Visualizza Versione Completa : ST dado canotto di sterzo.. come si stringe?
ciao
il dado che "chiude" il canotto si sterzo della ST 1050 mi si svita... l'ho fatto stringere al mecca ma si è svitato di nuovo...
ora come lo stringo?
ho provato a tirarlo un poco con una chiave, ma si svita dopo poco :cry:
qualcuno mi dice di usare un "ferma filetti"... non sapevo neppure esistesse
frena filetti...
una specie di attack...specifico :wink_:
strano che non ci abbia pensato il conce
Marco Manila
21/03/2007, 11:37
Pipes si svita o si allenta? So che sembra uguale ma c'è una sottile differenza.
valterone
21/03/2007, 11:43
:wacko: Normalmente non dovrebbe svitarsi........forse c'è qualcos'altro da controllare........
frenafiletti sul canotto di sterzo........io non lo userei mai.
Cmq in genere si arriva a battuta e si fa 1/4 di giro per stringere....
Pipes si svita o si allenta? So che sembra uguale ma c'è una sottile differenza.
si allenta, e mi è anche caduto... per fortuna andavo piano e l'ho ritrovato
frenafiletti sul canotto di sterzo........io non lo userei mai.
Cmq in genere si arriva a battuta e si fa 1/4 di giro per stringere....
perché non lo useresti?
ho trovato sul manuale che si dovrebbe stringere a 65 Nm... ma io non ho chiave dinanometrica
QUI FACCIAMO CONFUSIONE TRA IL DADO CHE SERRA IL PERNO DEL CANOTTO E QUELLO CHE SERRA LA PIASTRA SUPERIORE AL PERNO DEL CANOTTO......
Non lo userei perchè non serve e perchè se non si usa quello giusto dopo sono cazzi....
Mr. Tiger non ho capito quale differenza ci sia :(
quello che si svita è questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/problemi-consigli-tecnici/2177d1174475050-st-dado-canotto-di-sterzo-come-si-stringe-dado-canotto.jpg
quale dei 2 è?
SEMPLICE SE SVITI QUELLO IN FOTO E TOLGI LA PIASTRA SOTTO NE TROVI UN ALTRO CHE TIENE TUTTO IL PACCO FORCELLE RUOTA PERNO PIASTRA INFERIORE AL TELAIO E DI SOLITO è QUELLO CHE SI ALLENTA NELLE SPEED...
SEMPLICE SE SVITI QUELLO IN FOTO E TOLGI LA PIASTRA SOTTO NE TROVI UN ALTRO CHE TIENE TUTTO IL PACCO FORCELLE RUOTA PERNO PIASTRA INFERIORE AL TELAIO E DI SOLITO è QUELLO CHE SI ALLENTA NELLE SPEED...
farò fare una verifica... la bestiolina devo portarla in pista e non vorrei avere sorprese :blink:
comunque resta il fatto che a me si svita "quello sopra"...
L'altro lo controllerò
dott_speed
21/03/2007, 15:41
se non sbaglio si può tirre comunque senza smontare la piastra ... o NO ....mr Tiger
simone pd
21/03/2007, 15:57
se ti si svita solo il tappo sopra la piastra prova invece che col frena filetti, con del teflon, quello che usano gli idraulici
valterone
21/03/2007, 16:16
:dry: :dry: Ma perchè si svita?? Se è stretto e gira insieme alla piastra quando si muove il manubrio, per quale motivo dovrebbe svitarsi...........secondo me c'è qualcosa di lento sotto alla piastra, altrimenti lo stringi ed è finita lì......:rolleyes:
:dry: :dry: Ma perchè si svita?? Se è stretto e gira insieme alla piastra quando si muove il manubrio, per quale motivo dovrebbe svitarsi...........secondo me c'è qualcosa di lento sotto alla piastra, altrimenti lo stringi ed è finita lì......:rolleyes:
faccio fare un controllo in officina ...