PDA

Visualizza Versione Completa : se cambio il mono la chiocciola dello Zard 3in1 tocca la molla?

DjRisso
19/09/2012, 15:57
ciao rigaz, l'inverno prossimo mi voglio cambiare le sospensioni (ho una street R MY2011) apparte la scelta del mono (penso che opterò x ohlins xkè, più o meno a parità di prezzo con concorrenti di stessa qualità, è più facilmente rivendibile) ...oggi mentre pulivo la moto mi è venuto il dubbio (lecito) che la molla di un mono after possa assere più larga e quindi toccare con la chiocciola dello Zard 3 in 1. Prima di sbattermi by myself a conoscere le misure delle varie molle in commercio vi chiedo: qualcuno di voi monta un mono Ohlins (top gamma, TTX36 e/o analogo) o anche di un altro marchio valido (Bitubo, gubellini...) con lo zard? avete avuto problemi con le misure?

thehobbit
21/09/2012, 18:53
Mi sa che ti sei confuso, parli di chiocciola e 3 in 1, che la chiocciola non ce l'ha.
Se stai parlando del terminale, che ha la chiocciola, io ho il mono Extremetech, e non tocca. Bisogna comunque centrarla bene quando la monti.

DjRisso
23/09/2012, 08:00
Mi sa che ti sei confuso, parli di chiocciola e 3 in 1, che la chiocciola non ce l'ha.
Se stai parlando del terminale, che ha la chiocciola, io ho il mono Extremetech, e non tocca. Bisogna comunque centrarla bene quando la monti.
nel senso che NON parlo di scarico completo ma di terminale, si. che comunque è 3 in 1 anche lui...

Monacograu
23/09/2012, 10:33

Perché scusa, con la @ non è sempre un 3>1?

thehobbit
24/09/2012, 18:17
Si, forse non mi sono spiegato bene io e chiedo scusa.
Comunque quando qui sul forum si parla di 3 in 1 io ho sempre inteso il completo...

DjRisso
24/09/2012, 18:25
alla fine ho deciso di cercare una Daytona...

Monacograu
24/09/2012, 22:41
Si, forse non mi sono spiegato bene io e chiedo scusa.
Comunque quando qui sul forum si parla di 3 in 1 io ho sempre inteso il completo...

Io, invece, me tanti altri anche qui sul forum, anche con la @, parliamo di 3 in 1: dai 3 cilindri partono 3 collettori che finiscono in uno scarico (e non in 2 come gli originali). La @, semplicemente, serve per accordare il collettore che fa una curva verso l'alto, con il terminale laterale. Nella speed, tanto per fare un esempio, in cui il collettore esce dritto, si attacca direttamente il terminale, senza necessita' della @.
In sintesi, sulla street, uno è completo (si cambiano anche i collettori) e l'altro è con @, ma sempre di 3>1 si tratta.