14:10
x jamex

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/211592-report-23-giugno-d74-kinopio.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/212708-report-spasso-per-i-passi-dellappennino.html

e vieni anche tu un giorno cribbio!

:D così se ci fermano sappiamo chi non ha il culone :D

ah l'ultime volte non ho fatto report perchè zero foto ma + km in moto :D

cicorunner
17/09/2012, 14:11
io quelle strade le ho fatte una sola volta, e mi sono beccato pattuglia da entrambe le parti con annessi carroattrezzi...

chiaramente con andatura da turista in compagnia di un gs non ci hanno neppure considerati , ma se solo per quello non hanno neppure fermato un harleista che avrà avuto 200db di scarichi aperti, quindi la caccia all'intutato non è per nulla una leggenda!

certo è che non sono poi così delle gran belle strade viste e fatte una volta all'anno può bastare

jamex
17/09/2012, 14:21
x jamex

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/211592-report-23-giugno-d74-kinopio.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/212708-report-spasso-per-i-passi-dellappennino.html

e vieni anche tu un giorno cribbio!

:D così se ci fermano sappiamo chi non ha il culone :D

ah l'ultime volte non ho fatto report perchè zero foto ma + km in moto :D


no no andate voi.....valà...non ci penso nemmeno :D

urasch
17/09/2012, 15:43
un po come la nostra selva di fasano...

jamex
17/09/2012, 15:44
un po come la nostra selva di fasano...

più o meno

urasch
17/09/2012, 15:49
io ci vado in settimana mai un problema,poco traffico....il sabato sembra un circuito e non mi va di rischiare

D74
17/09/2012, 15:53
no no andate voi.....valà...non ci penso nemmeno :D

valà che si spiega perchè ti ghè un cilindro un più.... :D

jamex
17/09/2012, 15:54
valà che si spiega perchè ti ghè un cilindro un più.... :D

si perchè non me lo faccia sequestrare dalle foze dell'ordine sui vari passi toscani :D

Intrip
17/09/2012, 15:59
io ci vado in settimana mai un problema,poco traffico....il sabato sembra un circuito e non mi va di rischiare

in futa ? :blink:

jamex
17/09/2012, 16:01
in futa ? :blink:

si giusto il pomeriggio :risate2:

D74
17/09/2012, 16:02
in tuta ? :blink:

no quello è segy.... l'uomo che è perennemente in tuta....

urasch
17/09/2012, 16:25
in futa ? :blink:

no dicevo sulla selva di fasano....la nostra futa!

G79
17/09/2012, 16:27
Ma alla fine è stato risposto ad Alberto? :blink:

urasch
17/09/2012, 16:31
no!

Intrip
17/09/2012, 16:52
no dicevo sulla selva di fasano....la nostra futa!

:oook: se senti bolognesi e fiorentini di futa ce n'è una sola :biggrin3:

Segy
17/09/2012, 16:55
Ma alla fine è stato risposto ad Alberto? :blink:

c'è gente che ancora deve finire di leggere il suo post :oook:

D74
17/09/2012, 16:56
c'è gente che ancora deve finire di leggere il suo post :oook:

haahahah

:risatona::risatona::risatona:

G79
17/09/2012, 16:57
c'è gente che ancora deve finire di leggere il suo post :oook:

Ah ok... scusa.

Segy
17/09/2012, 16:59
Ah ok... scusa.

tranqui.

Brontolo
17/09/2012, 19:05
tranqui.

Ti hanno sparato a vista ieri?

Segy
17/09/2012, 19:24
Ti hanno sparato a vista ieri?

ma se vado piano io :oook:

winter1969
17/09/2012, 19:25
ma se vado piano io :oook:

seh

macheamico6
17/09/2012, 19:27
Abile a cosa? A limare gli specchietti? :cipenso:

No! Quello che m'ha toccato ha fatto un errore, e gli è andata bene che sia rimasto su.
Tutti gli altri, però, erano senz'altro dei buoni/ottimi motociclisti: dovevi vedere che fulmini nel tirarla su per correggere il raggio di curva.
Peccato che il Mugello fosse un po' più a sud: lì stavamo sulla SP65.
Quindi: abili motociclisti coglioni e pericolosi.


in quei passi c'è di tutto, coglioni senza cervello e motociclisti bravi e con molto cervello....ma siccome da parte delle forze dell'ordine ormai si fa di tutta l'erba un fascio li evito

