Accedi

Visualizza Versione Completa : Sono un bamboccione in cerca di casa!!!

Pelledorso
17/09/2012, 18:12
Ebbene si lo ammetto sono un bamboccione!
X vari motivi (anche di lavoro) vivo ancora con Mammina :biggrin3:; abbiamo una casa relativamente grande siamo solo noi 2 e io son spesso via di casa perchè vado dalla mia compagna e da mia figlia che abitano distanti da me.

Ora però in previsione che la bimba cresca e abbia una cameretta tutta x se io e la mia Comapgna stiamo cercando con calma la casetta ideale!

Assieme alla casetta ci servirà un mutuo e in questi giorni sto sondando un pò il terreno in varie banche!!!!

La cifra per la quale ho richiesto un "preventivo" non è indispensabile!!!

Ora io non sono nè sprovveduto nè tantomeno allo sbaraglio.... però CAZZO :incaz: ma si può presentare una cosa del genere (ometto volontariamente il nome della banca)?!?!!?

85201

MALEDETTI CHE SIATE STRAMALEDETTI VOI CHE GESTITE QUESTO SISTEMA :incaz:!!!

Da notare l'importo della rata e degli interessi!
E poi dicono che non vogliamo uscire di casa, che siamo sfigati se non prendiamo la laurea entro 25 anni e che dobbiamo abituarci al lavoro precario!!!

cicorunner
17/09/2012, 18:15
fatti rifare il calcolo

come parametro "tipo piano" : fatti mettere alla PORTOGHESE o NAPOLETANA, i francesi si sa che sono disonesti

vedrai che conviene

Jojo
17/09/2012, 18:16
Ma chi cazzo è che ti propone un tasso al 7%!?!?
E' fisso immagino, perchè io ho il variabile al 2,80 in questo momento.

BikeAnto
17/09/2012, 18:20
fatti rifare il calcolo

come parametro "tipo piano" : fatti mettere alla PORTOGHESE o NAPOLETANA, i francesi si sa che sono disonesti

vedrai che conviene

...oppure al primo o al secondo piano.....:lingua:
Pagali in patatine.....

Medoro
17/09/2012, 18:23
Anche io sono per il fisso,so di che morte morire e stop,ma ho visto che ci sono varie opzioni da prendere in considerazione. Un variabile rivedibile periodicamente, il mutuo a rata mista, e anche i variabili a rata e durata fissa costani meno di un fisso e piu di un variabilo vero e proprio

Inviato dal mio T01A con Tapatalk 2

gnomo
17/09/2012, 18:25
Io 7 anni fa apriiiiiiii:wacko: un mutuo a tasso fisso al 5,60%...sembrerà parecchio, ma quanto sto rilassato nel sapere che non avrò sorprese:cool:

Pelledorso
17/09/2012, 18:26
Ma chi cazzo è che ti propone un tasso al 7%!?!?
E' fisso immagino, perchè io ho il variabile al 2,80 in questo momento.

Ma chennesò che minchia mi ha proposto sto qua!!

Lui mi parlava e poi quando mi ha fatto vedere sta roba pensavo tra me e me: "ma c'hai una faccia talmente da cazzo che ti darei due cartoni nel muso :dry:"

Cmq mi ha detto che è a tasso variabile sto mutuo!!!

...oppure al primo o al secondo piano.....:lingua:
Pagali in patatine.....

Si si gli faccio bere l'olio bollente della friggitrice del casotto............. altrochè patatine :dry:

Dennis
17/09/2012, 18:28

Lui mi parlava e poi quando mi ha fatto vedere sta roba pensavo tra me e me: "ma c'hai una faccia talmente da cazzo che ti darei due cartoni nel muso :dry:"

Cmq è a tasso variabile sto mutuo!!!

ah beh... chissà quando varierà che interessi ti chiederanno...

jamex
17/09/2012, 18:28
se è al 7% è strozzinaggio :sad:

cicorunner
17/09/2012, 18:31

Cmq è a tasso variabile sto mutuo!!!

Si si gli faccio bere l'olio bollente della friggitrice del casotto............. altrochè patatine :dry:

impossibile che si parli di un 7% variabile, ora

sicuro di essere andato da una banca ?

quando il tasso è basso o cmq ai minimi secondo me conviene fare un variabile a rata fissa, ipotizzando breve/medio periodo di estinzione del mutuo , 10anni max 15, con la buona possibilità di anticipare alcune rate per abbattere la quota interessi deducibile di anno in anno nel primo periodo dove la quota interessi è molto alta e quella capitale bassa, quindi risulta uno sforzo minore l'anticipare delle rate

chuckschuldiner77
17/09/2012, 18:33
Io 7 anni fa apriiiiiiii:wacko: un mutuo a tasso fisso al 5,60%...sembrerà parecchio, ma quanto sto rilassato nel sapere che non avrò sorprese:cool:

non tanto, io tempo fa feci un piccolo prestito e sapendo che il variabile si sarebbe alzato parecchio decisi di fare il fisso.
Si alzano i tassi variabili dei mutui (in un certo periodo anche di brutto) proteste generali e giù a buttar giù i tassi...è gli stronzi come me che l'anno fatto fisso per non aver sorprese???? mah....a saperlo lo facevo variabile.....cmq ora i tassi mi sa che non si alzeranno per un bel pezzo :oook:

Pelledorso
17/09/2012, 18:34

quando il tasso è basso o cmq ai minimi secondo me conviene fare un variabile a rata fissa, ipotizzando breve/medio periodo di estinzione del mutuo , 10anni max 15, con la buona possibilità di anticipare alcune rate per abbattere la quota interessi deducibile di anno in anno nel primo periodo dove la quota interessi è molto alta e quella capitale bassa, quindi risulta uno sforzo minore l'anticipare delle rate

Si :dry:

se è al 7% è strozzinaggio :sad:

Da quando in qua le banche non sono strozzini :cipenso:?!?!?

LoSte!!
17/09/2012, 18:44

Secondo me l'unica cosa variabile è la quantità di vaselina che ti danno alla firma di sto mutuo...

Vai in altre banche, stai attento anche alle polizze che ti offrono, non quelle sulla casa, ma quelle su morte, invalidità, perdita di impiego, in alcuni casi sono valide, in altre sono inculate...
La cosa più vantaggiosa in questo particolare periodo è trovare una casa di nuova costruzione con la quale ci si può accollare il mutuo che ha fatto in origine il costruttore, mantenendo condizioni più agevolate che erano state magari fissate anni fa (anni migliori)!

In bocca al lupo!!

Fermissimo
17/09/2012, 18:57

se ti può consolare sappi che troverai di meglio, gira un po'...non che ti regalino nulla ma una rata a tasso fisso si dovrebbe aggirare sui 680/690, a tasso variabile con cap 590/600, variabile puro sui 560/570...a grandi linee

Segy
17/09/2012, 19:00
manda la tua compagna a fare i preventivi.. secondo me ti han guardato in faccia.. e avran detto" questo ha la faccia da bischero, stiamo alti".....

ma va lah.. direi troppo alto come tasso d'interesse variabile :oook:

winter1969
17/09/2012, 19:01
manda la tua compagna a fare i preventivi.. secondo me ti han guardato in faccia.. e avran detto" questo ha la faccia da bischero, stiamo alti".....

:cipenso:....................potrebbe essere così effettivamente

Jojo
17/09/2012, 19:03

Ti straq8, è quello che ho fatto io.
Pensa che l'ho stipulato 4 anni fa ormai, tutti mi dicevano di non farlo variabile perchè con la crisi schizza. In questo momento pago 50 € al mese in meno rispetto al 2008.
E poi perchè pagare il 2 o 3% in più per il fisso se il variabile è molto più basso e in caso si poò passare al fisso in qualunque momento. E se non te lo fanno cambi banca a condizioni sicuramente migliori!

Fermissimo
17/09/2012, 19:05
Pensa che l'ho stipulato 4 anni fa ormai, tutti mi dicevano di non farlo variabile perchè con la crisi schizza. In questo momento pago 50 € al mese in meno rispetto al 2008.
E poi perchè pagare il 2 o 3% in più per il fisso se il variabile è molto più basso e in caso si poò passare al fisso in qualunque momento. E se non te lo fanno cambi banca a condizioni sicuramente migliori!

ciustoooo

Pelledorso
17/09/2012, 19:17
Ragazzi grazie a tutti x i consigli :oook:!!!.

E' straovvio che girerò varie banche ma volevo farvi vedere fino ache punto arrivano questi strozzini :dry:!!

E poi probabilmente/molto fortunatamente avrò bisogno della metà circa il resto me li son messi via pian pianino :dubbio:!

Sicchè io avrei la facia da bischero :cipenso:?!?

Ma se mando la compagna............... sta sicuro che oltre che a trombare me trombano pure lei :dry:!!!

PowerRoss
17/09/2012, 19:43

Jojo ti voglio come mio consulente finanziario!!!!

Comunque variabile tutta la vita...

Con l'euro ormai il costo del denaro resterà stabile... il massimo storico è stato un 5%, quindi meno di certi tassi fissi che trovi in giro...

Dal 2010 pago 100 euro in meno di rata al mese e all'orizzonte (lontano) non sono previsti grossi rialzi...

Al massimo si rinegozia...

bella
17/09/2012, 20:41
Io ho un variabile a rata fissa.... Me lo avevano ricalcolato un tre anni fa alzandomi la rata ...ora mi hanno tel dicendo che siccome gli interessi sono bassi, si potrebbe abbassare la rata, e la differenza metterla in un fondo di investimento.... Gli ho riso al telefono.... prima mi tolgo dalle loro grinfie meglio e'... Ma come soluzione del mutuo rifarei subito questa... Quasi sicuramente ti sei rivolto a Peppino 'o sanguinario come primo approccio al fantastico mondo dei mutui.... Ritenta e sicuramente(ne sono certa!) sarai piu fortunato!!!

urasch
17/09/2012, 22:06
86 000 euro di interessi sti ladri....anche io pago 720 euro di mutuo...

Pelledorso
17/09/2012, 22:34
86 000 euro di interessi sti ladri....anche io pago 720 euro di mutuo...

urk :wacko:

flower
17/09/2012, 22:42
... impensabile al giorno d'oggi fare un mutuo... ti tolgono l'aria.

urasch
17/09/2012, 22:43
non potevo fare meglio sono gia tre anni che lo pago...tasso fisso

macheamico6
17/09/2012, 23:37
Sette% a tasso fisso? C'è qualcosa che non mi quadra: magari sei entrato in una banca che al momento non vuole o, peggio ancora, NON PUO' investire. In ogni caso sono c@xxi suoi. Lasciala perdere.

Vai su un qualsiasi sito che promuove e mette a confronto i mutui di più banche (credo che il più cliccato sia MutuiOnLine).
I vantaggi sono molteplici.
- Non devi perdere tempo nel peregrinare da banca a banca. In un'ora innanzi al pc "entri" in X banche, e lo puoi fare anche alle 3 di una Domenica mattina.
- Ti puoi fare tutte le simulazioni che vuoi comodamente seduto a casa tua (l'impiegato della banca alla terza simulazione che gli chiedi è presumibile che inizi a sbuffare).
- Nonostante la banca debba pagare una commissione al sito, le condizioni sono SEMPRE MIGLIORI di quelle che otterresti presentandoti personalmente in banca. Puo' sembrare un controsenso ma è esattamente così.
- Dal punto di vista della tua affidabilità è MOLTO PROBABILE che la tua pratica verrebbe vista da un ottica più favorevole di quanto lo sarebbe senza l'intermediario online.
- Ferie, malattie, varie altre priorità possono far sì che la tua pratica s'intoppi in quanto trascurata dalla banca. Nel caso di mutui "agganciati" dal web ciò è poco probabile che accada: infatti l'intermediario chiede periodicamente alla banca notizie sullo stato della tua pratica.
- L'impiegato della banca puo' darti delle informazioni inesatte e/o incomplete (ovviamente in buona fede). Quello che "ti dice" il pc non sbaglia, e comunque il preventivo (che ti stamperai) è impegnativo per la banca ed è valido per X giorni.
- Se non sei un "esperto" ti puo' capitare di non chiedere info importanti, magari su cose delle quali neanche sospetti l'esistenza. Ciò non ti puo' accadere al pc in quanto la procedura ti obbliga a riempire tutti i campi, altrimenti il preventivo non ti viene fuori.
- Ci sarà certamente pure dell'altro che al momento non mi sovviene.

Mio IBAN: IT69E 69696 69696 0000006969
Grazie. Prego!

Poi non venitemi a scassarmi i marroni sulla lunghezza dei miei post:
dimmi come avrei potuto fare a essere sintetico.
E poi vi fa bene leggerli: c'è sempre qualcosa da imparare :biggrin3::D:laugh2::senzaundente:

Segy
18/09/2012, 06:26
Speriamo di cambiare presto pagina... In questa vedo solo lettere scritte.in.blu... Sarà un virus...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Pelledorso
18/09/2012, 07:26
Sette% a tasso fisso? C'è qualcosa che non mi quadra: magari sei entrato in una banca che al momento non vuole o, peggio ancora, NON PUO' investire. In ogni caso sono c@xxi suoi. Lasciala perdere.

Vai su un qualsiasi sito che promuove e mette a confronto i mutui di più banche (credo che il più cliccato sia MutuiOnLine).
I vantaggi sono molteplici.
- Non devi perdere tempo nel peregrinare da banca a banca. In un'ora innanzi al pc "entri" in X banche, e lo puoi fare anche alle 3 di una Domenica mattina.
- Ti puoi fare tutte le simulazioni che vuoi comodamente seduto a casa tua (l'impiegato della banca alla terza simulazione che gli chiedi è presumibile che inizi a sbuffare).
- Nonostante la banca debba pagare una commissione al sito, le condizioni sono SEMPRE MIGLIORI di quelle che otterresti presentandoti personalmente in banca. Puo' sembrare un controsenso ma è esattamente così.
- Dal punto di vista della tua affidabilità è MOLTO PROBABILE che la tua pratica verrebbe vista da un ottica più favorevole di quanto lo sarebbe senza l'intermediario online.
- Ferie, malattie, varie altre priorità possono far sì che la tua pratica s'intoppi in quanto trascurata dalla banca. Nel caso di mutui "agganciati" dal web ciò è poco probabile che accada: infatti l'intermediario chiede periodicamente alla banca notizie sullo stato della tua pratica.
- L'impiegato della banca puo' darti delle informazioni inesatte e/o incomplete (ovviamente in buona fede). Quello che "ti dice" il pc non sbaglia, e comunque il preventivo (che ti stamperai) è impegnativo per la banca ed è valido per X giorni.
- Se non sei un "esperto" ti puo' capitare di non chiedere info importanti, magari su cose delle quali neanche sospetti l'esistenza. Ciò non ti puo' accadere al pc in quanto la procedura ti obbliga a riempire tutti i campi, altrimenti il preventivo non ti viene fuori.
- Ci sarà certamente pure dell'altro che al momento non mi sovviene.

Mio IBAN: IT69E 69696 69696 0000006969
Grazie. Prego!

E poi vi fa bene leggerli: c'è sempre qualcosa da imparare :biggrin3::D:laugh2::senzaundente:

Ma scusa devo farmi il mutuo e mi chiedi la parcella per la consulenza :incaz:?!?

macheamico6
18/09/2012, 07:34
Speriamo di cambiare presto pagina... In questa vedo solo lettere scritte.in.blu... Sarà un virus...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

[B]

[COLOR="#000080"]

In effetti per te puo' anche essere come dici.
Lo sappiamo tutti che sei nato "imparato" :biggrin3:

2speed3
18/09/2012, 07:36
sti cazzi.
Io mi domando solo come farò io? Io ho un contratto di altri 2 anni (credo che poi si trasformerà in un indeterminato).
Io prendo 1200 al mese circa, andrò a prenderne 1300-1350 alla fine dell'apprendistato, la mia ragazza ha un tempo indeterminato ma da anno in anno lo stipendio varia dai 450 ai 750-800.
Come faccio a tirarmi sulle spalle un mutuo? contanto che ne i miei ne i suoi genitori potranno aiutarci più di tanto...

poi ridare solo 86mila euro in più ogni 100... :sick:

aveva ragione la Tommasi a far vedere la passera come protesta contro le banche :botteee:

Pelledorso
18/09/2012, 08:01
sti cazzi.
Io mi domando solo come farò io? Io ho un contratto di altri 2 anni (credo che poi si trasformerà in un indeterminato).
Io prendo 1200 al mese circa, andrò a prenderne 1300-1350 alla fine dell'apprendistato, la mia ragazza ha un tempo indeterminato ma da anno in anno lo stipendio varia dai 450 ai 750-800.
Come faccio a tirarmi sulle spalle un mutuo? contanto che ne i miei ne i suoi genitori potranno aiutarci più di tanto...

aveva ragione la Tommasi a far vedere la passera come protesta contro le banche :botteee:

Il mio intento quando ho aperto questa discussione era di portare all'attenzione questo caso limite e non di spaventare futuri clienti delle banche :oook:!!!

Non scoraggiarti e leggiti il post di Macheamico6 (pagagli la consulenza :dubbio:) e vedrai che troverai un mutuo ragionevole in tempi brevi :fisch:!!!!

Chinaski
18/09/2012, 08:15
Le banche hanno il coltello dalla parte del manico perchè sanno bene che l'Italia è la nazione nel mondo con la più alta percentuale di case di proprietà. Basterebbe fare calare questa percentuale e anche i tassi calerebbero.
Secondo la mia personalissima veduta non è necessario avere una casa di proprietà, anzi al giorno d'oggi sono più beghe che benefici.

pippopoppi
18/09/2012, 08:32
.......ma un domani quando sarai in pensione e il tuo mensile non sarà più lo stesso..come farai? Non sò se hai figli..ma chi ce l'ha.....pensa a lasciare loro un tetto quando non ci sarà più.
Mio pensiero.

Pelledorso
18/09/2012, 08:35
.......ma un domani quando sarai in pensione e il tuo mensile non sarà più lo stesso..come farai? Non sò se hai figli..ma chi ce l'ha.....pensa a lasciare loro un tetto quando non ci sarà più.
Mio pensiero.

Infatti io vorrei prendere casa x la mia piccolina :wub:

flower
18/09/2012, 08:35
Mio pensiero.

... un DOMANI?
Qui c'è gente che fa DEBITI per 30 anni....non è un domani... è una vita.
Se mai un domani dovessi avere figli... gli lascio la voglia di lavorare e quello che ho...

Mr. Blonde
18/09/2012, 08:57
Cmq secondo me non è un variabile sto tasso qui.:dry:

pippopoppi
18/09/2012, 09:08
... un DOMANI?
Qui c'è gente che fa DEBITI per 30 anni....non è un domani... è una vita.
Se mai un domani dovessi avere figli... gli lascio la voglia di lavorare e quello che ho...

Beh..la vita si è allungata. Se uno a 55/60 finisce un mutuo...gli rimangono un bel pò di anni per godersi la pensione e ancor meglio sarà felice di lasciare qualcosa ai suoi figli. Ma cmq ognuno la pensa come meglio crede. Io conosco gente che ha vissuto in affito per una vita e adesso si ritrova con le toppe al culo perchè vive di pensione e gli affitti sono aumentati a dismisura.
E devono pregare il dio di non ammalarsi mai.

Jojo
18/09/2012, 09:15
Infatti io vorrei prendere casa x la mia piccolina :wub:

Io vorrei essere la tua piccolina!:cuore:

wailingmongi
18/09/2012, 09:33
ma perchè non metti come piano Talebana con rpg e robe varie? funziona e non hai sorprese anzi gliela fai tu a loro :laugh2:

Le banche hanno il coltello dalla parte del manico perchè sanno bene che l'Italia è la nazione nel mondo con la più alta percentuale di case di proprietà. Basterebbe fare calare questa percentuale e anche i tassi calerebbero.
Secondo la mia personalissima veduta non è necessario avere una casa di proprietà, anzi al giorno d'oggi sono più beghe che benefici.

beghe tipo? non hai mutui non hai affitti non hai vicini tritacazzi che non ti fanno fare manco un peto che sono li a dire che fai troppo casino,puoi rientrare a casa con la moto smarmittata alle 5 di mattino che non viene la vecchietta che non fa un cazzo dalla mattina alla sera a dirti che vuole dormire,non hai porcate o picci di "abbellimento" altrui da pagare...sinceramente non tornerei indietro neanche se me lo regalasse quell'appartamento dove stavo :)

speedBob
18/09/2012, 10:00
sti cazzi.

tranquillo.... già lo faccio da 6/7 anni e sono nella tua stessa condizione (prendo il tuo stesso stipendio e la mia donna prende 800 € come la tua) e considera che la donna l'ho trovata strada facendo quindi non contribuisce al mutuo. Semplicemente sono sempre sotto in banca, ho un fido minimo, metto la paga il 10 e vado a zero in 3 settimane, si scende... ci rimetto la paga e via così tutti i mesi.
Ecco il problema nonostante sia constatemente stressato a non avere un cazzo d'euro in tasca, non è ora, ma vorrei tra poco mettere su famiglia... ed un figlio come lo mantengo?... ci stiamo privando di tutto... ci stanno privando di tutto!!
altro che la tommasi, qua il culo lo diamo via quotidianamente..... e spero che il lavoro continui un pò a girare, che da queste parti non ci sono bei segnali.
peace

VENDO GUANTI ALPINESTAR CA**O LEGGETE LA FIRMA :D

Leo67
18/09/2012, 10:01
X vari motivi (anche di lavoro) vivo ancora con Mammina :biggrin3:; abbiamo una casa relativamente grande siamo solo noi 2 e io son spesso via di casa perchè vado dalla mia compagna e da mia figlia che abitano distanti da me.

Ora però in previsione che la bimba cresca e abbia una cameretta tutta x se io e la mia Comapgna stiamo cercando con calma la casetta ideale!

Assieme alla casetta ci servirà un mutuo e in questi giorni sto sondando un pò il terreno in varie banche!!!!

Ora io non sono nè sprovveduto nè tantomeno allo sbaraglio.... però CAZZO :incaz: ma si può presentare una cosa del genere (ometto volontariamente il nome della banca)?!?!!?

85201

E poi dicono che non vogliamo uscire di casa, che siamo sfigati se non prendiamo la laurea entro 25 anni e che dobbiamo abituarci al lavoro precario!!!

madò :wacko:

manu for rent
18/09/2012, 11:00
e considera che la donna l'ho trovata strada facendo quindi non contribuisce al mutuo.

il discorso è chiaro ma non suona benissimo :)
tutelati bene, anzi consulta shining che tanto non lo devi pagare :D perchè una casa pagata durante la convivenza ti espone a rischi, nell'eventualità di una rottura lei potrebbe affermare di aver contribuito al pagamento delle rate..e sarebbero augelli per diabetici

meglio comunque un monolocale da 45 metri da dividere in 3 che una casa in affitto
e al giorno d'oggi da 45metri si tirano fuori soluzioni impensabili anni fa..senza bisogno che qualcuno posti il video di pozzetto nel monolocale :D perchè sarebbero soluzioni degnissime, non buchi senza luce

speedBob
18/09/2012, 11:15
il discorso è chiaro ma non suona benissimo :)
tutelati bene, anzi consulta shining che tanto non lo devi pagare :D perchè una casa pagata durante la convivenza ti espone a rischi, nell'eventualità di una rottura lei potrebbe affermare di aver contribuito al pagamento delle rate..e sarebbero augelli per diabetici

:D malizioso... :D
mi sembra che si possa avvalere di quel discorso delle rate solamente se ha cambiato il domicilio e risulti effettivamente residente a casa mia, e credo dopo almeno 5/6 anni, cosa che non gli ho fatto fare :D risulta residente dai suoi a tutti gli effetti :oook:

flower
18/09/2012, 11:17
Beh..la vita si è allungata. Se uno a 55/60 finisce un mutuo...gli rimangono un bel pò di anni per godersi la pensione e ancor meglio sarà felice di lasciare qualcosa ai suoi figli. Ma cmq ognuno la pensa come meglio crede. Io conosco gente che ha vissuto in affito per una vita e adesso si ritrova con le toppe al culo perchè vive di pensione e gli affitti sono aumentati a dismisura.
E devono pregare il dio di non ammalarsi mai.

... io conosco gente che ha fatto un mutuo di 30 anni per poter dire di avere la casa di proprietà.. quando la casa è DELLA BANCA.
E, perdendo il lavoro... ha svenduto... ed è con le pezze al culo.
Per farla breve... ogni passo deve essere fatto in base alle proprie gambe.
E, secondo me, un MUTUO di 30 ANNI... vuol dire che è meglio che te ne stai in affitto.

Le_Loup
18/09/2012, 11:59
"MECOJONIIIIIIIIIIII" qualcuno l'ha già detto?

roberto70
18/09/2012, 12:47
"MECOJONIIIIIIIIIIII" qualcuno l'ha già detto?

no ma te sei la meno indicata a dirlo......forse....:w00t:

non è il periodo migliore per fare un mutuo, rispetto a qualche anno fa le banche hanno il braccino corto, è calato l'euribor ma son aumentati gli spread, si trova bene ora chi ha fatto un mutuo variabile 4 o 5 anni fa!
io ho un variabile, fare un fisso non ha molto senso......anche se la rata per effetto dell'aumento dei tassi si alza puoi sempre fare il passaggio....gira quante più banche puoi e fai un variabile.....mal che vada si tengono la casa :senzaundente:

pippopoppi
18/09/2012, 13:07
... io conosco gente che ha fatto un mutuo di 30 anni per poter dire di avere la casa di proprietà.. quando la casa è DELLA BANCA.
E, perdendo il lavoro... ha svenduto... ed è con le pezze al culo.
Per farla breve... ogni passo deve essere fatto in base alle proprie gambe.
E, secondo me, un MUTUO di 30 ANNI... vuol dire che è meglio che te ne stai in affitto.

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno...ha svenduto....quindi qualcosa ha recuperato. Guarda un pò se era in affitto...

flower
18/09/2012, 13:09
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno...ha svenduto....quindi qualcosa ha recuperato. Guarda un pò se era in affitto...

... in affitto... almeno, non hai debiti con la banca.
Comunque... come sempre , ognuno è libero di fare come crede.
Guarda solo quante case finiscono alle aste perché la gente non ce la fa a pagare il mutuo.
La casa di proprietà, come tutte le cose, secondo me, la si deve comperare SI SI HANNO I SOLDI... e, indebitarsi per degli anni, sta a significare che i soldi non li hai.

pippopoppi
18/09/2012, 13:30
.............si ma non tutti hanno la fortuna di avere quei soldi a disposizione e cmq rimango della mia idea e cioè che un domani potrai lasciare qualcosa ai tuoi figli. E cmq...se una casa finisce all'asta....quello che hai pagato..lo riprendi. La banca si riprende solo il debito. E' brutto lo sò...ma un conto è prendere qualcosa da un'asta...un altro e lasciare la casa che non è di tua proprietà e ancor peggio senza un euro in mano.

Qui dentro la maggior parte chiede finanziamenti per comprarsi una stupida moto...e allora di che stiamo parlando?

armageddon
18/09/2012, 14:04
io ho finito di pagare il mutuo 12 anni fa,e lo feci per 10 anni,non c'è ragione al mondo che mi possa convincere a richiederne un altro per cambiare casa,troppi sacrifici e rinunce.

Muttley
18/09/2012, 15:35

85201

In questa banca praticamente ti stanno dicendo di non andare da loro !

BARCLAYS e BNL hanno tassi fissi da LADRI per dire ....e cmq vai con il variabile !

edotto
18/09/2012, 15:38
Penso, come altri, che questa banca non ti voglia come cliente.

Ultimamente molti enti non erogano mututi perchè ne hanno già parecchi in essere....vedi le casse di risparmio...

macheamico6
19/09/2012, 06:48
Pelle & C, potete sempre rivolgervi a Tommaso Padoa-Schioppa.
Illo c'avrà senz'altro la soluzione al vostro problema ... :sick: