Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto bonny ...grazieee !!!
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e neofita per quanto riguarda il mondo bonneville...ma la scorsa estate ho avuto la fortuna di provarla e me ne sono letteralmente innamorato....
Sono di Roma e vorrei acquistarne una usata...potrestre darmi dei consigli su le caratteristiche che deve avere per non preendere una sola....
Secondo voi il passaggio da un burgman ad una booneville è ragionevole...considerando che percorro circa 10000 km all'anno ??
grazie e contentissimo dim aver trovato questo sito.
Giappa
Qualsiasi passaggio da uno scooter ad una moto è ragionevole!
No, meglio il plasticone
:)
Cimice violento
19/09/2012, 11:56
vai per gradi..85460
Fabio Pal
19/09/2012, 12:01
Per dire se il passaggio da Burgman a Bonneville è ragionevole bisognerebbe capire se sai usare (o hai mai usato) i comandi marcia/frizione e relativa sincronizzazione.
Per dire se il passaggio da Burgman a Bonneville è ragionevole bisognerebbe capire se sai usare (o hai mai usato) i comandi marcia/frizione e relativa sincronizzazione.
D'inverno che fà? je dà de carena?
A parte gli scherzi... Se l'hai provata e te ne sei innamorato credo che hai già fatto una scelta! Se è la prima moto credo che la bonnie sia un buon inizio: giusta cavalleria, seduta non troppo alta e facilità di guida. Col tempo potrai modificarla per migliorare gli aspetti che piano piano inizierai a trovare carenti (freni e sospensioni, mi dicono dalla regia).
Per il resto non avendo una bonneville non saprei che dirti, prova ad usare il comando cerca e vedere i difetti più frequenti in maniera da poterli controllare e se possibile porta con te un amico/conoscente che se ne intenda di motori!
Per il passaggio scooter-moto confermo la mia idea: moto tutta la vita!! Tra l'altro la bonneville è anche abbastanza versatile, ci puoi mettere delle borse laterali e un cupolino senza rovinarne più di tanto la linea.
cosa ne pensate di queste
Vendo Triumph Bonneville (2009 - 12) usata a Roma (codice: 4107480) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville--2009-12/index.html?msg=4107480)
Vendo Triumph Bonneville (2009 - 12) usata a Latina (codice: 4061108) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville--2009-12/index.html?msg=4061108)
anche se sinceramente mi piace molto più black ...
Cimice violento
19/09/2012, 18:01
.. a me piace la nera
10.000 km l'anno non sono pochissimi.
Se sei un ortodosso e vuoi tenere la bonnie com'è di serie o peggio modificarla in senso ancora più limitativo riguardo la praticità d'uso te la sconsiglio.
Se invece sei un eretico, con poche accorte modifiche può darti soddisfazione.
10.000 km l'anno non sono pochissimi.
Se sei un ortodosso e vuoi tenere la bonnie com'è di serie o peggio modificarla in senso ancora più limitativo riguardo la praticità d'uso te la sconsiglio.
Se invece sei un eretico, con poche accorte modifiche può darti soddisfazione.
A roma, 10.000 km anno, mejo er plasticone ... fidate.
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e neofita per quanto riguarda il mondo bonneville...ma la scorsa estate ho avuto la fortuna di provarla e me ne sono letteralmente innamorato....
Sono di Roma e vorrei acquistarne una usata...potrestre darmi dei consigli su le caratteristiche che deve avere per non preendere una sola....
Secondo voi il passaggio da un burgman ad una booneville è ragionevole...considerando che percorro circa 10000 km all'anno ??
Giappa
occhio che il sottosella è molto più piccolo..
occhio che il sottosella è molto più piccolo..
lol !!!!!
A roma, 10.000 km anno, mejo er plasticone ... fidate.
Io di km a Roma ne faccio circa 30 ogni giorno e con la Bonnie oramai sono 3 anni che vado alla grande!! Anch'io venivo dopo anni di moto da un plasticone 500 cc che non rimpiango affatto!!
Trai limiti della moto la mancanza di bauletto/sottosella e d'estate se becchi il mega ingorgo ti cuoci le palle!!!
Però è una goduria girare anche se vieni sempre guardato male dai fighetti con il plasticone che partono a razzo al semaforo! Maah razza strana...
ciccio75
19/09/2012, 20:17
Buongiorno a tutti,
Giappa
Io ho fatto esattamente quello che vorresti fare;scelta che ripeterei senza dubbio.Effettivamente non sai dove mettere la roba ma la goduria che provi nel guidare QUELLA moto non ha prezzo!