Visualizza Versione Completa : consiglio lavorazione fanalino lucas
Ciao a tutti,
ho cambiato da poco il fanalino new sparto con un classico lucas.
Ottimo esteticamente!!
Mi sono accorto però che la plastica rossa del faro è, come nel precedente, tenuta su con lo sputo (si è sempre lamentato anche il mio meccanico di fiducia).
Nel lucas c'è solamente un piccolo cilindro da 4mm filettato, incollato sulla gemma del faro.
84966
In pratica se fai un giro in più con la vite salta via il cilindro e non attacchi più la plastica.
Qualcuno ha avuto questo problema e l'ha risolto in qualche modo??
HighVoltage
16/09/2012, 12:53
smontato tante volte, ma non mi è mai capitato di spaccare i supportini....
a me era successo con il minilucas
ho messo delle viti più lunghe con due rondelline che rimangono sulla parte esterna della gemma, leggermente più larghe del foro in cui dovrebbe "affondare" la vite originale.
Se nella sezione "le vostre moto" cerchi " bad girl" ci dovrebbe essere anche qualche foto in cui si vede il faro posteriore.
Comunque ho visto che ora café twin con 10 euro vende anche solo la gemma di ricambio, senza costringere a ricomprare l'intero faro;)
a me era successo con il minilucas
ho messo delle viti più lunghe con due rondelline che rimangono sulla parte esterna della gemma, leggermente più larghe del foro in cui dovrebbe "affondare" la vite originale.
Se nella sezione "le vostre moto" cerchi " bad girl" ci dovrebbe essere anche qualche foto in cui si vede il faro posteriore.
Comunque ho visto che ora café twin con 10 euro vende anche solo la gemma di ricambio, senza costringere a ricomprare l'intero faro;)
Ho notato anch'io su cafè twin ma visto che mi sembra una cosa troppo delicata per i miei gusti non ho intenzione di comprarne un altro per rischiare di rompere anche quello.
Ho visto parecchie volte la tua bella moto :w00t: ed infatti mi sembrava che la testa della vite era più larga del solito...ma essendo anche più lunga significa che dove prima avevi quel malefico cilindro sei passato fuori ed hai filettato direttamente il supporto del faro??
smontato tante volte, ma non mi è mai capitato di spaccare i supportini....
Probabilmente sei una persona con una certa manualità...io riesco a rompere qualsiasi cosa senza volerlo :cry:
Ho notato anch'io su cafè twin ma visto che mi sembra una cosa troppo delicata per i miei gusti non ho intenzione di comprarne un altro per rischiare di rompere anche quello.
Ho visto parecchie volte la tua bella moto :w00t: ed infatti mi sembrava che la testa della vite era più larga del solito...ma essendo anche più lunga significa che dove prima avevi quel malefico cilindro sei passato fuori ed hai filettato direttamente il supporto del faro??
Probabilmente sei una persona con una certa manualità...io riesco a rompere qualsiasi cosa senza volerlo :cry:
io avevo il minilucas montato sull'apposito supporto, chiamato lucastrail, ed è già forato il supporto del faro. Quindi quando si è rotto il cilindretto è bastato mettere un bulloncino più lungo con la rondella, da parte a parte