E fortunatamente sono molti di più.
A fronte di quei 20/30 imbecilli, ho incontrato tantissimi altri motociclisti dal comportamento inappuntabile.
Quando sui brevi rettilinei agevolavo loro il sorpasso (quando sono in auto su percorsi tormentati e c'ho dietro una moto lo faccio abitualmente), mi passavano tutti evitando l'effetto "semaforo verde da start", e quasi tutti facevano un cenno di ringraziamento.

streetTux
17/09/2012, 19:28
ma se vado piano io :oook:

http://youtu.be/QLlhFBXn6pk

Brontolo
17/09/2012, 19:39
ma se vado piano io :oook:

Hai voglia.....sei proprio un paracarro.....:biggrin3:

P.S. : Adesso cerco il tuo video con la Multistracci e poi lo invio alla Forestale.

Voglio che mettano la tua foto nel muro dei ricercati come nei polizieschi ammerrigani!:laugh2:

Intrip
17/09/2012, 20:28
Hai voglia.....sei proprio un paracarro.....:biggrin3:



col freewind si :cry:

Brontolo
17/09/2012, 20:56
col freewind si :cry:

Non fomentare!!!!! Cribbio!

Già va come uno psicopatico!:biggrin3:

Poi con quella faccia è buono di tirare fuori un Uzi la prossima volta che ci vediamo e tirarci una raffica col sigaro in bocca.....:biggrin3:

O ammazzarci a calci rotanti.....:D:D:D

jamex
17/09/2012, 21:21
No! Quello che m'ha toccato ha fatto un errore, e gli è andata bene che sia rimasto su.
Tutti gli altri, però, erano senz'altro dei buoni/ottimi motociclisti: dovevi vedere che fulmini nel tirarla su per correggere il raggio di curva.
Peccato che il Mugello fosse un po' più a sud: lì stavamo sulla SP65.
Quindi: abili motociclisti coglioni e pericolosi.



E fortunatamente sono molti di più.
A fronte di quei 20/30 imbecilli, ho incontrato tantissimi altri motociclisti dal comportamento inappuntabile.
Quando sui brevi rettilinei agevolavo loro il sorpasso (quando sono in auto su percorsi tormentati e c'ho dietro una moto lo faccio abitualmente), mi passavano tutti evitando l'effetto "semaforo verde da start", e quasi tutti facevano un cenno di ringraziamento.



il problema è che per quegli imbecilli ci abbiamo rimesso tutti quì in toscana

D74
17/09/2012, 21:24
il problema è che per quegli imbecilli ci abbiamo rimesso tutti quì in toscana

un si può divertire senza dover tagliare le corsie... senza fare sorpassi alla cieca.... e senza il bisogno di avere una moto dove di regolare non c'è nulla.... per strada.

jamex
17/09/2012, 21:27
un si può divertire senza dover tagliare le corsie... senza fare sorpassi alla cieca.... e senza il bisogno di avere una moto dove di regolare non c'è nulla.... per strada.

quoto io ce l'ho con quei dementi che tagliano le corsie ginocchio a terra, ti sorpassano dentro curva, passano in paese a 180 e viaggiano con moto pronto pista

macheamico6
18/09/2012, 07:02
Jamex, ma se fosse davvero come tu dici, allora l'intera Toscana dovrebbe essere ad alto rischio, perché solo Futa e Raticosa ?

jamex
18/09/2012, 07:05
Jamex, ma se fosse davvero come tu dici, allora l'intera Toscana dovrebbe essere ad alto rischio, perché solo Futa e Raticosa ?

io ho detto che scanso TUTTI i passi frequentati abitualmente da motociclisti...non solo futa e raticosa :wink_:

G79
18/09/2012, 07:13
ma se vado piano io :oook:

seh!

Intrip
18/09/2012, 07:30
io ho detto che scanso TUTTI i passi frequentati abitualmente da motociclisti...non solo futa e raticosa :wink_:

:noooo:

macheamico6
18/09/2012, 07:53
La soluzione ce l'aveva dettata Arrighé, ma il filmato è stato rimosso da Youtube :mad:
Lui quando passava con la sua Porsche davanti alle FdO nei centri abitati a 200 all'ora, non ha mai avuto problemi:
guidava a 200, sì, ma lo faceva in tutta umilté.
Ecco cosa ci manca: l' UMILTé :sleep2:

D74
18/09/2012, 08:14
La soluzione ce l'aveva dettata Arrighé, ma il filmato è stato rimosso da Youtube :mad:
Lui quando passava con la sua Porsche davanti alle FdO nei centri abitati a 200 all'ora, non ha mai avuto problemi:
guidava a 200, sì, ma lo faceva in tutta umilté.
Ecco cosa ci manca: l' UMILTé :sleep2:

più che altro ci mancano i soldi.... XD

vulcano
18/09/2012, 08:28
siamo sicuri che il controllo della forestale sulle strade sia di loro competenza? no perchè da quello che dice lo "statuto" sembra proprio di no.


La Guardia Forestale, appartenente al Corpo Forestale dello Stato, è un vero e proprio agente di polizia giudiziaria che effettua opera di vigilanza per il rispetto delle norme amministrative, provvedendo eventualmente a sanzionare gli illeciti.
Le aree di attività previste istituzionalmente sono:
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif controllo del territorio; polizia forestale e ambientale (caccia, raccolta funghi, discariche abusive, pesca nelle acque interne ecc.);
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif sorveglianza nelle aree protette;
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif polizia giudiziaria, con particolare riguardo ai reati ambientali;
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif concorso in servizi di ordine e sicurezza pubblica;
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif attività di protezione civile;
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif difesa dei boschi dagli incendi boschivi;
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif attività di divulgazione ed informazione scientifica;
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif controlli e certificazioni in applicazione della Convenzione di Washington (CITES), che disciplina il commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione;
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif applicazione Regolamenti dell'Unione Europea in materia di protezione delle foreste e dell'Ambiente;
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif controlli, per conto dell'Unione Europea in materia di protezione delle foreste e dell'ambiente;
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif controllo e certificazione del materiale forestale di propagazione;
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif attività per conto delle regioni nelle materie trasferite.

http://www.montagnalavoro.it/triangle_su.gif (http://www.montagnalavoro.it/guardia_forestale.php#su)

Competenze specialistiche
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif capacità di pianificare ed effettuare la sorveglianza del territorio, intervenendo con sanzioni in caso di accertamento di reati ai danni del patrimonio naturalistico (mutilazioni di alberi, bracconaggio, sconfinamenti fondiari, attività illecita di raccolta prodotti spontanei, ecc.)
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif capacità di conduzione di mezzi per la movimentazione di persone e materiali in quota
http://www.montagnalavoro.it/java/img/triangle_ver.gif capacità di conduzione di mezzi di soccorso

D74
18/09/2012, 08:39
sorveglianza nelle aree protette... se le strade sono inserite in quel contesto......... c'è poco da rimenarsela.
inoltre servizio di ordine e sicurezza pubblica... e quindi non c'è alcun dubbio....

macheamico6
18/09/2012, 17:15
Ma il bell'uomo che dice ?
E' in giro sui passi con la sua Duhazzi ??? :icon_moto:

Segy
18/09/2012, 17:44
Ma il bell'uomo che dice ?
E' in giro sui passi con la sua Duhazzi ??? :icon_moto:

leggo con interesse.....

macheamico6
19/09/2012, 05:44
Autri testi a confutazione ?

D74
19/09/2012, 05:52
Autri testi a confutazione ?

riassumendo sennò non bastano i rotoloni regina.... :D

1 i controlli appaiono e scompaiono come l'olandese volante nei pirati dei caraibi.....
2 i controlli sono mostruosi... un kraken ferma tutti in attesa di essere ispezionati
3 i controlli sono così approfonditi che ti fanno anche la colonscopia e non sei più come prima
4 c'è chi per timore non si azzarda a entrare nelle acque pericolose e gli basta giocare sulla spiaggia o al massimo dove si tocca.
5 c'è chi nuota senza timore, avendo il costume, occhialini e cuffia come si conviene in piscina
6 c'è chi si ostina ad aumentare la velocità per verificare il limite di tenuta dei controlli
7 c'è chi va al mare a divertirsi solo infrasettimana, nel week end le spiagge sono troppo affollate.
8 c'è chi ha un culo enorme e nonostante abbia affianco lo squalo (del film) nuota tranquillo e non gli è mai capitato nulla per ora......
9 c'è chi corre come in una gara di off shore con uno off shore dentro una piscinetta gonfiabile e si pensa il n1

:D

streetTux
19/09/2012, 06:14
Scelgo la 9..