Visualizza Versione Completa : pianeta bicilindrico
snaporaz
18/09/2012, 12:06
ciao ragazzi,
scrivo poco ma vi leggo sempre ed ultimamente mi è capitato spesso di leggere discussioni in cui si fa riferimento ad una importante rivista del settore motociclistico chiamata "pianeta bicilindrico".
sono andato a chiedere al mio edicolante e mi ha detto che non la conosceva. pure al mare ho domandato, mma mi anno detto che non l avevano mai sentita come rivista. uno mi ha detto che era appena finita e mi ha venduto 'motociclismo' perchè ha detto che era dello stesso editore e che i contenuti erano simili, ma secondo me mi ha preso in giro.
su internet non trovo informazioni, l'unica foto che ho trovato è questa http://img202.imageshack.us/img202/754/pbgiugno.jpg
ma il numero è di giugno 2010 e quindi un numero vecchio.
se avete recapiti di chi la fa potreste darmeli perchpè vorrei provare a scrivere una email e chiedere di spedirla pure al mio edicolante. molte grazie.
ne ho sentito parlare ma non la trovo...è da tempo che la cerco pare che si trovi più facilmente al nord ma vai a capire...
BIANCONIGLIO
18/09/2012, 12:21
Di solito si trova solo nelle grandi città oppure ti devi abbonare
se hai info divulga il verbo...
doccerri
18/09/2012, 12:25
Pianeta Bicilindrico è una rivista specializzata che viene inviata direttamente a casa e solo su abbonamento. Essendo stampata in numeri piuttosto limitati, per riceverla in abbonamento, bisogna essere presentati da 5 abbonati (un po' come in certi club). Ogni abbonato non può presentare più di 3 nuovi abbonati. Io sono stato presentato da Flu, Noisy e Ron.
Purtroppo non potrò esserti d'aiuto: per prima cosa non ti conosco a sufficienza, e soprattutto ho già presentato 3 persone...
Prova a chiedere in giro...
snaporaz
18/09/2012, 12:30
mi sembra una cosa troppo complicata e quasi da massoneria.
cioè poi si lamentano che le cose vanno male in italia, quando pure se uno vuole comprare il tuo prodotto e tu rendi complicatissimo l'aquisto.
ma che cavolo di imprenditore sei? e scommetto pure che si prendono i finanziamenti dello stato.
roba che cacciamo di tasdca nostra e non arrivano nemmeno a un prodotto accessibile al pubblico.
poi non ho capito bene il sistema scritto da dioccerri.
se devi essere presenato da 5 abbonati comè che a te ti hanno presentati in 3? scommetto che pure dietro queste cose ci sta il solito sistema all'italiana delle conoscenze e dei privilegi.
non ci sta niente da fare, nessuno ci può salvare.
io me la faccio arrivare alla mia edicola di fiducia.
http://i48.tinypic.com/24npjsn.jpg
... se io fossi l'editore, manderei al domicilio del potenziale lettore il bollettino per il pagamento dell'importo necessario ( o altra forma di pagamento ) . Una volta verificato che il cliente ha " cacato moneta " inizierei a spedire le copie ... o no ?
strategie editoriali........vai a sapere.
spitjake
18/09/2012, 12:45
me pare proprio na cazzata...ditemi che è na presa per il culo
inviato con ibeer
Prima regola di Pianeta Bicilindrico: non si parla di Pianeta Bicilindrico. :cool:
Seconda regola di Pianeta Bicilindrico: non dovete mai parlare di Pianeta Bicilindrico. :coool:
Terza regola di Pianeta Bicilindrico: se qualcuno si accascia, è spompato, grida basta, fine del divertimento. :(
Quarta regola di Pianeta Bicilindrico: si ama solo due per volta. :attentodietro:
Quinta regola di Pianeta Bicilindrico: una mano alla volta. :fisch:
Sesta regola di Pianeta Bicilindrico: niente figa, tutti bulicci ... col culo deli altri. :bananeinc:
Settima regola di Pianeta Bicilindrico: il cazzeggio dura tutto il tempo necessario allo scopo. :senzaundente:
Ottava regola di Pianeta Bicilindrico: se è la vostra prima volta nel Pianeta Bicilindrico, dovete amare o farvi amare. :whip_:
arriverà anche in Svizzera?
secondo me Ramarro ha già tutte le copie stampate.....
snaporaz
18/09/2012, 13:18
nommar, per favre puoi domandare al tuo edicolante come farsi mandare la copia?
così cerco di farla arrivare pure al mio e a comprarlo senza troppe difficoltà e presentazioni o altre situazioni improbabili.
poi se devo essere presentato mi potreste presentare voi visto che lo leggete tutti quanti?
Venanzio
18/09/2012, 13:20
per me può stare dove si trova..
in che zona abiti?
magari il distributore è lo stesso.
Ma "stigrancazzi" non ce lo mette nessuno......?:dubbio:
Bond Street
18/09/2012, 13:25
Io sono stato presentato da FrancoBaresi, Gundam e Gandhi. Un pò macchinoso ma ne stravale la pena:oook:
snaporaz
18/09/2012, 13:32
abito in basilicata, non lo so se il distributore è lo stesso Viconza non so dove si trova.
puoi domandare all'edicolante? altrimenti non me ne frega niente, compro insella e statevi bene.
ciachi67
18/09/2012, 13:32
Io sono stato presentato da FrancoBaresi, Gundam e Gandhi. Un pò macchinoso ma ne stravale la pena:oook:
....fai la persona seria Tu....almeno tu....altrimenti ti faccio dormire di nuovo sul divano!!!:lingua:
PIANETA BICILINDRICO è una passione, una religione, una fede...come il WD40 e la PowerCommander !
l'abbonamento bisogna meritarselo, io purtroppo ho gia terminato i miei 5 inviti ma se cercate in rete qualcosa troverete !
abito in basilicata, non lo so se il distributore è lo stesso Viconza non so dove si trova.
puoi domandare all'edicolante? altrimenti non me ne frega niente, compro insella e statevi bene.
Edicola Al******ra di Ta*****to Al******ra
Via Cavour 6
35010 - Vigonza (PD)
ti allego l'indirizzo (opportunamente asteriscato per ovvi motivi) dell'edicola in oggetto, così puoi recuperare il numero e accordarti direttamente con il gestore, una bella ragazza davvero, il che non giuasta.
nommar, per favre puoi domandare al tuo edicolante come farsi mandare la copia?
così cerco di farla arrivare pure al mio e a comprarlo senza troppe difficoltà e presentazioni o altre situazioni improbabili.
poi se devo essere presentato mi potreste presentare voi visto che lo leggete tutti quanti?
in basilicata?????
ma se a stento c'avete i distributori di benzina....figuriamoci pianeta bicilindrico......cmq ho chiamato carluccio....ha detto ke ultimamente c'è grossa crisi e nn ce la fanno a distribuire al di sotto di napoli....sono escluse anke le isole.....dice ke nn sanno nemmeno se arrivano al 2013......c'è grossa crisi!
flu...ci hanno tolto anke la nostra rivista preferita! :(
doccerri
18/09/2012, 13:52
allora, giusto per chiarezza:
Pianeta Bicilindrico non è, e non vuole essere, una qualsiasi rivista di settore. Nasce, inizialmente, come "circolo culturale" creato da un gruppo di appassionati delle "belle motociclette bicilindriche" (5 "ragazzi" tra i 35 ed i 45 anni) che, a proprie spese, per coltivare la propria passione e condividerla con gli amici e appassionati, avevano rilevato (per poche centinaia di euro) un vecchio granaio alle porte di Milano. Pulito e sistemato, funzionava da luogo di ritrovo: ci parcheggiavano le loro moto, avevano creato una sorta di officina comune, avevano attrezzato un piccolo angolo bar con una vecchia tv.
Qui passavano le serate ed i week end invernali a preparare e personalizzare le proprie moto, a bere qualche birra in compagnia, a chiaccherare e giocare a carte con gli amici. Qualche "gara clandestina" con i propri prototipi, con in palio solo l'onore e la possibilità di prendere per il culo tutti gli altri fino alla sfida successiva!
I mitici 5 (ora son rimasti in 3) sono:
- Marco: il più intraprendente del gruppo, appassionatissimo di Norton. Ora ha più di 50 anni, un vero personaggio. Uno spettacolo vedergli dare paga con il suo vecchio Manx a moderne supersport a Castelletto...
- Alessandro: giornalista di nera, collabora(va) sotto pseudonimo per riviste motociclistiche. Per lui solo Moto Guzzi! Il padre era un grande talento, pilota ufficiale Moto Guzzi alla fine degli anni '30, rimasto fregato dallo scoppio della guerra... Disperso in Africa, ad El Alamein
- Fabio: il don giovanni del gruppo. Sempre elegante e dallo stile impeccabile anche in sella. Per lui qualsiasi moto, purchè bicilindrica ed inglese. Un odio sviscerato per le Jap
- Matteo: silenzioso ma dal gran manico! purtroppo fu ritrovato in un fosso, a 150 metri da quel che restava della sua fidata Laverda... nessuno seppe mai come andò quella notte
- Fidelio: gran giocatore di scopa d'assi, era famoso per essere sempre in fondo al gruppo. Era, con Alessandro, un grande appassionato Guzzi. Anche lui ha fatto una brutta fine: gli spararono all'uscita di un night...
Il nome "pianeta bicilindrico" nacque quasi per caso: la leggenda narra che in tv stavano trasmettendo il film "Scarface", con il famoso slogan "il mondo è tuo" intorno ad un globo... da lì l'idea di Marco di chiamare quella tana "pianeta bicilindrico".
A poco a poco, tra gli appassionati, la voce si sparse ed il giro cominciò ad allargarsi.
Alessandro, uno dei "mitici 5" collaborava (e collabora tutt'ora) sotto pseudonimo per alcune riviste del settore: da qui l'idea di stampare una sorta di giornalino per gli affezionati. Nelle intenzioni iniziali era previsto un solo numero all'anno, contenente foto, racconti di vita e motociclette che in qualche modo avevano caratterizzato l'anno di quel mondo...
Per farla breve, il gioco è cresciuto ed ora esce on cadenza mensile (tranne agosto e dicembre).
Non vuole essere un'iniziativa commerciale: per questo non si trova in edicola e sui normali mezzi di diffusione.
Vuole rimanere un "quaderno" privato e solo per gli amici. L'abbonamento serve solo a coprire le spese di stampa delle copie.
Premesso e compreso quanto sopra, è facile capire perchè una procedura che potrebbe sembrare complessa: si tratta di una cosa privata per amici, non per clienti.
Io ci ho rinunciato all'abbonamento... davvero troppo complicato!
Ormai mi sono accordato con il cuggino di un mio amico che me lo fa leggere quando gli arriva... lui è iscritto al forum delle "mucche" e di la è riuscito ad avere l'abbonamento...
Insomma... alla fine lo leggo a scrocco e va bene comunque... anche perchè mi viene scomodo passare da ViConza ogni volta che esce una copia nuova...
allora, giusto per chiarezza:
Pianeta Bicilindrico non è, e non vuole essere, una qualsiasi rivista di settore.
Non vuole essere un'iniziativa commerciale: per questo non si trova in edicola e sui normali mezzi di diffusione.
Vuole rimanere un "quaderno" privato e solo per gli amici. L'abbonamento serve solo a coprire le spese di stampa delle copie.
Premesso e compreso quanto sopra, è facile capire perchè una procedura che potrebbe sembrare complessa: si tratta di una cosa privata per amici, non per clienti.
gia' AMICI non CLIENTI !
bravo Doc, grazie per aver diffuso il verbo....sono certo che, il mai abbastanza compianto, Matteo ...ne sarebbe felice !!!
Io ci ho rinunciato all'abbonamento... davvero troppo complicato!
Ormai mi sono accordato con il cuggino di un mio amico che me lo fa leggere quando gli arriva... lui è iscritto al forum delle "mucche" e di la è riuscito ad avere l'abbonamento...
Insomma... alla fine lo leggo a scrocco e va bene comunque... anche perchè mi viene scomodo passare da ViConza ogni volta che esce una copia nuova...
possiamo continuare a vederci così?
fitzcarraldo
18/09/2012, 14:09
:dubbio: la volpe e l'uva...
Pelledorso
18/09/2012, 14:15
io invece da tre splendide tope: Grazia Graziella e Graziealcazzo :oook:
snaporaz
18/09/2012, 14:16
allora scusate, rispondo a tutti perchè non mi sembra di capire troppo.
prima hai detto che bisognava essere presentatie che arrivava con la'bbonamento.
poi quella'letro dice che arriva alla sua edicola (e quindi se vado alla sua edicola me lo posso comprare pure io che non sono presentato da nessuno).
poi mi mettete i rebus alla srettimana enigmistica con gli asterichi e le parole crociate, maco fosse il terzo segreto di fatima una edicola o un contatto dell'editore.
un altro nomina un tale carluccio che non c'è nella descrizione di docerri e mi insulta sulla basilicata che se non lo sapete è la regione di rocco papaleo che dovreste conoscere tutti perchè è un grandissimo e è stato anche a sanremo.
docerri che mi fa tutta la storia che mi pare lucarelli a blu notte con quello morto ammazzato e quell'altro sparato dai sicari dei marsigliesi.
se il giornale vuole un altro abbonato va bene, ovviamente sempre considerando quale sarà la spesa dell'abbonamento.
penso che sia comunque una cosa buona avere una entrata ulteriore e poi io ho una moto bicilindrica quindi posso anche diventare un amico.
poi se i soldi a umberto, francesco, saverio e ferdinando e tutti quei cristiani che ci scrivono sopra i soldi ci fanno schifo e non hanno voglia di coinvolgere altri appassionati allora per me possono pure fare una vampa nel capannone e fare la fine di scarface.,
io me la faccio arrivare alla mia edicola di fiducia.
http://i48.tinypic.com/24npjsn.jpg
hai fatto la fotografia all'edicola di mio padre -.-
Sir Mony
18/09/2012, 14:18
IT59E0021437491000000094865
IMPORTO 500 EURO, ABBONAMENTO A VITA (DEL GIORNALE)
prima hai detto che bisognava essere presentatie che arrivava con la'bbonamento.
poi quella'letro dice che arriva alla sua edicola (e quindi se vado alla sua edicola me lo posso comprare pure io che non sono presentato da nessuno).
poi mi mettete i rebus alla srettimana enigmistica con gli asterichi e le parole crociate, maco fosse il terzo segreto di fatima una edicola o un contatto dell'editore.
un altro nomina un tale carluccio che non c'è nella descrizione di docerri e mi insulta sulla basilicata che se non lo sapete è la regione di rocco papaleo che dovreste conoscere tutti perchè è un grandissimo e è stato anche a sanremo.
docerri che mi fa tutta la storia che mi pare lucarelli a blu notte con quello morto ammazzato e quell'altro sparato dai sicari dei marsigliesi.
se il giornale vuole un altro abbonato va bene, ovviamente sempre considerando quale sarà la spesa dell'abbonamento.
penso che sia comunque una cosa buona avere una entrata ulteriore e poi io ho una moto bicilindrica quindi posso anche diventare un amico.
poi se i soldi a umberto, francesco, saverio e ferdinando e tutti quei cristiani che ci scrivono sopra i soldi ci fanno schifo e non hanno voglia di coinvolgere altri appassionati allora per me possono pure fare una vampa nel capannone e fare la fine di scarface.,
mi arriva all'edicola solo per una mia comodità e gli asterischi li ho messi perché il regolamento del forum vieta di segnalare attività commerciali attraverso i post.
doccerri
18/09/2012, 14:25
Allora sei un po' di coccio!
Provo a rispiegartelo, se non ci arrivi ancora ti faccio un disegnino: il giornale non vuole un'altro lettore, non cerca clienti e non vuole i tuoi soldi!
E' come se tu ti incazzassi ed augurazzi un incendio a casa di qualcuno che non ti conosce e non ti ha invitato alla sua festa di compleanno... sei proprio un bel prepotente! E la tua statura morale si commenta da sola: ma come si fa a fare ironia sul caso di due persone morte?
q8 doccerri....sei immorale!!!
snaporaz
18/09/2012, 14:35
e allora perchè quel ragazzo mi ha scritto l'IBAN?
poi che cosa centra la festa di compleanno e le case degli altri. qui si sta discutendo di un prodotto che viene venduto. perchè c'è un prodotto che è il giornale e il pagamento di un corrispettivo che è il prezzo dell'abbonamento.
vuole essere venduto agli amici e basta? va bene ho capito. quello che dicevo era che visto che ho una moto come le vostre potevo diventare amico pure io e ricevere il giornale. si può fare? bene. allora ditemi come e quanto costa.
non si èpuò fare perchè ti deve presentare l'amico degli amici con dinamiche da mafia e massoneria? va bene, non mi presentate e tenetevi il giornale, che tanto campo lo stesso uguale come ho campato tanti anni.
in quanto alla lava che deve squagliare il capannone lo detto solo perchè è immorale che appassionati che fanno roba per appassionati si rifiutano di condividere certe cose solo perchè devi essere presentato dal capetto di turno. poi sarei io l'immorale.
l'informazioone deve essere libera!
Sir Mony
18/09/2012, 14:36
se vuoi farmi un versamento di 500 euro ti spedisco ogni mese i miei pensieri sulle moto
fitzcarraldo
18/09/2012, 14:37
poi che cosa centra la festa di compleanno e le case degli altri. qui si sta discutendo di un prodotto che viene venduto. perchè c'è un prodotto che è il giornale e il pagamento di un corrispettivo che è il prezzo dell'abbonamento.
vuole essere venduto agli amici e basta? va bene ho capito. quello che dicevo era che visto che ho una moto come le vostre potevo diventare amico pure io e ricevere il giornale. si può fare? bene. allora ditemi come e quanto costa.
non si èpuò fare perchè ti deve presentare l'amico degli amici con dinamiche da mafia e massoneria? va bene, non mi presentate e tenetevi il giornale, che tanto campo lo stesso uguale come ho campato tanti anni.
in quanto alla lava che deve squagliare il capannone lo detto solo perchè è immorale che appassionati che fanno roba per appassionati si rifiutano di condividere certe cose solo perchè devi essere presentato dal capetto di turno. poi sarei io l'immorale.
l'informazioone deve essere libera!Quoto!!! Tu hai trovato un amico che ti può presentare!!!
Però cazzo.. In mp dimmi chi sei!!:biggrin3:
non prendertela ci sono tante altre riviste, compra insella è caruccio
doccerri
18/09/2012, 14:45
Allora sei veramente di coccio!
ripeto: NON E' un prodotto commerciale! hai presente il giornalino della scuola? ecco: è più o meno la stessa cosa....
NON E' un prodotto per appassionati, E' una rivista privata per un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione e dagli stessi interessi!
La mia minestra sono libero di condividerla con chi voglio, senza dovermi sentir dare del capetto, del massone o del mafioso! Fortunatamente a questo mondo vi è ancora un po' di libertà e la proprietà privata non è ancora stata abolita.
Se c'è qualcuno che si sta dimostrando invadente e prepotente quello sei proprio tu!
Sinceramente, non credo che a nessuno di Pianeta Bicilindrico possa interessare averti come amico... e poi che te ne faresti della rivista?:dubbio: non mi pare tu sia molto pratico con la scrittura....
doccerri puoi ripetere x favore???nn è ben chiaro!!! :D
snaporaz, anche se le basi minime del rispetto per la mia persona sono un pelo sopra al seguente intervento, mi violento e ti rispondo come fossi il tuo insegnante di sostegno.
la rivista di cui si parla è un atto d'amore di chi ci scrive sopra (e molti - sotto altri completini - fanno parte anche di questo stesso forum) nei confronti dei motori bicilindrici e del mondo che gravita attorno ad essi. in particolare delle architetture meccaniche inglesi.
questo atto d'amore è stato deciso di condividerlo tra appassionati, ma soprattutto tra amici.
ora io non conosco i rapporti di amicizia che hai costruito nel corso delle torride estati lucane, ma il pagamento di un abbonamento non è certo corrispettivo sufficiente (è, addirittura, offensivo) per parlare dei suddetti sentimenti. con gli euro puoi pagare l'amore lungo, puoi acquistare un pescimmano umettato, puoi usufruire di un sinarchio a roccocò, ma non commercializzare l'amicizia.
oltretutto - e qui finisco - non c'è velleità alcuna nè di lucrare su una passione nè, dall'altra parte, di fare opera di beneficenza o proselitismo diffondendo un verbo a tutti i costi.
spero che le spiegazioni ti siano bastevoli e che acquietino il tuo animo indomito.
snaporaz
18/09/2012, 14:55
docerri a te che te ne frega se sono o non sono pratico con la scrittura. e se voglio vedere le figure mentre faccio uno stronzo nel cesso ne sarò libero o devo prima chiedere la tua autrizzazzione?
e comunque io ho aperto la discussione per chiedere, non per pretendere e poi penso lo stesso che non voler condividere certe passioni sia un poco egoista. poi che ne sai se non mi voglion avere come amici che nemmeno mi conoscono. datemi il modo di conoscerli e vedrete che me lo manderanno la rivista.
anzi manco la voglio più, c'a ragione catello mi compro insella che fa fare delle gran cacate.
grazie kair per le spiegazioni, statevi bene. tranne doccerri che insulta un po troppo
doccerri
18/09/2012, 14:58
docerri a te che te ne frega se sono o non sono pratico con la scrittura. e se voglio vedere le figure mentre faccio uno stronzo nel cesso ne sarò libero o devo prima chiedere la tua autrizzazzione?
e comunque io ho aperto la discussione per chiedere, non per pretendere e poi penso lo stesso che non voler condividere certe passioni sia un poco egoista. poi che ne sai se non mi voglion avere come amici che nemmeno mi conoscono. datemi il modo di conoscerli e vedrete che me lo manderanno la rivista.
anzi manco la voglio più, c'a ragione catello mi compro insella che fa fare delle gran cacate.
grazie kair per le spiegazioni, statevi bene. tranne doccerri che insulta un po troppo
Che fai, torni in naftalina?
Comunque, per la cronaca, io non ti domandavo se fossi o meno pratico con la scrittura: su questo punto dubbi non ce ne sono....
Se poi lo scopo per cui vorresti imparare a leggere e scrivere è quello di combattere la stitichezza, e farti compagnia mentre sei nel tuo pensatoio, allora i rimedi più semplici li trovi in farmacia...
marco_bonnie
18/09/2012, 14:59
HAI VINTO!!!
