PDA

Visualizza Versione Completa : Vipera in giardino.....



Erikuccia
17/09/2012, 20:26
Ebbene sì, ieri pomeriggio ne ho avvistata una di piccola nel giardino di casa, che se ne stava comodamente strisciando verso il campo.
Ora, tralasciando il fatto che a me le serpi fanno letteralmente schifo, m'è salita una paura pazzesca.
E' pur vero che abito in campagna, ma mai prima d'ora ne avevo vista una in casa.
E adesso ho il terrore di scendere in giardino, cosa dovrei fare?
Se c'è n'è una di piccola, magari nelle vicinanze c'è un nido......ussignor....:blink::blink::blink::blink:
Possono mordere i cani o i gatti?

Medoro
17/09/2012, 20:27
tranquilla io ne una a fianco da diverso tempo ma non è mai successo nulla

onlystreet
17/09/2012, 20:27
Chiamare VALERIA MARINI

Pelledorso
17/09/2012, 20:33
tranquilla io ne una a fianco da diverso tempo ma non è mai successo nulla


:D

Erikuccia
17/09/2012, 20:34
Nooooo, nooo...non intendo le stronxe con le tette, ma quegli "oggetti striscianti" con la lingua biforcuta

streetTux
17/09/2012, 20:34
Ti dico che ieri un mio collega di Abano Terme ha dovuto ammazzarne una..

Possono mordere animali, certo... sono capaci di balzi anche di un metro per mordere, quindi attenta se hai intenzione di ucciderla.. vedi di proteggerti adeguatamente, e ricorda che l'unico modo è staccarle la testa..

Comunque, non farti troppe pare... hanno più paura loro di te.. il solo sentire i passi sul terreno le fa avvertire la presenza di qualcuno, e le fa scappare..

D74
17/09/2012, 20:35
ma sei sicura fosse una vipera e non una normalissima e innocua biscia o ancora più innocuo orbettino?

onlystreet
17/09/2012, 20:35
Nooooo, nooo...non intendo le stronxe con le tette, ma quegli "oggetti striscianti" con la lingua biforcuta

Allora chiamate il Pentagono..i Visitors sono arrivati. :ph34r:

Strega Klà
17/09/2012, 20:36
Nooooo, nooo...non intendo le stronxe con le tette, ma quegli "oggetti striscianti" con la lingua biforcuta

A me piacciono quasi tutti i serpenti....non sono oggetti ;)

S1m0ne75
17/09/2012, 20:37
Ebbene sì, ieri pomeriggio ne ho avvistata una di piccola nel giardino di casa, che se ne stava comodamente strisciando verso il campo.
Ora, tralasciando il fatto che a me le serpi fanno letteralmente schifo, m'è salita una paura pazzesca.
E' pur vero che abito in campagna, ma mai prima d'ora ne avevo vista una in casa.
E adesso ho il terrore di scendere in giardino, cosa dovrei fare?
Se c'è n'è una di piccola, magari nelle vicinanze c'è un nido......ussignor....:blink::blink::blink::blink:
Possono mordere i cani o i gatti?


sei sicura che èra una vipera?

onlystreet
17/09/2012, 20:38
A me piacciono quasi tutti i serpenti....non sono oggetti ;)

ma quindi anche bisce..sgombri...anguille...?

Medoro
17/09/2012, 20:39
ma lasciala stare,è innocua,se ti dovesse mordere è si velenosa ma nulla di che solo un pò di rossore e nessun pericolo serio(a meno che tu non sia allergica),le vipere i serpenti in generale mangiano i topi se scacci le vipere poi ti si riempi il giardino di topi

Erikuccia
17/09/2012, 20:39
Sicurissima che fosse una vipera, al 100%
La testa la riconosco bene

Medoro
17/09/2012, 20:40
A me piacciono quasi tutti i serpenti....non sono oggetti ;)tutte le cose lunghe e un pò grosse in pratica:biggrin3:

onlystreet
17/09/2012, 20:40
ma lasciala stare,è innocua,se ti dovesse mordere è si velenosa ma nulla di che solo un pò di rossore e nessun pericolo serio(a meno che tu non sia allergica),le vipere i serpenti in generale mangiano i topi se scacci le vipere poi ti si riempi il giardino di topi

con i topi arrivano le tope.

Erikuccia
17/09/2012, 20:42
ma lasciala stare,è innocua,se ti dovesse mordere è si velenosa ma nulla di che solo un pò di rossore e nessun pericolo serio(a meno che tu non sia allergica),le vipere i serpenti in generale mangiano i topi se scacci le vipere poi ti si riempi il giardino di topi

E chi la va a toccare, per carità.....ne ho così tanta paura che riuscirei a fare i 100 metri più velocemente di Bolt alla sola vista.
Appunto per questo chiedevo cosa potessi fare per allontanarle.
Per carità, io non faccio loro nulla; ma preferirei facessero il loro lavoro di disinfestazione fuori dal mio cancello

Medoro
17/09/2012, 20:42
con i topi arrivano le tope.che a te non la danno e ti ammazzi di segy:biggrin3:

tonidaytona
17/09/2012, 20:43
Sicurissima che fosse una vipera, al 100%
La testa la riconosco bene

doveva avere la coda quasi mozza.
testa triangolare e accennno di "corno" sul naso.

ocio che di serpi che somigliano a vipere ne esistono un fracco.
sono curiose e si avvicinano alle case.
io ne ho levata una dal lavatoio la scorsa settimana.

le vipere sono molto schive e se sentono rumori umani cambiano aria.

Erikuccia
17/09/2012, 20:46
doveva avere la coda quasi mozza.
testa triangolare e accennno di "corno" sul naso.


Appunto, proprio così.
Le riconosco non ti preoccupare, solo che non ne avevo mai viste vicine a casa.
Al massimo qualche innocuo colubro o "carbonasso", come si chiamano da queste parti

urasch
17/09/2012, 20:47
madò che impressione

Erikuccia
17/09/2012, 20:47
Era cosi la testa?
http://www.ccsg.it/UomoTigre2.jpg

Coion!!!!! :w00t:

Motinga
17/09/2012, 20:48
Era cosi la testa?
http://www.ccsg.it/UomoTigre2.jpg
Allora ci vuole proprio Valeria Marini

Medoro
17/09/2012, 20:49
io a casa ho un cobra reale,ma lo faccio vedere solo a poche fortunate:senzaundente:

D74
17/09/2012, 20:49
E chi la va a toccare, per carità.....ne ho così tanta paura che riuscirei a fare i 100 metri più velocemente di Bolt alla sola vista.
Appunto per questo chiedevo cosa potessi fare per allontanarle.
Per carità, io non faccio loro nulla; ma preferirei facessero il loro lavoro di disinfestazione fuori dal mio cancello

secondo me, non per offendere, ma non sai distinguere una vipera dai una biscia o serpentello.....

http://www.legambientearcipelagotoscano.it/biodiversita/anfibirettili/img/Differenza-Vipera-e-colubro.jpg

http://anestit.unipa.it/esiait/0697203.GIF

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTUPhvpsxE4YMLo7MePC32n0kuDTmUdJf2Y-vPPT9GkNqZ5Nd6wFQg-eUAung

onlystreet
17/09/2012, 20:50
secondo me, non per offendere, ma non sai distinguere una vipera dai una biscia o serpentello.....

http://www.legambientearcipelagotoscano.it/biodiversita/anfibirettili/img/Differenza-Vipera-e-colubro.jpg

http://anestit.unipa.it/esiait/0697203.GIF

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTUPhvpsxE4YMLo7MePC32n0kuDTmUdJf2Y-vPPT9GkNqZ5Nd6wFQg-eUAung


Minchia Piero Angela.

S1m0ne75
17/09/2012, 20:50
doveva avere la coda quasi mozza.
testa triangolare e accennno di "corno" sul naso.

ocio che di serpi che somigliano a vipere ne esistono un fracco.
sono curiose e si avvicinano alle case.
io ne ho levata una dal lavatoio la scorsa settimana.

le vipere sono molto schive e se sentono rumori umani cambiano aria.


:oook:



......poi anche un vermicello visto da una donna può apparire come un idra a sette teste!!:lingua:

Erikuccia
17/09/2012, 20:52
A de novo.....era una vipera, non un colubro.
Ne ho fatta di montagna e corsi CAI, so distinguere una vipera da un normale serpentello d'acqua

tonidaytona
17/09/2012, 20:52
:oook:



......poi anche un vermicello visto da una donna può apparire come un idra a sette teste!!:lingua:

questa e' SAGGEZZA!!:oook:

D74
17/09/2012, 20:53
vabò sono molto schive e di certo se disturbate se ne vanno...... solo se gli si va a scassare le balle e non hanno altre opzioni si difendono...

Motinga
17/09/2012, 20:53
Per caso, era questa?
85231

onlystreet
17/09/2012, 20:54
A de novo.....era una vipera, non un colubro.
Ne ho fatta di montagna e corsi CAI, so distinguere una vipera da un normale serpentello d'acqua

Per farla andare via avvicinati e digli: VR46
Vedi come vola. :biggrin3:

Erikuccia
17/09/2012, 20:55
Appunto se n'è andata via per i fatti suoi, ma a me è rimasta la nausea e la paura per un po'
Metti che sono nell'orto a sistemare le mie piante e questa è proprio nascosta tra il muretto e la pianta e io o mia figlia ci mettiamo la mano sopra......insomma, non è simpatico

Pelledorso
17/09/2012, 20:55
sicura sicura che era una vipera :cipenso:?!?


















:biggrin3:

S1m0ne75
17/09/2012, 20:55
secondo me, non per offendere, ma non sai distinguere una vipera dai una biscia o serpentello.....

http://www.legambientearcipelagotoscano.it/biodiversita/anfibirettili/img/Differenza-Vipera-e-colubro.jpg

http://anestit.unipa.it/esiait/0697203.GIF



......non dite a quelli della lega che serpenti del sud sono diverse da quelle del nord!!:biggrin3:

nikita67
17/09/2012, 20:58
COOOSAAAA !!!! Una VI - PE - RA ????????? Vipera ? In giardino ? Vicino casa ?
Potrei morire !!!!

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

D74
17/09/2012, 21:01
--No-VmXMVU

BikeAnto
17/09/2012, 21:04
--No-VmXMVU

Picio bannati il cobra non e' una vipera.....per punizione doppia razione di patatine di baratti.....per dire

D74
17/09/2012, 21:06
è un serpente :D

in prima istanza volevo omaggiare giuni russo.... poi mi diverte di più la rettore :D

Medoro
17/09/2012, 21:08
Chissà quante volte si è aggirata (lei o altre della sua specie) indisturbata nel tuo giardino e tu manco te ne sei accorta, continuando a fare le stesse cose (giardinaggio, camminare scalzi sull'erba, ecc.....).

Stai tranquilla che non è la fine del mondo, anzi, è sintomo che la natura vicino a casa tua è ancora sana. :oook:o che la stanno distruggendo e la viperella migra per salvarsi:cry:

BikeAnto
17/09/2012, 21:08
La mia vipera sta sibilando......ABBASSA IL VOLUMEEEEEEE.....in stile Pucci....

Motinga
17/09/2012, 21:09
Nel frattempo, procurati del siero antivipera ...... e una foto di Valeria Marini :biggrin3:

Exo
17/09/2012, 21:11
Chissà quante volte lei (o altre della su stessa specie) si sono aggirate indisturbate nel tuo giardino, mentre tu continuavi a fare le cose di sempre (giardinaggio, camminare scalzi sull'erba, ecc.....), e tu manco te ne sei accorta.

Anzi, forse non è del tutto un male, significa che la natura vicino a casa tua è ancora sana. :oook:

Medoro
17/09/2012, 21:12
LA VOLETE VEDERE LA MIA VIPERA???

BikeAnto
17/09/2012, 21:14
In technicolor?

S1m0ne75
17/09/2012, 21:15
COOOSAAAA !!!! Una VI - PE - RA ????????? Vipera ? In giardino ? Vicino casa ?
Potrei morire !!!!

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:



Poco tempo fa in casale antico sotto Assisi .....la signora stava spolverando la biblioteca composta da scaffali alti con tanto di scaletta scorrevole...........quando stava pulendo l'ultimo piano in cima alla scala gli si affacciato dallo scaffale un serpentello con la sua lingua biforcuta :wacko: ....roba da far sobbalzare dalla scala anche chi non teme questo animale!!:sad:





..............ha dovuto chiamare i vigili del fuoco per catturarla!!

Medoro
17/09/2012, 21:15
come preferisci,è spaventosa anche in bianco e nero

Exo
17/09/2012, 21:18
Ah dimenticavo, se proprio vuoi, lascia libero in giardino un gruppetto di tacchini. Ci penseranno loro.
E poi tu penserai a loro.

BikeAnto
17/09/2012, 21:21
come preferisci,è spaventosa anche in bianco e nero

E' quella in avatar?????

Exo
17/09/2012, 21:22
Pensa che poteva andarti peggio. :laugh2:


http://www.youtube.com/watch?v=d8PTudxuTls

Medoro
17/09/2012, 21:24
E' quella in avatar?????nooooooooooooo quella è mia moglie

nikita67
17/09/2012, 21:27
LA VOLETE VEDERE LA MIA VIPERA???


Finalmente !!!!
Non c’ho dormito stanotte , giuro ! :senzaundente:
E faccela vedè ................ e faccela toccà......... ( poi non me la ricordo più )

giorgiorox
17/09/2012, 21:27
accendi uno zampirone

Medoro
17/09/2012, 21:29
Finalmente !!!!
Non c’ho dormito stanotte , giuro ! :senzaundente:
E faccela vedè ................ e faccela toccà......... ( poi non me la ricordo più ) nun se pò tocca,non è cosi lunga:lingua:

Pelledorso
17/09/2012, 21:32
secondo me c'era questa in giardino :dry:


85241

Stinit
17/09/2012, 21:33
Ebbene sì, ieri pomeriggio ne ho avvistata una di piccola nel giardino di casa, che se ne stava comodamente strisciando verso il campo.
Ora, tralasciando il fatto che a me le serpi fanno letteralmente schifo, m'è salita una paura pazzesca.
E' pur vero che abito in campagna, ma mai prima d'ora ne avevo vista una in casa.
E adesso ho il terrore di scendere in giardino, cosa dovrei fare?
Se c'è n'è una di piccola, magari nelle vicinanze c'è un nido......ussignor....:blink::blink::blink::blink:
Possono mordere i cani o i gatti?

i cani si...i gatti no...anzi avere i gatti in giro per il giardino evita l'incontro con l'essere strisciante...

nikita67
17/09/2012, 21:35
nun se pò tocca,non è cosi lunga:lingua:

Eh già !
C’è di mezzo il mare...................... tra il dire e il fare :senzaundente:

Exo
17/09/2012, 21:36
i cani si...i gatti no...anzi avere i gatti in giro per il giardino evita l'incontro con l'essere strisciante...


Ah dimenticavo, se proprio vuoi, lascia libero in giardino un gruppetto di tacchini. Ci penseranno loro.
E poi tu penserai a loro.

Unisce le due cose. Sicurezza e un pasto assicurato. :oook:

D74
17/09/2012, 21:36
secondo me c'era questa in giardino :dry:


85241

magari....

Stinit
17/09/2012, 21:37
Unisce le due cose. Sicurezza e un pasto assicurato. :oook:

i gatti sono un pò più "pratici" dei tacchini...almeno in giardino :cool:

agevolo video (il gatto è sempre un bel felino...)


http://www.youtube.com/watch?v=eEZMctgaXNQ&feature=related

Exo
17/09/2012, 21:39
i gatti sono un pò più "pratici" dei tacchini...almeno in giardino :cool:

Bioparco, Cloney aveva un porco in casa e tu mi vieni a dire che in giardino i tacchini sono meno pratici di un gatto? :blink:

E poi dei gatti che te ne fai? Se vicentino pure tu?

