PDA

Visualizza Versione Completa : Dolorose siringhe addio

Segy
18/09/2012, 16:49
http://farm4.static.flickr.com/3431/3884684011_3a9a87e452_o.jpg

Messo a punto laser
per iniezioni indolore

La sensazione sarà quella di un forte getto d’aria sulla pelle, questo è quanto promette il dispositivo inventato dai ricercatori dell’università di Seul. Il microgetto prodotto è largo poco più di un capello e raggiunge i 30 metri a secondo.

Dolorose siringhe addio: messo a punto laser per iniezioni indolore - Quotidiano Net (http://qn.quotidiano.net/salute/2012/09/18/773896-addio-siringhe-arriva-laser-iniezioni-indolore.shtml)

io sono molto bravo a fare le punture :oook:
qualcuno di voi ha mai provato?

Lo scrofo
18/09/2012, 16:51
altre super notizie Segy?

Segy
18/09/2012, 16:53

questa è l'ultima per oggi....

hai mai fatto una puntura a qualcuno?

Le89le
18/09/2012, 16:53
io sono molto bravo a fare le punture :oook:
qualcuno di voi ha mai provato?

dipende...da che tipo di punture sono! :D

Lo scrofo
18/09/2012, 16:54
in caserma ero infermiere, vedi tu... :D

Hai presente la Fenech? Ecco, uguale

D74
18/09/2012, 16:54
questa per me che ho paura degli aghi è una notizia bellissima.... :D

jamex
18/09/2012, 16:57
Per me che ho il terrore degli aghi sarebbe un'invenzione storica!

paper
18/09/2012, 17:09
Invenzione inutile, secondo me. Un ago ipodermico non fa male, se non lo si mette in mano ad un imbecille.

T333
18/09/2012, 17:12
Io me le sono fatte da solo sulla pancia durante i 3 mesi di gesso post incidente, ma finita lì...

D74
18/09/2012, 17:44
Invenzione inutile, secondo me. Un ago ipodermico non fa male, se non lo si mette in mano ad un imbecille.

se hai il terrore degli aghi la pensi diversamente... non per il dolore.... ma per l'idea in sè ;)

boia ho una cosa in comune con jamex :D

Dennis
18/09/2012, 17:45
Io me le sono fatte da solo sulla pancia durante i 3 mesi di gesso post incidente, ma finita lì...

idem, una sera a destra, una sera a sinistra :biggrin3:

Dr.Male
18/09/2012, 17:45
Saran contenti i tossici..

leo
18/09/2012, 17:48
Nella chiappa l'ago,se usato a modo,non si sente;il problema è il contenuto della fiala...certi antibiotici ed alcuni antidolorifici bruciano da far schifo,ma questo credo che il laser non possa evitarlo.

tbb800
18/09/2012, 17:51
Mio cugggino Tanino vive a Seul per motivi ......,vabbè diciamo che ha dovuto emigrare, e ha saputo da un suo socio in affari :ph34r: che una singola siringa costerà 850,00 euro - al cambio di borsa nera - compreso il laser portatile, una centralina aggiuntiva con 8 mappature (per adattarsi a varie chiappe con relative densità) e un antidolorifico qualora il medicinale venga erroneamente sparato a 5 atmosfere x centimetro quadrato di chiappa.

Dice che a Seul nessuno si fida

D74
18/09/2012, 17:54
Nella chiappa l'ago,se usato a modo,non si sente;il problema è il contenuto della fiala...certi antibiotici ed alcuni antidolorifici bruciano da far schifo,ma questo credo che il laser non possa evitarlo.

boia.... mi ricordo la penicillina quando ho dovuto farla per la bronco polmonite... mi pareva di avere un cane attaccato alla chiappa... :(

leo
18/09/2012, 17:59
boia.... mi ricordo la penicillina quando ho dovuto farla per la bronco polmonite... mi pareva di avere un cane attaccato alla chiappa... :(

Infatti....il problema resta quello! Al militare,essendo in infermeria :cool:,ho fatto qualcosa come 2000 vaccini ed un migliaio di prelievi,in due mesi....mi chiamavano "mano di fata",ma quando iniettavo il vaccino del tetano,mi mandavano tutti a fanculo....

