PDA

Visualizza Versione Completa : cancello per qualche pistata l'anno..

Mrmc
19/09/2012, 12:17
ragazzi a breve ritiro un cancello per farmi 4-5 mezze giornate l'anno ( in piste medio piccole tipo CdB e similari ) senza il patema di distruggere la mia street...

trattasi di di ninja 600 del 2001........ sotto con gli insulti :D

a parte gli scherzi, sono ultra-consapevole che sia un cesso di moto, però per il mio utilizzo credo che possa andare bene no? anche per una questione di budget... la moto ha pedane arretrate, scarico completo , sospensioni rifatte non da molto ,carene vtr ed è radiata ( cosi non ho spese fisse ),.. poi a novegro farò un giro per vedere se trovo un avantreno e un mono post decenti a poco da montarci

... che ne dite?

ultimo ma non per importanza, la pago 800€

roberto.to
19/09/2012, 13:17
il costo fa veramente ridere......però comunque in pista devi andarci con una moto con la quale hai del feeling......se pensi possa essere quella giusta.........allora anche se bruttina direi che va benissimo...:oook:

Mrmc
19/09/2012, 13:29
in moto ho fatto solo una pistata, e con la street per quel poco che posso dire mi trovo bene, però non riesco a girare "libero", ho sempre il patema di sdraiarmi e fare danni ( considerando che è molto accessoriata), per questo ho pensato "prendo un mezzo a poco, con il quale posso girare con il solo pensiero di divertirmi"....

sicuramente anche io avrei preferito qualcosa di + moderno e prestante, però le finanze quelle sono... e a questo prezzo credo che sia dificile trovare di meglio.. tanto ripeto in previsione ho solo di andare in piste medio-piccole , senza la pretesa del tempo, ma solo quella di divertirmi..

Ary675
19/09/2012, 14:12
magari strappando un 636 del 03 avresti fatto un grosso balzo in avanti...certo con 800 euro te ne prendevi un terzo ed effettivamente ognuno deve fare i conti con i propri budget, e per quello che hai speso probabilmente hai fatto bene :oook:

Mamba
19/09/2012, 14:29
La MOTO per la pista...dev'essere messa meglio della MOTO da passeggio....

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

Le89le
19/09/2012, 14:46
La MOTO per la pista...dev'essere messa meglio della MOTO da passeggio....

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
quoto....

maurotrevi
19/09/2012, 14:46
restando su budget simili e stesse annate per me trovavi di meglio tra suzuki e yamaha e con maggior disponibilità di ricambi.

ALE72
19/09/2012, 15:57
restando su budget simili e stesse annate per me trovavi di meglio tra suzuki e yamaha e con maggior disponibilità di ricambi.
Stavo pensando la stessa cosa...

maurotrevi
19/09/2012, 16:02
perchè è la verità :laugh2:

Mrmc
19/09/2012, 19:00
ho cercato un po' ma di r6 ( che mi piaceva molto di + ) a meno di 1500€ ( che poi è il doppio ) non se ne parla..

comunque penso che nel caso mi stufi a 7-800€ la rivendo..

maurotrevi
19/09/2012, 19:28
c'è un perchè se la trovi alla metà....

Mrmc
19/09/2012, 19:40
c'è un perchè se la trovi alla metà....
ripeto, non lo metto in dubbio che sia inferiore a una r6 o a un gixxer, però credo che per quello che devo farci io possa bastare... poi magari posso sbagliare per carità.

io ho voluto prendere un grandissimo cesso per farmi 4-5 mezze giornate l'anno ( di più non posso economicamente e temporalmente ) in piste molto "easy" senza la paura di distruggere la moto stradale ( che ha un valore sicuramente + alto economicamente )

però ripeto magari ho fatto la cazzata... vedremo

poi se vedo che mi appassiono, inizio a girare con continuità e il budget si alza ( su questo punto dubito essendo studente ) allora potrei fare un salto e passare a qualcosa di + prestant ee moderno

sapete se come avantreno ad esempio si adatta senza troppe difficoltà il 636 rovesciato radiale?

il mono dovrebbe essere compatibile se non sbaglio ( quindi 636 vari )

maurotrevi
19/09/2012, 19:49
sicuramente ti ci divertirai ;)

swilly
19/09/2012, 20:02
sicuramente ti ci divertirai ;)
Quoto...Che tra l'altro è la cosa più importante!!!:w00t::oook:

ALE72
20/09/2012, 11:37
Mah,fossi in te eviterei di andare a spendere soldi su modifiche così radicali, si sfora molto facilmente valore della moto... Una rigenerata al mono, molle e olio alla fork bastano e avanzano a mio avviso. Tieniti i soldi in tasca per pensare più avanti a qualcosa di meglio...;)

Carletto
20/09/2012, 12:28
Per me è un ottimo acquisto e penso che abbia ancora un buon potenziale, specialmente se confrontata con molte naked Jap molto piu moderne

Mah,fossi in te eviterei di andare a spendere soldi su modifiche così radicali, si sfora molto facilmente valore della moto... Una rigenerata al mono, molle e olio alla fork bastano e avanzano a mio avviso. Tieniti i soldi in tasca per pensare più avanti a qualcosa di meglio...;)

Straquoto e aggiungo visto che ci sei dai una controllatina all'impianto frenante.

marco.bus
20/09/2012, 12:39
in moto ho fatto solo una pistata, e con la street ..

aah... dall'avatar pensavo fosse una passione abituale.
dimenticavo che invece nell'era facebook è importante far vedere.

per quanto riguarda la tua decisione se sei abituato alla facilità della street non penso che con quella ti troverai meglio, anzi.
in pista hai le stesse possibilità di romperla quanto in strada..

ps. una moto così a castelletto inoltre sarà ancora più dura da girare..

Mrmc
20/09/2012, 18:46
aah... dall'avatar pensavo fosse una passione abituale.
dimenticavo che invece nell'era facebook è importante far vedere.

per quanto riguarda la tua decisione se sei abituato alla facilità della street non penso che con quella ti troverai meglio, anzi.
in pista hai le stesse possibilità di romperla quanto in strada..

ps. una moto così a castelletto inoltre sarà ancora più dura da girare..

puoi spiegarmi la prima riga per favore?solo chi fa 20 pistate l'anno può mettere la foto in pista? (poi non sono proprio un neofita della pista, in scooter sono 4 anni che giro più o meno regolarmente )

avendo 23 anni ed essendo studente se non vado a girare tutti i week end è solo per una questione di costi, non perchè manchi la passione ;)

comunque oggi ho fatto la seconda pistata sempre a CdB (in street ) e mi sono divertito moltissimo, vediamo se mi divertirò altrettanto con quel bidone che ho preso....più che altro ho una N , e complice il fatto che sia una naked ho poca fiducia nell'anteriore..volevo provare una sportiva senza svenarmi..

se poi proprio vedrò che farà cagare la rivenderò, di solito quando faccio compra vendo ci guadagno sempre, se al massimo ci dovessi perdere 100€ non andrò in fallimento..

comunque in effetti forse avete ragione, conviene lasciarla cosi e fare giusto l'essenziale, se no si perde di vista l'obiettivo poca spesa/poca resa :D

poi se proprio devo essere sincero mi piace l'idea di avere 2 moto in garage, anche se una delle quali fa proprio cagare ;D tanto alla fine è radiata, ho l'amico col carrellino , quindi non è che ho spese fisse... gli pagherò la cena e la benzina ogni volta che mi dà un passaggio

streetTux
20/09/2012, 19:00
L'importante è che tu ti diverta.. se la scelta poi va bene a te, ottimo così. :oook: tutto il resto è aria e polvere ;)

Mr Frowning
20/09/2012, 19:00
una rsv old con un migliaio di € la trovi

Mrmc
20/09/2012, 19:34
una rsv old con un migliaio di € la trovi
quella sarebbe stata sicuramente un bel ferro invece..

però ho cercato un po' e sotto i 1500 non si trovavano, poi ad essere sinceri ero un po' timoroso dell'erogazione 1000 bicilindrico..

dai farò sempre in tempo a cambiare se mi accorgerò che fa proprio schifo...

alla fine ormai se ci pensate moto del 2002-2003 ( che sono ancora abbastanza attuali ) hanno ormai 10 anni o quasi, quindi i prezzi caleranno molto spero..

poi appena ho qualche ora per lavorarci su vi stupirò con una colorazione degna di cotanta "cancelleria" :D ( sono molto autoironico , vorrei fare gli adesivi FAAC :cool: )

ALE72
24/09/2012, 12:26
Se ti può interessare ho un amico che vende una rsv anno 2000 pronto pista(sospensioni, scarico,carene ecc.) in ottime condizioni a 1500 euro...
P.s. : non ti devi preoccupare Dell' erogazione del bicilindrico, ha un erogazione robusta ma morbida al tempo stesso

Mrmc
24/09/2012, 12:34
ragazzi ormai ho preso questa ... credo che ci farò un paio di pistate prima dell'inverno e poi provo a rimetterla in vendita.. le occasioni ho visto che si trovano ( il ragazzo che me l'ha venduta, mio amico, si è appena preso un r1 del 2000 con antisaltellamento,mono e kit forche WP, un sacco di carbonio ,scarico completo, trasponder, dischi braking, carene e altre cazzatine a 1000€ ! )..

per ora vediamo un po' con questo bidoncino... più che altro non mi fido a partire già con un 1000.. poi considerando che girerei spesso in piste medio piccole credo che il 600 sia sufficiente, magari sarebbe interessante passare a qualcosa di + moderno ( tipo r6 o gixxer ) , vediamo questo inverno se trovo qualche occasione..

Mr Frowning
24/09/2012, 20:48
quella sarebbe stata sicuramente un bel ferro invece..

però ho cercato un po' e sotto i 1500 non si trovavano, poi ad essere sinceri ero un po' timoroso dell'erogazione 1000 bicilindrico..

dai farò sempre in tempo a cambiare se mi accorgerò che fa proprio schifo...

alla fine ormai se ci pensate moto del 2002-2003 ( che sono ancora abbastanza attuali ) hanno ormai 10 anni o quasi, quindi i prezzi caleranno molto spero..

poi appena ho qualche ora per lavorarci su vi stupirò con una colorazione degna di cotanta "cancelleria" :D ( sono molto autoironico , vorrei fare gli adesivi FAAC :cool: )

te l'ho detto perchè ne ho viste un paio sui 1200/1300
set di carene e via...a breve la porto in pista e ti sò dire come va
su strada tanto cancello non è....se dai gas fa paura

Mrmc
29/09/2012, 13:42
eccola arrivata..

lo scarico è MIVV e le pedane arretrate arrow.. l'avantreno è completamente regolabile , idem il mono e le pize sono le tokico a 6 pistoncini

la moto sembra girare bene ( ci ho fatto un girettino dietro casa :ph34r:) parte al primo colpo e di estetica è perfetta ( non che me ne freghi molto sinceramente )

devo ammettere che il 4 cilindri in alto ha davvero un rumore affascinante

confrontandola con un 636 del 2003 di un mio amico telaio, telaietto post e forcellone sembrano MOOOLTO simili ( se non identici ) , il telaio della mia ha solo i fori per la presa d'aria mentre quello del 636 ha il passaggio centrale..

secondo me la moto fa una "brutta figura" anche per via delle carene "vecchio stile", ho visto che si monterebbe senza problemi tutta la carenatura del 636, ringiovanendola un po', ma non ho la minima voglia di spenderci soldi.

ho solo ordinato una coppia di tamponi a 22€ ( la cosa positiva che ho notato che è tipo in inghilterra si trovano un mondo di ricambi a poco prezzo per questo modello ) e basta..

vediamo se riusciamo a fare una pistata prima del'inverno

http://imageshack.us/a/img685/748/parigi001.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/parigi001.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ALE72
29/09/2012, 15:58
La moto non sembra messa male,certo il "total green" e 4 adesivi piazzati senza senso non aiutano a minimizzare le dimensioni "importanti".Una grafica studiata ad arte(magari con fotoshop) potrebbe renderla certamente piu' fresca e attuale,non c'e' bisogno di spendere capitali,se vai di wrapping tenendo la base verde gia' esistente te la potresti cavare con poco...

Mr Frowning
02/10/2012, 16:38
te l'ho detto perchè ne ho viste un paio sui 1200/1300
set di carene e via...a breve la porto in pista e ti sò dire come va
su strada tanto cancello non è....se dai gas fa paura

ad esempio...Aprilia RSV mille OLD - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/aprilia/539047-aprilia-rsv-mille-old.html)

eccola arrivata..

lo scarico è MIVV e le pedane arretrate arrow.. l'avantreno è completamente regolabile , idem il mono e le pize sono le tokico a 6 pistoncini

la moto sembra girare bene ( ci ho fatto un girettino dietro casa :ph34r:) parte al primo colpo e di estetica è perfetta ( non che me ne freghi molto sinceramente )

devo ammettere che il 4 cilindri in alto ha davvero un rumore affascinante

confrontandola con un 636 del 2003 di un mio amico telaio, telaietto post e forcellone sembrano MOOOLTO simili ( se non identici ) , il telaio della mia ha solo i fori per la presa d'aria mentre quello del 636 ha il passaggio centrale..

secondo me la moto fa una "brutta figura" anche per via delle carene "vecchio stile", ho visto che si monterebbe senza problemi tutta la carenatura del 636, ringiovanendola un po', ma non ho la minima voglia di spenderci soldi.

ho solo ordinato una coppia di tamponi a 22€ ( la cosa positiva che ho notato che è tipo in inghilterra si trovano un mondo di ricambi a poco prezzo per questo modello ) e basta..

vediamo se riusciamo a fare una pistata prima del'inverno

http://imageshack.us/a/img685/748/parigi001.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/parigi001.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

monta carene post 2003 (giusto perchè l'occhio vuole la sua parte) e divertiti col gas :oook: