Visualizza Versione Completa : faretti originali
Questa sera per la prima volta ho usato i faretti origiali.
Sono tornato a casa che era notte percorrendo strade che atteaversano la campagna quindi ho pensato bene di tenere accesa " tutta la fanaleria " a disposizione.
Non e' difficile che lungo queste strade la notte si incontrino conigli selvatici e nutrie.
Il problema e' che un certo numero di auto che ho incrociato mi hanno fatto le luci!
Capita anche a voi o a me hanno montato male i faretti e quindi disturbo chi incrocio?
eusebio1
17/09/2012, 06:28
Mai successo, pero' i faretti possono essere alzati/abbassati semplicemente con la mano.
Puo' darsi che uno dei due sia un po' alto. Mettiti di fronte a un muro e regolali in modo che siano in linea o al di sotto degli anabbaglianti.
Ciao.
Mauro XC
17/09/2012, 11:51
Si mi è successo, in effetti infastidiscono parecchio, io personalmente li ho abbassati notevolmente per evitare di dare fastidio che non è mai bello...!!!
Credo che seguiro ' il vostro consiglio ,provero' a regolarli magari cercando di deviare il fascio di luce di quello di sx fronte marcia che credo sia quello che da piu' fastidio.
In ogni caso devo dire che sono soldi ben spesi, veramente utili!
eusebio1
17/09/2012, 20:20
Assolutamente, dopo l'ABS il miglior accessorio per la sicurezza. Io li tengo accesi sempre quando sono nel traffico di Milano :oook:
eugenio16
18/09/2012, 16:36
concordo, ottimo acquisto !:oook:
IO li accendo sempre la sera dove non c'è molta illuminazione... farsi vedere bene è fondamentale.
Per il resto non mi son crucciato molto nel sistemarli perchè non diano fastidio ad altri, piuttosto sistemo con la leva i fari normali se sono o meno a pieno carico, quelli si che rompono le palle.
I faretti sono abbaglianti, ma in ogni caso NON sarebbero da accendere, in quanto non omologati.
Accenderli di notte dove c'è poca luce va bene, accenderli anche dove non serve si rischia che qualche simpaticone affibi una bella multa.
eusebio1
18/09/2012, 20:16
IO li accendo sempre la sera dove non c'è molta illuminazione... farsi vedere bene è fondamentale.
Per il resto non mi son crucciato molto nel sistemarli perchè non diano fastidio ad altri, piuttosto sistemo con la leva i fari normali se sono o meno a pieno carico, quelli si che rompono le palle.
I faretti sono abbaglianti, ma in ogni caso NON sarebbero da accendere, in quanto non omologati.
Accenderli di notte dove c'è poca luce va bene, accenderli anche dove non serve si rischia che qualche simpaticone affibi una bella multa.
No, guarda che i faretti (quelli originali) non sono abbaglianti, sono omologati e nessuno puo' contestarne l'uso, fidati... :oook: