PDA

Visualizza Versione Completa : ST dado canotto di sterzo.. come si stringe?

pipes
21/03/2007, 11:04
ciao
il dado che "chiude" il canotto si sterzo della ST 1050 mi si svita... l'ho fatto stringere al mecca ma si è svitato di nuovo...

ora come lo stringo?
ho provato a tirarlo un poco con una chiave, ma si svita dopo poco :cry:

qualcuno mi dice di usare un "ferma filetti"... non sapevo neppure esistesse

orcablu
21/03/2007, 11:32
frena filetti...

una specie di attack...specifico :wink_:
strano che non ci abbia pensato il conce

Marco Manila
21/03/2007, 11:37
Pipes si svita o si allenta? So che sembra uguale ma c'è una sottile differenza.

valterone
21/03/2007, 11:43
:wacko: Normalmente non dovrebbe svitarsi........forse c'è qualcos'altro da controllare........

MrTiger
21/03/2007, 11:47
frenafiletti sul canotto di sterzo........io non lo userei mai.

Cmq in genere si arriva a battuta e si fa 1/4 di giro per stringere....

pipes
21/03/2007, 14:09
Pipes si svita o si allenta? So che sembra uguale ma c'è una sottile differenza.

si allenta, e mi è anche caduto... per fortuna andavo piano e l'ho ritrovato

pipes
21/03/2007, 14:11
frenafiletti sul canotto di sterzo........io non lo userei mai.

Cmq in genere si arriva a battuta e si fa 1/4 di giro per stringere....

perché non lo useresti?

ho trovato sul manuale che si dovrebbe stringere a 65 Nm... ma io non ho chiave dinanometrica

MrTiger
21/03/2007, 14:41
QUI FACCIAMO CONFUSIONE TRA IL DADO CHE SERRA IL PERNO DEL CANOTTO E QUELLO CHE SERRA LA PIASTRA SUPERIORE AL PERNO DEL CANOTTO......

Non lo userei perchè non serve e perchè se non si usa quello giusto dopo sono cazzi....

pipes
21/03/2007, 14:43
Mr. Tiger non ho capito quale differenza ci sia :(

quello che si svita è questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/problemi-consigli-tecnici/2177d1174475050-st-dado-canotto-di-sterzo-come-si-stringe-dado-canotto.jpg

quale dei 2 è?

MrTiger
21/03/2007, 15:16
SEMPLICE SE SVITI QUELLO IN FOTO E TOLGI LA PIASTRA SOTTO NE TROVI UN ALTRO CHE TIENE TUTTO IL PACCO FORCELLE RUOTA PERNO PIASTRA INFERIORE AL TELAIO E DI SOLITO è QUELLO CHE SI ALLENTA NELLE SPEED...

pipes
21/03/2007, 15:18
SEMPLICE SE SVITI QUELLO IN FOTO E TOLGI LA PIASTRA SOTTO NE TROVI UN ALTRO CHE TIENE TUTTO IL PACCO FORCELLE RUOTA PERNO PIASTRA INFERIORE AL TELAIO E DI SOLITO è QUELLO CHE SI ALLENTA NELLE SPEED...

farò fare una verifica... la bestiolina devo portarla in pista e non vorrei avere sorprese :blink:

comunque resta il fatto che a me si svita "quello sopra"...

L'altro lo controllerò

dott_speed
21/03/2007, 15:41
se non sbaglio si può tirre comunque senza smontare la piastra ... o NO ....mr Tiger

simone pd
21/03/2007, 15:57
se ti si svita solo il tappo sopra la piastra prova invece che col frena filetti, con del teflon, quello che usano gli idraulici

valterone
21/03/2007, 16:16
:dry: :dry: Ma perchè si svita?? Se è stretto e gira insieme alla piastra quando si muove il manubrio, per quale motivo dovrebbe svitarsi...........secondo me c'è qualcosa di lento sotto alla piastra, altrimenti lo stringi ed è finita lì......:rolleyes:

pipes
22/03/2007, 09:45
:dry: :dry: Ma perchè si svita?? Se è stretto e gira insieme alla piastra quando si muove il manubrio, per quale motivo dovrebbe svitarsi...........secondo me c'è qualcosa di lento sotto alla piastra, altrimenti lo stringi ed è finita lì......:rolleyes:

faccio fare un controllo in officina ...