D74
18/09/2012, 18:01
Infatti....il problema resta quello! Al militare,essendo in infermeria :cool:,ho fatto qualcosa come 2000 vaccini ed un migliaio di prelievi,in due mesi....mi chiamavano "mano di fata",ma quando iniettavo il vaccino del tetano,mi mandavano tutti a fanculo....

mhhhhhh che brutte immagini XD

mi è tornato in mente il "palpeggio" delle balle alla visita ahahha

gixxer73
18/09/2012, 18:04
Io ho il terrore delle punture ..
Per colpa di una iniezione fatta male, ho fatto un ascesso nel gluteo e mi hanno dovuto asportare un pezzo di chiappa della dimensione di una pallina da ping pong ... :(

Inviato dal mio gatto

D74
18/09/2012, 18:06
Io ho il terrore delle punture ..
Per colpa di una iniezione fatta male, ho fatto un ascesso nel gluteo e mi hanno dovuto asportare un pezzo di chiappa della dimensione di una pallina da ping pong ... :(

Inviato dal mio gatto

oh mio dio!

ahhhhh

Segy
18/09/2012, 18:06

vabbè... :dubbio:

oh mio dio!

ahhhhh

può accadere anche di peggio.. per dire.. conosco storie orribili.. e invalidanti.. ariperdire....

edotto
18/09/2012, 18:20
immagino il costo popolare...

anch'io faccio parte della schiera "me buco sulla pancia" (e presto le dovrò rifare, li mortacci...)...mah, dopo la prima una volta presa la mano vai
via che è un piacere, insomma....piacere...più o meno...

Venanzio
18/09/2012, 18:35
Questa è una bella notizia, non amo tanto l'ago, cosi se non fa male è meglio ;)

Gianluca74
18/09/2012, 19:01
Sulla Enterprise ci erano arrivati già 20 anni fà ...

http://socialinnovationmn.com/wp-content/uploads/2012/05/star_trek_bones_injector.jpg

streetTux
18/09/2012, 19:11
La vedo come una cosa abbastanza inutile..

gc57
18/09/2012, 19:11
Ho imparato a fare iniezioni a dodici anni,e ne faccio spesso in famiglia se capita.Importante prestare molta attenzione a non rovinare la delicatissima punta dell'ago quando si aspira il medicinale dalla fiala.Con i moderni aghi,una mano esperta non ti fa nemmeno accorgere dell'ago che entra nella cute:oook:

Kratos
18/09/2012, 19:24
Mi ricordo quando da piccolo mi facevano liniezioni di penicillina...:cry: con le siringhe in vetro che andavano bollite per sterilizzarle...ora odio le iniezioni nel culetto!!!

Segy
18/09/2012, 19:29
Mi ricordo quando da piccolo mi facevano liniezioni di penicillina...:cry: con le siringhe in vetro che andavano bollite per sterilizzarle...ora odio le iniezioni nel culetto!!!

cucciolo :wub::senzaundente:

Fermissimo
18/09/2012, 19:29
...l'iniezione tradizionale è molto economica, pratica ed anche efficace come veicolazione del farmaco...il problema è che certi farmaci sono purtroppo dolorosi per la loro composizione chimica...aggiungo che anche la velocità di iniezione è un fattore che può indurre dolore...il liquido infatti se iniettato con troppa velocità crea una tasca all'interno del muscolo che può essere dolorosa proprio perchè lede le fibre muscolari...il bruciore che si sente a volte è anche quello...

jamex
18/09/2012, 19:32
se hai il terrore degli aghi la pensi diversamente... non per il dolore.... ma per l'idea in sè ;)

boia ho una cosa in comune con jamex :D

si si è proprio per l'idea in sè che ho un terrore cane....e con questo laser, o qualunque cosa sia, ci andrei più tranquillo verso la puntura

abbiamo una cosa in comune :cry:

Mauro MCF
18/09/2012, 19:46
stra quoto:oook:
Ben vengano le nuove invenzioni,:biggrin3: questo può essere di aiuto anche psicologico:oook: ma Ti devi bombare con certi farmaci son sempre dolori:cry:

bella
18/09/2012, 19:50
Io sono agofobica, se ne vedo uno svengo..PAM!!!.. vado giu come un sasso..:D.... E sto con un che con gli aghi ci lavora... Un anestesista.... Se fosse come dicono io gioirei immensamente..a lui si spezzerebbe il cuore.....ghghghghgghghgh...

Io, D74 e jamex abbiamo una cosa in comune...:D

D74
18/09/2012, 19:56
io non svengo..... però mi dà noia....

da bambino mi irrigidivo così tanto che per forza di cose sentivo un male assurdo.. visto che mi venivano le chiappe di marmo...peggiorando ulteriormente la cosa.

poi se devo farla... la faccio e non mi fa nè caldo nè freddo..... guardo anche senza problemi, ma finchè posso evito assolutamente terapie con ago....

vix87
18/09/2012, 20:02
Dicono che quella botta non si sente come un getto d'aria ma come un pugno di Mike Tyson...

P.s.: anche io sono bravo con le punture...Basti pensare a quando faccio l'anestesia ai miei pazienti ogni volta (sono odontoiatra)

D74
18/09/2012, 20:05
Dicono che quella botta non si sente come un getto d'aria ma come un pugno di Mike Tyson...

