PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto bonny ...grazieee !!!

giappa
19/09/2012, 11:49
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e neofita per quanto riguarda il mondo bonneville...ma la scorsa estate ho avuto la fortuna di provarla e me ne sono letteralmente innamorato....
Sono di Roma e vorrei acquistarne una usata...potrestre darmi dei consigli su le caratteristiche che deve avere per non preendere una sola....
Secondo voi il passaggio da un burgman ad una booneville è ragionevole...considerando che percorro circa 10000 km all'anno ??

grazie e contentissimo dim aver trovato questo sito.

Giappa

T333
19/09/2012, 11:52
Qualsiasi passaggio da uno scooter ad una moto è ragionevole!

mayfly
19/09/2012, 11:55
No, meglio il plasticone

:)

Cimice violento
19/09/2012, 11:56
vai per gradi..85460

Fabio Pal
19/09/2012, 12:01
Per dire se il passaggio da Burgman a Bonneville è ragionevole bisognerebbe capire se sai usare (o hai mai usato) i comandi marcia/frizione e relativa sincronizzazione.

mayfly
19/09/2012, 12:58
Per dire se il passaggio da Burgman a Bonneville è ragionevole bisognerebbe capire se sai usare (o hai mai usato) i comandi marcia/frizione e relativa sincronizzazione.

D'inverno che fà? je dà de carena?

T333
19/09/2012, 13:35
A parte gli scherzi... Se l'hai provata e te ne sei innamorato credo che hai già fatto una scelta! Se è la prima moto credo che la bonnie sia un buon inizio: giusta cavalleria, seduta non troppo alta e facilità di guida. Col tempo potrai modificarla per migliorare gli aspetti che piano piano inizierai a trovare carenti (freni e sospensioni, mi dicono dalla regia).
Per il resto non avendo una bonneville non saprei che dirti, prova ad usare il comando cerca e vedere i difetti più frequenti in maniera da poterli controllare e se possibile porta con te un amico/conoscente che se ne intenda di motori!
Per il passaggio scooter-moto confermo la mia idea: moto tutta la vita!! Tra l'altro la bonneville è anche abbastanza versatile, ci puoi mettere delle borse laterali e un cupolino senza rovinarne più di tanto la linea.

giappa
19/09/2012, 17:54
cosa ne pensate di queste

Vendo Triumph Bonneville (2009 - 12) usata a Roma (codice: 4107480) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville--2009-12/index.html?msg=4107480)

Vendo Triumph Bonneville (2009 - 12) usata a Latina (codice: 4061108) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville--2009-12/index.html?msg=4061108)

anche se sinceramente mi piace molto più black ...

Cimice violento
19/09/2012, 18:01
.. a me piace la nera

mic56
19/09/2012, 18:05
10.000 km l'anno non sono pochissimi.
Se sei un ortodosso e vuoi tenere la bonnie com'è di serie o peggio modificarla in senso ancora più limitativo riguardo la praticità d'uso te la sconsiglio.
Se invece sei un eretico, con poche accorte modifiche può darti soddisfazione.

mayfly
19/09/2012, 18:34
10.000 km l'anno non sono pochissimi.
Se sei un ortodosso e vuoi tenere la bonnie com'è di serie o peggio modificarla in senso ancora più limitativo riguardo la praticità d'uso te la sconsiglio.
Se invece sei un eretico, con poche accorte modifiche può darti soddisfazione.

A roma, 10.000 km anno, mejo er plasticone ... fidate.

bonnimn
19/09/2012, 18:34
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e neofita per quanto riguarda il mondo bonneville...ma la scorsa estate ho avuto la fortuna di provarla e me ne sono letteralmente innamorato....
Sono di Roma e vorrei acquistarne una usata...potrestre darmi dei consigli su le caratteristiche che deve avere per non preendere una sola....
Secondo voi il passaggio da un burgman ad una booneville è ragionevole...considerando che percorro circa 10000 km all'anno ??

Giappa

occhio che il sottosella è molto più piccolo..

mayfly
19/09/2012, 18:36
occhio che il sottosella è molto più piccolo..
lol !!!!!

R0GER
19/09/2012, 18:55
A roma, 10.000 km anno, mejo er plasticone ... fidate.

Io di km a Roma ne faccio circa 30 ogni giorno e con la Bonnie oramai sono 3 anni che vado alla grande!! Anch'io venivo dopo anni di moto da un plasticone 500 cc che non rimpiango affatto!!
Trai limiti della moto la mancanza di bauletto/sottosella e d'estate se becchi il mega ingorgo ti cuoci le palle!!!
Però è una goduria girare anche se vieni sempre guardato male dai fighetti con il plasticone che partono a razzo al semaforo! Maah razza strana...

ciccio75
19/09/2012, 20:17
Buongiorno a tutti,

Giappa

Io ho fatto esattamente quello che vorresti fare;scelta che ripeterei senza dubbio.Effettivamente non sai dove mettere la roba ma la goduria che provi nel guidare QUELLA moto non ha prezzo!