PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio Parafango posteriore

David Aaronson
18/09/2012, 11:08
Ciao a tutti,
sto pensando di verniciare il parafango posteriore della mia Street N (o rivestirlo di pellicola carbon-style bianca).
Mi chiedevo se per smontarlo serva staccare la ruota posteriore o le due viti a brugola che vedo ad occhio non hanno alcun dado sottostante..

Non vorrei fare casini :wink_:

Grazie!

lucaru88
18/09/2012, 11:35
il forcellone è filettato non c'è nessun bullone...smonta le viti e basta:oook:

Le89le
18/09/2012, 11:44
togli le viti che vedi sul forcellone e poi ce n'è un'altra interna che si vede a fatica e si toglie sempre a fatica che tiene il parafango e il tubo freno posteriore.

se hai le mani sottili non hai difficoltà a toglierla altrimenti ci metti un pò ;)

Juste1911
18/09/2012, 11:58
Ciao a tutti,
sto pensando di verniciare il parafango posteriore della mia Street N (o rivestirlo di pellicola carbon-style bianca).
Mi chiedevo se per smontarlo serva staccare la ruota posteriore o le due viti a brugola che vedo ad occhio non hanno alcun dado sottostante..

Non vorrei fare casini :wink_:

Grazie!

Mi puoi fare una foto col cellulare della vite che tiene il parafango e il tubo freno? Quella "nascosta" all'interno del forcellone per intenderci! Perchè la mia mi sembra strana...

David Aaronson
18/09/2012, 13:15
Mi è appena arrivata la pellicola bianca carbon style 3D... stasera smonto il parafango e appena termino il lavoro posto le foto per mostrarvi il risultato

2877paolo
18/09/2012, 13:19
Mi puoi fare una foto col cellulare della vite che tiene il parafango e il tubo freno? Quella "nascosta" all'interno del forcellone per intenderci! Perchè la mia mi sembra strana...

questo è lo schema di montaggio. :oook:
85323

Le89le
18/09/2012, 13:44
questo è lo schema di montaggio. :oook:
85323

no quello è il day!! la street è diverso! ha anche una vite che si raccorda a quella che tiene su il tubo freno ;)

queste sono le tre viti sopra
http://i48.tinypic.com/rwknsx.jpg

questa è quella laterale :D
http://i49.tinypic.com/jqn8dj.jpg

Juste1911
18/09/2012, 14:13
questa è quella laterale :D
http://i49.tinypic.com/jqn8dj.jpg

Grazie mille per la foto! La mia infatti è completamente diversa... :dry:

Ho una vite improvvisata che devono avermi montato dal concessionario con una marea di rondelle sotto, ed esce molto più di questa, sempre impossibile accederci poi...

Quando cambio il parafango (perchè si è spezzato) vedrò di trovarne una simile... :biggrin3:

Le89le
18/09/2012, 15:55
è la vite originale del tubo freno ;)

ho notato solo adesso che nella foto il parafango sembra rotto...devo aver stretto troppo quando ho serrato la vite :dry:

David Aaronson
18/09/2012, 22:26
Lavoraccio......
purtroppo le curve del parafango richiedono dei ritagli alla pellicola per evitare pieghe.
Sono a metà dell'opera Ho attaccato 2 pezzi grossi e sto ora allineando la loro congiunzione un pò alla volta, coltellino alla mano e sto eliminando qualche orecchietta.

Qui trovate un semilavorato (prima che iniziassi la "congiunzione", per darvi un'idea dell'effetto)

VegetaTriple
18/09/2012, 22:47
Lavoraccio......
purtroppo le curve del parafango richiedono dei ritagli alla pellicola per evitare pieghe.
Sono a metà dell'opera Ho attaccato 2 pezzi grossi e sto ora allineando la loro congiunzione un pò alla volta, coltellino alla mano e sto eliminando qualche orecchietta.

Qui trovate un semilavorato (prima che iniziassi la "congiunzione", per darvi un'idea dell'effetto)

carino.. dove si trova questa pellicola???
nel mio si è anke spezzato quel pezzettino, quindi adesso lo devo riparare e poi lo vorrei verniciare bianco

David Aaronson
18/09/2012, 22:51
l'ho presa su ebay, ne trovi diverse ma meglio quelle della 3M, non c'è paragone come qualità.
Pagata 7 euro comprese ss, bastano 35x50 cm

VegetaTriple
18/09/2012, 22:53
ma ke ne dici ci sta bene con la street fusion withe?

io trovo solo questa

Pellicola carbon style tuning CARBONIO BIANCO cm50X75 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pellicola-carbon-style-tuning-CARBONIO-BIANCO-cm50X75-/140502326883?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20b6975e63)

Pirata66
19/09/2012, 05:46
Permettete? Lavorare con adesivi o pellicole (wrappare) non è difficile ma richiede un minimo di esperienza, massima calma un spruzzino con acqua o una spugna per umidificare una paletta sofficientemente morbida il phon ed umana taglierino a lama ferma. Quando si applica la pellicola di deve prima sgrassare e pulire bene, poi umidificare e dopo si comincia a poggiare la pellicola. Con il phon la palettina e le mani si tira e stira facendola aderire bene bene, e facendole fare tutte le piegature del pezzo da rivestire. Se rimangono delle microbolle con l'ausilio di un ago si buca e con il phon sempre e con la palettina si appiattisce facendo fuoriuscire l'aria. A termine con il taglierino si taglia tutto a torno al pezzo, ma mantenendosi più largo re poi sempre con il phon si fa aderire a filo o a chiudere all'interno dietro o a bordo. Il phon é quell' attrezzo che fa il miracolo, ma la stesura avviene con la paletta o con le dita, se sopportate la temperatura. Ultimo suggerimento date un occhiata su youtube prima, di vide istruttivi c'è ne una marea, ma almeno non avrete buttato o tagluzzato tutte le pellicole che acquistate. Ciao Ciao.

David Aaronson
19/09/2012, 08:35
esatto, è un lavoro davvero certosino e come prima applicazione devo dire che avrei potuto fare di meglio. Credo di aver utilizzato il Phon molto meno del dovuto

Guarda anche qui:
PELLICOLA ADESIVA CARBONIO 50 CM X 35 CM 3D WRAPPING AUTO Colore bianco | eBay (http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-ADESIVA-CARBONIO-50-CM-X-35-CM-3D-WRAPPING-AUTO-Colore-bianco-/150841525934?pt=Ricambi_automobili&hash=item231edb06ae)

Se riesci prendine anche due (il costo è comunque molto basso) la prima applicazione la puoi ritenere quasi un apprendistato