Visualizza Versione Completa : KTM 1190 e Ducati Multistrada 2013
Ecco le prime foto e dettagli tecnici della KTM 1190 e della Ducati Mulistrada 1200 my 2013 , una sfida a 150cv
Nuova KTM Adventure 1190: la prima foto ufficiale! - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ktm-adventure-diventa-1190_nuova.html)
Nuova Ducati Multistrada 1200 2013: eccola qui! - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/ducati-multistrada-1200-eccola-qui.html)
Salone di Colonia 2012. La nuova BMW R1200GS - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/colonia-ecco-nuovo-bmw-gs.html)
KTM, dal punto di vista estetico, non mi piace. Forse dal vivo è meglio.
Per il resto, mi spiace un po' che abbia perso quel suo piglio "adventure" di prima. Si è avvicinata un po' alla 990 SMT....segue la moda insomma. Immagino che su strada sarà un mostro: 150cv di bicilindrico e 235kg con pieno è un bell'andare! Ma sarà anche comoda?
DUCATI, che dire: è stupenda! Anche lei, come la tigrona, con vari ABS e DTC di serie come da manuale. Le sospensioni elettroniche sono una figata e sincemente è l'optional che manca all'Explorer. Però alla fine, la Ducati è troppo estrema. Non fà per me.
Quando salgo sulla mia tigrona mi sento un re! :wub:
La KTM potrebbe essere una rivale ostica per la Explorer, salvo verificare che impronta hanno dato a motore e ciclistica.
In Italia ne venderanno poche come la Triumph, in ogni caso.
solo la differenza di peso tra la ktm e la multi... toglie ogni dubbio..
La multi mi piace esteticamente ma è come una formula 1 , la Ktm non mi piace esteticamente...come a Clive82 anche a me piacerebbero le sospensioni elettroniche senza dover ogni volta che sale la zavorina modificare precarico ed estensione a mano. Altra cosa che mi ha fatto "strano dell'explorer" è che potevano montare anche loro lucia led e magari lo xeno , e questo non perchè non illumini , anzi... è solo un vezzo estetico che comunque fa piacere avere , io personalmente preferisco la luce fredda (bianzo azzurro) e quella calda (gialla) dei nostri fari...ripeto che il loro lavoro lo fanno benissimo ugualmente.
mototopo67
18/09/2012, 18:36
85361
85364
85360
85366
Bella la KTM...mi piace più del Multistrada (più che altro perchè ha un aria più avventurosa)...il GS....mah!
Ma a entrambe manca il cardano, ed io che sono soprattutto un turista, ormai non posso più farne a meno (soprattutto quelli di adesso che non si sentono neanche).
Anche la fluidità del motore difficilmente avvicinerà quella del triple....quindi voto ancora Explorer (nel caso venisse qualche dubbio:biggrin3:)
Bella la KTM...mi piace più del Multistrada (più che altro perchè ha un aria più avventurosa).
Ma a entrambe manca il cardano, ed io che sono soprattutto un turista, ormai non posso più farne a meno (soprattutto quelli di adesso che non si sentono neanche).
Anche la fluidità del motore difficilmente avvicinerà quella del triple....quindi voto ancora Explorer (nel caso venisse qualche dubbio:biggrin3:)
A me piace più la Multi dell'Adventure, ma come dici tu non c'è il cardano su nessuna. Volevo una moto col cardano (e quello dell'explorer è veramente una chicca!), un motorone godurioso e sono contentissimo della scelta fatta. Non farei mai cambio per una multi, ktm, bmw o simili.
....forse alla crisi di mezza età! :risate2::risate2:
cicorunner
19/09/2012, 09:01
in ktm lo vedrei bene anche io il cardano, sulla multi sinceramente no
Furio.71
19/09/2012, 11:33
KTM, dal punto di vista estetico, non mi piace. Forse dal vivo è meglio.
Per il resto, mi spiace un po' che abbia perso quel suo piglio "adventure" di prima. Si è avvicinata un po' alla 990 SMT....segue la moda insomma. Immagino che su strada sarà un mostro: 150cv di bicilindrico e 235kg con pieno è un bell'andare! Ma sarà anche comoda?
DUCATI, che dire: è stupenda! Anche lei, come la tigrona, con vari ABS e DTC di serie come da manuale. Le sospensioni elettroniche sono una figata e sincemente è l'optional che manca all'Explorer. Però alla fine, la Ducati è troppo estrema. Non fà per me.
Quando salgo sulla mia tigrona mi sento un re! :wub:
Hahahaahhahaaha se sai come vanno le holins della ducati dubito tu le voglia sulla tiger.
Volendo e potendo cambiare il mio tiger 1050 certamente la Ducati MTS ha un fascino tutto suo e sarebbe più vicino allo stile del 1050 ma la XC sarebbe la moto da viaggio perfetta anche se esteticamente a mio parere non è personalissima. Boccio GS e KTM non perchè non siano valide ma perchè non mi piacciono a pelle...
micione70
19/09/2012, 15:48
Volendo e potendo cambiare il mio tiger 1050 certamente la Ducati MTS ha un fascino tutto suo e sarebbe più vicino allo stile del 1050 ma la XC sarebbe la moto da viaggio perfetta anche se esteticamente a mio parere non è personalissima. Boccio GS e KTM non perchè non siano valide ma perchè non mi piacciono a pelle...
guarda vengo anch'io dal 1050 ed ho provato la Multi: divertentissima e tante belle cose, ma se ti sei abituato col tre, non ce ne' piu'........
ti tocca restare sul triple.....meglio se Explorer 1200 :yess::yess::triumphpride::unionjackpride:
mototopo67
19/09/2012, 17:56
Mi piaceva più di tre quarti!
85562
85563
85564
A me non dispiace sta Kappa, anche se ora il telaio in vista è veramente bruttino, meglio nero che arancio
Quello che son curioso di sapere è quanto consuma sto ferro da 150cv, non credo che su questo tipo di moto il consumo non conti e visto quello che beve la 990....
dietro mi sembra un po troppo massiccia......ma poi ci metti le valige e non si vede
Furio.71
19/09/2012, 21:32
Ma....... hanno fucilato finalmente il designer ktm ?
Questa almeno e' bellina e si guarda, quella di prima non si guardava..........
Era ora.........
bella la multi..... pensa meno e tra le gambe è più stretta, peccato x il carattere, e anche la mancanza del cardano!
micione70
19/09/2012, 22:16
Ma....... hanno fucilato finalmente il designer ktm ?
Questa almeno e' bellina e si guarda, quella di prima non si guardava..........
Era ora.........
infatti non dispiace neanche a me. Ora il mio conce che vende KTM e TRIUMPH mi rompera' per cambiare moto, ma resistero'!!
ricordatevi i costi e intervalli di manutenzione dei KTM....
Hahahaahhahaaha se sai come vanno le holins della ducati dubito tu le voglia sulla tiger.
A saper guidare,il mono ohlins della multi,è parecchio superiore a quello dell'explorer che ho provato.
mototopo67
20/09/2012, 08:40
A saper guidare,il mono ohlins della multi,è parecchio superiore a quello dell'explorer che ho provato.
..penso si riferisse alle forcelle, che con il tempo acquistavano gioco (non so dove) e andavano spessorate (non so come)!
provato il versys 1000 con quel che costa ne compro due confrontati ai prezzi delle moto in questo post....e posso garantire che va veramente da dio...so che è brutto non si discute ma quando ci sali scendi con un sorriso incredibile e nel mio caso qualche etto di pedane in meno:)
navigator
20/09/2012, 10:07
..penso si riferisse alle forcelle, che con il tempo acquistavano gioco (non so dove) e andavano spessorate (non so come)!
Si aggiunge uno spessore alle forcelle internamente...il problema è che poi il gioco ricompare. Una bella porcata su una moto con quei costi e quelle sospensioni, probabilmente nel modello 2013 avranno risolto.
Per la nuova K si parla di interventi di manutenzione ogni 15000...
Pensa che, pur avendo ed avendo avuto Ducati, non lo so neanche io... :laugh2:
L'unico difetto delle forcelle Ohlins (ma forse Furio si riferiva alle Holins delle moto di Holly e Benji :lingua:) è che prima o poi cedono i paraolio e bisogna cambiarli... Poi ovviamente non è una forcella da superbike da 15.000 euro, ma è mediamente superiore alle forcelle che si trovano sugli altri modelli serie...
Il TTX36 a regolazione elettronica della S invece è fantastico, non ci sono praticamente differenze da un TTX36 aftermarket (testato da un multifriend, che li ha visti pure smontati)
Si aggiunge uno spessore alle forcelle internamente...il problema è che poi il gioco ricompare. Una bella porcata su una moto con quei costi e quelle sospensioni, probabilmente nel modello 2013 avranno risolto.
......
Nella mia precedente Multistrada 1000S in 40.000km la forcella non ha mai avuto alcun gioco, come quelle della stragrande maggioranza di quelli che conosco (e non sono pochi). E neppure in questa.
Nella 2013 hanno comunque sicuramente risolto, visto che non monta più le Ohlins... :incaz:
navigator
20/09/2012, 10:16
Questa estate ho visto diversi multi in viaggio carichi con tris e passeggero e su tutti ho notato che da dietro sembravano maggioloni...completamente "seduti", poi in un bar chiaccherando con uno di questi gli ho chiesto come mai non avesse precaricato con la funzione elettronica ma mi ha risposto che aveva già la regolazione massimo carico.
Ieri dal conce ne ho visto uno smadonnando per il bloccasterzo elettrico che difettava...
La multi 1200 se non cambi la molla dietro con quella del kit andreani e hai un pò di manico pieghi la leva del cambio a 90%.... tocca anche il cavalletto centrale. So che chi è pesante monta la molla da 100 al posto di quella da 85..
navigator
20/09/2012, 10:58
Nella mia precedente Multistrada 1000S in 40.000km la forcella non ha mai avuto alcun gioco, come quelle della stragrande maggioranza di quelli che conosco (e non sono pochi). E neppure in questa.
Nella 2013 hanno comunque sicuramente risolto, visto che non monta più le Ohlins... :incaz:
Io mi riferisco al modello 1200s...
La multi 1200 se non cambi la molla dietro con quella del kit andreani e hai un pò di manico pieghi la leva del cambio a 90%.... tocca anche il cavalletto centrale. So che chi è pesante monta la molla da 100 al posto di quella da 85..
Allora avevo visto bene...:oook:
mototopo67
20/09/2012, 11:46
...so che è brutto...
...a tutto c'è un limite!
Furio.71
20/09/2012, 11:52
I due blocchetti del precarico molla, quando ammortizza, si muovono avanti e in dietro di circa 3 mm, seguendo l'andamento delle forcelle. Gli scienziati altamente tecnologici prevedono un rasamento per forcella, così ovviamente tolgono il gioco. Peccato che dopo 600 km Sei ancora al punto di partenza.
Risultato ........ te le tieni così......
Confermo, il centrale l'ho tolto al primo giro ma ho limato anche il laterale.
Rimane il fatto che ha l'interesse di un b52 e nel misto stretto il gs ti passa sopra.
...a tutto c'è un limite!
Io credo di no....le moto le guido e non le guardo e quando si tratta di differenze di prezzo del 40% del prezzo del nuovo permettimi che l'estetica la metto in secondo piano.
Oltretutto guidi l'explorer non un F4 o una panigale :)
Io credo di no....le moto le guido e non le guardo e quando si tratta di differenze di prezzo del 40% del prezzo del nuovo permettimi che l'estetica la metto in secondo piano.
Oltretutto guidi l'explorer non un F4 o una panigale :)
Anche in terzo piano .
mototopo67
20/09/2012, 18:21
Mettetela al piano che vi pare...a me l'Explorer esteticamente piace un sacco (come mi piace anche la Panigale e l'F4, ma non saprei cosa farmene)...se dovessi andare in garage e trovare al suo posto una Versis 1000, mi farebbe lo stesso effetto di vedere Belen con la faccia della Bindi!
Oltretutto ho povato la Versis 1000 proprio oggi e cosa vi devo dire...il motore va bene, fa qualche rumore in meno, va forte, in montagna il meccanico dice che non ce n'è per nessuna endurona, rimangono tutte dietro...però è meno comoda dell'Explorer, meno pastosa, con meno coppia, vibra di più, protegge di meno, la strumentazione fa ca@@are, la moto anche di più, non può montare il cavalletto centrale neanche come optional (con la catena diventa un pò scomodo), ha diversi giochi di trasmissione...insomma alti e bassi, ma per la destinazioe di utilizzo che preferisco, i 4000 € di differenza li spendo eccome nell'Explorer....fortuna che ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare :biggrin3:
Mettetela al piano che vi pare...a me l'Explorer esteticamente piace un sacco (come mi piace anche la Panigale e l'F4, ma non saprei cosa farmene)...se dovessi andare in garage e trovare al suo posto una Versis 1000, mi farebbe lo stesso effetto di vedere Belen con la faccia della Bindi!
Oltretutto ho povato la Versis 1000 proprio oggi e cosa vi devo dire...il motore va bene, fa qualche rumore in meno, va forte, in montagna il meccanico dice che non ce n'è per nessuna endurona, rimangono tutte dietro...però è meno comoda dell'Explorer, meno pastosa, con meno coppia, vibra di più, protegge di meno, la strumentazione fa ca@@are, la moto anche di più, non può montare il cavalletto centrale neanche come optional (con la catena diventa un pò scomodo), ha diversi giochi di trasmissione...insomma alti e bassi, ma per la destinazioe di utilizzo che preferisco, i 4000 € di differenza li spendo eccome nell'Explorer....fortuna che ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare :biggrin3:
Due appunti: cavalleto centrale lo si monta eccome...sw motech lo fa e diversi lo hanno gia montato.Io sulla mia ce l 'avevo e l ho tolto lo trovo utile soolo in città per parchegiare. La catena la ingrasso puntandola sul cavalleto laterale e alzandola:)
L'explorer è sicuramente piu comoda, forse la piu comoda ma è un maxienduro e non una crossover ( la versys la paragono a tiger 1050, smt, multi, e crossrunner), nel misto non c'è propio paragone oltre i 30 kili di differenza l'efficacia nello scendere in piega risalire cambiare direzione sta 10-0 per la kawa. Tralasciando che il tc del kawa è il migliore sulla piazza. Fredi idem ad esempio...
Un motore 1200 spero abbia piu coppia di un 1045......ma a me ha emozionato di piu il 4....il 3 l'ho trovato privo di personalità ma son gusti son due bellissime unità entrambe.
Protegge meno....strano le ho provate entrambe e il cupolo della versys in posizione piu bassa proteggeva bene fino ai 130...l'explorer non ricorodo bene ma credo a quello che dici...
Tu purtropo ti ostini a voler sempre dimostrare che la moto che hai preso è per te la migliore....ma mi pare ovvio l hai comprata:)
dal mio punto di vista ritengo i 5-6 mila ( versys km 0 9300 euro) di differenza uno sproposito non giustificato da quello che offrono le pesudo concorrenti ( con il multi si parla di il doppio praticamente) e posso rinunciare ad un estetica meno appagante.E' il mio punto di vista e del mio portafoglio:)
Personalmente cmq non ritengo l'explorer brutta ma neanche bella una linea anonima dire come tutte el altre maxienduro.
Sulle virbrazioni non discuto è l unico neo.
PS se dovessi e potessi spendere 17 mila per un maxienduro explorer XC a vita..:) ma so gia che avrei la versys e la moto da pista con quei soldi
mototopo67
20/09/2012, 19:28
..io so solo che se da MrTiger diventi MrVersis, con te non ci discuto più...così sei anche più contento!
..io so solo che se da MrTiger diventi MrVersis, con te non ci discuto più...così sei anche più contento!
Mica ho scritto che vendo il tiger....quello va ad affiancare la vespa, la mia prima moto nel box:)
notare la grande luce a terra di una moto da 20 mila euro...
http://i50.tinypic.com/2wd3ek3.jpg
provato il versys 1000 con quel che costa ne compro due confrontati ai prezzi delle moto in questo post....e posso garantire che va veramente da dio...so che è brutto non si discute ma quando ci sali scendi con un sorriso incredibile e nel mio caso qualche etto di pedane in meno:)
...che modestia...:lingua:
salvoilsiculo
20/09/2012, 23:20
A parte il cardano che ancora qualche costruttore si ostina a non usare, forse per continuare a mantenere e offrire un'idea corsaiola della proprio moto o forse perchè non gli va di costruine uno, ma è mai possibile che non si possa prescindere da queste marmittoni che impongono la produzione di valigie asimettriche o l'utilizzo di telaietti e maggiore sporgenza?
Furio.71
21/09/2012, 05:23
Mica ho scritto che vendo il tiger....quello va ad affiancare la vespa, la mia prima moto nel box:)
SEnti, senti ................................................. tac, tratac, taccccc tacccccc
Le forcellee............................. :nonono:
Eccoci.... è arrivato il giorno.... non avrei mai pensato di trovarmi a difendere una Ducati :dubbio:
Esperienza personale: io 65kg + zavorra 55kg anche a pieno carico le sospensioni sono perfette in ogni settaggio di precarico.
E' normale che per pilota 110kg + zavorra di 70kg in particolare a moto carica la molla è da sostituire....
Per mantenere l'efficienza della sospensione non si può agire in maniera estrema ne' sul precarico ne' sull'idraulica... bisogna cambiare molla!
Vedi nelle corse... quando c'è da fare un'intervento sulle sospensioni si provano varie molle non si chiudono e aprono completamente i registri...
Eccoci.... è arrivato il giorno.... non avrei mai pensato di trovarmi a difendere una Ducati ...
Lasciali parlare, loro hanno la moto agile, prestante, insuperabile, in poche parole, la migliore... :laugh2:
Poi la Multi non da sicurezza, le sospensioni sono penose, non si sente l'anteriore, si sente molto meglio sul GS, in effetti tutti dicono che è il suo punto di forza... :laugh2:
micione70
21/09/2012, 08:40
spesso la verita' sta nel mezzo. Credo che oggi non ci siano moto non valide, nessuno se lo puo' permettere pena chiudere baracca e burattini.
Credo anche che le moto da 15000 euro in su' siano effettivamente migliori perche' maggiormente accessoriate e piu' prestanti anche se sono d'accordo che siamo a cifre decisamnete elevate e non sempre giustificate, ma se la GS continua a fare numeri forse hanno ragione ancora loro.
La verita' e' che vince il proprio gusto o come la si usa e tanti fattori messi insieme che ci convincono a prenderne una pittosto di un'altra. E' come il calcio, la propria moto e' sempre la migliore.....almeno fino alla prossima!!
:yess:
Eccoci.... è arrivato il giorno.... non avrei mai pensato di trovarmi a difendere una Ducati :dubbio:
Esperienza personale: io 65kg + zavorra 55kg anche a pieno carico le sospensioni sono perfette in ogni settaggio di precarico.
E' normale che per pilota 110kg + zavorra di 70kg in particolare a moto carica la molla è da sostituire....
Per mantenere l'efficienza della sospensione non si può agire in maniera estrema ne' sul precarico ne' sull'idraulica... bisogna cambiare molla!
Vedi nelle corse... quando c'è da fare un'intervento sulle sospensioni si provano varie molle non si chiudono e aprono completamente i registri...
una moto fatta per viaggiare??? con sospensioni iperlettroniche che ti fanno pagare un sacco di soldi ?? e dopo aver speso 20 mila euro devi metterci mano per che tocca?? Tocca non con la gente pesante ma con persone normali con buon manico.... nelle pieghe accentuate molti piegano la leva del cambio....senza contare che in teroia querlal moto dovrebbe avere le borse e il bauletto ecc..
65 kili per un uomo non mi pare molto la media....dieri piu per un adolescente di 14 anni....:)
Non ho detto ne' che è una moto fatta per viaggiare ne' che 65kg per un uomo sono la media...
le sospensioni per lavorare bene e mantenere la scorrevolezza per assecondare le asperità del terreno devono avere le molle con il K giusto.
Il difficile del progettista sta nel trovare il miglior compromesso per l'utenza media che non sarà 65kg ma neanche 110kg....
Se un pilota di 75-80kg con settaggio di precarico impostato adeguatamente e riding mode sport nelle pieghe più estreme tocca la leva del cambio deve rivedere il suo stile di guida.
Cmq ti assicuro che per le mezze seghe tipo me è davvero perfetta:oook:
Non ho detto ne' che è una moto fatta per viaggiare ne' che 65kg per un uomo sono la media...
le sospensioni per lavorare bene e mantenere la scorrevolezza per assecondare le asperità del terreno devono avere le molle con il K giusto.
Il difficile del progettista sta nel trovare il miglior compromesso per l'utenza media che non sarà 65kg ma neanche 110kg....
Se un pilota di 75-80kg con settaggio di precarico impostato adeguatamente e riding mode sport nelle pieghe più estreme tocca la leva del cambio deve rivedere il stile di guida.
Cmq ti assicuro che per le mezze seghe tipo me è davvero perfetta:oook:
strano leggo anche sull'riviste che è un difetto non da poco ( motociclismo l'ha piegato in sardegna, ieri sul multi forum ho cercato ci sono diversi post a riguardo) , ma mi rendo conto che se spendessi 20 mila euro e mi trovassi in queste condizioni la penserei come te.:)
Alla fine è una moto per passeggiare a passo turistico mica per piegare...:)
Alla fine è una moto per passeggiare a passo turistico mica per piegare...:)
Sì in effetti...
http://www.youtube.com/watch?v=jjADMm47lE0&feature=player_embedded
Visto che ti piace, ce n'è una in vendita nel mercatino:lingua:
navigator
21/09/2012, 10:57
Foto che non lascia dubbi...:oook:
Io uscirei di testa dopo 4 curve... non oso pensare lasciare mezza moto per terra in giro per la Sardegna ad ogni weekend.
ditemi tutto quello che volete su questa moto ma appena posso cambiare moto diventa mia!!!
so so è bellissima......:)
A parte che anch'io ho piegato la leva del cambio e struscio continuamente il cavalletto laterale, però non andando certo a velocità turistica e senza muoversi molto in sella (comunque un pò più di luce a terra non guasterebbe), comunque nella foto a me sembra che la forcella sia un pò compressa e la foto storta...
Così è un pò più realistica, considerando strada ed alberi (non che cambi molto)...
http://inlinethumb06.webshots.com/51909/2982979490100302382S600x600Q85.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2982979490100302382agDAWX)
Furio.71
21/09/2012, 12:08
ditemi tutto quello che volete su questa moto ma appena posso cambiare moto diventa mia!!!
A saperlo ti vendevo la mia .......
Una bellissima Touring bianca con forcelle che ballavano, freno posteriore che surriscaldava e Non frenava più, a velocità turistica vibrava da far saltar via i bulloni, sostituito la molla del mono perché ho rischiato di uccidermi picchiando il catalizzatore in uno spigolo, rotto il paraolio dietro al pignone a 6000 km ecc..
Era un affare, 8 mesi di vita. ......
Ahhahaahhahahahahahahahahahaha
navigator
21/09/2012, 12:54
e si un affare...
ti mancava solo di prendere una di quelle a cui usciva la biella dal carter...
Una bellissima Touring bianca con forcelle che ballavano, freno posteriore che surriscaldava e Non frenava più, a velocità turistica vibrava da far saltar via i bulloni, sostituito la molla del mono perché ho rischiato di uccidermi picchiando il catalizzatore in uno spigolo, rotto il paraolio dietro al pignone a 6000 km ecc..
Azz:ph34r:
Io ho avuto soltanto il problema al freno posteriore risolto in garanzia:oook:
Io la vendo perchè avendo la donna incinta mi voglio prendere una moto da single:biggrin3:
ecco il mio problema è che se mi succede una cosa del genere gli do fuoco....e la 2013 mi piace ancora di piu...sigh...
ecco il mio problema è che se mi succede una cosa del genere gli do fuoco....e la 2013 mi piace ancora di piu...sigh...
tiette il 955 e non rompe le palle
ciao
A me ducati piace molto , soprattutto la nuova granturismo di quel colore grigio e tutta accessoriata con faretti , para motore e borse più grandi...però per ora non cambierei la tigrona con nessun'altra perchè è veramente comoda ed ha un'elasticità di motore unica...Mi piace anche molto il nuovo frontale della bmw... Ribadisco che mi sarebbe piaciuto che Triumph avesse montato le sospensioni regolabili elettronicamente anche sull'Explorer e non solo sulla Trophy , e poi mi sarebbero piaciuti i fari a led giusto per renderla più moderna esteticamente.
Furio.71
21/09/2012, 14:12
Il problema è che la volevo accendere e lanciare in fiamme a tutta manetta ............
Costava troppo !!!!!
A me ducati piace molto , soprattutto la nuova granturismo di quel colore grigio e tutta accessoriata con faretti , para motore e borse più grandi...però per ora non cambierei la tigrona con nessun'altra perchè è veramente comoda ed ha un'elasticità di motore unica...Mi piace anche molto il nuovo frontale della bmw... Ribadisco che mi sarebbe piaciuto che Triumph avesse montato le sospensioni regolabili elettronicamente anche sull'Explorer e non solo sulla Trophy , e poi mi sarebbero piaciuti i fari a led giusto per renderla più moderna esteticamente.
Nella tua frase hai scritto una cosa che non è corretta :
GRANTURISMO.
Quella è una sportiva un pò più comoda, che non fà ne da sportiva ne da comoda.
Tutto questo nasce solo ed esclusivamente perchè è stata posizionata, in maniera molto astuta, in una categoria che non le compete.
Non puoi affiancare una moto come la multi con un gs, una tiger, una stelvio, cos'hanno a che vedere ?
L'unica cosa che le accomuna è l'interasse, dove la multi ..................... :alien4:
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma di quattro moto in una era meglio farne una sola che andasse bene.
:bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc: :attentodietro::attentodietro::attentodietro::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic:
Nella tua frase hai scritto una cosa che non è corretta :
GRANTURISMO.
Quella è una sportiva un pò più comoda, che non fà ne da sportiva ne da comoda.
Tutto questo nasce solo ed esclusivamente perchè è stata posizionata, in maniera molto astuta, in una categoria che non le compete.
Non puoi affiancare una moto come la multi con un gs, una tiger, una stelvio, cos'hanno a che vedere ?
L'unica cosa che le accomuna è l'interasse, dove la multi ..................... :alien4:
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma di quattro moto in una era meglio farne una sola che andasse bene.
:bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc: :attentodietro::attentodietro::attentodietro::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic:
Sono d'accordo con te , il mio era un parere puramente estetico,la versione così denominata granturismo è molto bella da vedere
Furio.71
21/09/2012, 15:18
Sono d'accordo con te , il mio era un parere puramente estetico,la versione così denominata granturismo è molto bella da vedere
A livello di estetica fà sicuramente brillare gli occhi.
Fuori da ogni dubbio, bellissima e curata nei dettagli, assemblata bene, ruggito appagante.
Ma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A livello di estetica fà sicuramente brillare gli occhi.
Fuori da ogni dubbio, bellissima e curata nei dettagli, assemblata bene, ruggito appagante.
Ma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'interasse è esattamente uguale a quello della Explorer, 1530 mm. Se tu sei l'unico che non si è trovato bene nel guidare la Multistrada dovresti, forse, porti qualche domanda e non continuare con questa stucchevole tiritera... Probabilmente non era una moto adatta alle tue capacità... Adesso hai l'Explorer, ti trovi bene, goditela e vivi sereno...
Tra parentesi, non riesco proprio a capire come fai a dire che la Multistrada non è comoda, visto che l'hai avuta. Certo, ci saranno moto più comode, ma dire che la Multi non lo sia mi sembra assurdo...
navigator
21/09/2012, 17:33
Se tu sei l'unico che non si è trovato bene nel guidare la Multistrada ....
Premetto che l'ho provata e da guidare, eccetto la trattabilità a bassi giri, è sicuramente bella... anche se con due prove di breve durata non posso sicuramente dare giudizi completi.
Motociclismo in Sardegna aveva lamentato proprio la scarsa agilità al cospetto di moto come Explorer, GS etc...
Furio.71
21/09/2012, 18:08
L'interasse è esattamente uguale a quello della Explorer, 1530 mm. Se tu sei l'unico che non si è trovato bene nel guidare la Multistrada dovresti, forse, porti qualche domanda e non continuare con questa stucchevole tiritera... Probabilmente non era una moto adatta alle tue capacità... Adesso hai l'Explorer, ti trovi bene, goditela e vivi sereno...
Tra parentesi, non riesco proprio a capire come fai a dire che la Multistrada non è comoda, visto che l'hai avuta. Certo, ci saranno moto più comode, ma dire che la Multi non lo sia mi sembra assurdo...
La multi era decentemente comoda con le selle in gel, con le originali molto meno ma accettabile.
Comunque non ho detto che non sia comoda, ho detto che non fa ne la sportiva ne la turistica per la sua concezione di telaio, ma soprattutto di motore, che di turistico non ha niente.
Non sono l'unico a non essersi trovato a guidare la multi, forse perchè non mi ha mai dato fiducia, ma questo è un problema mio.
La tiger è sicuramente ADATTA ALLE MIE CAPACITA', hai ragione, ma questa mia stucchevole tiritera è dovuta ad una grossa delusione personale ma soprattutto economica che ho avuto.
Io certo non vado nel forum della multi a scrivere niente, ma se mi permetti quando mi si chiede una mia impressione dico paro paro quello che ho riscontrato,e forse 20 anni di moto di cui 15 passati con moto sportive mi danno un pizzico di conoscenza che mi fa capire alcune differenze.
Se tu sei un Ducatista contento mi fà piacere per te, ne ho parecchi di amici Ducatisti, ma se qualcuno ha avuto esperienze estremamente negative penso sia corretto e coerente accettarle.
Se ti trovi bene con la tua moto perchè, invece di stizzirti per quello che scrivo, non condividi semplicemente la tua esperienza positiva, sicuramente è costruttivo.
Credimi comunque, ora dormo tranquillo...
Premetto che l'ho provata e da guidare, eccetto la trattabilità a bassi giri, è sicuramente bella... anche se con due prove di breve durata non posso sicuramente dare giudizi completi.
Motociclismo in Sardegna aveva lamentato proprio la scarsa agilità al cospetto di moto come Explorer, GS etc...
Quella prova l'ho letta, e fra le tante che si trovano in rete é l'unica che dica che la Multi non chiude le curve (e non che non è agile). Anche perché non é vero... Ci sono state un sacco di discussioni sui vari forum compreso QdE e nessuno di chi l'ha provata ha evidenziato questa cosa... Tutti sul Multiforum siamo rimasti stupiti del giudizio dato dai tester di Motociclismo, visto anche che nella prova dopo la presentazione avevano dato tutt'altro parere...
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........
Furio, il problema molto spesso non è quello che si dice ma come si dice, e tu non perdi mai occasione per fare delle mezze battutine a sottintendere come la moto faccia cag@re, tipo interasse da TIR, forcelle tac tac, il GS le da la paga ecc ecc..
Se tu, come richiedi a me, ti limitassi ad esprimere le tue opinioni, sebbene non le condivida, non avrei alcun problema ad accettarle serenamente. Tutto qui.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
ammazza quanto yogurt :demon::risate2::risate2::risate2:
i :love2: my explorer!!!!!
Allora, il mio discorso non vuole essere né di parte né tantomeno offensivo e do, ancora una volta la mia personalissima ed opinabilissima opinione(scusate il giovo di parole): ho rispetto per tutte le marche di moto, di ciò che scrivono i giornali o dicono i tester me ne "fotto" altamente, mi fido solo delle mie prove perché devo guidarla io e non altri, mi fido naturalmente di chi la possiede già e non di chi ne millanta doti o altro senza averla mai guidata. Detto questo non ho scelto né Ducati, né Bmw, Nè Guzzi, né Yamaha o altre case per mie ragioni sia estetiche che prestazionali (secondo il mio "manico", preciso, perché ognuno ha il proprio); sono tutte belle moto, ogni casa si adegua alle tendenze, chi più chi meno. Ognuna di esse fa delle moto valide e ciascuno dovrebbe comprare col cuore, non solo perché fa tendenza. Qualcuno può dirmi: ma che schifo di moto hai comprato? Ho buttato via i miei soldi? Bene, ci può stare, sua opinione. Io compro solo ciò che mi piace, se avrò problemi ne sarò consapevole, ma non mi pento della mia scelta: TIGER EXPLORER. Pace e bene a tutti! :laugh2:
Quella prova l'ho letta, e fra le tante che si trovano in rete é l'unica che dica che la Multi non chiude le curve (e non che non è agile). Anche perché non é vero... Ci sono state un sacco di discussioni sui vari forum compreso QdE e nessuno di chi l'ha provata ha evidenziato questa cosa... Tutti sul Multiforum siamo rimasti stupiti del giudizio dato dai tester di Motociclismo, visto anche che nella prova dopo la presentazione avevano dato tutt'altro parere...
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Furio, il problema molto spesso non è quello che si dice ma come si dice, e tu non perdi mai occasione per fare delle mezze battutine a sottintendere come la moto faccia cag@re, tipo interasse da TIR, forcelle tac tac, il GS le da la paga ecc ecc..
Se tu, come richiedi a me, ti limitassi ad esprimere le tue opinioni, sebbene non le condivida, non avrei alcun problema ad accettarle serenamente. Tutto qui.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
beh nelal prova come efficacia la paragonavano all a mv brutale 1090 R..poi nella comparativa meno agile dell'explorer....direi che c'è qualcosa che non va, cmq sabato la provo e avendo provato 3/4 delle moto di quella comparativa ( mi manca honda e yamaha) posso farmi un idea...
beh nelal prova come efficacia la paragonavano all a mv brutale 1090 R..poi nella comparativa meno agile dell'explorer....direi che c'è qualcosa che non va, cmq sabato la provo e avendo provato 3/4 delle moto di quella comparativa ( mi manca honda e yamaha) posso farmi un idea...
La Tiger 955 non si batte vedrai... resterai a vita su quella.
La Tiger 955 non si batte vedrai... resterai a vita su quella.
si ma per altri motivi...
Esatto provata l'anno scorso, secondo me molto + agile della mia tiger 1050, peccato il motore che vibrava ai bassi regimi, ma se con il nuovo DS, la nuova mappatura e l'immissione di aria fresca negli scarichi hanno risolto anche questo, penso potrebbe essere la mia futura moto, Monti permettendo :nonono:
Esatto provata l'anno scorso, secondo me molto + agile della mia tiger 1050, peccato il motore che vibrava ai bassi regimi, ma se con il nuovo DS, la nuova mappatura e l'immissione di aria fresca negli scarichi hanno risolto anche questo, penso potrebbe essere la mia futura moto, Monti permettendo :nonono:
ma secondo te? un motore che era intrattabile anche quando era raffreddato a aria con 100cv, anche con tutti i miracoli dell'elettronica di oggi, come farà a diventare fluido.....le centraline lavorano su gli anticipi o su la carburazione, non è che modificano la fasatura, son tutti paglaitivi per rimediare a un motore ormai già spinto oltre al suo limite
secondo me, per questa tipologia di moto, un motore che scalcia sotto ai 3500 giri è assolutamente inutile...........del resto c'è chi gira in strada con le supersortive e le prende dai mono, ma è appagato dal fatto di sapere che cavalca un bolide dalle potenzialità infinite.
...... e poi se devo guidare appollaiato a ranocchio, con le ginocchia in bocca, piuttosto mi faccio una naked
ma secondo te? un motore che era intrattabile anche quando era raffreddato a aria con 100cv, anche con tutti i miracoli dell'elettronica di oggi, come farà a diventare fluido.....le centraline lavorano su gli anticipi o su la carburazione, non è che modificano la fasatura, son tutti paglaitivi per rimediare a un motore ormai già spinto oltre al suo limite
secondo me, per questa tipologia di moto, un motore che scalcia sotto ai 3500 giri è assolutamente inutile...........del resto c'è chi gira in strada con le supersortive e le prende dai mono, ma è appagato dal fatto di sapere che cavalca un bolide dalle potenzialità infinite.
...... e poi se devo guidare appollaiato a ranocchio, con le ginocchia in bocca, piuttosto mi faccio una naked
Se giri in città si,ma se la usi come una moto a me di cosa fa sotto i 3000rpm importa poco;in modalità urban non mi è parsa affatto scorbutica.
......... un motore che scalcia sotto ai 3500 giri è assolutamente inutile...........
Nella mia (mappature e centralina di serie) fino alla terza puoi scendere senza particolari problemi fino ai 2.200 giri/min, con le marce più alte fino ai 2.500/2.700 giri/min, la moto non sussulta ma capisci che comunque preferisce girare sopra i 3.000 giri/min... La vecchia 1000S che avevo prima aveva un motore decisamente più ignorante, si faticava a scendere sotto i 3.000 giri/min.
Sul fatto del guidare appollaiato, sinceramente non l'ho capita, la Multi è assolutamente comoda, a meno che tu non sia alto 2,20 metri.....
Nella mia (mappature e centralina di serie) fino alla terza puoi scendere senza particolari problemi fino ai 2.200 giri/min, con le marce più alte fino ai 2.500/2.700 giri/min, la moto non sussulta ma capisci che comunque preferisce girare sopra i 3.000 giri/min... La vecchia 1000S che avevo prima aveva un motore decisamente più ignorante, si faticava a scendere sotto i 3.000 giri/min.
Sul fatto del guidare appollaiato, sinceramente non l'ho capita, la Multi è assolutamente comoda, a meno che tu non sia alto 2,20 metri.....
secondo me se provi a cambiare marca resetti tutti i tuoi parametri di riferimento.....:biggrin3:
navigator
27/09/2012, 11:19
Io mio terrore per la multi sta nell'elettronica spinta a livelli esagerati e soluzioni che vanno contro la mia idea di moto.
Ho sempre diffidato di quel sistema ohlins e alla fine lo hanno tolto dalla 2013... a cui purtroppo hanno aggiunto ulteriore elettronica.
Per il resto è indubbiamente stupenda esteticamente e bella nella guida, una prova la feci anche con la zavorrina a cui però non è piaciuta assolutamente vissuta da passeggero.
Potrei anche sorvolare sulle vibrazioni e linearità di erogazione a bassi regimi ma non su altre cose per me fondamentali.
Sono tra quelle poche decine di persone disagiate che hanno comprato una multistrada , avete ragione è piena di difetti ma me la tengo anche per quello :biggrin3: Mi rode solo che la mia 2012 è gia vecchia in questa logica di mercato
Sono tra quelle poche decine di persone disagiate che hanno comprato una multistrada , avete ragione è piena di difetti ma me la tengo anche per quello :biggrin3: Mi rode solo che la mia 2012 è gia vecchia in questa logica di mercato
e poi non ti lamentare se ti diho che hai buttato i soldi... per dire...
secondo me se provi a cambiare marca resetti tutti i tuoi parametri di riferimento.....:biggrin3:
Non sono molto convinto, quando sei abituato al top, scendere di livello potrebbe essere traumatico... :lingua:
Io mio terrore per la multi sta nell'elettronica spinta a livelli esagerati e soluzioni che vanno contro la mia idea di moto.
Ho sempre diffidato di quel sistema ohlins e alla fine lo hanno tolto dalla 2013... a cui purtroppo hanno aggiunto ulteriore elettronica.
Per il resto è indubbiamente stupenda esteticamente e bella nella guida, una prova la feci anche con la zavorrina a cui però non è piaciuta assolutamente vissuta da passeggero.
Potrei anche sorvolare sulle vibrazioni e linearità di erogazione a bassi regimi ma non su altre cose per me fondamentali.
Perchè dimenticate che esiste anche una base con sospensioni tradizionali???? E..... quando ci viene la scimmia si può sempre modificare come abbiamo fatto quasi tutti qua dentro. :oook:
Perchè dimenticate che esiste anche una base con sospensioni tradizionali???? E..... quando ci viene la scimmia si può sempre modificare come abbiamo fatto quasi tutti qua dentro. :oook:
Io ho provato sia la base che la S e mi sono trovato benissimo con entrambe..se dovessi comprarla però prenderei la S (o meglio nel mio caso la T) perché una Ducati senza ohlins e termignoni è come una donna senza .......
..se dovessi comprarla però prenderei la S (o meglio nel mio caso la T) perché una Ducati senza ohlins e termignoni è come una donna senza .......
La 2013 non ha più le Ohlins ma le Sachs adattive... ed il Termignoni (omologato) è di serie soltanto sulla Pikes Peak (che costa "soltanto" 22.290 euro)...
Io ho provato sia la base che la S e mi sono trovato benissimo con entrambe..se dovessi comprarla però prenderei la S (o meglio nel mio caso la T) perché una Ducati senza ohlins e termignoni è come una donna senza .......
le ohlins finte....beh prendi la base mi dai 2000 euro e ti mando l'adesivo da mettere su :) elettronica a parte ( con un sacco id problemi)
navigator
27/09/2012, 15:49
é vero ma il sachs al posteriore è il fratello di quello che abbiamo nel tiger e la marzocchi davanti è criticata non poco! Già costa abbastanza e con qualcosa di più decente potevano dotarla.
Poi ti ritrovi le trappole come bloccasterzo elettrico o chiavi a distanza... le ultime due volte che sono andato al conce Triumph (che è anche ducati) ho trovato due multi con problemi al bloccasterzo, qui la lasci una sera vicino al mare ed i giorno dopo è tutto inchiodato... ma che male ha fatto la tradizionalissima e semplice chiave?
le ohlins finte....beh prendi la base mi dai 2000 euro e ti mando l'adesivo da mettere su :) elettronica a parte ( con un sacco id problemi)
Sbagli. La forcella non è nulla di eccezionale (anche se migliore della maggior parte di quelle montate di serie sulle altre moto, compresa quella della Multi base) mentre l'ammo posteriore è un TTX36 a controllo elettronico che è praticamente uguale al TTX36 after market (detto da chi li ha visti smontati entrambi e provati). L'unico accorgimento è scegliere una molla adeguata al proprio peso o all'utilizzo prevalente che se ne vuole fare (quella di serie è una K85, la Ducati stessa vende a circa 100€ quella K100). Da possessore della moto in questione ti posso comunque garantire che le regolazioni si sentono molto, anche soltanto 2 click (e l'idraulica ne ha 32, il precarico 16) cambiano sensibilmente l'assetto della moto.
é vero ma il sachs al posteriore è il fratello di quello che abbiamo nel tiger e la marzocchi davanti è criticata non poco! Già costa abbastanza e con qualcosa di più decente potevano dotarla.
Poi ti ritrovi le trappole come bloccasterzo elettrico o chiavi a distanza... le ultime due volte che sono andato al conce Triumph (che è anche ducati) ho trovato due multi con problemi al bloccasterzo, qui la lasci una sera vicino al mare ed i giorno dopo è tutto inchiodato... ma che male ha fatto la tradizionalissima e semplice chiave?
Neanche cugino alla lontana.......
Esatto, Triumph monta Kayaba sull'Explorer.
Il Franky
27/09/2012, 17:34
Anche in terzo piano .
taccagno:dry:
navigator
27/09/2012, 17:46
Neanche cugino alla lontana.......
Stesso corpo ma con separazione olio gas (emulsione tiger), internamente quello del tiger ha l'alloggio per i pezzi mancanti...
Chi mi ha revisionato il mio originale li conosce entrambi, stessa regolazione interna di freno in estensione (l'unica).
Una mezza cagata pure quello della multi... una cagata totale quello del tiger... riferito al 1050!!!
Le serie Sachs decenti dovrebbero partire da quelli che monta il Brutale... ma anche li chi va forte lo cambia subito.
Esatto, Triumph monta Kayaba sull'Explorer.
Non ho precisato Tiger 1050...
La 2013 non ha più le Ohlins ma le Sachs adattive... ed il Termignoni (omologato) è di serie soltanto sulla Pikes Peak (che costa "soltanto" 22.290 euro)...
Vabbè la T aggiustata come la voglio il ne costa 22000€..se avrò i soldi da buttare la compro nuova altrimenti prendo un usato (tipo demo con pochi km) e la aggiusto piano piano come voglio io spendendo per la moto con bauli e scarico sui 15000€
Minchia 2000€ un adesivo?se vuoi te li faccio fare io a molto meno ahahahah :)):):) scherzo!! Che intendi per finte?
KAYABA FINO ALLA MORTE: NON C' E' NIENTE DI MEGLIO SUL MERCATO!
iL ttX metteli al banco..e verificate i grafici del comportamento poi ne riparliamo...:)
Il mono originale del 1050 è il peggiore mai provato su una moto di quella fascia di prezzo.
Il problema non sono le regolazioni ma il diametro del pistone usato.....quando portai l 'originale del 955 alla MUPO mi dissero che il diametro era da 35...come gli scooter..:)
Io onestamente delle sospensioni di serie me ne frego..tanto le cambio:)
Stesso corpo ma con separazione olio gas (emulsione tiger), internamente quello del tiger ha l'alloggio per i pezzi mancanti...
Chi mi ha revisionato il mio originale li conosce entrambi, stessa regolazione interna di freno in estensione (l'unica).
Una mezza cagata pure quello della multi... una cagata totale quello del tiger... riferito al 1050!!!
Non ho precisato Tiger 1050...
Mi basta la parte in rosso......
navigator
28/09/2012, 10:04
iL ttX metteli al banco..e verificate i grafici del comportamento poi ne riparliamo...:)
Sui mono top gamma dei bitubo, mupo fg etc l'ohlins come costanza di rendimento e facilità di messa a punto è una spanna sopra...ovviamente facendoli lavorare al limite.
Purtroppo anche i costi sono molto è più elevati.
Sui mono top gamma dei bitubo, mupo fg etc l'ohlins come costanza di rendimento e facilità di messa a punto è una spanna sopra...ovviamente facendoli lavorare al limite.
Parli per esperienza di confronto di grafici??? no perchè io ho tutt'altre informazioni...
navigator
28/09/2012, 13:03
Parli per esperienza di confronto di grafici??? no perchè io ho tutt'altre informazioni...
Personalmente ovviamente non ho nulla...e poco ci capisco.
Il mio "revisionatore" che si fa praticamente tutte le revisioni in sardegna degli ammortizzatori e mono tra gare in salita e pista di macchine e moto, ha il banco e per lui non c'è prodotto migliore (ohlins).
Poi se navighi su Revlimiter, dove c'è gente che ne mastica di pista e meccanica, ti sanno dare pregi e difetti di tutte le ditte con cognizione di causa... comunque per loro quello che più si avvicina al mono Ohlins è il Bitubo. Come cartucce forcella ad esempio riconoscono che le Bitubo siano le migliori.
Per i mono solo le prime serie TTX avevano problemi.
Tutta roba che comunque comuni mortali non riescono ne a sfruttare e ne a regolare e ne a sentire la differenza.
iteuronet
28/09/2012, 13:37
Forse sui top di gamma......devo dire che nelle proposte entry e mid,non riconosco ad Ohlins quella superioritá che la maggiorazione del prezzo (20-30%) dovrebbe giustificare.Ho un 46HRCcon pistone da 46 che ,cambiando e/o spessorando, é finito su diverse moto che ho avuto.Per me niente di che pur essendo roba da unamilionata e mezzo delle vecchie lire.Tanto é che sulla Tigre avevo messo un ET 2 che mi ha soddisfatto totalmente .Forse a livello di assitenza e messa apunto saranno pure superiori,ma il funzionamento e livello costruttivo che posso valutare ad personam non é cosí eccelso come il nome farebbe credere.
Il giudizio di Mr Tig relativo al nonammortizzatore del 1050 non mi trova d áccordo.Per me il peggiore provato negli ultimi 10anni in assoluto (e di moto ne uso almeno 3 diverse a stagione.Acquistate in It ci faccio dei km per poi rivenderle qua in cekia)
navigator
28/09/2012, 15:03
Forse sui top di gamma......devo dire che nelle proposte entry e mid,non riconosco ad Ohlins quella superioritá che la maggiorazione del prezzo (20-30%) dovrebbe giustificare.Ho un 46HRCcon pistone da 46 che ,cambiando e/o spessorando, é finito su diverse moto che ho avuto.Per me niente di che pur essendo roba da unamilionata e mezzo delle vecchie lire.Tanto é che sulla Tigre avevo messo un ET 2 che mi ha soddisfatto totalmente .Forse a livello di assitenza e messa apunto saranno pure superiori,ma il funzionamento e livello costruttivo che posso valutare ad personam non é cosí eccelso come il nome farebbe credere.
Il giudizio di Mr Tig relativo al nonammortizzatore del 1050 non mi trova d áccordo.Per me il peggiore provato negli ultimi 10anni in assoluto (e di moto ne uso almeno 3 diverse a stagione.Acquistate in It ci faccio dei km per poi rivenderle qua in cekia)
Si parlo solo del Top gamma...che comunque sono gli unici fatti veramente alla ohlins.
l'Et2 lo ha un mio amico sul tiger ed un'altro sul fazer1000 (che monta anche le pressurizzate nelle forcelle) e sono stracontenti, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo sopratutto se paragonato al mio Bitubo... che di pecche ne ha tante.
provata stasera..............per quanto mi riguarda bocciata....aprirò un post dedicato....luce a terra con il cavalletto centrale nulla e posizione pedane fastidiose per chi come me ha il 46 visto che non c'è modo di arretrare i piedi che sbattono su quelle del passeggero.
motore allucinante TROPPO TROPPO TROPPO! in seconda in due decolla a 4000 giri..
Bob Manubrio
29/09/2012, 10:48
provata stasera..............per quanto mi riguarda bocciata....aprirò un post dedicato....luce a terra con il cavalletto centrale nulla e posizione pedane fastidiose per chi come me ha il 46 visto che non c'è modo di arretrare i piedi che sbattono su quelle del passeggero.
motore allucinante TROPPO TROPPO TROPPO! in seconda in due decolla a 4000 giri..
L'ho provata anch'io ed ho avuto lo stesso problema delle pedane (e io ho il 43 di zampa) per quel che riguarda il motore credo che unitamente al fatto di creare da parte di Ducati molti eventi e situazioni per permettere di provarla trova grande successo facendo breccia nel cuore del 14enne che c'è in ognuno di noi.. Testuali parole di mia moglie dopo la prova "Questa non è una moto, è una giostra"!
In questo la nostra beneamata Triumph latita come il bandito Giuliano, quando mandò in giro mail su mail per invitare a provare la nuova gamma (Explorer compresa) mi recai in concessionaria e manco ce l'avevano e questo non è successo solo a me, ho conosciuto un tizio che dopo quella delusione è corso a gambe levate in BMW, saranno casi ma credo che dovrebbero rifletterci sopra
ktm fa paura
e mi sà che la KTM sarà la nuova "arma letale" tra le maxi enduro, bisognerà vedere quale sarà il prezzo da pagare in termini di consumo e confort
Io sono convinto che il tre cilindri è il TOP però a guardare questo video mi viene la pelle d'oca:lingua:
Audi & Ducati @ 2012 Pikes Peak - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=RoxfUWr8E4I)
mototopo67
29/09/2012, 14:51
e mi sà che la KTM sarà la nuova "arma letale" tra le maxi enduro, bisognerà vedere quale sarà il prezzo da pagare in termini di consumo e confort
...bella, è bella...però chi predilige il turismo e la praticità, può essere che la scarti a prescindere a causa della trasmissione a catena!
L'ho provata anch'io ed ho avuto lo stesso problema delle pedane (e io ho il 43 di zampa) per quel che riguarda il motore credo che unitamente al fatto di creare da parte di Ducati molti eventi e situazioni per permettere di provarla trova grande successo facendo breccia nel cuore del 14enne che c'è in ognuno di noi.. Testuali parole di mia moglie dopo la prova "Questa non è una moto, è una giostra"!
In questo la nostra beneamata Triumph latita come il bandito Giuliano, quando mandò in giro mail su mail per invitare a provare la nuova gamma (Explorer compresa) mi recai in concessionaria e manco ce l'avevano e questo non è successo solo a me, ho conosciuto un tizio che dopo quella delusione è corso a gambe levate in BMW, saranno casi ma credo che dovrebbero rifletterci sopra
Scusa aveto provato cosa, la nuova KTM o la MTS MY 2013 ?????
Bob Manubrio
29/09/2012, 17:29
La MTS My ante 2013, ne la my2013 ne il Carotone da 150 cv sono ancora in vendita ;)
La MTS My ante 2013, ne la my2013 ne il Carotone da 150 cv sono ancora in vendita ;)
E mi pareva!!!! Per un momento ho pensato che eravate andati a Bilbao :w00t: il vecchio modello l'ho provato anche io l'anno scorso, l'unica cosa che non mi è piaciuto è stato il motore sotto i 3000 per le vibrazioni e seghettamenti vari. Anche se pare che molti hanno risolto con la oxymett.
Ho provato anche l SMT 990 nn la vorrei manco regalata..............
Qualunque sia la meta, qualunque sia la strada, "Lei" sarà sempre al mio fianco, mi accompagnerà lungo quel viaggio che si chiama "vita" e mi riporterà a casa sano e salvo: "Lei", la mia Tiger Explorer!
...bella, è bella...però chi predilige il turismo e la praticità, può essere che la scarti a prescindere a causa della trasmissione a catena!
io invece avrei preferito l'Explorer con la catena e 10kg in meno :)
piuttosto penso che il kappone sia un po troppo aggressivo per fare turismo......ma forse almeno è efficace, probabilmente più del multi
Qualunque sia la meta, qualunque sia la strada, "Lei" sarà sempre al mio fianco, mi accompagnerà lungo quel viaggio che si chiama "vita" e mi riporterà a casa sano e salvo: "Lei", la mia Tiger Explorer!
Innnnnnammmmmorato!!!!!!!:love2::love2::love2::love2:
mototopo67
30/09/2012, 09:50
io invece avrei preferito l'Explorer con la catena e 10kg in meno :)
piuttosto penso che il kappone sia un po troppo aggressivo per fare turismo......ma forse almeno è efficace, probabilmente più del multi
...probabilmente sei meno turista di me...sfido chiunque faccia 15000-20000 km all'anno a dire che preferisce la catena e 10 kg in meno...io tutto questo peso non lo sento proprio...sarò strano!
Innnnnnammmmmorato!!!!!!!:love2::love2::love2::love2:
Si vede? E' evidente? :wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp:
...probabilmente sei meno turista di me...sfido chiunque faccia 15000-20000 km all'anno a dire che preferisce la catena e 10 kg in meno...io tutto questo peso non lo sento proprio...sarò strano!
ne ho fatti 76000 con il cardano e non mi sono trovato male, ma non mi da nessun fastidio nemmeno la catena
penso che in un motore trasversale come il boxer o il guzzi dove l'albero motore è longitudinale, il cardano sia la soluzione più ovvia e semplice, ma nei motori a cilindri paralleli, sia un inutile complicazione.
a me il peso invece rompe eccome, sia nella guida che da fermo, per non parlare di quando fai degli sterrati in discesa con il brecciolino, magari con borse piene e zavorrina.
quella è una moto da acrobati e teppisti, il 1190 con al ruota da 19 forse è un po più piantata come moto......forse :)
mototopo67
30/09/2012, 12:52
penso che in un motore trasversale come il boxer o il guzzi dove l'albero motore è longitudinale, il cardano sia la soluzione più ovvia e semplice, ma nei motori a cilindri paralleli, sia un inutile complicazione.
a me il peso invece rompe eccome, sia nella guida che da fermo, per non parlare di quando fai degli sterrati in discesa con il brecciolino, magari con borse piene e zavorrina.
...non c'entra l'architettura del motore, ma la tipologia di moto....su una moto sportiva non ha senso, su una moto da turismo si...ti faccio un esempio: 20000 km all'anno = per 20 volte devi sgrassare e ungere la catena (e di conseguenza imbrattare la moto), senza contare le volte che prendi l'acqua o percorri strade impolverate...poi dopo 30000 km cambio catena, corona e pignone; con il cardano non ti preoccupi di nulla e ti godi in serenità qualsiadi condizione di strade sporche o altro.
Poi se fai degli sterrati con valigie e zavorrina, secondo me l'ultimo dei tuoi problemi è il peso del cardano...almeno per me :wink_:
Mr.Fingerpicker
30/09/2012, 15:49
Puoi spiegare il perchè? Non l'ho provata però esteticamente mi piace molto e inoltre viene pubblicizzata come un'ottima moto turistica.
...non c'entra l'architettura del motore, ma la tipologia di moto....su una moto sportiva non ha senso, su una moto da turismo si...ti faccio un esempio: 20000 km all'anno = per 20 volte devi sgrassare e ungere la catena (e di conseguenza imbrattare la moto), senza contare le volte che prendi l'acqua o percorri strade impolverate...poi dopo 30000 km cambio catena, corona e pignone; con il cardano non ti preoccupi di nulla e ti godi in serenità qualsiadi condizione di strade sporche o altro.
Poi se fai degli sterrati con valigie e zavorrina, secondo me l'ultimo dei tuoi problemi è il peso del cardano...almeno per me :wink_:
te lo auguro :D
a me dopo un po la moto da 300kg mi aveva stufato.......
te lo auguro :D
a me dopo un po la moto da 300kg mi aveva stufato.......
beh punti di vista...il la trasmissione a cardano la scambio volentieri con 30-40 kili di peso in meno....
poi ingrassarla ogni mille porterà via diciamo 45-50 secondi....la pulizia con il kettenmax al massimo 5-10 min....e onestamente in 120 mil ne ho cambiate 3....non è che sia stato tutto sto fastidio...vediamo quando come su bmw partirà il paraolio del cardano e c'è da smontare mezza moto...:)
per l smt...non mi ha detto nulla pedane troppo basse in due scomoda, motore va m non mi dice nulla poi esteticamente la trovo poco curata tutta di plastica
mototopo67
30/09/2012, 20:39
beh punti di vista...il la trasmissione a cardano la scambio volentieri con 30-40 kili di peso in meno....
poi ingrassarla ogni mille porterà via diciamo 45-50 secondi....la pulizia con il kettenmax al massimo 5-10 min....e onestamente in 120 mil ne ho cambiate 3....non è che sia stato tutto sto fastidio...vediamo quando come su bmw partirà il paraolio del cardano e c'è da smontare mezza moto...:)
...naturale, punti di vista...il cardano comunque non pesa ne 40 ne 30 kg e i 45-50 secondi+5-10 min. (per volta) li uso per fare altro...poi anche io ho avuto tante moto con la catena e certo non mi lamentavo...questo non vuol dire che adesso che ho il cardano non possa affermare che è decisamente più comodo!
...naturale, punti di vista...il cardano comunque non pesa ne 40 ne 30 kg e i 45-50 secondi+5-10 min. (per volta) li uso per fare altro...poi anche io ho avuto tante moto con la catena e certo non mi lamentavo...questo non vuol dire che adesso che ho il cardano non possa affermare che è decisamente più comodo!
certo ma GS a parte tutte le altre moto con il cardano pesano un botto.....tutte sui 260 a secco....e se potessi barttarlo con peso in meno lo farei comodità a parte.
mototopo67
30/09/2012, 21:16
certo ma GS a parte tutte le altre moto con il cardano pesano un botto.....tutte sui 260 a secco....e se potessi barttarlo con peso in meno lo farei comodità a parte.
....se per qualche motivo dovessi smettere di fare tanto turismo, anche io mi orienterei su qualcosa di più leggero e devo dire che il nuovo Ktm non è veramente niente male...una photoshoppata con Akrapovic
http://imageshack.us/a/img84/3344/800864457212fd5cd509b19.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/800864457212fd5cd509b19.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
beh se va amiscela come le altre se la possono tenere...consumi olio e benza un pò altini..poi tu riuscirai a farci 22 km/l cmq:)
mototopo67
30/09/2012, 22:52
beh se va amiscela come le altre se la possono tenere...consumi olio e benza un pò altini..poi tu riuscirai a farci 22 km/l cmq:)
Vero, anche se questo è un motore diverso (tagliandi ogni 15000 km)...comunque era così per dire, non credo che abbandonerò mai il Triple :triumphpride:
Vero, anche se questo è un motore diverso (tagliandi ogni 15000 km)...comunque era così per dire, non credo che abbandonerò mai il Triple :triumphpride:
15 mila?? 7500....
navigator
01/10/2012, 18:30
15000 km.... Anteprima: KTM 1190 Adventure e Adventure R (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/anteprima/ktm-1190-adventure-e-adventure-r)
Però dubito che non consumerà olio e benzina a dismisura... tradizione ktm.
Comunque moto moooolto interessante, ho il conce di fronte a casa e appena arriva la guardo per bene.
mototopo67
01/10/2012, 19:44
Questo il GS....meglio il Ktm!
http://imageshack.us/a/img809/9642/8044159014dbfc058410.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/8044159014dbfc058410.jpg/)
spettacolo il gs....cosi ora si troverannoi triple black a prezzi ragionevoli....viva i dentisti!
spettacolo il gs....cosi ora si troverannoi triple black a prezzi ragionevoli....viva i dentisti!
Già...:w00t:
Questo il GS....meglio il Ktm!
http://imageshack.us/a/img809/9642/8044159014dbfc058410.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/8044159014dbfc058410.jpg/)
Visto così sembra che abbia preso la linea della honda ncx700 e del crosstourer
mototopo67
01/10/2012, 20:23
...e pensare che criticavano la marmitta dell'Explorer
...e pensare che criticavano la marmitta dell'Explorer
Tolta quella dell'f4,non ricordo un solo terminale di moto e3 con non sia obbligatorio cambiare prima di accendere la moto fuori dal conce...bruttoxbrutto fa solo brutto al quadrato,ma sempre brutto è :dubbio:
mototopo67
01/10/2012, 20:40
...già, comunque il Kappone 1190, mi piace di più...questa GS mi sembra sempre quella di prima!
magari dico la foto è un pelo deforme????o cosi i ha un passo di 1300mm
magari dico la foto è un pelo deforme????o cosi i ha un passo di 1300mm
mi preoccupano di più le ruote ovali
mototopo67
01/10/2012, 20:58
Qui sono tonde...si vede anche il parafango di Batman 2013 BMW R1200GS leaks from Intermot show floor | Hell for Leather (http://hellforleathermagazine.com/2012/10/2013-bmw-r1200gs-leaks-from-intermot-show-floor/)
micione70
01/10/2012, 21:03
cavoli non pensavo riuscissero a farla piu' brutta: sono dei geni :sbornia3::sbornia3:
Vabbé, è la solita linea BMW, a parte la S1000RR che riprende molti canoni estetici consolidati nel mondo delle sportive, le moto tedesche per esser belle, devono essere prima brutte e sgraziate, è sempre stato così. Per fortuna linea a parte hanno molte cose buone, ed i motori a più di due cilindri son belli e ben rifiniti.
La cilindrata rimane 1200 ecco altri dati:
87269
speriamo non sia ingrassata....
mototopo67
01/10/2012, 21:41
238 kg in ordine di marcia...mi pare
238 kg con il pieno...mi pare
pesi veri....
mototopo67
01/10/2012, 21:57
pesi dichiarati....
pesi dichiarati....
appunto aspetto di leggere le prove....l explorer dichiarano 259 in ordine di marcia e pesa 257 a secco... dipende cosa intende triumph per ordine di marcia
mototopo67
01/10/2012, 22:08
...infatti...su motociclismo di aprile il GS è stato pesato 238,4 kg a secco....senza radiatori!
...infatti...su motociclismo di aprile il GS è stato pesato 238,4 kg a secco....senza radiatori!
In realtà il peso rilevato da Motociclismo è senza benzina, non a secco.
IronSolZ
02/10/2012, 00:22
Peso a secco è teoricamente senza alcun liquido, mentre in ordine di marcia con tutti i liquidi al loro posto (forse solo benzina al 90%)
Se non è un fake quello del Gs....meglio il vecchio, comunque vedremo oggi se verrà presentata a Colonia la nuova Gs!
Se i dati che le riviste danno sono giusti (e qua ho aperto una parentesi e la richiudo subito, si sà già il motivo) comunque sia 238kg sono sempre meno di 257kg, su questo non si discute. Pur mettendo tutti i bauletti sul Gs non si arriva al peso della Explorer. Il peso c'è e, per me, da fermi si sente troppo, mentre in movimento, anche solo a "2 km/h", lo perde totalmente a differenza del Gs.
Peso a secco è teoricamente senza alcun liquido, mentre in ordine di marcia con tutti i liquidi al loro posto (forse solo benzina al 90%)
Se non è un fake quello del Gs....meglio il vecchio, comunque vedremo oggi se verrà presentata a Colonia la nuova Gs!
