Visualizza Versione Completa : La città che cambia....
su questo argomento nessuno andrà mai d'accordo.....ognuno rimane della sua opinione che piaccia o non piaccia,tutto il resto sono chiacchiere da politicante demagogo......e le chiacchere son solo chiacchiere
io poi parlo nel mio con cognizione di causa....
visto che a differenza di tanti altri, io non mi sono fatto problemi quando avevo bisogno di soldi per i cazzi miei.... mi facevo le stagioni:
lavapiatti....
bar
cameriere
negozio
call center...
in tutti sono partito dall'essere l'ultimo arrivato ossia la cacca fresca ad avere ruolo di responsabilità, perchè mi smazzavo il lavoro e perchè so organizzarmi.
mio zio ha fatto l'emigrante all'estero... ha lavorato in miniera... in belgio... visto che se n'è pure parlato.... in inghilterra.... mia zia anche lei ha fatto l'emigrante per 25 anni in inghilterra....
sacrifici, a volte umiliazioni, perchè non sapevano bene la lingua... sai poveri terroni d'italia..... ma hanno aiutato la famiglia e si sono fatti casa.
i problemi che lamentate ora.... li hanno subiti.
tempo fa ci fu lo scandalo che un gruppo di italiani all'estero per lavoro veniva boicottato visto che costando meno avevano lasciato a casa quelli del posto.... ci furono proteste ect... e noi ci si scandalizzò del trattamento.
la colpa anche lì non era mica degli italiani che si spaccano il culo..... e che in alcuni casi rinunciano a tante cose pur di guadagnare ONESTAMENTE.
mio suocero lo chiamano spesso per cene di gala è un cuoco, sapete che fa davvero fatica a trovare qualcuno che lo aiuti ? perchè tutti vogliono il sabato libero.... devono uscire.. anche se la paga è ottima... anche se a volte SOLO di mance si parla di 500€.....
ci sono panifici che ormai rischiano di chiudere non perchè manca il lavoro, anzi... ma perchè i gestori sono anziani e nessuno vuole imparare e rilevare l'attività.... sai si lavora di notte, il fine settimana anche.....
Sai perché i panifici chiudono ?...perché là gente compra il pane rumeno al supermercato...per comodità...anche un mio conoscente si Lamentava che non trovava nessuno disposto a lavorare il pane...il problema è che alzarsi di notte è dura...e d3ve essere ben remunerato il lavoro...e un fornaio..almeno qui...non guadagna più molto...oppure non vuole pagare l'operaio come si deve...
Infatti ha chiuso...
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
io poi parlo nel mio con cognizione di causa....
visto che a differenza di tanti altri, io non mi sono fatto problemi quando avevo bisogno di soldi per i cazzi miei.... mi facevo le stagioni:
lavapiatti....
bar
cameriere
negozio
call center...
in tutti sono partito dall'essere l'ultimo arrivato ossia la cacca fresca ad avere ruolo di responsabilità, perchè mi smazzavo il lavoro e perchè so organizzarmi.
mio zio ha fatto l'emigrante all'estero... ha lavorato in miniera... in belgio... visto che se n'è pure parlato.... in inghilterra.... mia zia anche lei ha fatto l'emigrante per 25 anni in inghilterra....
sacrifici, a volte umiliazioni, perchè non sapevano bene la lingua... sai poveri terroni d'italia..... ma hanno aiutato la famiglia e si sono fatti casa.
i problemi che lamentate ora.... li hanno subiti.
tempo fa ci fu lo scandalo che un gruppo di italiani all'estero per lavoro veniva boicottato visto che costando meno avevano lasciato a casa quelli del posto.... ci furono proteste ect... e noi ci si scandalizzò del trattamento.
la colpa anche lì non era mica degli italiani che si spaccano il culo..... e che in alcuni casi rinunciano a tante cose pur di guadagnare ONESTAMENTE.
mio suocero lo chiamano spesso per cene di gala è un cuoco, sapete che fa davvero fatica a trovare qualcuno che lo aiuti ? perchè tutti vogliono il sabato libero.... devono uscire.. anche se la paga è ottima... anche se a volte SOLO di mance si parla di 500€.....
ci sono panifici che ormai rischiano di chiudere non perchè manca il lavoro, anzi... ma perchè i gestori sono anziani e nessuno vuole imparare e rilevare l'attività.... sai si lavora di notte, il fine settimana anche.....
da lavapiatti mi eri + simpatico :cool: che da mod :ph34r:
se posso....:w00t:
Ahia....intrip......
roberto70
20/09/2012, 17:16
ciao.....ci vediamo tra due mesi per gli auguri di natale!:biggrin3:
Ciao intrip..
Strega Klà
20/09/2012, 18:03
Per come la vedo io...
le colpe se così si posson definire, stanno da tutte le parti.
Una mia cara amica fa l'insegnante alle elementari...le hanno appioppato uno che parla SOLO arabo...
ci sono corsi gratuiti per apprendere l'Italiano ma la famiglia se ne frega, lo piazza a scuola e amen...
Dall'altra parte, ci sono gli Italiani, che, comodamente assumono al nero per 4 soldi....
ma il pesce per me puzza sempre dalla testa, non ci sono leggi che ci permettono di effettuare un'integrazione vera
e propria e non ci sono leggi che tutelano non l'etnia ma l'individuo....
per dire...oggi in bicicletta a regola si deve fare il sotto passaggio della stazione di lucca seguendo l'indicazione "bici condotte a mano".....
io e altri 4 italiani in sella anche se piano e con attenzione.... quando ho visto uno straniero..... scendere e spingere mi sono sentito una cacca....
lui marocchino eh si un o di quelli che a vederlo già ci si schifa.....rispettava quel divieto......
d'ora in poi rispetterò quel divieto..... (cazzate per dire... ma è sempre un qualcosa da cui iniziare)
haahahah te dò una lavata di testa... quando ci si vede che vedrai avrai la permanente :D
uhmmmm servizio sull'alta moda di poco fa....
ma le modelle straniere che sono aumentate per poter vendere meglio all'estero soprattutto in cina?
non dovrebbero pussare via anche loro? Levano lavoro alla poca gnocca nostrana che ancora riesce a sfilare..... o no?
:senzaundente::senzaundente::senzaundente:
Ahia....intrip......
Ciao intrip..
era un pò che non mi salutavi, ciao..
giorgiorox
21/09/2012, 08:00
Per come la vedo io...
le colpe se così si posson definire, stanno da tutte le parti.
Una mia cara amica fa l'insegnante alle elementari...le hanno appioppato uno che parla SOLO arabo...
ci sono corsi gratuiti per apprendere l'Italiano ma la famiglia se ne frega, lo piazza a scuola e amen...
Dall'altra parte, ci sono gli Italiani, che, comodamente assumono al nero per 4 soldi....
ma il pesce per me puzza sempre dalla testa, non ci sono leggi che ci permettono di effettuare un'integrazione vera
e propria e non ci sono leggi che tutelano non l'etnia ma l'individuo....
allora per me quello rimane a casa, resta ignorante come il paltano ma almeno non fa da zavorra a tutta la scolaresca, oppure non te lo caghi di pezza e lo inculi (nel senso di bocciare) tutti gli anni
se è per questo ho visto extracomunitari a scuola giuda .................senza capire nulla della nostra lingua ,ma tant'è che basta prendere dei soldi e la patente come per incanto scappa fuori
se è per questo ho visto extracomunitari a scuola giuda .................senza capire nulla della nostra lingua ,ma tant'è che basta prendere dei soldi e la patente come per incanto scappa fuori
quoto
eh la mi dica...
la patente gliela dà un extracomunitario o al contrario un italianissimo figlio di buona donna?
giorgiorox
21/09/2012, 08:11
poi si schiantassero da soli, andrebbe anche bene, è che coinvolgono innocenti che hanno solo la sfiga di trovarsi sulla loro strada
eh la mi dica...
la patente gliela dà un extracomunitario o al contrario un italianissimo figlio di buona donna?
quotone, sono vere merde
la prima parte te la quoto in pieno.....
parlando seriamente se non ci si fa prendere dalla propaganda spesso allettante e non ci si chiude la vena.... per il giramento di palle e si va a vedere realmente dove stanno i problemi.....
si va a scoprire che nella stragrande maggioranza dei casi c'è un italianissimo stronzo......
i problemi derivati dall'immigrazione sono in gran parte una conseguenza della cattiva gestione e del livello civico pessimo italiano dove sei "ganzo" se lo butti in culo al prossimo..
quindi a mio vedere tutto quello che deriva dallo straniero non è causa.... ma conseguenza.
i delinquenti a prescindere sono in % grosso modo gli stessi degli italiani......
;)
Il dramma italico, per quanto riguarda l'immigrazione, è che non c'è selezione all'ingresso.
Della serie, avanti c'è posto.
pippopoppi
21/09/2012, 08:43
.............perchè ai nostri cari illustrissimi politicanti interessano i voti. Solo quelli. Che gli frega a loro se la società va allo sbando tra delinquenza e altro....loro hanno il culo parato con le guarie del corpo...pagate da noi!
...bella storia, bella notizia...:oook:
madò siete... ops siamo... di una noia assurda... tra luoghi comuni, mistificazioni prese di posizione e quantaltro ne esce un quadretto particolarmente triste... mi ci metto dentro purio ovvio...
cmq vi amo lo stesso... preparate la vasella...
madò siete... ops siamo... di una noia assurda... tra luoghi comuni, mistificazioni prese di posizione e quantaltro ne esce un quadretto particolarmente triste... mi ci metto dentro purio ovvio...
cmq vi amo lo stesso... preparate la vasella...
ancora? non serve più....ormai siamo alquanto aperti.....e passivi
giorgiorox
21/09/2012, 09:09
diomuoio
spero godendo
diomuoio
c'è poco da ridere..... io ho questa visione (immaginatela alla giger...)
noi in ginocchio chi più chi meno... che ce lo si prende allegramente....
sotto ci sono altri stesi inchiappettati ancor peggio.....
i primi ossia noi ce la si prende non verso chi ce lo spinge... ma verso quelli che se lo prendono in posizione ancor più scomoda..... ;)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/40/Birth_machine.jpg/220px-Birth_machine.jpg
abbiamo dannatamente gli stessi gusti brò... e cmq... una risata ci seppellirà.. tutti... :D
diomuoio
aspetta ancora un po' dai....
ancora? non serve più....ormai siamo alquanto aperti.....e passivi
...fotu???
abbiamo dannatamente gli stessi gusti brò... e cmq... una risata ci seppellirà.. tutti... :D
nono il gobbo sei tu io non sopporto le zebre ricordatelo per sempre
:D
...bisognerebbe tornare indietro di 70 anni...
quoto...che bello.....
giorgiorox
21/09/2012, 09:29
abbestia
nono il gobbo sei tu io non sopporto le zebre ricordatelo per sempre
DICEVO A D74 COJOTE! :D
DICEVO A D74 COJOTE! :D
se sei picio e non quoti, il coyote chi è ?
Noris ?
quoto...che bello.....
:wub:
...un bel repulisti...
:wub:
...un bel repulisti...
si....godo
wlBI03w0Sxk
nuovi cambiamenti? .... altri cartelli? .....
nuovi cambiamenti? .... altri cartelli? .....
...fernando è cambiato...
...fernando è cambiato...
nooooooo ..... ora non mi piacerà più
nooooooo ..... ora non mi piacerà più
...colpa di fool, zio porco!
...colpa di fool, zio porco!
si ..... è sempre colpa sua quando qualcosa cambia in peggio
si ..... è sempre colpa sua quando qualcosa cambia in peggio
...si...