PDA

Visualizza Versione Completa : In 10 anni multe aumentate del 1521%



yeager4772
17/09/2012, 22:03
E non venite a parlarmi di prevenzione :incaz:
Multe: aumenti scandalosi in 10 anni siamo a +1512% - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/09/17/news/scandalo_multe-42685746/?ref=HREC2-10)

Sarebbe interessante sapere chi, tra le fdo, è in pole position per verbali staccati.
Io un' idea la ho...:dry:

Stinit
17/09/2012, 22:06
E non venite a parlarmi di prevenzione :incaz:
Multe: aumenti scandalosi in 10 anni siamo a +1512% - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/09/17/news/scandalo_multe-42685746/?ref=HREC2-10)

Sarebbe interessante sapere chi, tra le fdo, è in pole position per verbali staccati.
Io un' idea la ho...:dry:

lo fanno per la sicurezza... :cipenso: :risate: :sick:

NOT NORMAL
17/09/2012, 22:09
Tutti in medicine tipo IMODIUM......................

paniki87
17/09/2012, 22:12
lo fanno per la sicurezza... :cipenso: :risate: :sick:

Gia.. :dry:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

streetTux
17/09/2012, 22:29
E..?

Misha84
17/09/2012, 23:26
quello che mi turba è questo

Secondo la ricerca a Milano, Napoli e Aosta viene elevata una multa ogni 10 secondi; a Roma, Torino e Venezia una ogni 12; a Genova, Firenze e Bari ogni 13, a Pescara, Bologna, Ancona e Perugia una ogni 15, mentre a Caserta, Verona e Palermo una contravvenzione ogni 19 secondi. Si sale a 24 a Potenza, Reggio Calabria, Cagliari e Campobasso.
io dico, vabbè milano e napoli, città ad altissima densità, ma AOSTA??
cazzo le multe le fanno porta a porta? non ti fanno manco uscire di casa che qualcosa tet la appioppano d'ufficio??
caxxo non me lo spiego

Space-Ace
18/09/2012, 02:02
io dico, vabbè milano e napoli, città ad altissima densità, ma AOSTA??
cazzo le multe le fanno porta a porta? non ti fanno manco uscire di casa che qualcosa tet la appioppano d'ufficio??
caxxo non me lo spiego

beh,è curioso anche il dato di Venezia:
multano i Vaporetti? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sorpassi azzardati in laguna e nei canali...e tuning selvaggio delle gondole!!!!:laugh2:


oramai è una lotta per sopravvivere...:sad:

Notturno
18/09/2012, 04:32
quello che mi turba è questo
io dico, vabbè milano e napoli, città ad altissima densità, ma AOSTA??
cazzo le multe le fanno porta a porta? non ti fanno manco uscire di casa che qualcosa tet la appioppano d'ufficio??
caxxo non me lo spiego


In effetti...

:cipenso:

giorgiorox
18/09/2012, 04:39
quello che mi turba è questo

io dico, vabbè milano e napoli, città ad altissima densità, ma AOSTA??
cazzo le multe le fanno porta a porta? non ti fanno manco uscire di casa che qualcosa tet la appioppano d'ufficio??
caxxo non me lo spiego

sì, perchè Venezia????

:blink:

hai presente Venezia???????????????

non si gira nemmeno in bicicletta

Python
18/09/2012, 06:25
:laugh2::laugh2:è un ingiustizia ....... :laugh2:

La Rossa
18/09/2012, 06:33
Ciao sono Billy,a luglio sono andato in Val D'Aveto e due giorni fà mi sono arrivate due multe prese nella stessa giornata una alle otto e trenta del mattino e una a mezzogiorno,la somma totale delle due multe è di 350,00 euro 6 punti tolti dalla patente perche ho infranto la velocità del suono a ben 63 km ora invece di 50 e guarda caso la velocità e identica in tutte due i casi,secondo voi è il caso di ammazzare la gente in questo modo?!

Gianluca74
18/09/2012, 08:02
Ciao sono Billy,a luglio sono andato in Val D'Aveto e due giorni fà mi sono arrivate due multe prese nella stessa giornata una alle otto e trenta del mattino e una a mezzogiorno,la somma totale delle due multe è di 350,00 euro 6 punti tolti dalla patente perche ho infranto la velocità del suono a ben 63 km ora invece di 50 e guarda caso la velocità e identica in tutte due i casi,secondo voi è il caso di ammazzare la gente in questo modo?!

Ormai non sanno più cheffare per aumentarsi gli stipendi ed i premi , e per i comuni e le province siamo mucche da mungere ...la prevenzione non centra nulla ormai è palese che è solo un modo per aumentare il fatturato....ma arriveranno le nebbie e molti velox cadranno...poi voglio vedere se avranno il coraggio di rimetterli quando sistematicamente verranno distrutti :oook:

giorgiorox
18/09/2012, 08:05
Ormai non sanno più cheffare per aumentarsi gli stipendi ed i premi , e per i comuni e le province siamo mucche da mungere ...la prevenzione non centra nulla ormai è palese che è solo un modo per aumentare il fatturato....ma arriveranno le nebbie e molti velox cadranno...poi voglio vedere se avranno il coraggio di rimetterli quando sistematicamente verranno distrutti :oook:

speriamo

Mrmc
18/09/2012, 08:06
lo fanno per la nostra sicurezza...


voi rispettate le regole, tenete la moto originale e non rischiate nulla :oook:
























































:risate2::risate2::risate2:

nico69
18/09/2012, 08:06
il 10% e' aumentato grazie a me:dry:

Jojo
18/09/2012, 08:07
Ieri transitavo sulla statale del Brennero, c'erano 2 controlli Laser (1 pistola, 1 foto su trepiede) nell'arco di trecento metri. La cosa curiosa è che trattavasi di polizia municipale di due comuni diversi che si sono appostati a cavallo del confine tra i due comuni!!!
Fantastico:oook:

I militari lo chiamano FUOCO INCROCIATO!!!:cry:

Lo scrofo
18/09/2012, 08:17
Un mese fa circa, a Longarone ho beccato 2 pattuglie nello spazio di 100 metri ( polizia stradale con Laser e carabinieri per controlli ) ...

Ora mi domando: posso capire che la strada e' una bella statalona, bella dritta e senza incroci, pero' rompere le balle a prescindere ... A questo punto, riduciamo la cavalleria disponibile e tutti viaggiano a velocita' piu' "consone " ... no?

Invece si aumentano a vista d'occhio le multe, come se servisse a qualcosa...

Jojo
18/09/2012, 08:24
Un mese fa circa, a Longarone ho beccato 2 pattuglie nello spazio di 100 metri ( polizia stradale con Laser e carabinieri per controlli ) ...

Ora mi domando: posso capire che la strada e' una bella statalona, bella dritta e senza incroci, pero' rompere le balle a prescindere ... A questo punto, riduciamo la cavalleria disponibile e tutti viaggiano a velocita' piu' "consone " ... no?

Invece si aumentano a vista d'occhio le multe, come se servisse a qualcosa...

Potrebbe essere un'idea, ma credo che se anche introducessero un limite di 125cc. e 14CV per la produzione di serie, appariremmo nelle foto del velox a 101Km/h con limite 90 sdraiati in carena!!!(come a 16anni):icon_moto:

wailingmongi
18/09/2012, 08:27
ma dai è per la nostra sicurezza anche voi sempre a pensare male :laugh2:

yeager4772
18/09/2012, 09:24
siamo in guerra!
Io sono tornato completamente omologato per non regalare la soddisfazione a chi mi ferma di contestarmi qualcosa, ma purtroppo la stronzata della multa perchè vai ai 60 all' ora nella statale anziché ai 50 è sempre dietro l' angolo, e non sono i 10€ pagamento cash e tanti saluti che ti becchi in Austria:dry:

ilberna
18/09/2012, 09:28
Ciao sono Billy,a luglio sono andato in Val D'Aveto e due giorni fà mi sono arrivate due multe prese nella stessa giornata una alle otto e trenta del mattino e una a mezzogiorno,la somma totale delle due multe è di 350,00 euro 6 punti tolti dalla patente perche ho infranto la velocità del suono a ben 63 km ora invece di 50 e guarda caso la velocità e identica in tutte due i casi,secondo voi è il caso di ammazzare la gente in questo modo?!

che comune per curiosità?

baffus
18/09/2012, 10:09
Maledetti...

I ladri eh, non fraintendete...

Medoro
18/09/2012, 10:13
e io ho contribuito:oook:

Pigi_102
18/09/2012, 10:23
Ormai e' un sistema per foraggiare i comuni, specie da quando gli hanno tolto alcune sovvenzioni.
Ne ho ricevute due anche io nello stesso giorno per le velocita' pazzesche di 58 (-5 53 ) e udite udite 69 ( -5 64 ) in luoghi
dove, rispettando il limite, mi suonavano dietro.

Naturlamente in entrambe i casi non era possibile la contestazione immediata.
Nel primo caso immagino che i vigili erano a pranzo ( nei dintorni delle 13 )
Nel secondo caso immagino fossero a cena ( ore 23 circa ).


Mah.

Comincio ad essere stufo di questi metodi .


Pigi

La Rossa
18/09/2012, 13:53
un paese è Ferriere PC e l'altro è Torriglia GE,pensate che il giorno dopo ho fatto la Val trebbia e ho incontrato una sola moto su tutto il pezzo di strada e una macchina dei vigili con a bordo l'autovelox che ho visto in tempo spero!!!!!!sarebbe il colmo se mi arrivano multe anche da lì,a questo punto affitto un trattore con la benna e gli tiro giu tutte le macchinette!!!:incaz:

Mr. Blonde
18/09/2012, 14:07
quello che mi turba è questo

io dico, vabbè milano e napoli, città ad altissima densità, ma AOSTA??
cazzo le multe le fanno porta a porta? non ti fanno manco uscire di casa che qualcosa tet la appioppano d'ufficio??
caxxo non me lo spiego

se è come leggo (ma non credo) un cittadino di aosta prende una media di 92 multe l'anno :wacko:

a roma 1 sola per abitante

Misha84
18/09/2012, 17:44
se è come leggo (ma non credo) un cittadino di aosta prende una media di 92 multe l'anno :wacko:

a roma 1 sola per abitante

minchia, praticamente dei terroristi...

Erikuccia
18/09/2012, 17:46
beh,è curioso anche il dato di Venezia:
multano i Vaporetti? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sorpassi azzardati in laguna e nei canali...e tuning selvaggio delle gondole!!!!:laugh2:


Noooo, ti multano se passi un ponte a piedi correndo, o se ti fermi sull'argine della laguna a grattarti, o se ti controlli la suola delle scarpe (che per inciso, se hai fatto risuolare, non risulti più in regola con l'omologazione)......:w00t:

Pazzesco, ormai quando vedo 50 km/h ho la fobia: rallento, mi metto tranquilla e mi subisco le strombazzate di quelli che mi seguono; ma almeno risparmio punti e denaro