Se i dati che le riviste danno sono giusti (e qua ho aperto una parentesi e la richiudo subito, si sà già il motivo) comunque sia 238kg sono sempre meno di 257kg, su questo non si discute. Pur mettendo tutti i bauletti sul Gs non si arriva al peso della Explorer. Il peso c'è e, per me, da fermi si sente troppo, mentre in movimento, anche solo a "2 km/h", lo perde totalmente a differenza del Gs.
Forse hai scritto male oppure ho capito male io...il gs in movimento sembra una piuma greazie a quel cesso di boxer che sposta il peso sotto gli stivali.....
mototopo67
02/10/2012, 07:06
Forse hai scritto male oppure ho capito male io...il gs in movimento sembra una piuma greazie a quel cesso di boxer che sposta il peso sotto gli stivali.....
...sicuramente il GS pesa meno e si guida benissimo, ma hai provato l'Explorer?
Ti posso assicurare che anche in questo caso le quote ciclistiche annullano buona parte del peso e la maneggevolezza ha dell'incredibile!
...sicuramente il GS pesa meno e si guida benissimo, ma hai provato l'Explorer?
Ti posso assicurare che anche in questo caso le quote ciclistiche annullano buona parte del peso e la maneggevolezza ha dell'incredibile!
verissimo.....il problema è che il Gs ha i cerchi a raggi...e va confrontato con l XC.
Sempre 20 kili rispetto alla concorrenza ci sono...mi ricordo il primo Gs era sui 230.
Quello di motociclismo secondo me considerava il peso degli attacchi delle borse dell'adv ( non quell in plastica) e i paramotore...visto che ho tutte le prove e non pesa mai uguale :)
Cmq guidandoli la differenza se sente eccome...il ho provato l adv e a velocità sopra i 120-130 i cambi di direzione con la tedesca sono molto più rapidi che non l'explorer ( che cmq per il peso che ha ha un equilibrio invidiabile) e molto più piatti.
la cosa che mi fa strano del nuovo GS, è che i cilindri mi sembrano grossi uguali a quelli raffreddati a aria :blink:
....quel becco non si guarda, ma è una moto che va veramente bene al di la di tutte le polemiche
a livello estetico Explorer tutta la vita
il Kappa sembra un interessante alternativa, vedremo ...
Nuovo GS1200R (http://www.moto.it/news/colonia-ecco-nuovo-bmw-gs.html)
Il becco non si guarda e poi lo hanno copiato quasi tutti.....:) anche triumph poteva evitarlo...secondo me senza sarebbe molto più bella, nel gs aveva la funziona di convogliare l aria nel radiatore olio se non sbaglio..
la cosa che mi fa strano del nuovo GS, è che i cilindri mi sembrano grossi uguali a quelli raffreddati a aria :blink:
....quel becco non si guarda, ma è una moto che va veramente bene al di la di tutte le polemiche
a livello estetico Explorer tutta la vita
il Kappa sembra un interessante alternativa, vedremo ...
beh tendenzialmente causa alettatura di quelli ad aria e ingombri dell impianto del liquido le dimensioni non vedo perchè non dovrebbero equivalersi...mi sareri aspettato magari cilindri più piccoli.
Da Motociclismo:
"Il motore è sempre il classico boxer bicilindrico, ma ora col raffreddamento misto aria/liquido e i cilindri “girati” (aspirazione sopra e scarico sotto). Il raffreddamento è misto (35% liquido, 65% aria)"
Il cliente tipico GS è quello dell'I-Phone, faranno la coda davanti al concessionario per comprarlo :D
ma perchè i cilindri hanno le alette?? :wacko:
Da Motociclismo:
"Il motore è sempre il classico boxer bicilindrico, ma ora col raffreddamento misto aria/liquido e i cilindri “girati” (aspirazione sopra e scarico sotto). Il raffreddamento è misto (35% liquido, 65% aria)"
stavamo scrivendo contemporaneamente :)
mi hai risposto tu
mototopo67
02/10/2012, 11:20
Ma guarda un pò...
Yamaha: nuovo motore 3 cilindri in linea - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/yamaha-nuovo-motore-3-cilindri-in-linea-moto-52834)
IronSolZ
02/10/2012, 11:22
Non hai capito male, e non ho scritto male..... Il Gs l'ho provato per benino e non mi ci sono trovato per niente.
Le valutazioni delle moto vanno a sensazioni personali e nessuno ci può mettere becco.
Le riviste fanno la stessa cosa, la prova un tipo e dice "figata", la prova un altro della stessa rivista e dice "buona moto" poi c'è la variabile del Fanboy e le mazzette che stravolgono tutti i risultati.
Le riviste servono solo a comprendere ciò che è più o meno è una moto, ma il giudizio stà a noi ed è letteralmente personale.
Da Motociclismo:
"Il raffreddamento è misto (35% liquido, 65% aria)"
questa non l'ho capita...
Non hai capito male, e non ho scritto male..... Il Gs l'ho provato per benino e non mi ci sono trovato per niente.
Le valutazioni delle moto vanno a sensazioni personali e nessuno ci può mettere becco.
Le riviste fanno la stessa cosa, la prova un tipo e dice "figata", la prova un altro della stessa rivista e dice "buona moto" poi c'è la variabile del Fanboy e le mazzette che stravolgono tutti i risultati.
Le riviste servono solo a comprendere ciò che è più o meno è una moto, ma il giudizio stà a noi ed è letteralmente personale.
"havi ca ù ricu un sacciu quantu"! Traduzione dal siciliano: Non so da quant' è che lo dico!
Furio.71
02/10/2012, 12:54
87386 8738887389
Eccola...... Mi piace parecchio !!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente qualcosa di nuovo !!!!!!!!!!!!
Io non mi ci troverò mai finchè ci saranno paralever e telelever,ma il peso proprio non lo fa sentire,basta muoverla anche da fermo.
pikkolomondano
02/10/2012, 13:03
si non sembra male la nuova gs..... con lo scarico come la triunz il fianchetto come la crosstourer..... finalmente possiamo dire hanche noi che la bmw ha copiato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Furio.71
02/10/2012, 13:07
Gestione elettronica delle farfalle come la multi, finalmente una frizione a bagno d'olio con antisaltellamento.
Direi che hanno preso il meglio delle altre e hanno creato.
Vediamo ora se il parto riesce bene.
Comunque mi piace.
pikkolomondano
02/10/2012, 13:22
sicuramente la nuova GS non costerà neanche molto......FORSE ma FORSE ci sarà qualche accessorio a pagamento da mettere....
ops.... ecco la lista degli optional a pagamento!!!
Optional.
- ASC (Automatic Stability Control) e modalità di guida.
- Controllo pressione pneumatici RDC.
- Ciclistica semiattiva Dynamic ESA.
- Predisposizione navigatore.
- Impianto antifurto DWA.
- Manopole riscaldate.
- Indicatori di direzione bianchi a LED.
- Impianto di scarico cromato.
- Sella bassa (820 mm).
- Abbassamento della ciclistica.
- Cerchi a raggi incrociati.
- Proiettore a LED con luce diurna.
- Luce diurna.
- Computer di bordo PRO.
- Supporto valigie destra/sinistra.
- Paramani.
- Regolazione della velocità.
Pacchetto comfort.
- Paramani.
- RDC.
Pacchetto touring.
- Dynamic ESA.
- Impianto di scarico cromato.
- Manopole riscaldate.
- Computer di bordo PRO.
- Paramani.
Pacchetto dinamica.
- Dynamic ESA.
- ASC.
- Modalità di guida.
- Proiettore a LED.
- Computer di bordo PRO.
Accessori originali.
Sicurezza.
- Staffa paramotore enduro.
- Barra antincastro enduro
- Vite di sicurezza per il bocchettone dell’olio.
- Impianto antifurto DWA.
- Protezione proiettore (solo per la guida off-road).
- Paramani.
Programma trasporto bagagli.
- Valigia Vario destra/sinistra.
- Topcase Vario.
- Supporto topcase per portapacchi.
- Portapacchi al posto della sella passeggero.
- Borse interne per valigia Vario.
- Borsa interna per topcase Vario
- Imbottitura per la schiena per topcase Vario.
- Portavaligia per valigia Vario.
- Borsa da serbatoio grande, impermeabile.
- Borsa da serbatoio piccola, impermeabile.
Design.
- Proiettore supplementare a LED.
Sound.
- Terminali di scarico Akrapovic.
Ergonomia e comfort.
- Sella rally con piastra per bagaglio (890 mm, non regolabile).
- Sella pilota (850 / 870 mm).
- Sella pilota bassa (830 / 850 mm).
- Sella pilota alta (870mm / 890 mm).
- Leva freno regolabile.
- Pedane pilota con piastra interna ammortizzata, regolabile.
- Pedane larghe.
- Parabrezza fumé.
- Manopole riscaldate.
Navigazione e comunicazione.
- BMW Motorrad Navigator IV.
- Borsa Navigator Function.
Tecnica e manutenzione.
- Presa di corrente supplementare.
- Luce a LED per la presa di corrente di bordo.
- Kit utensili di bordo.
- Cavalletto paddock.
- Caricabatteria.
- Kit di riparazione cilindro di bloccaggio.
BMW Motorrad Rider’s equipment adatto ai colori della motocicletta.
- Casco Enduro.
- Tuta Rallye.
- Guanti Rallye.
- Stivali Rallye GS Pro.
- Tuta GS Dry.
- Guanti GS Dry.
Furio.71
02/10/2012, 13:31
Moto full optional in 260 comode rate da 800 euro .........................
hahahaahahahahahahhahah
Io sarei contento se per la mia moto ci fosse una lista così completa d'accessori,tanto sono facoltativi,mica obbligatori.
pikkolomondano
02/10/2012, 13:49
Io sarei contento se per la mia moto ci fosse una lista così completa d'accessori,tanto sono facoltativi,mica obbligatori.
avrei qualche dubbio in merito........
-"buongiorno vorrei acquistare una r1200 gs"
-"lei è proprio nel posto giusto.. ne abbiamo in arrivo una decina il mese prossimo a tot euro con tot accessori"
-"si.. interessante, ma io sarei interessato a una moto base"
-" ma guardi con i nuovi finanziamenti.................."
-"ma con i tagliandi compresi nel prezzo......."
-"le borse vengono via a poco....."
-"un 45 rate dilazionabili......"
"VABBE HO CAPITO..... SE LA ORDINA BASE LA PRIMA DISPONIBILE è A 13 MESI E MEZZO...... GLIELA INCARTO??"
avrei qualche dubbio in merito........
-"buongiorno vorrei acquistare una r1200 gs"
-"lei è proprio nel posto giusto.. ne abbiamo in arrivo una decina il mese prossimo a tot euro con tot accessori"
-" ma guardi con i nuovi finanziamenti.................."
-"ma con i tagliandi compresi nel prezzo......."
-"le borse vengono via a poco....."
-"un 45 rate dilazionabili......"
"VABBE HO CAPITO..... SE LA ORDINA BASE LA PRIMA DISPONIBILE è A 13 MESI E MEZZO...... GLIELA INCARTO??"
Mi dispiace che dalla tue parti sia così.
Di simile con la nostra Explorer mi sembra che abbia la forma del serbatoio...Vista sul lato mi piace , frontalmente no... La lista degli accessori così completa mi piace parecchio..bisogna vedere quanto verrà la moto base...anche l'Explorer parte da € 15290,00 e se la carichi di optional arriva fino a € 22000,00... Vedremo se tutta questa elettronica nelle sospensioni darà problemi. Avete notato le misure delle gomme???
vorrei far presente che su motociclismo nella comparativa della maxienduro gs e explorer avevano un prezzo allineato con pari accessori...( mi pare il gs avesse 1600 euro di borse in alluminio contro le 700 di quelle in plastica E L EXPLORER AVESSE LO SCARICO)
Sfioravano entrambe i 19 mila euro....
il GS ha le sopensioni con ESA da un bel pò di tempo...e problemi non ne ho letti...a differenza della multi
mototopo67
02/10/2012, 14:47
il GS ha le sopensioni con ESA da un bel pò di tempo...e problemi non ne ho letti...
...si vede che leggi poco!
...si vede che leggi poco!
può essere ma va rapportato al numero di moto in circolazione....
mototopo67
02/10/2012, 14:52
Hanno problemi come tutti...Triumph compresa naturalmente!
http://www.google.it/cse?cx=partner-pub-1156113293107320%3A2033926147&ie=UTF-8&q=problema+esa&siteurl=www.quellidellelica.com%2Fvbforum%2Findex.php&ref=&ss=2594j664638j12#gsc.tab=0&gsc.q=problema%20esa&gsc.page=1
Le BMW sono moto da ricchi!!!!!.......se siete dei morti di fame, potete sempre comprervi un Moto Guzzi! :D :D
I difetti della mia Multistrada 1200. - YouTube (http://youtu.be/rhwzvwbUuqQ)
Poveraccio!
mototopo67
02/10/2012, 16:19
E' arrivata anche la Suzuki!
2013 new Suzuki models Intermot first photo compilation - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=JoJSztfVeCk)
poveraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutto qui??????????????????????:sad::sad:
vabbè la versys comincia a diventare bella..
