Visualizza Versione Completa : Alcune domandine semplici semplici.....
IronSolZ
16/09/2012, 12:05
Le luci di serie illuminano bene di notte?
I fendinebbia triumph sono in profondità o in larghezza?
Fuori strada in due è fattibile o si rischia un pò troppo? (parlo a basse velocità)
In accelerazione impenna o è solo stata una mia impressione?
ed in due invece se non regolato bene il precarico, impenna sempre in accelerazione?
Le impennate non sono cose che amo!!!
Ps. Potrebbero aggiungersi ulteriori domande, abbiate pazienza :lingua:
mototopo67
16/09/2012, 14:48
Fuori strada in due è fattibile o si rischia un pò troppo? (parlo a basse velocità)
ed in due invece se non regolato bene il precarico, impenna sempre in accelerazione?
Le luci di serie illuminano alla grande.
I fendinebbia illuminano ai lati della moto e in vicinanza della stessa.
Dipende cosa intendi per fuoristrada....le mulattiere sono sconsigliabili, l'enduro turistico a bassa velocità è sicuramente permesso.
Per le impennate non saprei....non capisco la domanda...se non vuoi impennare stai tranquillo che da sola non lo fa!
Furio.71
16/09/2012, 15:12
La moto tende ad impennare ma il tration control taglia, per cui smanetta pure come vuoi :biker:
Per i fari confermo, fanno parecchia luce e abbinati ai Fendi si gira parecchio bene di notte.
Fendi di profondità nella moto servono a poco, quello che interessa è fare luce a terra soprattutto quando pieghi.
Per il fuoristrada ........ Non sono ferrato in materia ma stradoni bianchi e sconnessi li fai tranquillo.
aggiungo una domanda ma a voi quando viaggiate in due e con i bauletti carichi vi abbagliano tutti???????????
mototopo67
16/09/2012, 17:57
aggiungo una domanda ma a voi quando viaggiate in due e con i bauletti carichi vi abbagliano tutti???????????
....quando carichi il posteriore, i fanali si alzano e danno fastidio....o li regoli bassi o usi la levetta che c'è dietro i fanali per abbassare il fascio!
IronSolZ
16/09/2012, 21:41
Grazie :oook:
Con la mia f800r quando siamo in 2 purtroppo non posso fare delle partenze troppo secche perchè in prima si alza a meno chè non indurisco la molla dietro ma poi ne risento del "comfort". Non sono abituato a certe cose e sinceramente non mi và di abituarmici, Vista la mia prova ed eravamo in due, e vista la sensazione che mi aveva dato di troppa leggerezza su manubrio avevo preferito dosare l'accelerazione invece che spararla. La sensazione era appunto che si stava per alzare. Ma se mi dite che è ok .... moooolto bene.
Ps. La Multistrada in prima si alza ed anche in seconda pur settando al max il controllo trazione ecco cosa mi preoccupa :cry:
nono il ct triunz taglia appena la ruota ant. si alza. purtroppo.....
Furio.71
16/09/2012, 22:05
Grazie :oook:
Con la mia f800r quando siamo in 2 purtroppo non posso fare delle partenze troppo secche perchè in prima si alza a meno chè non indurisco la molla dietro ma poi ne risento del "comfort". Non sono abituato a certe cose e sinceramente non mi và di abituarmici, Vista la mia prova ed eravamo in due, e vista la sensazione che mi aveva dato di troppa leggerezza su manubrio avevo preferito dosare l'accelerazione invece che spararla. La sensazione era appunto che si stava per alzare. Ma se mi dite che è ok .... moooolto bene.
Ps. La Multistrada in prima si alza ed anche in seconda pur settando al max il controllo trazione ecco cosa mi preoccupa :cry:
La multi in terza a 6000 si alza che è una bellezza.
Il tration control lavora in maniera diversa e non ti impedisce di impennare.
Se non fa neanche quello a che serve ?
:incaz:
Allora non è un vero controllo di trazione!
La multi in terza a 6000 si alza che è una bellezza.
Il tration control lavora in maniera diversa e non ti impedisce di impennare.
Se non fa neanche quello a che serve ?
:incaz:
micione70
17/09/2012, 10:45
[QUOTE=mototopo67;5885736]....quando carichi il posteriore, i fanali si alzano e danno fastidio....o li regoli bassi o usi la levetta che c'è dietro i fanali per abbassare il fascio![/QUO
usata nella posizione bassa e nessuno ha piu' abbagliato ed abbaiato!!
Quoto tutti , aggiungo che strade bianche un pò sterrate le ho fatte quast'anno in toscana in 2 e carico e le puoi fare , già non a velocità da gp , ma ci vai senza troppi problemi , anche se è meglio andare un pò" veloci " piuttosto che piano perchè col peso della moto è facile sbilanciarsi e rischiare la caduta.
Vicino a casa cìè un cavalcavia , col la vecchia Tiger 1050 arrivavo in cima un pò imballato aprivo il gas e si alzava l'anteriore con l'explorer l'effetto è minimo perchè entra il CT e ti fa abbassare subito la moto (CT impostato su livello di fabbrica)
in piena accellerazione il tc mi ha tenuto la ruota a 10 cm da terra continuando ad accellerare.... Molto moto gp!!! ehehe
Furio.71
17/09/2012, 17:18
Con la multi vi assicuro che la ruota davanti si consuma poco....
Il dtc ducati è fantastico con taratura sportiva.
Ti lascia fare le penne ..... Ahhahahaha
Non è un antimpennamento....
IronSolZ
17/09/2012, 21:57
Grazie a tutti per gli interventi :oook:
/Off topic "Mode ON"/ oggi mi ha proposto quella in prova a 13.000 non sò quanti km abbia ma secondo mè è troppo visto che chissa come si sia rodato sto motore!! poi ho notato una cosa triste.....molto triste.... le leve (freno e frizione) sono...come dire...scromate?!? Tenete conto che le moto in prova sono sempre all'esterno quando il negozio è aperto.....sinonimo di materile un pò...... /Off Topic "Mode OFF"/
mototopo67
18/09/2012, 07:00
Grazie a tutti per gli interventi :oook:
/Off topic "Mode ON"/ oggi mi ha proposto quella in prova a 13.000 non sò quanti km abbia ma secondo mè è troppo visto che chissa come si sia rodato sto motore!! poi ho notato una cosa triste.....molto triste.... le leve (freno e frizione) sono...come dire...scromate?!? Tenete conto che le moto in prova sono sempre all'esterno quando il negozio è aperto.....sinonimo di materile un pò...... /Off Topic "Mode OFF"/
...è facile che abbiano subito degli sfregamenti...le mie che hanno fatto Capo Nord sotto diversa pioggia e dormendo sempre fuori non hanno nessun problema!
I fari sono un portento. In aurelia, con il buio pesto, illuminavano alla grande. In due é meglio abbassare il fascio di luce con l‘apposita levetta, pena sfanalate e bestemmie varie degli automobilisti.
Io non ho fatto molto sterrato, ma le strade bianche e qualche sasso le affronta senza alcun problema..
L‘anteriore sembra alzarsi maggiormente, ovviamente, quando si é in due....ma é stabilissima. Solo se sfrizioni impenna...ma quale moto non lo fa!? Forse i cancelli tipo custom ecc. Il tcp l‘ho sentito un paio di volte in accelerazione sul brecciolino. Fantastico!
altra domandina ; chi di voi ha già percorso + di 10.200 km.?? la gomma anteriore è da cambiare?? a differenza di quella posteriore che ne può fare ancora 2000 km (costo da conce -130 EURO:sad:
mototopo67
18/09/2012, 17:51
altra domandina ; chi di voi ha già percorso + di 10.200 km.?? la gomma anteriore è da cambiare?? a differenza di quella posteriore che ne può fare ancora 2000 km (costo da conce -130 EURO:sad:
...le mie (Dunlop) hanno 13000 km...a me succede il contrario, quella davanti penso possa fare ancora 5000 km, quella dietro non più di 2000 km...dipende molto dallo stile di guida e dall'utilizzo!
cavolo ottimo kilometraggio io cambio l'anteriore anche perchè non mi rischio di andare a fine mese al raduno e trovarmi con l'anteriore stile pista:festaaa::nonono:
micione70
18/09/2012, 20:14
cavolo ottimo kilometraggio io cambio l'anteriore anche perchè non mi rischio di andare a fine mese al raduno e trovarmi con l'anteriore stile pista:festaaa::nonono:
al raduno come saponette useremo le fiorentine!! :risate2:
pagamento effettuato apparecchiate pure:oook:
Quoto tutto: strade bianche; regolazione fari, regolazione ammortizzatori, ma suggerisco di leggere il manuale, aggiungo che è normale effettuare la regolazione dei fari se si è carichi, anche con l'AUTOMOBILE! C'è molta gente che ha le regolazioni elettriche dei fari e non sa usarle, semplicemente x non aver voglia di leggere il manuale d'uso! Se lo consegnano con il mezzo, ci sarà un motivo!!!
Ciao