Pelledorso
18/09/2012, 15:14
snaporaz, anche se le basi minime del rispetto per la mia persona sono un pelo sopra al seguente intervento, mi violento e ti rispondo come fossi il tuo insegnante di sostegno.
la rivista di cui si parla è un atto d'amore di chi ci scrive sopra (e molti - sotto altri completini - fanno parte anche di questo stesso forum) nei confronti dei motori bicilindrici e del mondo che gravita attorno ad essi. in particolare delle architetture meccaniche inglesi.
questo atto d'amore è stato deciso di condividerlo tra appassionati, ma soprattutto tra amici.
ora io non conosco i rapporti di amicizia che hai costruito nel corso delle torride estati lucane, ma il pagamento di un abbonamento non è certo corrispettivo sufficiente (è, addirittura, offensivo) per parlare dei suddetti sentimenti. con gli euro puoi pagare l'amore lungo, puoi acquistare un pescimmano umettato, puoi usufruire di un sinarchio a roccocò, ma non commercializzare l'amicizia.
oltretutto - e qui finisco - non c'è velleità alcuna nè di lucrare su una passione nè, dall'altra parte, di fare opera di beneficenza o proselitismo diffondendo un verbo a tutti i costi.
spero che le spiegazioni ti siano bastevoli e che acquietino il tuo animo indomito.
Messaggio leggermente OT:
Ho una vaga idea di cosa potrebbero essere.............. (ho cercato pure su gugle ma non trovato conferme) qualche gentile appassionato di queste "pratiche" (se poi son pratiche :cipenso:) mi potrebbe tradurre in italiano cosa sono?!?!? Ringrazio fin d'ora chi sarà così gentile nel rispondermi :oook:
Francy.net
18/09/2012, 15:14
Io sono stato molto fortunato, ho trovato una vecchia copia sgualcita e bagnata nei cessi dell' autogrill prima dell' uscita per Vigonza. All'interno c'era un tutorial: come sistemare la brugola.
Ora la tengo dentro il comodino e ogni notte prima di dormire, leggo una pagina. Non so com'è ma concilia il sonno.
doccerri
18/09/2012, 15:29
Io sono stato molto fortunato, ho trovato una vecchia copia sgualcita e bagnata nei cessi dell' autogrill prima dell' uscita per Vigonza. All'interno c'era un tutorial: come sistemare la brugola.
Ora la tengo dentro il comodino e ogni notte prima di dormire, leggo una pagina. Non so com'è ma concilia il sonno.
irriverente... :D
possiamo continuare a vederci così?
Effettivamente... sempre un "mordi e fuggi"... :lingua:
triumphead
18/09/2012, 15:31
diciamo che se ti fossi espresso in maniera un po' più rispettosa nei confronti dei loro "fratelli" defunti magari sarebbero stati lievemente più propensi ad accoglierti nella cerchia dei loro amici.
Se il prodotto fosse "in vendita", l'obbligo di vendere (offerta al pubblico) sarebbe anche regolamentato dal codice civile (chi vende non può rifiutarsi di vendere a te, l'Italia va a rotoli ma vedi...qualcosina in ambito commerciale esiste!)...ma mi sembra di capire che è qualcosa di diverso da una vendita (non sono un tecnico...)
In ogni caso, visto le carinerie che hai proferito, ti conviene sperare che i fratelli slag (I fratelli Slag e il Diabolico Coupe (http://digilander.libero.it/fabiopao/toons/slag_coupe.htm)) siano abbonati, loro ti presenterebbero volentieri
Se continui così ti viene l'ulcera e la prossima volta che vai al cesso caghi sangue a prescindere dal giornale che stai leggendo, calmati
La tua testardaggine ti ha portato a fare la figura del bambino che frigna ed una volta preso atto del rifiuto, gira le spalle e sbatte la porta.
Io non sono un fortunato della compagnia, semplicemente perché non li conosco, ed una volta preso atto delle loro argomentazioni, non solo le rispetto, ma le condivido.
Prima di entrare in casa di sconosciuti, si bussa e si chiede permesso.
Otta
Fabio Pal
18/09/2012, 16:10
:bounce:
BIANCONIGLIO
18/09/2012, 16:55
Davide non ce la fai...è inutile
doccerri
18/09/2012, 17:04
Davide non ce la fai...è inutile
:dry:
cimone66
18/09/2012, 20:28
leggere tutto il post e veramente interessante dabuna richiesta ne e uscito una storia che racconta il Sacro e il Profano
:oook:
ogni tanto mi sembra tutto così incredibile....che quasi resto sgomento...
Da un domanda cortese, interessata e lecita da parte un amante del bicilindrico, arrivano risposte in un primo momento veramente assurde ed intollerabili.
Subito però seguono "spiegazioni" date con il cuore,forse anche non dovute, che aprono uno scenario rispetto al quale chiunque (non solo gli amanti dei motori), dovrebbero ritirarsi silenziosamente .... ed invece si rincara la dose quasi incuranti dell'altro e badando solo al "proprio"....
ma che cazzo ragazzi!!
La tua testardaggine ti ha portato a fare la figura del bambino che frigna ed una volta preso atto del rifiuto, gira le spalle e sbatte la porta.
Io non sono un fortunato della compagnia, semplicemente perché non li conosco, ed una volta preso atto delle loro argomentazioni, non solo le rispetto, ma le condivido.
Prima di entrare in casa di sconosciuti, si bussa e si chiede permesso.
Otta
Aggiungo " quando esci non sbattere la porta"
a me Doc ogni tanto lo fa leggere......
Io sono apposto perché tu me lo racconti......
Proprio ieri ne ho trovato una copia omaggio nella buca delle lettere. Chi di voi mi ha presentato?
A me Doc lo fa anche toccare.
Pelledorso
18/09/2012, 22:44
a me Doc ogni tanto me lo fa vedere......
A me Doc lo fa anche toccare.
:blink:
doccerri
18/09/2012, 23:02
Proprio ieri ne ho trovato una copia omaggio nella buca delle lettere. Chi di voi mi ha presentato?
Per gli amici Culurgiones questo ed altro!
marco_bonnie
19/09/2012, 06:28
io ero abbonato, ma dopo un dato momento ha smesso di arrivarmi e la email che mi avevano dato per le comunicazioni risulta inattiva :(
io ero abbonato, ma dopo un dato momento ha smesso di arrivarmi e la email che mi avevano dato per le comunicazioni risulta inattiva :(
riceverai mail esatta in mp
marco_bonnie
19/09/2012, 07:14
riceverai mail esatta in mp
email ricevuta :D grazie, sei stato gentilissimo!!!!
adesso scrivo subito per vedere se mi riattivano l'abbonamento
è bello avere fratelli come voi!
V I V O G L I O B E N E !!!!!!!!!!!
però a Bebo lo aNo
Ma a Palermo dove si può trovare?
Ho chiesto all'edicolante e non ne sapeva niente.
a palermo puoi trovarlo solitamente nei chioschetti della vucciria che vendono pani ca meusa.
i meusari sono soliti avvolgere i loro prodotti con pagine della rivista. questa pratica è stata stabilita direttamente dall'editore, il quale si è eretto a nume tutelare del gusto popolare ed omaggia i consumatori di prodotti del territorio delle fatiche dei suoi redattori secondo policy aziendale.
ulteriori punti dove puoi trovare prodotti siciliani incartati in pianeta bicilindrico è:
- cioccolata alla cannella presso pasticceria bonaiuto a modica;
- granita alle mandorle presso chiosco frontale al duomo di noto;
- arancina al ragù presso la rosticceria Arancini in Corso a taormina;
- patè di bottarga con pistacchio presso azienda Campisi a marzamemi.
altri posti non catalogati ufficialmente, ma oggetto di canali preferenziali da parte della proprietà.
Ma a Palermo dove si può trovare?
Ho chiesto all'edicolante e non ne sapeva niente.
prova all'edicola bo***ra fr*****co in via crispi 130 e di che ti mando io
agevolo riferimento visivo
http://i46.tinypic.com/b5lco4.jpg
Cimice violento
19/09/2012, 11:05
..non sò come dirlo.. io stesso non ci credevo!! Guardate questa mattina in sala d'aspetto del mio dentista cosa ho trovato!!8545685457
discussione fantastica! In ogni modo vendo due copie introvabili... :oook::oook:
http://s1.postimage.org/49wetli3x/Pianeta_Bicilindrico.jpg
c'è anche il barcode...
http://i206.photobucket.com/albums/bb119/almost_earthling/QDE01/PianetaBicilindrico01.jpg
Ma i più introdotti non potrebbero proporre un abbonamento esclusivo per quanti del forum sarebbero interessati?
Si eviterebbe così l'affanosa ricerca presso edicole spesso lontane da casa.
Io sarei sicuramente della partita.
dr. Gonzo
19/09/2012, 15:09
La voglio anch'io! Ma 15€ SOSSOLDI!
una rivista TROPPO AVANTI!!!!!!
- Centralina TOAST POWERCYCLE (http://www.pianetabicilindrico.com/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=9)
Pianeta Bicilindrico è una rivista specializzata che viene inviata direttamente a casa e solo su abbonamento. Essendo stampata in numeri piuttosto limitati, per riceverla in abbonamento, bisogna essere presentati da 5 abbonati (un po' come in certi club). Ogni abbonato non può presentare più di 3 nuovi abbonati...
scentology fa meno richieste ed è meno setta :ph34r:
anche per me.
ormai sulle moto mi basta leggere qui sul forum le "bagianate" :wacko:
doccerri
19/09/2012, 17:40
anche per me.
Anche tu per noi... ;)
Anche tu per noi... ;)
io ho disdetto l'abbonamento perchè non c'era figa.. è ancora più gay che Riders..
eh beh....
in genera la F**a si lega con le auto di lusso....
i nostri cancelli sono più da village people e birra a fiumi......qualche sostanza magari.
eh beh....
in genera la F**a si lega con le auto di lusso....
i nostri cancelli sono più da village people e birra a fiumi......qualche sostanza magari.
parla per te!
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
HighVoltage
20/09/2012, 19:17
l'avevo visto in un edicola a palermo, ad agosto.... ma alla fine ho desistito per via del costo... 15 euro non sono pochi...
doccerri
21/09/2012, 14:10
l'avevo visto in un edicola a palermo, ad agosto.... ma alla fine ho desistito per via del costo... 15 euro non sono pochi...
però poi, a voler risparmiare, si fa la fine del serbatoio del Cinghio... :D
Da quello che ho intuito 15 euro li vale tutti.
Teniamo conto che è una rivista di nicchia.
Cimice violento
21/09/2012, 15:37
..ocio però!! 8583985840
tonycalamaro
21/09/2012, 16:14
Bella presa per il culo...quella rivista non esiste. Ci ho anche perso due ore a ricercarmi i titoli..andate a cacare...oh con gentilezza,mica che qualcuno poi si risente
Il fatto che tu non la trovi non significa che non esista...
tonycalamaro
21/09/2012, 16:37
Il fatto che tu non la trovi non significa che non esista...
Si,peccato che ho passato due ore a sfogliarmi tutto l'elenco delle pubblicazioni nazionali.. E mi son preso anche del minchione dal mio edicolante... Grazie eh
Cimice violento
21/09/2012, 16:40
..tony che è una rivista particolare si è capito.. ma da qui ad affermare che non esista...!! scusami carissimo ma mi sembra veramente eccessivo!
fitzcarraldo
21/09/2012, 17:10
E mi son preso anche del minchione raccontaci qualcosa che ancora non sappiamo.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beh, ma nenache tonycalamaro esiste...
tonycalamaro
21/09/2012, 17:59
..tony che è una rivista particolare si è capito.. ma da qui ad affermare che non esista...!! scusami carissimo ma mi sembra veramente eccessivo!
Seee.....va bene,hai ragione tu.
raccontaci qualcosa che ancora non sappiamo.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non si riferiva alle dimensioni del mio Augello....:biggrin3:
Non sempre, però io la trovo al Carrefour .
85881
tonycalamaro
21/09/2012, 18:02
beh, ma nenache tonycalamaro esiste...
Vabbuò...cedo....è una situazione Pirandelliana.Mi avete convinto,non esisto.Maannateveneaff....:biggrin3:...ti metto faccine così nun te incazzi.
In effetti io non l'ho mai vista in edicola.
Però so in che difficoltà si trova l'editoria oggi e non solo oggi.
Piccoli editori coraggiosi spesso pubblicano riviste che non trovano diffusione nei circuiti nazionali e questo vale anche per la cinematografia.
Potrei fare molti esempi, ma credo sia inutile...ne faccio solo uno.
Negli anni 70 era impossibile trovare nelle edicole una pubblicazione mensile: " felici di servire il popolo aspettiamo il sorgere del sole dell'avvenire".
Me la procuravo per vie traverse e fortunose.
Che tempi!
Insomme e' un po come CAVALIERI E SEGUGI !
Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
doccerri
16/11/2012, 12:06
Nonno Flu, hai visto lo stand di Pianetabicilindrico all'EICMA? Che figata quel Laverda! storia delle cafè racer in Italia!
antares81
16/11/2012, 17:41
ciao ragazzi,
scrivo poco ma vi leggo sempre ed ultimamente mi è capitato spesso di leggere discussioni in cui si fa riferimento ad una importante rivista del settore motociclistico chiamata "pianeta bicilindrico".
sono andato a chiedere al mio edicolante e mi ha detto che non la conosceva. pure al mare ho domandato, mma mi anno detto che non l avevano mai sentita come rivista. uno mi ha detto che era appena finita e mi ha venduto 'motociclismo' perchè ha detto che era dello stesso editore e che i contenuti erano simili, ma secondo me mi ha preso in giro.
su internet non trovo informazioni, l'unica foto che ho trovato è questa http://img202.imageshack.us/img202/754/pbgiugno.jpg
ma il numero è di giugno 2010 e quindi un numero vecchio.
se avete recapiti di chi la fa potreste darmeli perchpè vorrei provare a scrivere una email e chiedere di spedirla pure al mio edicolante. molte grazie.
senza offesa ma era meglio se andavi avanti solo a leggere
certe cose non sono per tutti ma personalmente credo che vivrò anche senza leggere pianeta bicilindrido anche perchè mi sentirei come un ragazzo che entra in un bar e si mischia ad un gruppo di amici senza conoscere nessuno
addio
la Basilicata è pure patria del Peperone crusco di Senise. Solo per questa ragione, ma non unica, gli editori della rivista dovrebbero inviartene una raccolta completa.
chi è rocco papaleo?
è uno che ti spacca il "culetto" ( intendo la parte finale del filone di pane ...il culetto , boutade di uno scketch comico di mooolti anni fa ..)
discreto attore ( per me naturalmente ) solitamente ha fatto la spalla nei film di Pieraccioni ed alcuni film come co-protagonista
forse ho visto un film di pieraccioni... era ambientato in toscana.
Gabbonchio
17/11/2012, 10:14
Grazie ragazzi, questa discussione mi ha cambiato la giornata!! :biggrin3:
Se c'è lo stand all'eicma non si potrebbe chiedere di aumentare la diffusione in modo che io lo possa trovare in edicola sotto casa?
Se c'è lo stand all'eicma non si potrebbe chiedere di aumentare la diffusione in modo che io lo possa trovare in edicola sotto casa?
te la spedisco?
te la spedisco?
Ti ringrazio!
Ma preferirei avere tutte le mensilità e non ogni volta sbattermi per avere qualche copia.
Oltretutto so che pubblica a puntate mensilmente tutta la storia di tutte le case motociclistiche inglesi dalle origini alla fine e mi interesserebbe moltissimo per farmi una piccola enciclopedia.
Bisognerà che insista con la casa editrice, vediamo se mi accontentano.
Grazie comunque! Sei sempre molto gentile.
Ti ringrazio!
Ma preferirei avere tutte le mensilità e non ogni volta sbattermi per avere qualche copia.
Oltretutto so che pubblica a puntate mensilmente tutta la storia di tutte le case motociclistiche inglesi dalle origini alla fine e mi interesserebbe moltissimo per farmi una piccola enciclopedia.
Bisognerà che insista con la casa editrice, vediamo se mi accontentano.
Grazie comunque! Sei sempre molto gentile.
la sede è in via Mosca 35 - Milano - puoi contattare direttamente Boris Foskorov a questo indirizzo e vedrai che ti invieranno pure gli arretrati :oook:
la sede è in via Mosca 35 - Milano - puoi contattare direttamente Boris Foskorov a questo indirizzo e vedrai che ti invieranno pure gli arretrati :oook:
Muggiano?!?!
Sent from my iPhone using My hands
doccerri
20/11/2012, 17:40
avviso agli interessati:
da domani sarà possibile abbonarsi e richiedere le copie di Pianeta Bicilindrico presso l'edicola di corso Buenos Aires, a Milano, quella della fermata della MM Lima.
Ovviamente non sono in edicola, si potrà compilare il modulo di adesione (gratuito) e richiedere la copia che interessa e pagarla. Hanno anche potuto ridurre il costo della rivista, visto il grande interesse suscitato (ottimo, soprattutto in tempo di crisi). Il prezzo sarà di € 10, la rivista varierà dalle 90 alle 110 pagine, le pagine di pubblicità non supereranno il numero di 10.
Beh 10 centesimi a pagina non mi sembra poi un "cattivo affare"........de sti tempi poi:dubbio:
Domani vedo di contattare l'edicola in qualche maniera.
Al limite mando mio cugino Gaetanino che abita nei pressi.
Grazie!
Con sommo dispiacere devo rinunciare alla mia collezione di Pianeta Bicilindrico.
Ovviamente è completa, compreso l'ormai introvabile numero 0, e il n. 10 è autografato in copertina da Barry Sheene e Kenny Roberts.
Se qualcuno fosse interessato, faccia un'offerta adeguata al valore della collezione, astenersi perditempo, grazie.
Con sommo dispiacere devo rinunciare alla mia collezione di Pianeta Bicilindrico.
Ovviamente è completa, compreso l'ormai introvabile numero 0, e il n. 10 è autografato in copertina da Barry Sheene e Kenny Roberts.
Se qualcuno fosse interessato, faccia un'offerta adeguata al valore della collezione, astenersi perditempo, grazie.
Trattive riservate? Hai mp.
che bella notizia Doc! Sai se è possibile la spedizione in Sardegna, chiaramente con spese di spedizione a carico?
E'arrivato!!!
Non ci credevo, cominciavo quasi a pensare ad una bufala, ma finalmente è arrivato il primo numero.
Se qualcuno è interessato ho un buono per due persone che permette di abbonarsi!
La rivista devo riconoscerlo, è veramente ben fatta.
E'assurdo, veramente assurdo che ci siano tanti problemi a procurarsela, che razza di politica editoriale è questa?!?
Tra l'altro che BONA la tipa sulla scambler a pagina 69!
doccerri
21/11/2012, 14:29
che bella notizia Doc! Sai se è possibile la spedizione in Sardegna, chiaramente con spese di spedizione a carico?
che zona della Sardegna?
no dai ti prego........NON FARLO!!!!
In toscana c'è il modo di "procurarsela"?
che zona della Sardegna?
cagliari
doccerri
22/11/2012, 17:33
dovresti poterlo trovare all'edicola di viale armando diaz, 170, cagliari.
LelunZ865
22/11/2012, 20:39
c'è un numero in cui si parla delle bonneville special "steve mcqueen" e 110° anniversario?
c'è un numero in cui si parla delle bonneville special "steve mcqueen" e 110° anniversario?
Spero di no, altrimenti che rivista di special sarebbe??
grazie mille domani provo.
grazie mille domani provo.
portati il codice fiscale però ... altrimenti non ti fanno entrare :biggrin3:
doccerri
23/11/2012, 10:08
non si tratta di una rivista "commerciale", non prende "marchette" dai produttori di moto etc... Sinceramente non credo parleranno mai delle c.d. serie speciali triumph... Solitamente parlano di moto che hanno qualche cosa da dire, e le due citate, a parte qualche accessorio già a catalogo, una targhetta ed una "pitturata" differente (ma non è neppure il caso della SMQ), sono come tutte le Bonnie di serie...
A me risulta che ci sono numeri in cui fanno comparative tra le mc e le antenate, mettendo in evidenza le differenze e le similitudini.
E che a volte le antenate riservano piacevolissime sorprese nei confronti. E' vero?
doccerri
23/11/2012, 17:08
A me risulta che ci sono numeri in cui fanno comparative tra le mc e le antenate, mettendo in evidenza le differenze e le similitudini.
E che a volte le antenate riservano piacevolissime sorprese nei confronti. E' vero?
certo! soprattutto nel caso della Bonneville, che trae ispirazione diretta dalla sua antenata!
Speriamo che il numero di Dicembre contenga in omaggio l'inserto speciale .... quello dell'anno scorso me lo sfoglio ancora adesso :oook:
HighVoltage
23/11/2012, 18:53
se stavolta l'edicolante non me lo mette da parte lo bastono... ogni volta me lo fregano.....
Passo. Trattativa fallita con shining riguardo le annate.
Cedo il posto.
HighVoltage
23/11/2012, 20:14
Passo. Trattativa fallita con shining riguardo le annate.
Cedo il posto.
eh ha una collezione di valore tra le mani... giustamente non vuole rimetterci troppo...
....io ho mangiato veramente pesante......però interessato
oggi ho cercato in tutte le edicole di viale diaz .... ma non ne sanno nulla:cry:
Non me ne stupisco.
In sicilia non l'ho mai trovato.
Queste isole sono considerate terre di colonia.
terra di sud, terra di sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra ....
Nonno Flu, hai visto lo stand di Pianetabicilindrico all'EICMA? Che figata quel Laverda! storia delle cafè racer in Italia!
ciao Doc...
l'ho visto, l'ho visto.....ma quello che mi ha fatto davvero ingrifare è stata la Trident Koelliker....( oltre alla signorina ) ...peccato che lo stand fosse in un luogo un po defilato e ci sono arrivato dopo averlo cercato a lungo, ma pare che al Motoshow siano in abbinata con Radio DJ....
ne vedremo delle belle !!
ho conferma che ci saranno anche a verona...
mi dicono che organizzano qualche evoluzione sulla sabbia nell'area esterna...cioè roba da matti con la bonny sulla sabbia!
ho conferma che ci saranno anche a verona...
mi dicono che organizzano qualche evoluzione sulla sabbia nell'area esterna...cioè roba da matti con la bonny sulla sabbia!
A questo punto tolgo ogni riserva : non mancherò :oook: