PDA

Visualizza Versione Completa : Domani parto per Oslo



japkiller
18/09/2012, 10:12
ho visitato la Scandinavia oiù volte, ma non sono mai stato in Norvegia.
domani vado ad Oslo, dove sabato si svolgerà la Oslo Maraton, ma dovrò rimanere 5 giorni, qualcuno ha consigli o suggerimenti da darmi su come passare il tempo libero?? (a parte le ovvie considerazioni di carattere sessual - geografico)....
ci sono troppe cose da fare e da vedere, vorrei fare una "scrematura" preventiva.....

XantiaX
18/09/2012, 10:13
La vera domanda è... vai coi soldi nostri o coi soldi nostri? :D

bella.. mai vista... buon viaggio brò

Medoro
18/09/2012, 10:14
La vera domanda è... vai coi soldi nostri o coi soldi nostri? :D

bella.. mai vista... buon viaggio brò:laugh2:


fotu di figu x il forum

japkiller
18/09/2012, 10:16
La vera domanda è... vai coi soldi nostri o coi soldi nostri? :D

bella.. mai vista... buon viaggio brò

viaggio in economia stile rude runner..... volo ryanair e ostello.... speriamo non mi facciano raccogliere la saponetta da terra....


:laugh2:


fotu di figu x il forum

CONTACI!!

S1m0ne75
18/09/2012, 10:18
Cè stata mia sorella con la famiglia lo scorso mese ....tutto bene tranne che una pizza margherita 28 euro ....gli stipendi sono molto più alti che da noi ed è tutto carissimo!!

XantiaX
18/09/2012, 10:18
se ti serve compagnia taccompagno... (ho anche la saponetta x dire :D)

japkiller
18/09/2012, 10:21
Cè stata mia sorella con la famiglia lo scorso mese ....tutto bene tranne che una pizza margherita 28 euro ....gli stipendi sono molto più alti che da noi ed è tutto carissimo!!

questo è comune a tutta la regione scandinava, ma dicono che la Norvegia sia veramente ad alti livelli di costo della vita.... l'ostello, in centro è vero ma pur sempre ostello, 95 euri a notte..... non vi dico quanto costano gli alberghi..... conviene comprarsi casa.....


se ti serve compagnia taccompagno... (ho anche la saponetta x dire :D)

però maccompagni pure per i 42.195 Km della maratona......

Medoro
18/09/2012, 10:23
viaggio in economia stile rude runner..... volo ryanair e ostello.... speriamo non mi facciano raccogliere la saponetta da terra....



CONTACI!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

S1m0ne75
18/09/2012, 10:29
questo è comune a tutta la regione scandinava, ma dicono che la Norvegia sia veramente ad alti livelli di costo della vita.... l'ostello, in centro è vero ma pur sempre ostello, 95 euri a notte..... non vi dico quanto costano gli alberghi..... conviene comprarsi casa.....



Mio cognato che sfanfaronava ......."a io prendo la macchina e parto!!" ........è tornato con qualche kg in meno!!:D

japkiller
18/09/2012, 10:32
tornerò anche io con qualche kg in meno di sicuro.....

streetTux
18/09/2012, 10:32
Non so nulla di quelle zone, quindi ti auguro buon viaggio e buon divertimento :oook:

D74
18/09/2012, 10:54
divertiti e fai tante foto :D

Jojo
18/09/2012, 11:03
Vai al MCDonald!

tormento
18/09/2012, 11:42
ho visitato la Scandinavia oiù volte, ma non sono mai stato in Norvegia.
domani vado ad Oslo, dove sabato si svolgerà la Oslo Maraton, ma dovrò rimanere 5 giorni, qualcuno ha consigli o suggerimenti da darmi su come passare il tempo libero?? (a parte le ovvie considerazioni di carattere sessual - geografico)....
ci sono troppe cose da fare e da vedere, vorrei fare una "scrematura" preventiva.....

Ci puoi pure rimanere,il TCP va avanti lo stesso.:oook:

gnomo
18/09/2012, 11:49
Ciao e se ti avanza qualche energia...copriti:biggrin3:

XantiaX
18/09/2012, 12:40
questo è comune a tutta la regione scandinava, ma dicono che la Norvegia sia veramente ad alti livelli di costo della vita.... l'ostello, in centro è vero ma pur sempre ostello, 95 euri a notte..... non vi dico quanto costano gli alberghi..... conviene comprarsi casa.....



però maccompagni pure per i 42.195 Km della maratona......

Non esaggerare.. te mi vuoi morto! :D al max ti faccio assistenza / cambio scarpe/ rifocillo durante il percorso... ma proprio al massimo... :D

Leo67
18/09/2012, 13:28
Cè stata mia sorella con la famiglia lo scorso mese ....tutto bene tranne che una pizza margherita 28 euro ....gli stipendi sono molto più alti che da noi ed è tutto carissimo!!

ma jap è ricchissimo...gli fa una sega 28,00 per una pizza:oook:

HARRRRRRRRRR
18/09/2012, 13:34
Oslo è un po' tristina, comunque vai a vedere Vigeland, il museo delle navi vichinghe e la fortezza sul porto.. il resto è triste :D

the kapos
18/09/2012, 13:55
Ci sono stato un paio di volte e mi è piaciuta tantissimo. I locali carini che ho trovato erano nelle vicinanze dell'hotel Bristol, Palazzo del Parlamento e Palazzo Reale.
La prima volta (1999) ho pernottato al Bristol (gratis) quando una doppia costava quasi un milione di lire. Sono arrivato li davanti con la moto ma non ho fatto come tanti che danno la chiave all'omino per mettere l'auto in garage, gli ho detto di dagli un occhiata per il tempo necessario al check-in e ci è rimasto male. Consiglio: ad Oslo vesti bene e sorridi sempre e ti divertirai :)
Se offri da bere chiedi sempre il prezzo perché l'alcool è costosissimo: tieni presente che nei fine settimana molti ragazzi norvegesi trovano conveniente prendere il traghetto per andare a "bere" (nel vero senso della parola) in danimarca....

japkiller
18/09/2012, 14:57
Ci sono stato un paio di volte e mi è piaciuta tantissimo. I locali carini che ho trovato erano nelle vicinanze dell'hotel Bristol, Palazzo del Parlamento e Palazzo Reale.
La prima volta (1999) ho pernottato al Bristol (gratis) quando una doppia costava quasi un milione di lire. Sono arrivato li davanti con la moto ma non ho fatto come tanti che danno la chiave all'omino per mettere l'auto in garage, gli ho detto di dagli un occhiata per il tempo necessario al check-in e ci è rimasto male. Consiglio: ad Oslo vesti bene e sorridi sempre e ti divertirai :)
Se offri da bere chiedi sempre il prezzo perché l'alcool è costosissimo: tieni presente che nei fine settimana molti ragazzi norvegesi trovano conveniente prendere il traghetto per andare a "bere" (nel vero senso della parola) in danimarca....


:oook::oook:


Oslo è un po' tristina, comunque vai a vedere Vigeland, il museo delle navi vichinghe e la fortezza sul porto.. il resto è triste :D

grazie...

Segy
18/09/2012, 14:58
quoto chi ti ha detto di far tante fotu alle fihe locali :oook:

umbert0
18/09/2012, 16:19
La vera bellezza della Norvegia e' la natura: fatti un giro sui postali o sui traghetti (peraltro bellissimi) per andare a vedere i fiordi. Potresti anche vedere se riesci a farti una discesa di rafting nei dintorni (Telemark o Hedmark) ma credo che ormai sia troppo tardi. In generale tutto quello che e' natura in Norvegia e' semplicemente stupefacente. Al limite un giro in barca a vela nel mar del nord.

Si gira bene in macchina: la benzina la trovi sempre H24 e i distributori spessissimo hanno anche un supermercato interno sempre aperto. Le strade sono ok direi meglio delle nostre.

Per dormire non avrai assolutamente problema, puntati le Hitta (o come si scrive): sono degli splendidi campeggi che affittano bungalow in legno completamente accessoriati (bagno, letto, riscaldamento e angolo cottura) dal costo di 50 euro a notte (2005) e ci puoi dormire in quattro.

La norvegia ha anche la caratteristica che, almeno ad Agosto, fa buio alle 11 di sera. A fine settembre potrebbe valere il ragionamento opposto.

Dimenticavo...le norvegesi sono realmente delle gran vichingone.

denis
18/09/2012, 17:24
intanto vestiti e procurati un ombrello :lingua:
ricordati di cenare prima delle 9 perchè chiudono a quell'ora...
se giri con l'auto stai attento alle strade a pagamento, infatti la non ci sono caselli telepass come da noi ma delle telecamere e un segnale luminoso che indicano che ti hanno fotografato...
Non perdere il trampolino degli scii delle olimpiadi 2011, vai a vedere il parco di Vigeland e il teatro in fronte al porto...
ma stai a Oslo oppure viaggi per la Norvegia?perchè se giri oltre Oslo c'è un bel popò di roba da vedere...

onlystreet
18/09/2012, 17:36
ho visitato la Scandinavia oiù volte, ma non sono mai stato in Norvegia.
domani vado ad Oslo, dove sabato si svolgerà la Oslo Maraton, ma dovrò rimanere 5 giorni, qualcuno ha consigli o suggerimenti da darmi su come passare il tempo libero?? (a parte le ovvie considerazioni di carattere sessual - geografico)....
ci sono troppe cose da fare e da vedere, vorrei fare una "scrematura" preventiva.....

Beato te...e allora buon viaggio Jap..
Se posso permettermi senza toccare la suscettibilità di nessuno...vai in auto...in elicottero non arriveresti per Natale. :D

:adminpower:

tormento
18/09/2012, 19:42
Beato te...e allora buon viaggio Jap..
Se posso permettermi senza toccare la suscettibilità di nessuno...vai in auto...in elicottero non arriveresti per Natale. :D

:adminpower:

Ocio che te ne fa dare un altro di rosso:w00t:

Medoro
18/09/2012, 20:36
portati tanti preservativi,ho sentito che le ragazze di oslo sono molto focose e generose con i mediterranei:lingua:

macheamico6
18/09/2012, 20:38
:moneyyy::freddo::moneyyy::freddo::moneyyy:

Segy
18/09/2012, 20:40
sbaglio oppure è molto cara? :cipenso:

urasch
18/09/2012, 21:16
buon viaggio divertiti

furby
19/09/2012, 09:20
domani parto per Onolulo

spitjake
19/09/2012, 09:35
buon viaggio, io ho visto finlandia e svezia, la norvegia mi manca, facci sapere!