PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao zavorrina



ilberna
18/09/2012, 09:31
In moto col fidanzato, cade e muore 24enne - Cronaca - LaProvinciadiCremona (http://www.laprovinciadicremona.it/cronaca/in-moto-col-fidanzato-cade-e-muore-24enne-1.218009)


povera ragazza... la conoscevo solo di vista, ma leggere queste cose fa sempre male.

e magari un banalissimo ABS avrebbe potuto salvarle la vita!!!

obbligatorio! subito!

F@bio
18/09/2012, 09:35
con l'abs magari si stampavano contro l'auto :dubbio:

magari la colpa era della velocità o di come era vestita la ragazza...

streetTux
18/09/2012, 09:35
..24 anni.. un abbraccio a tutti quelli provati dal dolore della scomparsa..

..addio Camilla..

Leo67
18/09/2012, 09:36
:cry:

Kratos
18/09/2012, 09:37
Mammamia quanti morti...settimana scorsa, solo nel mio ,quartiere sono morti due ragazzi...

ilberna
18/09/2012, 09:45
con l'abs magari si stampavano contro l'auto :dubbio:

magari la colpa era della velocità o di come era vestita la ragazza...


troppa gente cade perchè nelle frenate di emergenza perde il controllo del mezzo. l'ABS aiuterebbe un sacco di noi. non tutti siamo in grado di gestire delle frenate di emergenza, specie sul bagnato o simili. e visto che esiste e non costa un gran che perchè non metterlo?
poi chi ha il manico è liberissimo di toglierlo.

quanto alla velocità non credo, visto che erano in un paese 20 metri prima di una rotonda, però questo lo sà solo il guidatore...

roberto70
18/09/2012, 09:48
.

Lo scrofo
18/09/2012, 09:55
fatalita' ... niente di piu' ... :(

F@bio
18/09/2012, 09:56
iberna.....se ne sei convinto....

io sono del parere che se andava piano la moto non cappottava....secondo me è più probabile che si è trovato la coda all'improvviso...e una caduta a bassa velocita se hai un abbigliamento con protezioni hai la probabilità di farti poco male...

cmq libero di andare in giro a cannone in pantaloncini con il sant'abs che ti salva la vita


ps
naturalmente mi spiace un mondo per la ragazza, ma scrivere che l'abs deve essere obbligatorio prima di rendere obbligatorie le protezioni e il buon senso mi pare una follia...

jamex
18/09/2012, 09:58
:cry:

un mega abbraccio a chi l'ha persa e l'amava

edotto
18/09/2012, 09:59
.

cicorunner
18/09/2012, 10:09
.

ilberna
18/09/2012, 10:16
iberna.....se ne sei convinto....

io sono del parere che se andava piano la moto non cappottava....secondo me è più probabile che si è trovato la coda all'improvviso...e una caduta a bassa velocita se hai un abbigliamento con protezioni hai la probabilità di farti poco male...

cmq libero di andare in giro a cannone in pantaloncini con il sant'abs che ti salva la vita


ps
naturalmente mi spiace un mondo per la ragazza, ma scrivere che l'abs deve essere obbligatorio prima di rendere obbligatorie le protezioni e il buon senso mi pare una follia...


guarda io anche per fare 3km esco vestito da guerriero... e mi prendono per il culo. Ma buon senso e protezioni sono scelte soggettive ( purtroppo).

Montare un ABS per legge potrebbe essere fatto domani, come del resto è già stato fatto per le auto. Si trattadi sicurezza attiva.
Nelle auto sono stati fatti passi enormi. Nelle moto forse qualcosa si stà muovendo negli ultimi anni, ma se nessuno pone dei paletti le case non hanno nessun interesse a farlo.

Mentre invece la sicurezza passiva (quindi protezioni ecc) rientrano in un campo totalmente diverso.

Nel caso specifico non so se un ABS avrebbe cambiato il risultato dell'evento, ma tutto ciò che fa sicurezza attiva e potrebbe prevenire anche solo un 1% di possibilità che un incidente si verifichi secondo me andrebbe reso obbligatorio.

batman61
18/09/2012, 10:35
.

winter1969
18/09/2012, 10:42
.

fearless
18/09/2012, 10:45
.

Pelledorso
18/09/2012, 10:48
troppa gente cade perchè nelle frenate di emergenza perde il controllo del mezzo. l'ABS aiuterebbe un sacco di noi. non tutti siamo in grado di gestire delle frenate di emergenza, specie sul bagnato o simili. e visto che esiste e non costa un gran che perchè non metterlo?
poi chi ha il manico è liberissimo di toglierlo.

quanto alla velocità non credo, visto che erano in un paese 20 metri prima di una rotonda, però questo lo sà solo il guidatore...


Se hai la scelta di tenerlo attivo o no allora che senso ha averlo installato?!?!?

The Dog
18/09/2012, 10:48
...porca bestia...

baffus
18/09/2012, 10:52
Mio Dio che flash...
Stessa dinamica, mi sembra di rivivere l'incidente che ha fatto un anno fa la mia zavorrina, solo che al posto dell'auto c'era un semaforo rosso nascosto dalla siepe e visto all'ultimo momento, e non era seduta dietro di me ma ognuno con la sua moto.
Grazie all'abbigliamento protettivo dappertutto ha solo preso una bella botta in terra, si è fatta male solo alle ginocchia perchè non aveva i pantaloni tecnici ma un paio di jeans, altrimenti non si sarebbe fatta nulla...
Se penso a quello che ho passato io solo per il fatto che si è fatta male, non oso immaginare questo tipo come si senta...
Sentite condoglianze, riposa in pace.

Jojo
18/09/2012, 10:53
Che strazio. Chiamasi fatalità credo, uno si rompe il polso, l'altra muore...

ilberna
18/09/2012, 10:54
Se hai la scelta di tenerlo attivo o no allora che senso ha averlo installato?!?!?


magari chi va in pista non lo gradisce...

paniki87
18/09/2012, 10:55
.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

the kapos
18/09/2012, 10:57
RIP la povera ragazza.
Il fatto è che purtroppo oggi bisogna avere cento occhi quando si va in giro.
Talvolta si ha la fortuna di far delle cappellate e di poterle raccontare (ed accumulare esperienze che serviranno per il futuro), mentre altre volte purtroppo non si possono raccontare.

gixxer73
18/09/2012, 11:04
.

D74
18/09/2012, 11:21
non possiamo sapere nulla della dinamica per quanto riguarda velocità e abbigliamento.

a volte abs o non abs cambia poco, perchè non gli si è chiuso l'anteriore con scivolata, ma ha fatto uno stoppie che ha praticamente catapultato la ragazza sull'asfalto.

a volte è solo una fatalità.

Lui sarà per sempre devastato da questa esperienza e a lui va comunque un abbraccio virtuale.

RIP

PamPam
18/09/2012, 11:43
R.I.P. Piccolo Angelo...

gnomo
18/09/2012, 11:44
.

In passato ne ho combinate, ho diverse voglie d'asfalto addosso, fortuna poterle raccontare...

urasch
18/09/2012, 11:48
.

flower
18/09/2012, 12:20
.

pippopoppi
18/09/2012, 12:37
Io quando sono in moto e magari porto dietro la mia donna ad una certa velocità...mi passano simile pensieri e ai brividi dò subito una decellerata per proseguire a 60 km/h. Morirei per un avvenimento simile. Perdere l'amata per colpa mia....dio mio.....

bella
18/09/2012, 12:47
.

cardinero76
18/09/2012, 12:53
Dio mio..:cry:

.

Misha84
18/09/2012, 12:55
.

D74
18/09/2012, 13:08
Io quando sono in moto e magari porto dietro la mia donna ad una certa velocità...mi passano simile pensieri e ai brividi dò subito una decellerata per proseguire a 60 km/h. Morirei per un avvenimento simile. Perdere l'amata per colpa mia....dio mio.....

uno dei motivi per cui in moto a me piace andare da solo....

Intrip
18/09/2012, 13:08
:sad:

Nik78
18/09/2012, 13:17
Le mie condoglianze è una tragedia. Mi dispiace per lei che non ce più e poi il ragazzo chi sa che sofferenza avrà sia che la colpa e sua o di qualcun altro.

Cmq le protezioni sono indispensabili prima di ogni altra cosa. A volte non si cade perche si va forti o si stacca al ultimo ma per mille altri motivi.

Un amico mio per una caduta a Tolfa stava tirando come un matto si e giocato 3 mesi d'estate (ringraziando IL GRANDE DIO sta vivo e sta benissimo adesso) si è fatto un buco al ginocchio ma visto la dinamica e andata di lusso. Ma se avesse avuto la tutta o protezioni adeguate si sarebbe alzato in piedi.

Cmq a volte e il destino proteggiti quanto vuoi........ Pregiamo DIO che ci protegga sempre, da parte nostra una buona dose di coscienza.

Mauro MCF
18/09/2012, 13:27
:cry:

Lelesam
18/09/2012, 14:47
.

Segy
18/09/2012, 15:02
.

Azathot
18/09/2012, 15:10
.

immo...bile
18/09/2012, 16:40
.

paper
18/09/2012, 16:44
guarda io anche per fare 3km esco vestito da guerriero... e mi prendono per il culo. Ma buon senso e protezioni sono scelte soggettive ( purtroppo).

Montare un ABS per legge potrebbe essere fatto domani, come del resto è già stato fatto per le auto. Si trattadi sicurezza attiva.
Nelle auto sono stati fatti passi enormi. Nelle moto forse qualcosa si stà muovendo negli ultimi anni, ma se nessuno pone dei paletti le case non hanno nessun interesse a farlo.

Mentre invece la sicurezza passiva (quindi protezioni ecc) rientrano in un campo totalmente diverso.

Nel caso specifico non so se un ABS avrebbe cambiato il risultato dell'evento, ma tutto ciò che fa sicurezza attiva e potrebbe prevenire anche solo un 1% di possibilità che un incidente si verifichi secondo me andrebbe reso obbligatorio.

Io non so se l'ABS di una moto funziona come quello di una macchina, ma so che con l'ABS si mantiene il controllo ma non si frena! Se si riesce ad aggirare l'ostacolo bene, ma se no ci si va dentro dritti e filati.
Quanto al triste episodio, sono eventi terribili che creano anche sensi di colpa e conflitti tra chi rimane. Un mio caro amico settantenne e sua moglie, dopo più di vent'anni non si sono più ripresi dalla perdita di una figlia in moto. Anche in quel caso il conducente illeso e lei morta per una banale caduta.

ivanbdp
18/09/2012, 16:49
.

macheamico6
18/09/2012, 17:03
.

onlystreet
18/09/2012, 17:42
Mamma mia.

lucafix
18/09/2012, 17:45
Ciaaao strega tutto bene...? Davvero questa settimana ci sono stati un sacco di incidenti!

gc57
18/09/2012, 18:12
:cry:

Cav
18/09/2012, 18:17
.

condor
18/09/2012, 18:22
Non penso che in questo caso l'abs funzioni, a meno che non sia collegato ad un qualche dispositivo che molli le pastiglie quando la moto si impenna al posteriore. Il grip c'era, anche troppo. Purtroppo in moto non ci si puo' distrarre neanche per un attimo seppur a bassa velocita'. Una volta, a 60 all'ora, mi sono girato un attimo attratto dai colori della campagna al tramonto e quando ho raddrizzato lo sguardo c'era un camion della spazzatura fermo, che prima era ad un paio di cento metri avanti a me. Nella foga ho frenato con entrambi i freni e la moto si e' intraversata cosi' non mi e' rimasto che mollare i freni e cercare di passare tra camion e macchine del senso opposto.... mi e' andata bene avendoci rimesso solo un giubotto di pelle sfregato su qualche sporgenza del camion con la spalla destra. In quale caso forse con l'abs sarei dovuto passare come sono passato ma probabilmente a velocita' piu' bassa. Speriamo di essere fortunati in questo modo la prossima volta, perche' lo so che ci sara'....

giumara
18/09/2012, 18:22
Addio Camilla. R.I.P.

Angelik57
18/09/2012, 18:23
.

S1m0ne75
18/09/2012, 18:24
.

eusebius
18/09/2012, 18:36
.

fabio fior
18/09/2012, 19:03
brutte cose ste notizie..dalla cronaca non si riesce capire se aveva o no le protezioni o se andava più o meno veloce..concordo sul fatto di uscire sempre protetti ..certo poi al destino non si comanda..
giusto sabato ho fatto una caduta simile ..auto che si blocca davanti all'improviso e frenata brusca che mi chiude l'anteriore..per fortuna la bassa velocità(40 50 kh)..e la tuta ..ha fatto si che non è successo nulla..ma a volte basta la sfortuna di cadere male(collo) e può succedere il peggio..
cmq devo dire che molte volte ..tantissime purtroppo, vedo sorpassi di motociclisti con zavorrina a presso,da delinquenti!
sempre sabato,un paio senbrava andassero in pista ..2 supersportive ci hanno superato in curva veloce come dei dannati..(ps statale trafficatissima)..pilota e zavorrine in jeans una delle due ragazze addirttura in short..mi sono venuti i brividi..
ripeto sorpasso velocissimo..pure noi non eravamo fermi stavamo entrando in curva già un pò giù..e ci hanno superati..sicuro sopra i 150 ..ma di molto superiore..
con questo voglio dire ..USIAMO LA TESTA ..molto più di quello che serve..siamo purtroppo troppo esposti..

TizioCustom58
18/09/2012, 19:08
.

giulio
18/09/2012, 19:44
.

MattiaF
18/09/2012, 20:53
.

sagyttar
18/09/2012, 21:24
iberna.....se ne sei convinto....

io sono del parere che se andava piano la moto non cappottava....secondo me è più probabile che si è trovato la coda all'improvviso...e una caduta a bassa velocita se hai un abbigliamento con protezioni hai la probabilità di farti poco male...

cmq libero di andare in giro a cannone in pantaloncini con il sant'abs che ti salva la vita


ps
naturalmente mi spiace un mondo per la ragazza, ma scrivere che l'abs deve essere obbligatorio prima di rendere obbligatorie le protezioni e il buon senso mi pare una follia...

Io sarei dell'idea che prima di trarre dei giudizi affrettati bisognerebbe sapere come sono andate effettivamente le cose, ben sapendo che i giornali sono maestri nello scrivere delle sonore minchiate, magari con qualche leggera strumentalizzazione a seconda dell'aria che tira.

Si può morire cadendo dalla moto anche a 20km/h, a quella velocità puoi benissimo pinzare e metterti la moto per cappello, le possibilità sono infinite, così come basta cadere e poggiare la testa in una data maniera che l'osso del collo ti si rompe in un attimo.

Il tutto alla faccia dell'ABS delle protezioni e del buon senso.

Fermissimo
18/09/2012, 21:25
l'ipotesi più probabile è un forte trauma della zona cervicale...quella resta una zona molto vulnerabile e non è nemmeno facile inventarsi cose per poter proteggere la parte...

darioTriple
18/09/2012, 21:35
Enorme tristezza. Un pensiero a lei e famiglie

Mamba
18/09/2012, 21:49
.

Arkenhar
18/09/2012, 21:57
.

Menni
18/09/2012, 23:39
R.I.P.

dan03
19/09/2012, 04:46
.

triplexperience
19/09/2012, 04:51
iberna.....se ne sei convinto....

io sono del parere che se andava piano la moto non cappottava....secondo me è più probabile che si è trovato la coda all'improvviso...e una caduta a bassa velocita se hai un abbigliamento con protezioni hai la probabilità di farti poco male...

cmq libero di andare in giro a cannone in pantaloncini con il sant'abs che ti salva la vita


ps
naturalmente mi spiace un mondo per la ragazza, ma scrivere che l'abs deve essere obbligatorio prima di rendere obbligatorie le protezioni e il buon senso mi pare una follia...

Innanzitutto le protezioni "attive", cioè quelle che permettono di evitare o ridurre la gravità dell'incidente, tra cui entra l'ABS, sono assolutamente le più efficaci. Questo mi par lampante. Dopodichè se corri come uno scemo muori pure se sei dentro un carroarmato. Il buon senso non lo puoi rendere obbligatorio e le protezioni, se si evitassero gli incidenti, in teoria (SOLO IN TEORIA, non fraintendere), non servirebbero assolutamente. Quindi è assolutamente logico rendere obbligatorio l'ABS prima delle protezioni. Riguardo alle quali, io sono favorevole pure al paraschiena obbligatorio, visto che molti si preoccupano di proteggere spalle caviglie mani e braccia e lasciano sguarnita la schiena. Ma ognuno da alle parti del proprio corpo l'importanza che ritiene opportuna. Ad ogni modo, povera ragazza. E povero lui, per il peso che porterà sulla coscienza.

yeager4772
19/09/2012, 09:38
.

wailingmongi
19/09/2012, 09:47
non oso mettermi nei panni del ragazzo...

Alex63
19/09/2012, 15:17
.

oscar diamante
19/09/2012, 18:03
.