Già di Explorer e Crosstourer ne hanno vendute poche, ma con l'uscita del nuovo GS, della KTM e l'aggiornamento della Multi temo che ne venderanno ancora di meno.... sono invecchiate di 5 anni in un attimo... e non lo dico per innervosirvi, perchè a me non ne viene in tasca niente, ma temo sia la cruda realtà...
mototopo67
02/10/2012, 17:24
Già di Explorer e Crosstourer ne hanno vendute poche, ma con l'uscita del nuovo GS, della KTM e l'aggiornamento della Multi temo che ne venderanno ancora di meno.... sono invecchiate di 5 anni in un attimo... e non lo dico per innervosirvi, perchè a me non ne viene in tasca niente, ma temo sia la cruda realtà...
...hai ragione, lasciaci affogare nella nostra più assoluta disperazione....come faremo mai...non riesco ancora a capacitarmi.....vado subito a cercare un ponte poi mi butto...anzi prima butto l'Explorer e poi mi suicido...anzi aspetta che ci penso ancora un pò, magari mi viene in mente qualcosa di ancora più tragico :biggrin3:
Non so perchè ma mi aspettavo una reazione del genere... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mototopo67
02/10/2012, 17:33
Non so perchè ma mi aspettavo una reazione del genere... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
....leggi nel futuro....peggio del mago Otelma :lingua:
La risposta è dentro di te....... ma è sbagliata :laugh2:
Sono d'accordo con te ,almeno dal punto di vista delle sospensioni le dei rinding mode , l' Explorer è indietro , non capisco perchè le abbiano montate sulla Trophy e non sull'Explorer... Se dovessero aggiornare la moto montando le sospensioni elettroniche ecc. quelle vendute sino ad ora perderebbero valore e questo mi farebbe inc.....e , è anche vero che non è indispensabile avere certe diavolerie elettroniche però...avendole le concorrenti e volendo farsi spazio in questo settore un aggiornamento ci vorrebbe , anche perchè non è che la regalino l'Explorer
mah a me sembra che di crosstourer ne abbiano vendute di piu rispetto alla explorer....anche basandomi solo sui dati visivi:)
Sono d'accordo con te ,almeno dal punto di vista delle sospensioni le dei rinding mode , l' Explorer è indietro , non capisco perchè le abbiano montate sulla Trophy e non sull'Explorer... Se dovessero aggiornare la moto montando le sospensioni elettroniche ecc. quelle vendute sino ad ora perderebbero valore e questo mi farebbe inc.....e , è anche vero che non è indispensabile avere certe diavolerie elettroniche però...avendole le concorrenti e volendo farsi spazio in questo settore un aggiornamento ci vorrebbe , anche perchè non è che la regalino l'Explorer
Bravo, hai perfettamente centrato il mio pensiero.... :oook:
Anche se fare arrabbiare Mototopo un pò mi stuzzicava... :laugh2::laugh2::laugh2:
mototopo67
02/10/2012, 17:58
Ho trovato il ponte...ma sotto era pieno di Multistrada, la mia non ci stava!
Comunque viva l'abbondanza, adesso ce n'è per tutti i gusti e per tutti i portafogli!
Comunque la mia rimane la migliore :linguaccia2:
Ho trovato il ponte...ma sotto era pieno di Multistrada, la mia non ci stava!
Comunque viva l'abbondanza, adesso ce n'è per tutti i gusti e per tutti i portafogli!
Comunque la mia rimane la migliore :linguaccia2:
Hai fatto bene, un cimitero di Multistrada è una cosa sacra, l'avresti profanato con il tuo vile mezzo di trasporto a due ruote... :ita:
mototopo67
02/10/2012, 18:15
[QUOTE=Cione66;5920522]....il tuo vile mezzo di trasporto a due ruote...QUOTE]
...perchè, la tua ha anche le rotelline....per tenerla su nel caso le sospensioni superelettronichefantasmagorichechesiinceppanoebisognaspessorarle cedano? :cool:
Furio.71
02/10/2012, 18:38
Qualcuno disse :
Quello che non c'è non si rompe................ :noooo::noooo::noooo:
Chiaro che da nuovo tutto va bene, prima o poi però .............
La yamaha adotta la stessa filosofia.
Vedremo in futuro, se la moda è questa si aggiorneranno un pò tutti per forza.
La tiger rimane ancora una gran moto.
NICOLAAAAAAAAAA LE FOTO??????????????????
micione70
02/10/2012, 20:21
NICOLAAAAAAAAAA LE FOTO??????????????????
sono protette da copyright, quindi per averle, ci vuole quantomeno una cena......:lingua:
IronSolZ
02/10/2012, 20:25
vorrei far presente che su motociclismo nella comparativa della maxienduro gs e explorer avevano un prezzo allineato con pari accessori...( mi pare il gs avesse 1600 euro di borse in alluminio contro le 700 di quelle in plastica E L EXPLORER AVESSE LO SCARICO)
Sfioravano entrambe i 19 mila euro....
il GS ha le sopensioni con ESA da un bel pò di tempo...e problemi non ne ho letti...a differenza della multi
Che strano....
Bmw Gs prezzo base: 14.850 €
Triple Black 480€ (acquisto obbligatorio, altrimenti il Rallye che costa 1600 circa e contiene alcuni optional)
Pacchetto Touring 2: 1235 €
- Cromatura scarico
- ESA
- Indicatori di direzione a LED
- Paramani
- Computer di bordo
- Manopole riscaldate
Safety Package 1545 €
- ABS
- Traction control
- Controllo pressione
TOT. 18.110 (senza valige)
Explorer 1200 Prezzo Base 15.290 €
- Abs di serie
- Traction control di serie
- Cruise control di serie
- Paramani 116 €
- Manopole riscaldate 203 €
- Kit per pulsante manopole 30 €
- controllo pressione 177 €
TOT. 15.816
Allineamoci al prezzo GS .....
- Fendinebbia 379 €
- Barre paramotore 261 €
- Sistema 2 Borse adventure 798€
- Top Box Adventure 400 €
- Piastra scorrevole 179 €
- Cuscini per top box 88 €
- Puntale in lega 247 €
TOT. 18.164 €
Se si aggiungessero le valige della GS allora la tigrona diventerebbe SUPER FULL OPTIONAL, selle riscaldate e così vià :D
Cmq la Nuova GS partirà dai 16.000
notizia publicata qui già da tempo: http://www.omnimoto.it/magazine/10054/bmw-motorrad-i-prezzi-dei-modelli-2013-abs-sicurezza-360-eicma-2012
Ma basta selezionare la Gs (anche qui da tempo) sul sito Bmw che al momento della selezione esce 14.850 e nelle selezioni successive il prezzo diventa di 16.075
Lamps
Furio.71
02/10/2012, 22:10
Tutti con il gs nel 2013...........
Che strano....
Bmw Gs prezzo base: 14.850 €
Triple Black 480€ (acquisto obbligatorio, altrimenti il Rallye che costa 1600 circa e contiene alcuni optional)
Pacchetto Touring 2: 1235 €
- Cromatura scarico
- ESA
- Indicatori di direzione a LED
- Paramani
- Computer di bordo
- Manopole riscaldate
Safety Package 1545 €
- ABS
- Traction control
- Controllo pressione
TOT. 18.110 (senza valige)
Explorer 1200 Prezzo Base 15.290 €
- Abs di serie
- Traction control di serie
- Cruise control di serie
- Paramani 116 €
- Manopole riscaldate 203 €
- Kit per pulsante manopole 30 €
- controllo pressione 177 €
TOT. 15.816
Allineamoci al prezzo GS .....
- Fendinebbia 379 €
- Barre paramotore 261 €
- Sistema 2 Borse adventure 798€
- Top Box Adventure 400 €
- Piastra scorrevole 179 €
- Cuscini per top box 88 €
- Puntale in lega 247 €
TOT. 18.164 €
Se si aggiungessero le valige della GS allora la tigrona diventerebbe SUPER FULL OPTIONAL, selle riscaldate e così vià :D
Cmq la Nuova GS partirà dai 16.000
notizia publicata qui già da tempo: BMW Motorrad: i prezzi dei modelli 2013 (http://www.omnimoto.it/magazine/10054/bmw-motorrad-i-prezzi-dei-modelli-2013-abs-sicurezza-360-eicma-2012)
Ma basta selezionare la Gs (anche qui da tempo) sul sito Bmw che al momento della selezione esce 14.850 e nelle selezioni successive il prezzo diventa di 16.075
Lamps
nella lista degli optionals dell explorer non trovo i cerchi a raggi e le sopensioni eletteroniche....:)
mototopo67
03/10/2012, 08:50
nella lista degli optionals dell explorer non trovo i cerchi a raggi e le sopensioni eletteroniche....:)
….mancano anche: mocassini d’ordinanza e abbonamento a “dentisti oggi”…segnalo subito!
….mancano anche: mocassini d’ordinanza e abbonamento a “dentisti oggi”…segnalo subito!
giusto!!
pikkolomondano
03/10/2012, 09:12
per i cerchi a raggi... con la nuova explorer saranno in listino... per le sospensioni....ci sono fior fior di aftermarket che costano meno e valgono di più.
Certo fà piacere un moto che esce con tutti gli accessori.....ma personalmente preferisco divertirmi a guardare tra le offerte dei preparatori / costruttori.
- esempio : sul mio vecchio GS avevo montato una coppia di bitubo che erano notevolmente superiori ai vari ESA montati da BMW .. e costavano anche meno
quello che però invidio alla nuova GS è l'impianto frenante della Brembo.....che mi gusta parecchio
per i cerchi a raggi... con la nuova explorer saranno in listino... per le sospensioni....ci sono fior fior di aftermarket che costano meno e valgono di più.
Certo fà piacere un moto che esce con tutti gli accessori.....ma personalmente preferisco divertirmi a guardare tra le offerte dei preparatori / costruttori.
- esempio : sul mio vecchio GS avevo montato una coppia di bitubo che erano notevolmente superiori ai vari ESA montati da BMW .. e costavano anche meno
quello che però invidio alla nuova GS è l'impianto frenante della Brembo.....che mi gusta parecchio
gia....
cmq mi piace in questo post l ostinazione a voler dimostrare al mondo che la propria moto è superiore:)
ma essere contenti di aver preso una tra le migliori maxienduro prodotte non basta??:)
Mamma mia, passa davvero il piacere a leggere tutte queste cose; ma non vi secca polemizzare su ogni cosa? E godetevi la vostra moto! Tanto per voi è la migliore, per ognuno di noi è la migliore proprio perché l' abbiamo scelta senza condizionamenti (spero per voi) quindi "BAAAAASTA" con tutte ste fregnacce e piagnistei e "la mia è meglio, la tua fa schifo", ecc. E fate le persone intelligenti quali siete, fate critica costruttiva. Veramente, mi sono iscritto qui perché pensavo di poter condividere le mie opinioni pacificamente con tutti i membri, ma caspita, mi state facendo venire voglia di cancellarmi! E finitela una buona volta, và!
Mamma mia, passa davvero il piacere a leggere tutte queste cose; ma non vi secca polemizzare su ogni cosa? E godetevi la vostra moto! Tanto per voi è la migliore, per ognuno di noi è la migliore proprio perché l' abbiamo scelta senza condizionamenti (spero per voi) quindi "BAAAAASTA" con tutte ste fregnacce e piagnistei e "la mia è meglio, la tua fa schifo", ecc. E fate le persone intelligenti quali siete, fate critica costruttiva. Veramente, mi sono iscritto qui perché pensavo di poter condividere le mie opinioni pacificamente con tutti i membri, ma caspita, mi state facendo venire voglia di cancellarmi! E finitela una buona volta, và!
anche perché fortunatamente ormai sono tutte ottime moto solo con sfumature diverse...
pikkolomondano
03/10/2012, 09:55
... e poi.... anche nella improbabile ipotesi che BMW abbia fatto una moto perfetta!!!......................CHE NOIAAAA!!!!
... e poi.... anche nella improbabile ipotesi che BMW abbia fatto una moto perfetta!!!......................CHE NOIAAAA!!!!
vedo he hai colto alla perfezione il discorso fatto da Dhell...mah....
mototopo67
03/10/2012, 11:10
....voler dimostrare al mondo che la propria moto è superiore...
...noi non vogliamo partecipare, vogliamo vincere :cool:
Per Dhell....rassegnati, finche non si potrà parlare di probelmi gravi della moto (purtroppo per gli altri per adesso non ne ha) ci toccherà ca@@eggiare con diatribe da bar...comunque si fa per chiaccherare, sò ragazzi!
Poi la prima volta che svernicerò MrTiger in piega con una mano legata usando il cruise control, si rassegnerà :laugh2:
Lilliput
03/10/2012, 11:22
si, vabbè, ma si scherza ehhhhhh!!!!!:lingua:
Un forum è anche un luogo dove prendersi poco sul serio e divertirsi ... non esageriamo .. non stiamo parlando di diritti umani ma di giocattoloni per bambini cresciuti ... nei limiti dell'educazione e del buon gusto ci sta qualche battuta .. e se è a difesa dell'Explorer, essendo sul forum dell'Explorer in casa TCP, ci sta anche meglio e NON e' una provocazione. Questo a mio modo di vedere. Eppoi nessuno si era arrabbiato, mi pare...
Augh, ho detto:laugh2:
P.S. non ho quotato ma era x Dhell e Mr Tiger!!!
mototopo67
03/10/2012, 11:46
...poi io mi ritengo anche una persona obbiettiva...per dimostrarlo adesso elenco tutti i difetti dell'Explorer :
Furio.71
03/10/2012, 11:52
...poi io mi ritengo anche una persona obbiettiva...per dimostrarlo adesso elenco tutti i difetti dell'Explorer :
Ti aiuto......
Il clacson fa un brutto suono .
...noi non vogliamo partecipare, vogliamo vincere :cool:
Per Dhell....rassegnati, finche non si potrà parlare di probelmi gravi della moto (purtroppo per gli altri per adesso non ne ha) ci toccherà ca@@eggiare con diatribe da bar...comunque si fa per chiaccherare, sò ragazzi!
Poi la prima volta che svernicerò MrTiger in piega con una mano legata usando il cruise control, si rassegnerà :laugh2:
devi farlo con due mani legate...;)
niente, anche questo 3D è finito a parlare di GS :cry:...........ma il kappone? avete visto il filmato di presentazione? a me mi fa sangue un casino sta moto, non vedo l'ora di sapere quanto consuma e come và :)
pikkolomondano
03/10/2012, 12:25
Ti aiuto......
Il clacson fa un brutto suono .
A me proprio non risulta.... e penso non risulti neanche a Lilliput :laugh2::laugh2:
IronSolZ
03/10/2012, 12:45
Solo per precisare, sul gs le ruote a raggi erano a pagamento come penso siano nella nuova. Ma negli optional del gs non vedo il cruise control ....
Mototopo me fai morì :biggrin3:
niente, anche questo 3D è finito a parlare di GS :cry:...........ma il kappone? avete visto il filmato di presentazione? a me mi fa sangue un casino sta moto, non vedo l'ora di sapere quanto consuma e come và :)
http://www.youtube.com/watch?v=6BNKOKJ29Qk
Furio.71
03/10/2012, 13:09
A me proprio non risulta.... e penso non risulti neanche a Lilliput :laugh2::laugh2:
Correggo....
Per alcuni faceva....
i prezzi del kappone!
1190 Adventure base: € 13.990
Disponibile in serie limitata, su ordinazione, previo conferma della disponibilità. ABS Combinato con modalità Offroad; controllo di trazione MTC.
1190 Adventure: € 14.870
ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, controllo elettronico delle sospensioni EDS, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale.
1190 Adventure R: € 14.970
ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale.
mica male!
i prezzi del kappone!
1190 Adventure base: € 13.990
Disponibile in serie limitata, su ordinazione, previo conferma della disponibilità. ABS Combinato con modalità Offroad; controllo di trazione MTC.
1190 Adventure: € 14.870
ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, controllo elettronico delle sospensioni EDS, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale.
1190 Adventure R: € 14.970
ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale.
mica male!
Come qui il controllo elettronico delle sospensioni costa solo 900 euri in più della base, mentre nella MTS sono solo 3.000 di differenza???? Oppure sono completamente diverse?
Come qui il controllo elettronico delle sospensioni costa solo 900 euri in più della base, mentre nella MTS sono solo 3.000 di differenza???? Oppure sono completamente diverse?
La differenza, tolti gli altri accessori che la base non ha, era, per la versione 2010/2012, di circa 1.800 euro. Ma sulla S oltre ad essere elettroniche erano Ohlins, mentre sulla base erano Marzocchi/Sachs.
mototopo67
03/10/2012, 14:20
Io voglio tenere la mia Explorer e prendere anche la Ktm 1190 Adventure R...qualcuno me la regala?
Io voglio tenere la mia Explorer e prendere anche la Ktm 1190 Adventure R...qualcuno me la regala?
dopo quella che non usi me la presti? :D
Quello che non dicono è cosa ha in più la R rispetto alla normale, a perte il cerchio da 21 e le gomme più strette per pter montare quelle più tassellate......magari ha sospensioni più lunghe e migliori rispetto a quelle elettroniche.....vedremo
intanto il fatto che abbiano portato i tagliandi a 15000km mi fa pensare che anche a livelo di consumo olio sia migliorata rispetto alla 990 ....
Lilliput
03/10/2012, 14:44
le trombe del giudizio!!!:ph34r::laugh2:
KTM ha fatto un'ottima politica di attacco...Hanno fatto un ottimo prezzoconsiderando la dotazione... e la moto è bella da vedere , basta che non scaldi come la vecchia 990 , durate il giro sterrato fatto 2 settimane fa c'era un ragazzo col kappone e ha detto che la ragazza dietro non ci stava talmente scaldava
KTM ha fatto un'ottima politica di attacco...Hanno fatto un ottimo prezzoconsiderando la dotazione... e la moto è bella da vedere , basta che non scaldi come la vecchia 990 , durate il giro sterrato fatto 2 settimane fa c'era un ragazzo col kappone e ha detto che la ragazza dietro non ci stava talmente scaldava
akrapovic e 1600 euro e passa la paura...
ma la 990 ha il doppio scarico in alto, finalmente la 1190 ce l'ha dove deve essere per una moto da turismo
a me sda gabbaddiemme me piage
mototopo67
03/10/2012, 18:10
Ci vuole il paracoppa!
http://imageshack.us/a/img844/8177/33057148342725437187222.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/33057148342725437187222.jpg/)
e vabbé guardi il pelo... se era na GS aveva i collettori sani ma all'atterraggio da quello zompetto apriva il forcellone a metà
se no la Touratech che ci sta a fà?
Sto Karotone è proprio da provare!
solo che io lo vorrei provare così :)
http://imageshack.us/a/img571/7159/ktm1190adventurer201353.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/ktm1190adventurer201353.jpg/)
ma il tigrone li fa sti traversi?
http://imageshack.us/a/img855/7159/ktm1190adventurer201353.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/ktm1190adventurer201353.jpg/)
solo che io lo vorrei provare così :)
http://imageshack.us/a/img571/7159/ktm1190adventurer201353.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/ktm1190adventurer201353.jpg/)
ma il tigrone li fa sti traversi?
http://imageshack.us/a/img855/7159/ktm1190adventurer201353.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/ktm1190adventurer201353.jpg/)
Dipende tutto dal pilota , io no di sicuro , ma se disattivi il CT e sai fare sterrato ce la fai eccome :biggrin3:
Cmq il carotone è proprio bello pur avendo una linea semplice..mi piace il gruppo ottico con faro a led acceso
[QUOTE=Spid;5923288]solo che io lo vorrei provare così :)
Se c'è un conce in zona perché no!! :laugh2:
Ci vuole il paracoppa!
http://imageshack.us/a/img844/8177/33057148342725437187222.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/33057148342725437187222.jpg/)
risultato del test:
fantastica moto ma ad un certo regime é come se avesse uno scarico chiuso.... ehehehe
e vabbé guardi il pelo... se era na GS aveva i collettori sani ma all'atterraggio da quello zompetto apriva il forcellone a metà
Chiaro: perché ti fanno vedere nelle brochure che ci fai l`impossibile, ma poi....: uso non consono del mezzo.....!!!!!
risultato del test:
fantastica moto ma ad un certo regime é come se avesse uno scarico chiuso.... ehehehe
Chiaro: perché ti fanno vedere nelle brochure che ci fai l`impossibile, ma poi....: uso non consono del mezzo.....!!!!!
Macchè non consono, pesa 10kg più di un africa twin e ha il triplo dei cavalli!
Un paracoppa e giù di gas :)
Lo scrofo
04/10/2012, 10:55
Ci vuole il paracoppa!
ahia
certo che è appena uscita e già girano delle foto di questo livello, gli Inglesi in fatto di marketing sono un bel po indietro
Mr.Fingerpicker
04/10/2012, 15:04
KTM 1190 Adventure Image Video - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=1Ee-SJMCBVU&feature=player_embedded)
Guardate un pò qua!
ammé me gusta sta carota fotonica, come moto da vecchio per ora è quella che mi piace di più
c'ho voglia di provarla
Ad ognuno la sua moto "fotonica"! La mia la sapete già! :laugh2:
l'explorer è troppo da vecchio, non posso comprarmela ora :laugh2:
la multistrada non ne parliamo, quella la tengo da parte per la pensione, dopo la GS
eh si prorio da vecchio :)
KTM 1190 Adventure Image Video - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=1Ee-SJMCBVU&feature=player_embedded)
allora farò il "vecchio" felice. :lingua:
IronSolZ
04/10/2012, 23:28
Ma che mega valige ha?
87918
è una moto per watussi (860 o 875 mm)?
KTM 1190 Adventure - Versatile and ergonomic (http://www.ktm.com/it/travel/1190-adventure-eu/highlights/benefit/737/benefit/Product.html#.UG4OP5gxp8E)
Furio.71
05/10/2012, 05:44
Sono le ore 6,45 della mattina e, vedendo il video, mi viene voglia di impennare :demon::demon:
Ahhaaahahhahahahahahahhahah
Mi ispira sta K ..............
la kappa la devo provare....se mantiene il peso, dotazione e qualità delal guida della vecchia con il nuovo motore e con i 19-17 è un arma....comoda:)
finalmente una moto alta...i nani si devono comprare le sportive:)
con la sella a 860, quasi tocco anchio che sono quasi nano! dipende anche da quanto è largo il serbatoio, però di solito nei kappa sono stretti, e anche dal baricentro...
IronSolZ
05/10/2012, 21:50
Quanto sei alto Spid
io sono alto 172 e su
840 ci sto "bene" nsomma (Explorer)
850 tocco con le punte (GS)
860 mi devo mettere di lato..... (ktm?!?)
Mr.Tiger la mia è alta 775 ed è sicuramente comoda per i viaggi :dubbio: ..........:blink: che male alle ginocchia dopo 1h e mezza di giretto :cry:
Quanto sei alto Spid
io sono alto 172 e su
840 ci sto "bene" nsomma (Explorer)
850 tocco con le punte (GS)
860 mi devo mettere di lato..... (ktm?!?)
Mr.Tiger la mia è alta 775 ed è sicuramente comoda per i viaggi :dubbio: ..........:blink: che male alle ginocchia dopo 1h e mezza di giretto :cry:
sono alto come te, sul GS1100 tenevo la sella nella posizione alta 860, toccavo con le punte, ma quella è una vaccona, i KTM di solito son più stretti
mototopo67
04/11/2012, 11:38
2013 KTM Adventure 1190 - Page 105 - ADVrider (http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=784473&page=105)
mototopo67
10/11/2012, 23:16
Supertenerè by motoshop Parma...con serbatoio supplementare sotto la sella da 10 litri...
http://img836.imageshack.us/img836/4130/immag0104250.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/immag0104250.jpg/)
http://img832.imageshack.us/img832/803/immag0106251.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/immag0106251.jpg/)
http://img440.imageshack.us/img440/9920/immag0107252.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/immag0107252.jpg/)
Me piace , esteticamente mi è sempre piaciuta...poi così è davvero bella
la kappa la devo provare....se mantiene il peso, dotazione e qualità delal guida della vecchia con il nuovo motore e con i 19-17 è un arma....comoda:)
finalmente una moto alta...i nani si devono comprare le sportive:)
a me sta ktm me ngrifa anche se so nano
brutta la vecchiaia, madò
certo che 15000 euro... va be' che "c'è tutto", ma son sempre tanti.
IronSolZ
19/11/2012, 15:21
sono alto come te, sul GS1100 tenevo la sella nella posizione alta 860, toccavo con le punte, ma quella è una vaccona, i KTM di solito son più stretti
Difatti ci sono salito all'eicma e devo dire che tocco un pò di più che con le punte. Mi ha dato un ottima impressione e la distanza dal manubrio mi è sembrata più corta. il prezzo è alletante...... 13.990 con un bel pò di optional sono arrivato a 16.200 circa.....
Ora tocca solo provarla.
mototopo67
19/11/2012, 15:32
Ci sono salito sopra all'Eicma (KTM Adventure 1190 e 1190R)...la moto è bella!
Però ho riscontrato una sella leggermente marmorea e una carenatura risicata a livello di cupolino e carenature frontali (protezione dall'aria???); anche le parabole dei fanali sono piccolissime e non credo che riflettano una gran luce...in più manca il cardano (al quale difficilmente potrei rinunciare) e sulla prova di "Due ruote" vengono evidenziate vibrazioni rilevanti.
Comunque da provare!
Se esteticamente il GS 1200 a liquido non mi fa impazzire, sembra comunque più concreta della KTM (ma in proporzione costerà molto di più e non riesco a giustificarlo)...da provare anche quella!
Supertenerè by motoshop Parma...con serbatoio supplementare sotto la sella da 10 litri...
http://img836.imageshack.us/img836/4130/immag0104250.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/immag0104250.jpg/)
http://img832.imageshack.us/img832/803/immag0106251.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/immag0106251.jpg/)
http://img440.imageshack.us/img440/9920/immag0107252.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/immag0107252.jpg/)
Molto bella, Motoshop lavora proprio bene. Se non arriva la Tigrona, a quest'ora nel box c'era un bel Supertenerè :)