Strunz
17/09/2012, 21:43
Essendo anch'io terrorizzato dalle vipere, mi sono un pochino informato, non sono serpi cattive, quando mordono é perché non hanno alternative per difendersi, a differenza di quel che si crede, sono sorde, quindi avvertono le vibrazione, per questo é consigliato andare in montagna con un bastone e batterlo a terra. Il brutto é che in mezzo alla vegetazione i suoi colori gli permettono di mimetizzarsi, e quando gli si presenta un pericolo, non scappa, ma si blocca, si gli vai contro evidenzia che lei si allontana con la testa più che puó dopo di che attacca con tutte le forze che ha, il suo veleno é decisamente pericoloso, ci sono poi dottori pro e contro il vaccino antivipera, chi ne é stato punto manifesta problemi per molto tempo. Peró quando ci sono le vipere nelle vicinanze vuol dire che l'ambiente che vi circonda é davvero pulito e non inquinato. Un rimedio popolare, non so quanto valido, dice di bruciare un copertone in quella zona e si porta trascorrere la stagione senza vipere, non so quato ci sia di vero e quanto ne valga la pena, un ottimo rimedio sarebbe allevare i tacchini in giardino, o vendere l'immobile ed acquistare uno a Taranto, oltre a darsela ovviamente a gambe.

Stinit
17/09/2012, 21:45
Bioparco, Cloney aveva un porco in casa e tu mi vieni a dire che in giardino i tacchini sono meno pratici di un gatto? :blink:

E poi dei gatti che te ne fai? Se vicentino pure tu?

se è per questo ha avuto anche tante maialone... :laugh2:

Exo
17/09/2012, 22:00
se è per questo ha avuto anche tante maialone... :laugh2:

:oook:

nikita67
17/09/2012, 22:14
se è per questo ha avuto anche tante maialone... :laugh2:


Si ma senza sapere che farsene !
Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane :sad:

Mamba
17/09/2012, 22:37
ero io.......

Exo
17/09/2012, 22:39
ero io.......

Ziobono lo sapevo!

Mamba
17/09/2012, 22:40
Ziobono lo sapevo!

:dubbio:

nikita67
18/09/2012, 05:27
ero io.......

Il Mamba è LETALE ! detto anche serpente dei " sette passi " ........ tanti ne puoi fare dopo che ti ha morso dopodichè schiatti al suolo . Le sue neuro e cardio tossine sono fulminanti .

http://www.youtube.com/watch?v=ryve9jwtWpI&feature=fvwrel

a questo punto chiedo ................ se posso .............. perchè questo nick ????
Mamba = sono velenoso
Mamba = statemi lontano
Mamba = non rompete i co**ioni ??
Mamba = con le donne ......... mordo e fuggo :senzaundente: ............. in moto si capisce :D

Lo scrofo
18/09/2012, 06:24
mado'

Intrip
18/09/2012, 06:39
Ebbene sì, ieri pomeriggio ne ho avvistata una di piccola nel giardino di casa, che se ne stava comodamente strisciando verso il campo.
Ora, tralasciando il fatto che a me le serpi fanno letteralmente schifo, m'è salita una paura pazzesca.
E' pur vero che abito in campagna, ma mai prima d'ora ne avevo vista una in casa.
E adesso ho il terrore di scendere in giardino, cosa dovrei fare?
Se c'è n'è una di piccola, magari nelle vicinanze c'è un nido......ussignor....:blink::blink::blink::blink:
Possono mordere i cani o i gatti?

un nido ? :blink:

The Dog
18/09/2012, 07:11
...ha più paura lei di te che tu di lei...

fabiobs
18/09/2012, 07:14
...ha più paura lei di te che tu di lei...


PERCHE', LA CONOSCE ? :ph34r:




















:biggrin3:

marco.bus
18/09/2012, 07:17
non sono vipere ma bisce di prato, le vipere le trovi in montagna o lungo i fiumi.. (e comunque il loro morso non è detto che sia letale).
Stai tranquilla perchè hanno più paura loro..

giulio
18/09/2012, 07:37
buonagiornata


tranquilla io ne una a fianco da diverso tempo ma non è mai successo nulla

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: :wink_:

Intrip
18/09/2012, 07:52
non sono vipere ma bisce di prato, le vipere le trovi in montagna o lungo i fiumi.. (e comunque il loro morso non è detto che sia letale).
Stai tranquilla perchè hanno più paura loro..

:ph34r:

D74
18/09/2012, 08:13
:ph34r:

non vedo di che stupirsi..... sono molto schive, diciamo che mordono solo se le pesti, se gli rompi le balle.... o se non possono più scappare.

;)

laura83
18/09/2012, 09:02
Appunto se n'è andata via per i fatti suoi, ma a me è rimasta la nausea e la paura per un po'
Metti che sono nell'orto a sistemare le mie piante e questa è proprio nascosta tra il muretto e la pianta e io o mia figlia ci mettiamo la mano sopra......insomma, non è simpatico

posso comprendere il timore che hai,
ci dovrebbero essere degli aggeggi ad ultrasuoni che hanno la fama di tenere lontano i rettili, non ho esperienze dirette sulla loro efficacia, ma puoi provare, si trovano in tutti i negozi specializzati di giardinaggio & co.

S1m0ne75
18/09/2012, 09:13
posso comprendere il timore che hai,
ci dovrebbero essere degli aggeggi ad ultrasuoni che hanno la fama di tenere lontano i rettili, non ho esperienze dirette sulla loro efficacia, ma puoi provare, si trovano in tutti i negozi specializzati di giardinaggio & co.



hazz......hanno inventato anche il "salvadaleLrettile" beghelli!!!:biggrin3:

Le89le
18/09/2012, 09:18
doveva avere la coda quasi mozza.
testa triangolare e accennno di "corno" sul naso.

ocio che di serpi che somigliano a vipere ne esistono un fracco.
sono curiose e si avvicinano alle case.
io ne ho levata una dal lavatoio la scorsa settimana.

le vipere sono molto schive e se sentono rumori umani cambiano aria.

errata corrige! credenza popolare ma mai più falsa. ;)
le vipere sono tra i pochi serpenti che in caso di pericolo non si muovono ma anzi rimangono immobili nel loro posto per mimetizzarsi al meglio, infatti la maggior parte dei morsi avviene perchè la gente non le vede e le schiaccia o ci finisce sopra.
il resto dei serpendi italici se ti vendono se ne vanno da soli....tu sei più grande e pericoloso di loro :D


non sono vipere ma bisce di prato, le vipere le trovi in montagna o lungo i fiumi.. (e comunque il loro morso non è detto che sia letale).
Stai tranquilla perchè hanno più paura loro..

non è letale in persone adulte e in buona salute, in anziani o bambini può creare qualche problema se non curato con antidoti.
dopo il morso la parte si arrossa e gonfia e man mano che passa il tempo il rossore e il gonfiore si allarga sempre di più....
il consiglio in questi casi e di recarsi in pronto soccorso e farsi curare da gente che ne sà! ;)

1851francesco
18/09/2012, 09:30
Una cura efficace per le vipere e serpenti in genere (mogli escluse) sono i Tacchini!!!!!

ebbene si!!! chiedete ai contadini!!!:oook::oook:

Exo
18/09/2012, 09:41
Una cura efficace per le vipere e serpenti in genere (mogli escluse) sono i Tacchini!!!!!

ebbene si!!! chiedete ai contadini!!!:oook::oook:

E' da pagina 5 che lo dico dialocane! :laugh2:

marco_bonnie
18/09/2012, 10:01
Ebbene sì, ieri pomeriggio ne ho avvistata una di piccola nel giardino di casa, che se ne stava comodamente strisciando verso il campo.
Ora, tralasciando il fatto che a me le serpi fanno letteralmente schifo, m'è salita una paura pazzesca.
E' pur vero che abito in campagna, ma mai prima d'ora ne avevo vista una in casa.
E adesso ho il terrore di scendere in giardino, cosa dovrei fare?
Se c'è n'è una di piccola, magari nelle vicinanze c'è un nido......ussignor....:blink::blink::blink::blink:
Possono mordere i cani o i gatti?

vendi casa e trasloca lontano

spantax
18/09/2012, 10:06
ma certi tacchini sono più pericolosi delle vipere ostrega

http://www.edchapman.com/JPEGS/Nextel-Tukey-Full.jpg

baffus
18/09/2012, 10:41
Da quando un simpatico vecchietto (maledetto...:incaz::incaz::incaz:) per farmi lo scherzone dell'anno mi ha tirato addosso un aspide morto, facendomi definitivamente saltare le coronarie, non ho più paura dei serpenti.
Se vuoi, cara Erikuccia, vengo io a dare la caccia alla tua vipera, mi accontento solo della benzina per la moto, cibo (anche panini del McDonald, ma solo per te...) e alloggio (ovviamente nel lettone...:oook::w00t::w00t::biggrin3:)
Pensaci, successo assicurato e a prezzo calmierato!!!:laugh2:

Stavo scherzando eh...

Stinit
18/09/2012, 10:51
Si ma senza sapere che farsene !
Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane :sad:

...fanno scena...:biggrin3:

andrellino
18/09/2012, 10:57
Io ho il terrore delle rane.. Vedi te come sono preso...

fabiobs
18/09/2012, 11:06
Una cura efficace per le vipere e serpenti in genere (mogli escluse) sono i Tacchini!!!!!

ebbene si!!! chiedete ai contadini!!!:oook::oook:


Anche i porcospini, per dire.

The Dog
18/09/2012, 11:12
...tu pensa che io ogni tanto mi ritrovo con python in casa...

Le89le
18/09/2012, 11:15
i gatti sono un pò più "pratici" dei tacchini...almeno in giardino :cool:

agevolo video (il gatto è sempre un bel felino...)


http://www.youtube.com/watch?v=eEZMctgaXNQ&feature=related

io prenderei una bella mangusta!! va bene anche per i cobra :D


http://www.youtube.com/watch?v=vdg9gkmWsEA&feature=player_embedded

Python
18/09/2012, 11:15
...tu pensa che io ogni tanto mi ritrovo con python in casa...

:wub:

The Dog
18/09/2012, 11:17
:wub:

:wub:

Muttley
18/09/2012, 11:20
una vipera se trova da mangiare puo' diventare grande come un boa :D

Intrip
18/09/2012, 12:11
...tu pensa che io ogni tanto mi ritrovo con python in casa...

seh, non c'è mai quello...

giulianaspeed
18/09/2012, 15:30
dimmi solo che non l'hai uccisa:cry:

povera bestiolina

Fermissimo
18/09/2012, 15:41
la vipera si cucina così...si taglia la testa, si eviscera e si scuoia...poi si avvolge in sottili fettine di lardo di colonnata ed alloro e si mette ad arrostire per pochi minuti...la carne è tenerissima e sono gustosissime

la stessa procedura può essere adottata per tutti quegli animaletti domestici magri come gatti e cani di piccola taglia...per i cani durante l'arrostitura si può bagnare con vino per attenuare il gusto un po'...come dire...di cane appunto.

Le89le
18/09/2012, 15:45
la vipera si cucina così...si taglia la testa, si eviscera e si scuoia...poi si avvolge in sottili fettine di lardo di colonnata ed alloro e si mette ad arrostire per pochi minuti...la carne è tenerissima e sono gustosissime

la stessa procedura può essere adottata per tutti quegli animaletti domestici magri come gatti e cani di piccola taglia...per i cani durante l'arrostitura si può bagnare con vino per attenuare il gusto un po'...come dire...di cane appunto.
madòòòòòò che SCHIFOOOOOOOOOOOOOO!!! :sick:

giulianaspeed
18/09/2012, 16:27
la vipera si cucina così...si taglia la testa, si eviscera e si scuoia...poi si avvolge in sottili fettine di lardo di colonnata ed alloro e si mette ad arrostire per pochi minuti...la carne è tenerissima e sono gustosissime

la stessa procedura può essere adottata per tutti quegli animaletti domestici magri come gatti e cani di piccola taglia...per i cani durante l'arrostitura si può bagnare con vino per attenuare il gusto un po'...come dire...di cane appunto.
mi sento male.......

Intrip
18/09/2012, 16:38
la vipera si cucina così...si taglia la testa, si eviscera e si scuoia...poi si avvolge in sottili fettine di lardo di colonnata ed alloro e si mette ad arrostire per pochi minuti...la carne è tenerissima e sono gustosissime

la stessa procedura può essere adottata per tutti quegli animaletti domestici magri come gatti e cani di piccola taglia...per i cani durante l'arrostitura si può bagnare con vino per attenuare il gusto un po'...come dire...di cane appunto.

ho l'acquolina, parto ora

Erikuccia
18/09/2012, 16:43
Tranquilli, le serpi le evito come la peste e, se ne vedo una, scappo prima io....altro che farle in salmì, quelle cose le lascio volentieri a Bear Grylls :w00t:
Tra i vari rimedi, ho scoperto oggi che qui si dice che, nel caso di avvistamento di una vipera, basta bere un bicchiere di vino bianco, che si diventa immuni al veleno. Beh, per giocare anzitempo, ho appena aperto una bottiglia di prosecco.....se la bevo tutta può darci diventi immune anche al veleno del cobra :w00t:
Ah, per ultimo, ho due gatti che circolano in giardino; ma probabilmente domenica si sono messi in mutua :w00t:

D74
18/09/2012, 16:51
Tranquilli, le serpi le evito come la peste e, se ne vedo una, scappo prima io....altro che farle in salmì, quelle cose le lascio volentieri a Bear Grylls :w00t:
Tra i vari rimedi, ho scoperto oggi che qui si dice che, nel caso di avvistamento di una vipera, basta bere un bicchiere di vino bianco, che si diventa immuni al veleno. Beh, per giocare anzitempo, ho appena aperto una bottiglia di prosecco.....se la bevo tutta può darci diventi immune anche al veleno del cobra :w00t:
Ah, per ultimo, ho due gatti che circolano in giardino; ma probabilmente domenica si sono messi in mutua :w00t:


quella del vino penso sia una delle baggianate più grosse mai sentite :D

laura83
18/09/2012, 16:54
quella del vino penso sia una delle baggianate più grosse mai sentite :D

:w00t: però magari da brillo le vipere non le vedi più... :w00t:








:blink: o ne vedi il doppio...:ph34r:

Erikuccia
18/09/2012, 17:39
quella del vino penso sia una delle baggianate più grosse mai sentite :D

Son credenze popolari, ovvio....ma un po' di cultura rurale no?

Venanzio
18/09/2012, 17:41
Ebbene sì, ieri pomeriggio ne ho avvistata una di piccola nel giardino di casa, che se ne stava comodamente strisciando verso il campo.
Ora, tralasciando il fatto che a me le serpi fanno letteralmente schifo, m'è salita una paura pazzesca.
E' pur vero che abito in campagna, ma mai prima d'ora ne avevo vista una in casa.
E adesso ho il terrore di scendere in giardino, cosa dovrei fare?
Se c'è n'è una di piccola, magari nelle vicinanze c'è un nido......ussignor....:blink::blink::blink::blink:
Possono mordere i cani o i gatti?
Non è detto che ci sia per forza un nido di vipere.
Dei cani e dei gatti è giusto preoccuparsi, ma in primis avrei timore dei miei figli.
Prova a tagliare l'erba molto bassa, almeno le vedi prima, quando scendi in giardino fai rumore le vipere si allontanano spontaneamente e poi anche i cani e i gatti sono utili perchè si mettono in allarme se avvertono la presenza dei serpenti.

ALE72
18/09/2012, 20:08
:risate2::risate2:
Tranquilli, le serpi le evito come la peste e, se ne vedo una, scappo prima io....altro che farle in salmì, quelle cose le lascio volentieri a Bear Grylls :w00t:
Tra i vari rimedi, ho scoperto oggi che qui si dice che, nel caso di avvistamento di una vipera, basta bere un bicchiere di vino bianco, che si diventa immuni al veleno. Beh, per giocare anzitempo, ho appena aperto una bottiglia di prosecco.....se la bevo tutta può darci diventi immune anche al veleno del cobra :w00t:
Ah, per ultimo, ho due gatti che circolano in giardino; ma probabilmente domenica si sono messi in mutua :w00t:

:risate2:

BarbaBarba
18/09/2012, 20:48
tranquilla io ne una a fianco da diverso tempo ma non è mai successo nulla

:risate2:

Mamba
18/09/2012, 21:51
una vipera se trova da mangiare puo' diventare grande come un boa :D

mi tocca quotare...

Richymbler
19/09/2012, 08:27
quella del vino penso sia una delle baggianate più grosse mai sentite :D
Il vino fa buon sangue.


Da qui l'antidoto a quello avvelenato. :cool:

D74
19/09/2012, 08:32
Il vino fa buon sangue.


Da qui l'antidoto a quello avvelenato. :cool:

immaginavo.... ma in questo caso il lato pragmatico ha avuto il sopravvento ;)