Visualizza Versione Completa : HELP: Spengimento improvviso
orsopazzo75
18/09/2012, 15:56
Fino ad oggi la mia speed non ha avuto mai nessun problema. Oggi, mentre facvo manovra a bassissima velocità si è spenta improvvisamente, per ben due volte, e a momenti vado in terra. POi è successo di nuovo quando mi sono fermato per metterla sul cavalletto. Ho messo in folle, ho aperto il cavalletto e mentre la inclinavo si è spenta.
Secondo voi, potrebbe essere la batteria scarica, oppure devo seriamente preoccuparmi?
Ringrazio tutti per l'aiuto
marcochille
18/09/2012, 16:49
controlla minimo.
controlla raddrizzatore corrente.
manetta scarsa
18/09/2012, 19:25
con una speed del 2006 devi essere sempre preoccupato
lafenicerombante
18/09/2012, 21:39
Anche la mia e'del 2006,comprata da 3 mesi illuminami su cosa devo stare preoccupato che così mi preparo
Jigorokano
18/09/2012, 23:20
Fino ad oggi la mia speed non ha avuto mai nessun problema. Oggi, mentre facvo manovra a bassissima velocità si è spenta improvvisamente, per ben due volte, e a momenti vado in terra. POi è successo di nuovo quando mi sono fermato per metterla sul cavalletto. Ho messo in folle, ho aperto il cavalletto e mentre la inclinavo si è spenta.
Secondo voi, potrebbe essere la batteria scarica, oppure devo seriamente preoccuparmi?
Ringrazio tutti per l'aiuto
Potrebbe anche essere il cavo che sta sotto il blocchetto d'accensione. E' un cavo che col caldo di brucia. All'inizio mi si spegneva così all'improvviso in movimento, com'è successo a te;poi poco dopo, il tempo di accenderla, ingranare la prima e la moto si spegneva senza darmi modo di partire. In sostanza rimaneva accesa in folle, ma nn mi era acconsentito muovermi:blink:. Prova appena l'accendi a muovere il cavo che ti ho indicato e vedi se la moto si spegne..Se il problema è quello è risolvibile con poco.L'unica rottura di @@ è che se sei lontano da casa ti lascia a piedi...:cry:
orsopazzo75
19/09/2012, 07:37
Grazie per l'aiuto. Ho notato che il quadro si spenge quando giro il manubrio tutto a sinistra anche a moto spenta e quando lo rimetto dritto si riaccende da solo. Effettivamente potrebbe essere il cavo che dici te. Stamani la porto dal conce
Potrebbe anche essere il cavo che sta sotto il blocchetto d'accensione. E' un cavo che col caldo di brucia. All'inizio mi si spegneva così all'improvviso in movimento, com'è successo a te;poi poco dopo, il tempo di accenderla, ingranare la prima e la moto si spegneva senza darmi modo di partire. In sostanza rimaneva accesa in folle, ma nn mi era acconsentito muovermi:blink:. Prova appena l'accendi a muovere il cavo che ti ho indicato e vedi se la moto si spegne..Se il problema è quello è risolvibile con poco.L'unica rottura di @@ è che se sei lontano da casa ti lascia a piedi...:cry:
Secondo te è' possibile cambiare questo cavo da soli oppure bisogna per forza portarla in concessionaria?
Jigorokano
19/09/2012, 08:47
Grazie per l'aiuto. Ho notato che il quadro si spenge quando giro il manubrio tutto a sinistra anche a moto spenta e quando lo rimetto dritto si riaccende da solo. Effettivamente potrebbe essere il cavo che dici te. Stamani la porto dal conce
Secondo te è' possibile cambiare questo cavo da soli oppure bisogna per forza portarla in concessionaria?
A me l'ha sistemato il mio meccanico, perchè ovviamente appena mi è successo nn sapendo cosa fosse l'ho portata direttamente da lui. Però non mi ha cambiato il cavo; a quanto ho capito mi ha fatto una saldatura. Ma credo sia davvero una minchiata sistemarlo, tanto che nn mi ha chiesto un'euro!
manetta scarsa
19/09/2012, 08:48
dipende da quanta manualita hai......
il "difficile" è individuare con certezza il filo .............
la parte "semplice" è stagnare i fili e dare il termorestringente
orsopazzo75
19/09/2012, 10:01
dipende da quanta manualita hai......
il "difficile" è individuare con certezza il filo .............
la parte "semplice" è stagnare i fili e dare il termorestringente
Stamani dopo consulto e verifica in officina, abbiamo effettivamente rilevato che un cavo elettrico nella zona cannotto sotto il blocchetto di accensione è sbucciato e il problema dovrebbe essere lì. La soluzione è tagliare il cavo, aggiuntarlo per renderlo un po' più lasco, saldare a stagno e impermeabilizzarlo. Lo avrei potuto fare da solo, ma visto che ormai ero lì l'ho lasciata dal conce. Speriamo faccia un lavorettto fatto bene. Dovrebbe essere al massimo un'oretta di lavoro.
Ringrazio comunque tutti per l'aiuto e il supporto che mi avete dato.
Ad oggi, a parte questo non ho avuto mai nessun problema, la moto è già il modello 2007, anche se è stata acquistata fine 2006. Speriamo bene
Jigorokano
19/09/2012, 11:48
Stamani dopo consulto e verifica in officina, abbiamo effettivamente rilevato che un cavo elettrico nella zona cannotto sotto il blocchetto di accensione è sbucciato e il problema dovrebbe essere lì. La soluzione è tagliare il cavo, aggiuntarlo per renderlo un po' più lasco, saldare a stagno e impermeabilizzarlo. Lo avrei potuto fare da solo, ma visto che ormai ero lì l'ho lasciata dal conce. Speriamo faccia un lavorettto fatto bene. Dovrebbe essere al massimo un'oretta di lavoro.
Ringrazio comunque tutti per l'aiuto e il supporto che mi avete dato.
Ad oggi, a parte questo non ho avuto mai nessun problema, la moto è già il modello 2007, anche se è stata acquistata fine 2006. Speriamo bene
Beh direi che una grattatina è d'obbligo dopo questa affermazione....:D
controlla i cavetti vicino al telaio...sicuramete sono quelli...
orsopazzo75
20/09/2012, 08:12
controlla i cavetti vicino al telaio...sicuramete sono quelli...
Infatti erano quelli. Il cavo era sfilacciato in due punti. La riparazione mi è costata un'ora di manodopera, cioè 40€.
manetta scarsa
20/09/2012, 09:45
direi che ti è andata di lusso.............
orsopazzo75
20/09/2012, 11:12
direi che ti è andata di lusso.............
Direi proprio di si.:oook:
40 euro? per ricollegare i cavi?...mohhhhhhhhhhh