Visualizza Versione Completa : Consiglio per eventuale cambio moto?
Topax'82
19/09/2012, 20:23
Il periodo per vendere è pessimo e la mia moto Street R del 2009 molto accessoriata nonostante sia a 5.250€ da Agosto non si vende o offerte ridicole o permute.
Ora avrei trovato in concessionario una 1078RRdel 2010 con 3.000km che me la ritirerebbe con 5.000€ di differenza, oppure una Speed 2011 con 6.000Km con cui fare il cambio per 4.000€.
L'idea era di rivolgermi ad altre moto Street 848 oppure Multistrada ma ridando dentro la mia mi chiedono 6.500€ per la prima e 9.000 per la seconda.
La migliore pare essere la Speed, quasi quasi...
Accetto consigli.
P.s La rido originale quindi metterò in Vendità Pedane Valtermoto, Molla Hyperpro, Scarichi Leovince e Corona da 49 a ottimo prezzo, solo per recuperare le spese.
Che ne dite?
Grazie
Strega Klà
19/09/2012, 20:29
é una scelta talmente personale che dar consigli è difficilissimo.
Tu solo sai qual'è il tuo stile di guida o cosa ti aspetti dalla tua moto..
se invece il consiglio è puramente economico scegli quella che meglio tiene il mercato.
vai di speed '11
per te che in moto ci spiegazzi, la mv1078 sarebbe solo un legno rigido e nervoso, poco efficace tra le curve
Non sono in grado di dire quale potrebbe esser la moto adatta per te.
Ora come ora io personalmente non venderei/compererei nulla, sopratutto se la moto non ha alcun problema.
Mauro MCF
20/09/2012, 08:04
La speed è un ottima moto, ma visto che hai la street questo già lo sai.:oook:
Per quale motivo tù vuoi vendere la tua street? per maggiori prestazioni? Per maggior comodità o per altro? :cipenso:
Fatti questa domanda e vadrai che troverai la risposta a quale moto è meglio per Tè.
Tù hai proposto dalla Brutale alla Multistrada. Capisci che anche per noi è impossibile darti un consiglio.:wacko:
Detto questo posso solo dirti di fare la tua scelta con il cuore, perchè se scegli col portafoglio poi Ti penti.:cry:
Buona scelta.;)
la brutale ( quella VERA, non la 675 ) mi fa tanto sangue.. però in giro se ne sentono troppe.. insomma è + una moto da comprare per passione , quasi collezionismo, che per usarla veramente...
io andrei di speed, con il cupolino non è nemmeno poi cosi male..ci sarebbe sicuramente di meglio ma i prezzi si alzano..
un bel superduke?
fearless
20/09/2012, 08:17
se proprio vuoi cambiare terrei in considerazione la speed,come suggerito dall'assessore cingulese :oook:
io voto speed se devi cambiare :)
Topax'82
20/09/2012, 08:40
Avete ragione tutti il fatto è che con la moto mi piace spiagazzarci :w00t:, ma vorrei iniziare a fare del turismo tipo partire per qualche week-end e quindi l'idea del Multi è consistente. Il problema è che per la mia moto ho ricevuto solo un mare di permute con supesportive e offerte ridicole 3.500€, nonstante la tengo a prezzo è una delle + basse su moto.it.
Il delta per prendere un Multi nuovo Km 0 è alto e attualmente fuori dalle mie tasche, perciò stavo cercando qualcosa sempre naked usato, non per necessità, neacnhe per andare + forte perchè alal fine la Street ne ha anche troppo, ma per il gusto di cambiare.
Effettivamente la Speed trovata è l'offerta migliore, il prezzo cìè mi riprendono la moto e alla fine con 4.000€ mi prendo una moto di 2 anni più nuova, con 9.000km in meno...sabato vado la provo e chiudo seè tutto ok.
Lamps
ti sei dimenticato di inserire nella rosa anche l'Aprilia Tuono V4 :wacko:
Gianluca74
20/09/2012, 09:23
Avete ragione tutti il fatto è che con la moto mi piace spiagazzarci :w00t:, ma vorrei iniziare a fare del turismo tipo partire per qualche week-end e quindi l'idea del Multi è consistente. Il problema è che per la mia moto ho ricevuto solo un mare di permute con supesportive e offerte ridicole 3.500€, nonstante la tengo a prezzo è una delle + basse su moto.it.
Il delta per prendere un Multi nuovo Km 0 è alto e attualmente fuori dalle mie tasche, perciò stavo cercando qualcosa sempre naked usato, non per necessità, neacnhe per andare + forte perchè alal fine la Street ne ha anche troppo, ma per il gusto di cambiare.
Effettivamente la Speed trovata è l'offerta migliore, il prezzo cìè mi riprendono la moto e alla fine con 4.000€ mi prendo una moto di 2 anni più nuova, con 9.000km in meno...sabato vado la provo e chiudo seè tutto ok.
Lamps
Visto che ti proponi di fare anche del turismo , pensare ad una naked mi sembra fuori luogo , attualmente la migliore moto "turistica" che ti concede il gusto di una vera sportiva è la multistrada , la Speed 11 non ha nulla in più della tua attuale street (eppoi si romponi i fari :lingua: ) , fossi in te non prenderi un altra moto "solo per cambiare" con il rischio di trovarmi poi una moto ancor più difficile da vendere di quella attuale , vedi un pò gli utenti con la Speed11 che si lamentano del fatto che sia la Speed con la minor tenuta di mercato.....io fossi in te farei un sacrificio in più e mi porterei a casa la Multi sicuro di centrare il tipo di utilizzo che volevo farne ...oppure aspetterei tempi migliori per cambiare..
vai di speed '11
per te che in moto ci spiegazzi, la mv1078 sarebbe solo un legno rigido e nervoso, poco efficace tra le curve
:risate2: :risate2: :risate2:
:risate2: :risate2: :risate2:
Puoi ridere quanto vuoi ma la verità non cambia :biggrin3:
Se volesse una Brutale per guidarci bene ed allegro gli consiglierei una 990 o una 1090, di quelle nuove insomma, non certo la 1078 che ha un motore ingestibile tra le curve, una posizione di guida scomoda e costretta ed una ciclistica nervosa su ogni strada che non sia un biliardo. La classica moto da smanettone "ripiglio tutti sul rettilineo, sempre che il rettilineo sia abbastanza lungo" :dubbio:
In ogni caso Orazio, visto che hai buttato lì la Multistrada e la voglia di qualcosa di un po' più comodo, una KTM SMT non l'hai considerata? Costa meno e fa le stesse cose della Ducati, anzi, come sospensioni e messa a punto è molto meglio.
Topax'82
20/09/2012, 12:10
Se volesse una Brutale per guidarci bene ed allegro gli consiglierei una 990 o una 1090, di quelle nuove insomma, non certo la 1078 che ha un motore ingestibile tra le curve, una posizione di guida scomoda e costretta ed una ciclistica nervosa su ogni strada che non sia un biliardo. La classica moto da smanettone "ripiglio tutti sul rettilineo, sempre che il rettilineo sia abbastanza lungo" :dubbio:
In ogni caso Orazio, visto che hai buttato lì la Multistrada e la voglia di qualcosa di un po' più comodo, una KTM SMT non l'hai considerata? Costa meno e fa le stesse cose della Ducati, anzi, come sospensioni e messa a punto è molto meglio.
ciao Dennis, la Smt l'ho provata e valutata ma non mi ha entusiasmato.
La Brutale ho provato solo la 990R e per me la Speed è migliore, il 1078RR era una alternativa dettata più dal prezzo e dalla bellezza che non dalla sua utilità.
Alla fine mi prendo la Speed,sabato me la guardo bene e chiudo se è tutto ok.
Ciao
Gianluca74
20/09/2012, 14:07
Qui l'unica verità è che tu una 1078 non l'hai mai guidata :oook:
Ciao
Ottimo....tanti auguri :oook:
Qui l'unica verità è che tu una 1078 non l'hai mai guidata :oook:
quanto sei noioso...
per il gusto di cambiare... puoi valutare la KTM DUKE 690. è leggerissima, affilata, pochi CV tanto divertimento! (e costa poco)
Gianluca74
20/09/2012, 15:05
quanto sei noioso...
Meglio noioso che pallista :oook:
Ciao
la migliore scelta che potessi fare
io volevo fare come te, cambio street speed. mi avrebbero dato 5000 della street più un migliaio di accessori che potrei rivendermi. La speed la avrei presa a circa 9000 (usata di 1 anno).
poi l'ho provata e l'ho lasciata lì.
Topax'82
20/09/2012, 20:28
io volevo fare come te, cambio street speed. mi avrebbero dato 5000 della street più un migliaio di accessori che potrei rivendermi. La speed la avrei presa a circa 9000 (usata di 1 anno).
poi l'ho provata e l'ho lasciata lì.
Come dicevo il discorso non è puramente prestazionale anche se una Speed messa bene qualcosa in più lo ha, specie la 011.
Ma se non la vendo ora poi con l'uscita del nuovo modello e più km accumulati praticamente la dovrei regalare e quindi tenere a vita e affiancarle un'altra moto. La Speed 011 con "poco" la prendo ed è messa già ok.
Al limite sarà da cambiare il mono che me lo ricordo duretto per il resto frena meglio, la forcella lavora molto bene ed è più maschia.
Magari più difficile da far andare sul lento e perdonerà un pò meno qualche errore però penso sia un buon ferro.
Domenica ho scambiato per qualche km la moto con Artman che ho conosciuto da poco, disponibilissimo(grazie è stato un piacere fare la tua conoscenza) e devo dire che la sua speed 010 con mono Tech 2 molle Hyper ed olio, mi dava una fiducia incredibile, merito anche delle power one.
Solo nei cambi di direzione ho avvertito maggior peso, ma rispetto ad altre 010 stock era un'altra moto.
Penso che spendendoci qualche spicciolo la 011 possa dare soddisfazioni...
Sabato vado a controllare che tutto sia ok e firmo.
Lamps
Lamps
Scusa ma una mucchetta tipo BMW R1200R usata no? Si trovano anche a 9000€ messe benone e per far turismo sono ottime.
Come dicevo il discorso non è puramente prestazionale anche se una Speed messa bene qualcosa in più lo ha, specie la 011.
Ma se non la vendo ora poi con l'uscita del nuovo modello e più km accumulati praticamente la dovrei regalare e quindi tenere a vita e affiancarle un'altra moto. La Speed 011 con "poco" la prendo ed è messa già ok.
Al limite sarà da cambiare il mono che me lo ricordo duretto per il resto frena meglio, la forcella lavora molto bene ed è più maschia.
Magari più difficile da far andare sul lento e perdonerà un pò meno qualche errore però penso sia un buon ferro.
Domenica ho scambiato per qualche km la moto con Artman che ho conosciuto da poco, disponibilissimo(grazie è stato un piacere fare la tua conoscenza) e devo dire che la sua speed 010 con mono Tech 2 molle Hyper ed olio, mi dava una fiducia incredibile, merito anche delle power one.
Solo nei cambi di direzione ho avvertito maggior peso, ma rispetto ad altre 010 stock era un'altra moto.
Penso che spendendoci qualche spicciolo la 011 possa dare soddisfazioni...
Sabato vado a controllare che tutto sia ok e firmo.
Lamps
se ne fai una questione di valutazione, beh non entro nel merito, fai benissimo. io non sono rimasto impressionato dalla speed scendendo dalla mia, mentre ero rimasto impressionato dalla street scendendo da uno z750.
sicuramente una speed da' soddisfazioni ed ha un fascino che la street non ha, sul fatto che sia più maschia, beh è un po' il solito luogo comune, comunque probabilmente per la gnocca è meglio la speed ;)
in bocca al lupo per l'acquisto e buona strada :oook:
come ti hanno consigliato prenditi un BMW GS o R che in ogni caso vai bene.....se fai turismo...poi io se posso con il mio 675 kittato valigie givi e garmin navigator giro l'europa senza tante seghe di aver un 1200 made in italy o un 1050 U.K....
p.s. viaggio con zavorra qlc volta
pps il 675 cc made in triumph ce ne renderemo conto poi di che tipo di motore era....sti inglesi amano le moto e ne sanno