PDA

Visualizza Versione Completa : INDICATORE LIVELLO CARBURANTE

ramon78
19/09/2012, 16:11
Ciao a tutti ,
non preoccupatevi , l'indicatore non ha difetti :biggrin3: ,il post è solo per segnalarvi la perfezione nel segnalare la presenza di carburante nel serbatoio , infatti con 0 tacche e senza nessuna scritta sul display sui km residui da poter percorrere , dopo circa una decina di km (ma anche meno) sono rimasto a piedi senza più benzina in rettilineo sulla strada statale :cry: la moto ha iniziato a mancare fino aspegnersi , tirata la frizione e sono andato il più in la possibile... Per fortuna stavo andando al distributore che si trovava 400 metri più avanti... Moto ferma , 4 frecce accese , io in sella con tutto il tris di borse che spingevo la moto e dietro la zavorrina che spingeva :lingua: , mamma mia che sudata!!!!!La moto si accendeva ancora ma appena provavo a dare gas si spegneva...Boia che si fosse fermato qualcuno a chiedere se avevamo bisogno:dry:!!!!!!... Beh dopo tanta fatica giunto al distributore faccio il pieno e 20 litri giusti giusti e serbatoio pieno raso.

Morale della favola tenenetevi un margine perchè quando sparisce l'ultima tacca siete agli sgoccioli!!!!!!!

mototopo67
19/09/2012, 16:24
Strano...l'ultima volta che sono arrivato a "0" tacche e "---" alla voce autonomia residua, ho percorso almeno 15 km e ho fatto il pieno con 16 litri...certo non sono stato attento a rabboccare fino all'orlo, ma di sicuro non ci stavano altri 4 litri....quasi quasi ci riprovo...magari in prossimità di un benzinaio :biggrin3:

Superteamp75
19/09/2012, 16:30
Sei rimasto in moto ed hai fatto spingere la zavorrina?? Non si fa.. E' molto poco english :p

ramon78
19/09/2012, 16:32
In genere capitava così anche a me , mettevo 15/16 litri con una tacca o nessuna tacca per quello sono andato tranquillo... La moto cmq era in garage , e aveva una tacca , sono uscito ho fatto circa 20 km poi è sparita l'ultima tacca e dopo pochi km fermo!!!... Credo che calcoli la rimaneza dei km e le tacche in base all'utilizzo ,ovvero a parità di carburante 2 moto con un utilizzo diverso segneranno km e tacche diverse , è l'unica giustificazione che riesco a dare , non credo che abbia il classico vecchio galleggiante. La prossima volta farò benzina un pò prima :oook:

UNCAS
19/09/2012, 16:36
io non posso raccontarvi cosa HO COMBINATO quest'estate (mi vergogno ) ma ho la super conferma che ci stanno 20 litri spaccati:cry:

ramon78
19/09/2012, 16:39
Sei rimasto in moto ed hai fatto spingere la zavorrina?? Non si fa.. E' molto poco english :p

Eravamo sulla statale , lei non toccava a terra e allora io spingevo stando in sella e lei da dietro...se facevo tutto da solo ero ancora li adesso :lingua:

mototopo67
19/09/2012, 17:37
io non posso raccontarvi cosa HO COMBINATO quest'estate (mi vergogno ) ma ho la super conferma che ci stanno 20 litri spaccati:cry:

...hai fatto gasolio? :ph34r:

UNCAS
19/09/2012, 18:04
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

micione70
19/09/2012, 19:10
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Explorer turbodiesel!! gli altri non ce l'hanno!! :botteee:

UNCAS
19/09/2012, 20:42
:sad::sad:

Kfabry
19/09/2012, 21:10
Ciao gente, finalmente mi sono ricollegato, avrò un po di cose arretrate da leggere.
....Che sudata spingere tutto quel po di roba, sicuramente la zavorra sarà rimasta contenta alla prova della bilancia...!
Torniamo a noi con il carburante, è vero l'indicatore segna il residuo di km da percorrere in base allo stile di guida, poi ho avuto anche l'impressione che segni diversamente se fai il pieno o no. Personalmente non sono mai arrivato a far scomparire l'ultima tacca, ma ho messo 18.6lt., quindi doveva essercene ancora 1,4.