PDA

Visualizza Versione Completa : consigli di viaggio



Misha84
17/09/2012, 12:09
vorrei farmi una simpatica sparata di 800 km circa, da brescia a benevento.
evitando autostrade perchè non sono ricco,

il viaggio più lungo che ho fatto (con lo speed) è stato da cagliari a capo testa (i fricchettoni conosceranno la valle della luna), in coppia, stracarichi di bagagli e in notturna. 370 km.

tanti km non li ho mai fatti, penso che mi converrà fare almeno una sosta per dormire, ma cercherei di evitare spese extra.
e sono un fermone, soprattutto in strade che non conosco.

possibilità anche del viaggio in notturna, non mi spaventa, anzi.

consigli??

furby
17/09/2012, 12:14
non andrei mai in notturna in moto

Misha84
17/09/2012, 12:21
non andrei mai in notturna in moto
mah guarda, io mi trovo meglio a dir la verità: meno traffico e meno distrazioni. per la visibilità il problema è ralativo: io intanto non corro, quindi..

Mrmc
17/09/2012, 12:21
beh io farei strade "normali" fino a bologna ( via emilia e similari ) per poi fiondarmi sui passi appenici , poi dalla toscana in giù non so consigliarti

cmq capisco che vuoi risparmiare, ma se non te ne frega niente delle curve, in autostrada ci vai in in un giorno, ok paghi i caselli, però risparmi sull'albergo e fai anche meno km

jamex
17/09/2012, 12:22
ricordati di dirci quando parti perchè io la micha dobbiamo fare la gara :sleep2:

furby
17/09/2012, 12:22
mah guarda, io mi trovo meglio a dir la verità: meno traffico e meno distrazioni. per la visibilità il problema è ralativo: io intanto non corro, quindi..

la visibilità è sempre minore, è un dato oggettivo

un ostacolo improvviso è molto più complicato vederlo ed evitarlo

ad ogni modo, se sei convinto di questa cosa buon viaggio :oook:

Pelledorso
17/09/2012, 12:26
vorrei farmi una simpatica sparata di 800 km circa, da brescia a benevento.
evitando autostrade perchè non sono ricco,

il viaggio più lungo che ho fatto (con lo speed) è stato da cagliari a capo testa (i fricchettoni conosceranno la valle della luna), in coppia, stracarichi di bagagli e in notturna. 370 km.

tanti km non li ho mai fatti, penso che mi converrà fare almeno una sosta per dormire, ma cercherei di evitare spese extra.
e sono un fermone, soprattutto in strade che non conosco.

possibilità anche del viaggio in notturna, non mi spaventa, anzi.

consigli??


Per carità........... l'autostrada sarà dritta noiosa e costosa............. ma 800 km su strade normali secondo me ci metti 2 giorni a farli :dry:!!!!

Misha84
17/09/2012, 12:27
ricoradati di dirci quando parti perchè io la micha dobbiamo fare la gara :sleep2:

parto il 21, il venti faccio il primo tagliando alla moto..

Micha
17/09/2012, 12:29
Fatti ospitare per una notte da un triumphista che abita verso la metà del percorso... no? :dubbio:

jamex
17/09/2012, 12:29
parto il 21, il venti faccio il primo tagliando alla moto..

ok allora ci organizziamo :D


Fatti ospitare per una notte da un triumphista che abita verso la metà del percorso... no? :dubbio:

ci avevo pensato :w00t:...ma dal 21 al 23, forse al 24 sono a Follonica :cry:

Misha84
17/09/2012, 12:32
Per carità........... l'autostrada sarà dritta noiosa e costosa............. ma 800 km su strade normali secondo me ci metti 2 giorni a farli :dry:!!!!

è quello che mi preoccupa, io già son lento di mio (diciamo che allungo le previsioni di google maps di un 30% circa..), poi su strade che non conosco faccio prima a spingere la moto (chiedere a geez per conferme..)

Micha
17/09/2012, 12:33
ok allora ci organizziamo :D
ci avevo pensato :w00t:...ma dal 21 al 23, forse al 24 sono a Follonica :cry:

Dal 21 al 24 non ci sono nemmeno io, faccio un salto in sardegna da un'amica :w00t:

Mi allenerò con il pane carasau :biggrin3:

jamex
17/09/2012, 12:34
Dal 21 al 24 non ci sono nemmeno io, faccio un salto in sardegna da un'amica :w00t:

Mi allenerò con il pane carasau :biggrin3:

e dopo con le bisteccau :D

Micha
17/09/2012, 12:36
e dopo con le bisteccau :D

Da Perlu Moru? :biggrin3:

jamex
17/09/2012, 12:38
Da Perlu Moru? :biggrin3:

è possibilu

Le89le
17/09/2012, 12:40
Per carità........... l'autostrada sarà dritta noiosa e costosa............. ma 800 km su strade normali secondo me ci metti 2 giorni a farli :dry:!!!!
quoto...la strada normale non finisce mai...
quest'estate per andare in vacanza ho fatto 150km di autostrada e altri 360 di strada normale...bhe ci ho messo 11ore in totale senza fermarmi se non a fare benzina...
fare 800km solo su strada normale senza tenere velocità allegre penso che non ci metti meno di un giorno e mezzo....

jamex
17/09/2012, 12:41
quoto...la strada normale non finisce mai...


allora vuol dire che stai girando di continuo in una rotonda :D

Misha84
17/09/2012, 12:42
una data papabile sarebbe anche dopo il 26, chi mi offre una brandina/divano/cuccetta per cani?
se avete problemi informatici li risolvo io per sdebitarmi!


quoto...la strada normale non finisce mai...
quest'estate per andare in vacanza ho fatto 150km di autostrada e altri 360 di strada normale...bhe ci ho messo 11ore in totale senza fermarmi se non a fare benzina...
fare 800km solo su strada normale senza tenere velocità allegre penso che non ci metti meno di un giorno e mezzo....

minchia

streetTux
17/09/2012, 12:44
vorrei farmi una simpatica sparata di 800 km circa, da brescia a benevento.
evitando autostrade perchè non sono ricco
Vai da Brescia a Bologna, poi fai la Futa fino a Firenze (ti sono vicino per quando entrerai in quella bolgia maledetta) poi da lì fino ad Arezzo scorri tranquillo, fino a Siena hai pure una 4 corsie che ti porta.. scegli te.. da lì in giù non so aiutarti..

Per il resto, buon viaggio :oook:


Per carità........... l'autostrada sarà dritta noiosa e costosa............. ma 800 km su strade normali secondo me ci metti 2 giorni a farli :dry:!!!!
Ma no.. è fattibile anche in un solo giorno.. per me non sarebbe cosa nuova, ovviamente senza autostrada :oook:

Micha
17/09/2012, 12:45
una data papabile sarebbe anche dopo il 26, chi mi offre una brandina/divano/cuccetta per cani?
se avete problemi informatici li risolvo io per sdebitarmi!

SE RIESCO (per ora non prometto nulla) potrei scendere dalle parti di Jamex il weekend 29/30.....

Pelledorso
17/09/2012, 12:51
Vai da Brescia a Bologna, poi fai la Futa fino a Firenze (ti sono vicino per quando entrerai in quella bolgia maledetta) poi da lì fino ad Arezzo scorri tranquillo, fino a Siena hai pure una 4 corsie che ti porta.. scegli te.. da lì in giù non so aiutarti..

Per il resto, buon viaggio :oook:


Ma no.. è fattibile anche in un solo giorno.. per me non sarebbe cosa nuova, ovviamente senza autostrada :oook:

Bhè io di sicuro schiatterei ma con il tuo fisico tutto si può fare :biggrin3:!!

Io 2 anni fa ho fatto Rovigo-Trieste (250km) in statale; non ti dico che agonia in romea e sulla triestina!!!
L'attenzione era a 1000; avevo 6 occhi (2 davanti 2 laterali 2 dietro) per controllare tutto autovelox compresi!!!
Partito alle 14.30 sono arrivato alle 20.30 :cry:!!!!

Misha84
17/09/2012, 12:58
Bhè io di sicuro schiatterei ma con il tuo fisico tutto si può fare :biggrin3:!!

Io 2 anni fa ho fatto Rovigo-Trieste (250km) in statatle; non ti dico che agonia in romea e sulla triestina!!!
L'attenzione era a 1000; avevo 6 occhi (2 davanti 2 laterali 2 dietro) per controllare tutto autovelox compresi!!!
Partito alle 2.30 sono arrivato alle 20.30 :cry:!!!!

20 ore, media di 12 km/h??? ma sei andato il bici?? io prendo la moto eh!:D


Bhè io di sicuro schiatterei ma con il tuo fisico tutto si può fare :biggrin3:!!

Io 2 anni fa ho fatto Rovigo-Trieste (250km) in statale; non ti dico che agonia in romea e sulla triestina!!!
L'attenzione era a 1000; avevo 6 occhi (2 davanti 2 laterali 2 dietro) per controllare tutto autovelox compresi!!!
Partito alle 14.30 sono arrivato alle 20.30 :cry:!!!!

ah ok!, così va meglio! :D

jamex
17/09/2012, 13:14
SE RIESCO (per ora non prometto nulla) potrei scendere dalle parti di Jamex il weekend 29/30.....

:w00t:

Dennis
17/09/2012, 13:19
Se pensi di impiegarci due giorni va bene così, meglio essere consci delle proprie capacità piuttosto che sopravvalutarsi, ne va sia del divertimento che della sicurezza.
Se ti va di fermarti da queste parti, un posticino per dormire te lo trovo senz'altro.

streetTux
17/09/2012, 13:28
Bhè io di sicuro schiatterei ma con il tuo fisico tutto si può fare :biggrin3:!!
Sè.. da lanciatore di coriandoli c'ho il fisico :lingua: è questione di abitudine.. io giro sempre tanto..

Comunque, se il buon Misha non è così abituato, e soprattutto se ha tempo (e vedo che ne ha) allora prendersela con più calma è una dritta.. viaggiare nel nostro bel Paese è la cosa più bella che si possa fare :wub:

dan64
17/09/2012, 15:11
vorrei farmi una simpatica sparata di 800 km circa, da brescia a benevento.
evitando autostrade perchè non sono ricco,
consigli??
evitando autostrade mi sembra duro e comunque sarebbe un costo ugualmente. Allungheresti il viaggio spendendo tempo e denaro in pernottamenti e pasti in zone che magari non ti interessano nemmeno. E poi ci sono i rischi, la statale non é l'autostrada. Limiti di velocità ridotti, a volte assurdamente difficili da rispettare anche x un fermone, autovelox in punti che non t'aspetti e tutti i pericoli tipici del traffico su statale. Pensaci bene e poi, con quel che costa al giorno d'oggi, a fare 800km spendi piu di benza che d'autostrada. Piuttosto, quando parcheggi, pensa a come e dove x non farti fregare la moto.

Python
17/09/2012, 15:16
sacco a pelo e maglia di lana .... se però la maglia di lana non puoi permetterla va bene anche la gazzetta

Pelledorso
17/09/2012, 15:16
evitando autostrade mi sembra duro e comunque sarebbe un costo ugualmente. Allungheresti il viaggio spendendo tempo e denaro in pernottamenti e pasti in zone che magari non ti interessano nemmeno. E poi ci sono i rischi, la statale non é l'autostrada. Limiti di velocità ridotti, a volte assurdamente difficili da rispettare anche x un fermone, autovelox in punti che non t'aspetti e tutti i pericoli tipici del traffico su statale. Pensaci bene e poi, con quel che costa al giorno d'oggi, a fare 800km spendi piu di benza che d'autostrada. Piuttosto, quando parcheggi, pensa a come e dove x non farti fregare la moto.


In effetti è vero!
Al limite fai autostrada ed esci magari in posti dove c'è un itinerario che ne vale la pena!!!

Con amarezza faccio notare che in autostrada la moto è equiparata alla macchina; si paga uguale nonostante si abbia 2 pneumatici in meno e tanti kg in meno :cry:

urasch
17/09/2012, 15:25
se parti di notte farti i passi di montagna non è che sia il massimo....