Visualizza Versione Completa : morchia sulla schiena, succede anche a voi?
il carter catena montato di serie sulla thruxton é piu corto di quello montato sulle bonneville e quando giro a velocità oltre i 50 mi ritrovo guscio coprisella e giacca sporchi di morchia. Ho provato a sostituire il carterino con quello della bonni, il problema si é ridotto ma non é sparito. Esiste un carter aftermarket piu lungo o piu avvolgente che risolve il problema?
marco_bonnie
19/09/2012, 09:28
ho eliminato il copri catena da tempo e non mi sono mai sporcato di nulla, inoltre da un paio di settimane non ho neanche più il parafango ma solo il sottocoda
ho eliminato il copri catena da tempo e non mi sono mai sporcato di nulla, inoltre da un paio di settimane non ho neanche più il parafango ma solo il sottocoda
come fai a non sporcarti ? Ma la ingrassi la catena ogni tanto ?
per me vale quanto detto da marco.
dan, ma una pulita alla catena con petrolio bianco e poi una ingrassata con lubrificante denso che non schizzi l'hai fatta mai?
marco_bonnie
19/09/2012, 09:40
come fai a non sporcarti ? Ma la ingrassi la catena ogni tanto ?
basta ingrassarla il giusto ed usare i prodotti giusti, non devi riempirla di grasso come un filetto avvolto dalla pancetta ;)
Venanzio
19/09/2012, 09:46
una spruzzatina di grasso basta e avanza
giancarlo
19/09/2012, 09:46
il carter catena montato di serie sulla thruxton é piu corto di quello montato sulle bonneville e quando giro a velocità oltre i 50 mi ritrovo guscio coprisella e giacca sporchi di morchia. Ho provato a sostituire il carterino con quello della bonni, il problema si é ridotto ma non é sparito. Esiste un carter aftermarket piu lungo o piu avvolgente che risolve il problema?
o metti troppo grasso o usi un prodotto non valido
:biggrin3:
mah,non avevo mai avuto questo problema in precedenza. Sono perplesso, io uso un lubrificante motul, sono anni che lo uso, mi sembra valido, tra l'altro si appicca bene alla catena (oltre che ai vestiti). Il manuale dice di ingrassare ogni 300 km, mi sembrano un po pochini, io ingrasso ogni 600.
sì, ma l'hai mai pulita la catena? o ingrassi sulla 'nzivatoria vecchia?
tiè:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/15957-manutenzione-catena.html
:wink_:
sì, ma l'hai mai pulita la catena? o ingrassi sulla 'nzivatoria vecchia?
considera che la moto ha 6000 km fatti in 2 anni. In questi 2 anni avrò pulito completamente la catena 3 volte, forse 4, mai con petrolio bianco pero`, sempre con prodotti motul e lubrifico sempre con puntualità. Voi che lubrificante usate ?
Un'altra cosa piuttosto importante è spruzzare il grasso e lasciare riposare almeno una notte.
Se spruzzi e riparti, te lo ritrovi dappertutto!
TeamSabotage
19/09/2012, 12:55
Cerca un prodotto per la catena specifico Racing, non é che la moto vada più forte chiaramente ma semplicemente resiste molto di più alle alte velocità.
marco_bonnie
19/09/2012, 12:59
io prima usavo del grasso bianco al litio da spalmare con pennello...mi sono rotto le balle del pennello ed ho preso un prodotto spray. Adesso uso il Motorex chainlube racing.
fitzcarraldo
19/09/2012, 13:01
Quoto quanto detto da marco bonnie, ho tolto carter catena e messo parafango corto... Mai sporcato!! Sarà perchè ingrasso la catena ogni 3/4000 chilometri??:biggrin3:
Ps ho fatto verificare corona, pignone e catena dopo 20000 km... Perfetti!!
TeamSabotage
19/09/2012, 19:22
io prima usavo del grasso bianco al litio da spalmare con pennello...mi sono rotto le balle del pennello ed ho preso un prodotto spray. Adesso uso il Motorex chainlube racing.
Idem, ottimo prodotto e ne basta pure poco.
Anch'io uso questo prodotto e mai avuto problemi di morchia.
valeriopf
19/09/2012, 20:39
Io uso....io uso....
non mi ricordo più! Sarà che l' ho usato una volta o due da quando ho comprato la moto:w00t:
...però non sporca !!! lo consiglio !!!:risatona::risatona::risatona:
Idem, ottimo prodotto e ne basta pure poco.
Yess! Confermo, ogni mille va pulita bene bene, mi sembra che anche motorex abbia un prodotto specifico per pulire la catena......
antares81
19/09/2012, 21:35
Fatto 2000 km, ingrassata 3 volte con grasso arexons (fa abbastanza cagare) ma mai sporcato nulla a parte il cerchio posteriore.
ok, mi avete convinto, proverò il motorex. Grazie a tutti dei cosigli.