P.s.: anche io sono bravo con le punture...Basti pensare a quando faccio l'anestesia ai miei pazienti ogni volta (sono odontoiatra)

non mi ricordare anche queste... che il 2 ottobre ho da operarmi.... :(

bella
18/09/2012, 20:21
Io dal mio dentista non mi faccio fare l'anestesia... Piuttosto nulla..... Altrimenti inizio ad andare in iperventilazione.... Idem con il sangue settimana scorsa ero in ospedale per lavoro e mi hanno piantato du sacche di sangue sotto il naso..per poco non mi ricovervano!!!!!

D74
18/09/2012, 20:29
Io dal mio dentista non mi faccio fare l'anestesia... Piuttosto nulla..... Altrimenti inizio ad andare in iperventilazione.... Idem con il sangue settimana scorsa ero in ospedale per lavoro e mi hanno piantato du sacche di sangue sotto il naso..per poco non mi ricovervano!!!!!

io anni fa per evitare l'anestesia mi feci devitalizzare un dente senza..... però ora sono invecchiato... e dovendo fare degli impianti e trapianto d'osso senza era improponibile....

bella
18/09/2012, 20:33
Io fossi in te mi farei gasare piuttosto!!!! Ti stimo un sacco!!!

pippopoppi
18/09/2012, 20:42
..............si ma tante volte se non praticamente sempre...non è la siringa che fa male ma la medicina che ti inietti...

rookie
18/09/2012, 20:44
...per i prelievi come si fa?

Segy
18/09/2012, 20:45
...per i prelievi come si fa?

prova con il bancomat :oook:

rookie
18/09/2012, 20:47
prova con il bancomat :oook:

sempre sangue è... :cry:

Motinga
18/09/2012, 21:19
Gi aghi non mi fanno impazzire, ma lascio fare (prelievi, anestesia spinale, tronculare, ecc.). 8 mesi fa ho dovuto sopportare anche le infiltrazioni nel ginocchio (mai l'avrei immaginato) e ho imparato a farmi l'eparina in pancia (alla decima ho cominciato a divertirmi). Ma mai e poi mai si deve puntare un ago nelle mie chiappe, ma nemmeno un dito per scherzo, causa trauma infantile mai superato (ne superabile). Nel 96, al primo menisco, l'infermiera si è avvicinata per pungermi il sedere (la preanestesia) prima dell'anestesia spinale: stà ancora correndo. Sono stati costretti a farmi direttamente la locale. :dry::dry::cry:

Segy
18/09/2012, 21:37
io son sempre delihato... anche nell'iniettare il liquido.

qualche dolce punzella vuol provare? :dubbio:

maxsamurai
18/09/2012, 22:00
dopo l'iniezione a naja sulla tetta non ho più paura di nessun ago

urasch
18/09/2012, 22:14
madò che paura che avevo da piccolo...

bella
19/09/2012, 06:24
dopo l'iniezione a naja sulla tetta non ho più paura di nessun ago

:botteee:...e' verooooo voi avevate anche quella!!!!!!! Fortuna che sono femmina!!!!!!!!!!!!!

paper
19/09/2012, 07:35

Il Tabte era fastidioso anche perché era una iniezione sottocutanea, ma l'antitetanica non mi risulta che sia fastidiosa. L'ho appena fatta e non solo il mio medico ha avuto una mano perfetta, ma dopo 5 minuti me ne sono dimenticato completamente. Parlo di Anatetal...

Misha84
19/09/2012, 07:38
è un po una strunzata: un getto liquido da 30 mt al secondo, sottile un capello, ti buca da parte a parte un osso, se lo muovi ti amputa un braccio.
già la vedo la vechietta che deve fare il paracetamolo in vena, quella con le vene sclerotiche..

paper
19/09/2012, 07:42
Sulla Enterprise ci erano arrivati già 20 anni fà ...

http://socialinnovationmn.com/wp-content/uploads/2012/05/star_trek_bones_injector.jpg

Somiglia alle siringhe a scatto NBC per l'atropina. Per curiosità, qualcuno ne ha mai sperimentata una?

D74
19/09/2012, 07:48
è un po una strunzata: un getto liquido da 30 mt al secondo, sottile un capello, ti buca da parte a parte un osso, se lo muovi ti amputa un braccio.
già la vedo la vechietta che deve fare il paracetamolo in vena, quella con le vene sclerotiche..

la spada laser! ahhhhh

voglio la pistola per le iniezioni.... ci monto una luce e ho la spada laser... :D

fabiobs
19/09/2012, 08:09

:risate2::risate2::risate2:

Le_Loup
19/09/2012, 10:39
che palle, io ne faccio praticamente una ogni giorno e non mi lamento... (sebbene il mio sedere sì)... invece che inventare ste cose che facessero qualcosa per una cura contro il mal di testa cronico.... fanculo

spitjake
19/09/2012, 10:42
mi faccio un endovena a settimana di 3 fiale l'una, adesso che ho imparato non esiste che me la tolgano!
comunque non fa alcun male.