PDA

Visualizza Versione Completa : QUIZ IMPOSSIBILE...



81rap
20/04/2006, 13:33
dunque ero in pausa caffe'...si si oggi la voglia di lavorare proprio mi manca....:ph34r:

e mi e' saltato in testa questa domandona con la quale ho fatto dar di matto a mezzo ufficio.....:wink_: :wink_:

poniamo di avere un letto con circa 1 milione di formiche (quelle nere grandi circa 1,5cm)
questa per intendercihttp://www.pestproducts.com/images/images,ant/argtnant.jpg

secondo voi sono in grado di traspostare una persona sdraiata su di esse di peso medio sui 75kg,senza rimanere schiacciate? :blink:
considerando il fatto che una formica porta 100 volte il suo peso:coool:

SE SI PERCHE'?:biggrin3:
SE NO PERCHE'?:biggrin3:

BUONA FORTUNA!

andraus
20/04/2006, 13:35
semplice ....quanto pesa una formica!?!?!:biggrin3: :biggrin3:

81rap
20/04/2006, 13:40
semplice ....quanto pesa una formica!?!?!:biggrin3: :biggrin3:


sembra facile....hai considerto tutte le variabili???

non rimanere sulla matematica pura....ma considera il caso reale...

Pierc
20/04/2006, 13:41
si ma pensa al tragitto........se bucano una gomma????? ah ah ah

fabiomugello
20/04/2006, 13:42
innanzi tutto io sapevo che possono portare 50 volte il loro peso...

poi altri dati...?

andraus
20/04/2006, 13:44
sembra facile....hai considerto tutte le variabili???

non rimanere sulla matematica pura....ma considera il caso reale...


Infatti...cosi' su due piedi io direi no!!!!....immagino la scena che qualcuno si siede sul letto con le formiche!!!:biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue:
...facendo invece qualche calcolo matematico credo di si!!!:blink: :blink:

81rap
20/04/2006, 13:48
innanzi tutto io sapevo che possono portare 50 volte il loro peso...

poi altri dati...?


ok mediamente una formica pesa sugli 0.004g.....

seicentina
20/04/2006, 13:51
bhè...ma uno dovrebbe poggiarsi delicatamente da sdraiato...sennò......per metterti sdraiato prima ti siedi....se ti siedi il peso è concentrato solo su alcune formiche..non tutte...quindi quelle rimangono schiacchiate.......

quante ne vivono quindi????

hahaha hahhaha hhahha

che bei problemi che ti poni ;)

81rap
20/04/2006, 13:52
bhè...ma uno dovrebbe poggiarsi delicatamente da sdraiato...sennò......per metterti sdraiato prima ti siedi....se ti siedi il peso è concentrato solo su alcune formiche..non tutte...quindi quelle rimangono schiacchiate.......

quante ne vivono quindi????

hahaha hahhaha hhahha

che bei problemi che ti poni ;)


speta speta....fai conto allora che ti ci appoggino che ne so con una imbragatura....
parti gia' da sdraiato....

Pierc
20/04/2006, 13:57
EH si e la marmotta che incartava la cioccolata.........

81rap
20/04/2006, 13:58
EH si e la marmotta che incartava la cioccolata.........

a me' fa piegare dal ridere l'orso scekerato!

bastard inside
20/04/2006, 13:59
SECONDO ME SI, SI VEDE ANCHE NEI CARTONI

Nail13
20/04/2006, 14:00
Domanda:

ma nn hai altri pensieri???:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Nn so, interessarti al tempo, alla moto, AL LAVORO!!!!:wink_: :wink_:

seicentina
20/04/2006, 14:06
mmmmmm...ma cmq.......per saperlo....a regola bisognerebbe fare un calcolo matematico.......

se nn ho sbagliato i conti...ogni formica dovrebbe portare....

caxxo...mi sa che ho sbagliato i calcoli....ogni formica dovrebbe portare 13.000 kg......e quanto pesa questo uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

andraus
20/04/2006, 14:07
speta speta....fai conto allora che ti ci appoggino che ne so con una imbragatura....
parti gia' da sdraiato....

no:wink_: :wink_:
E' impossibile perche' il peso del corpo non e' distribuito allo stesso modo ovunque...:coool: :coool: :coool: !!!

Arsenio
20/04/2006, 14:07
sicuaramente l'uomo da 75 le schiaccia tutte!!! E poi deve andarsi a lavare.

Stando ai tuoi dati 1.000.000 di formiche dovrebbero essere in grado di sollevare 400Kg..... ma tutte assime, cioè sommando la loro forza, ma singolarmente sono in grado di alzare 0,4g....giusto??? se pesano 0,004!!:dry:

Ora, andando a vedere la "densità" del peso, si capisce che il peso che grava sulle loro spalle è nettamente superiore alla loro capacità!!

Morale della storia, viene fuori un smerdamento di fomiche su tutto il corpo!!!:sick:

Ditemi se sbaglio o se ho studiato tanto per niente!!!!!:w00t:

81rap
20/04/2006, 14:11
Domanda:

ma nn hai altri pensieri???:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Nn so, interessarti al tempo, alla moto, AL LAVORO!!!!:wink_: :wink_:


no oggi il lavoro esula dai miei pensieri:wink_: ......

.....con questa giornata poi....

seicentina
20/04/2006, 14:13
secondo massimo.....
il meccanico che lavora qui a lucca..le formiche morirebbero tuitte schiacciate.....

risposta data senza pensarci nemmeno un secondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

81rap
20/04/2006, 14:16
sicuaramente l'uomo da 75 le schiaccia tutte!!! E poi deve andarsi a lavare.

Stando ai tuoi dati 1.000.000 di formiche dovrebbero essere in grado di sollevare 400Kg..... ma tutte assime, cioè sommando la loro forza, ma singolarmente sono in grado di alzare 0,4g....giusto??? se pesano 0,004!!:dry:

Ora, andando a vedere la "densità" del peso, si capisce che il peso che grava sulle loro spalle è nettamente superiore alla loro capacità!!

Morale della storia, viene fuori un smerdamento di fomiche su tutto il corpo!!!:sick:

Ditemi se sbaglio o se ho studiato tanto per niente!!!!!:w00t:


speta fammi capire.....vuoi dire che non basterebbero??

dunque....

bisogna dividere il peso dell'uomo per il peso della formica...e moltiplicarlo per quanto un formica riesce a portare....

no aspetta....

bisogna dividere il peso dell'uomo per il numero delle formica...e moltiplicarlo per l'area di una formica ....

no speta ancora....

bisogna dividerela superficie dell'uomo per il numero delle formica...e moltiplicarlo per l'area di una formica poi fare il calcolo della colonna di carne che sta sopra ogni formica(dipende dallo spessore della persona)....ah ma bisogna considerare anche gli interspazi tra le formiche:blink: :blink: :blink: ....

81rap
20/04/2006, 14:16
secondo massimo.....
il meccanico che lavora qui a lucca..le formiche morirebbero tuitte schiacciate.....

risposta data senza pensarci nemmeno un secondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si maaaaaaaaa.....:w00t: :w00t:

citygym1984
20/04/2006, 14:19
eh maa...
ma mu eh?!!!:biggrin3:

Pierc
20/04/2006, 14:19
LA NAIL SI è FREGATA LA 675 GIALLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

81rap
20/04/2006, 14:26
no:wink_: :wink_:
E' impossibile perche' il peso del corpo non e' distribuito allo stesso modo ovunque...:coool: :coool: :coool: !!!

vorra' dire che metteremo le formiche piu' palestrate dove c'e' piu' peso...:wink_: :wink_:

:blink: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

seicentina
20/04/2006, 14:28
LA NAIL SI è FREGATA LA 675 GIALLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


che??????????????????????????

3pleSALSA
20/04/2006, 14:28
....eeehhhhh 81RAP...GIORNATA PESANTE OGGI....èèèèhhhh...!!?:w00t: :wacko: :wink_: :blink:

81rap
20/04/2006, 14:29
....eeehhhhh 81RAP...GIORNATA PESANTE OGGI....èèèèhhhh...!!?:w00t: :wacko: :wink_: :blink:


GIA'!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :tongue:

andraus
20/04/2006, 14:30
vorra' dire che metteremo le formiche piu' palestrate dove c'e' piu' peso...:wink_: :wink_:

:blink: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

..ma se il peso non e' uguale ovunque...ci vorranno piu' formiche dove c'e' piu' peso:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

o no?????:mad: :mad: :mad:

Pierc
20/04/2006, 14:33
ha cambiato avatar............con una stupenda 675..................è tutta invidia.........

81rap
20/04/2006, 14:33
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

..ma se il peso non e' uguale ovunque...ci vorranno piu' formiche dove c'e' piu' peso:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

o no?????:mad: :mad: :mad:


si probabilmente hai ragione.....

ma se il peso che grava su una formica considera una colonna di 10mm quadrati per 22cm max(lo spessore di un uomo medio) di altezza, non supera la portata max di una formica non serve concentrarne di + su un'area....

GIUSTO?:blink:

Jigen
20/04/2006, 14:34
Ricapitoliamo.
Considerando che:
Una formica pesa 0.004g e che può portare un peso 100 volte superiore ovvero 0.4g ed un milione di formiche possono portare 400Kg.
IN TEORIA, perchè la singola formica regge 0.4g per l'area di portata della formica (circa 2mmq) QUINDI l'essere umano deve avere una densità molecolare di 0.2g/mmq cosa impossibile in quanto ha una densità media (calcolando un ideale altezza di 175cm e l'uniforme distribuzione dei pesi) di 0.07g/mmq.
Pertanto un uomo steso, imbragato, a cavalcioni, appoggiato o come volete metterlo schiaccierà tutte e il milione di formiche.

81rap
20/04/2006, 14:38
Ricapitoliamo.
Considerando che:
Una formica pesa 0.004g e che può portare un peso 100 volte superiore ovvero 0.4g ed un milione di formiche possono portare 400Kg.
IN TEORIA, perchè la singola formica regge 0.4g per l'area di portata della formica (circa 2mmq) QUINDI l'essere umano deve avere una densità molecolare di 0.2g/mmq cosa impossibile in quanto ha una densità media (calcolando un ideale altezza di 175cm e l'uniforme distribuzione dei pesi) di 0.07g/mmq.
Pertanto un uomo steso, imbragato, a cavalcioni, appoggiato o come volete metterlo schiaccierà tutte e il milione di formiche.


SPETA!

riporto testuale....
.....perchè la singola formica regge 0.4g per l'area di portata della formica (circa 2mmq) QUINDI l'essere umano deve avere una densità molecolare di 0.2g/mmq.......

....calcolando un ideale altezza di 175cm e l'uniforme distribuzione dei pesi) di 0.07g/mmq.......

secondo me' c'e' una incongruenza......no?:blink: :blink:

Jigen
20/04/2006, 14:41
Ho calcolato un uomo di altezza 175 x 60 cm con peso di 75Kg.
Infatto ho messo uno "zero" in più... la densità dell'uomo è 0.7g/mmq.
Faccio pubblica ammenda, non avendo la calcolatrice scentifica non potevo gestire gli esponenziali ed ho fatto "a mente".

seicentina
20/04/2006, 14:43
cavolo...:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

mi state mandando in botta!!!!!!!!!!!!!!!

andraus
20/04/2006, 14:44
si probabilmente hai ragione.....

ma se il peso che grava su una formica considera una colonna di 10mm quadrati per 22cm max(lo spessore di un uomo medio) di altezza, non supera la portata max di una formica non serve concentrarne di + su un'area....

GIUSTO?:blink:


Se consideri una colonnina che abbia la forma di un rettangolo si!!!:wink_: :wink_:
ma nel caso dell' uomo steso il peso e' concentrato piu' al centro del corpo!!! ..che sulle gambe e braccia....
quindi ci vorrebbero piu' formiche sotto il culo sulla spalla!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Jigen
20/04/2006, 14:46
Se consideri una colonnina che abbia la forma di un rettangolo si!!!:wink_: :wink_:
ma nel caso dell' uomo steso il peso e' concentrato piu' al centro del corpo!!! ..che sulle gambe e braccia....
quindi ci vorrebbero piu' formiche sotto il culo sulla spalla!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ma sono formiche ammaestrate? :blink:

andraus
20/04/2006, 14:57
Ma sono formiche ammaestrate? :blink:



...CAZZO PERCHE' LE TUE VANNO IN UNA SOLA DIREZIONE!!!!?!?!?:biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :cry: :cry: :cry: :cry:

81rap
20/04/2006, 14:58
ALTRA DOMANDONA.....si lo so ma oggi va cosi....


se io ho un cannuccia di diametro 1mm e alta 10km....

riesco a farci stare dentro un litro di latte???:blink: :blink:

considerate tutto attrito densita'......

nirvana
20/04/2006, 15:01
secondo me.....tu nel caffe'nn hai messo lo zucchero!!!!!!!!!!!!!!!

81rap
20/04/2006, 15:02
ALTRA DOMANDONA.....si lo so ma oggi va cosi....


se io ho un cannuccia di diametro 1mm e alta 10km....

riesco a farci stare dentro un litro di latte???:blink: :blink:

considerate tutto attrito densita'......


BENE ADESSO CHE VI HO LASCIATO CON DEI DUBBI ESISTENZIALI ME NE VADO A CASA......:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

BUOOOOOOOOOOOOONA SERATA A TUTTI CI SENTIAMO DOMANI!!!!!!:tongue:


P.S. so' senior so' senior!!!!

Focus
20/04/2006, 15:05
uffa, quante menate, tanto ne basta una...

http://img40.exs.cx/img40/9741/cupidshut1805254517090wu.jpg

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

andraus
20/04/2006, 15:06
BENE ADESSO CHE VI HO LASCIATO CON DEI DUBBI ESISTENZIALI ME NE VADO A CASA......:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

BUOOOOOOOOOOOOONA SERATA A TUTTI CI SENTIAMO DOMANI!!!!!!:tongue:


P.S. so' senior so' senior!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..FERMO DOVE VAI!!!!:mad: :mad:

TU RIMANI CON NOI FINCHE' NON TROVIAMO LA SOLUZIONE:mad: :mad: :mad: :mad:


:biggrin3: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

A domani sig!!!:cry: :cry:

Arsenio
20/04/2006, 15:16
sicuaramente l'uomo da 75 le schiaccia tutte!!! E poi deve andarsi a lavare.

Stando ai tuoi dati 1.000.000 di formiche dovrebbero essere in grado di sollevare 400Kg..... ma tutte assime, cioè sommando la loro forza, ma singolarmente sono in grado di alzare 0,4g....giusto??? se pesano 0,004!!:dry:

Ora, andando a vedere la "densità" del peso, si capisce che il peso che grava sulle loro spalle è nettamente superiore alla loro capacità!!

Morale della storia, viene fuori un smerdamento di fomiche su tutto il corpo!!!:sick:

Ditemi se sbaglio o se ho studiato tanto per niente!!!!!:w00t:


Non credo di essermi espresso in modo complicato...cmq secondo me muoiono SPIACCICATE tutteeeeeeeeee:dry:

GreenArrow
20/04/2006, 16:17
Credo che il rapporto tra la superfice complessiva dell'uomo e il peso che può trasportare un singola formica non sia proporzionato. In poche parole l'uomo per essere trasportato dalle formiche dovrebbe spalmarsi in una superfice tale che ogni cm cubo dell'uomo arrivi a pesare non più 4 grammi. Così, approssivativamente, considerando un supporto sufficientemente rigido e leggero da sopportare il peso dell'uomo (75kg?) dovrebbe stendersi per un centinaio di mt.quadri e sotto un fitto tappeto di formiche. Se le formiche invece dovessero soltanto trascinare un corpo di 75kg, privato della resistenza del terreno, quindi il corpo posto su un carrello a cuscino d'aria, ed imbracato... questo è più facile da realizzare, ma non ho idea di come convincere le formiche a tirare tutte insieme e nella stessa direzione:wacko:

whitecex
20/04/2006, 16:21
a me chiamatemi quando c'è la soluzione,...GRAZIE

Saraceno
20/04/2006, 17:52
Se hanno una speed triple ce la fanno di sicuro.

81rap
20/04/2006, 19:08
questo è più facile da realizzare, ma non ho idea di come convincere le formiche a tirare tutte insieme e nella stessa direzione:wacko:


:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

mcbart
20/04/2006, 19:29
Macacagher!!!!

il pedro
20/04/2006, 19:47
cambiate spacciatori:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

andraus
21/04/2006, 09:58
81 rap...sei scappato eh!!!?!?

AVP191
21/04/2006, 10:02
rap...perché ho come la sensazione che ci stai prendendo un tantino per il deretano?????il questio, di per sé, appare fondato...(forze, pesi, spostamenti, proporzioni e formule matematiche)...ma forse c'è dell'altro...quante te ne sei scolate questa volta???:biggrin3: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

81rap
21/04/2006, 12:00
AMICI TROVATA LA SOLUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

dopo un notte insonne!:blink: :wacko:

ho trovato devi spalmare il peso del corpo dell'uomo su una superficie di 25mq:w00t: :w00t:

adesso il problema e' :

1 trovare le formiche sufficenti!
2 cercare di capire come fare a farle muovere tutte assieme.....:blink:
3 dopo aver fatto la prova cosa ce ne facciamo di tutte ste formiche incaxxate?????:blink: :blink: :blink:

:biggrin3: :biggrin3: :tongue: