Visualizza Versione Completa : ma quante chiavi....
liebemaister
19/09/2012, 20:27
ho appena acquistato una thruxton ...mi piace tantissimo!
ma mi chiedo se c'e' una soluzione al fatto che ci vogliono tre chiavi diverse:
accensione
blocco sterzo
tappo serbatoio
ho anche una buell cr1125 e per quella con una chiave fai tutto.
PS se poi penso che magari ci metto anche il bloccadisco arrivo a 4 chiavi...appese al fanale durante la marcia....
Ti sconsiglio di tenerle tutte legate insieme a quella dell'accensione...a lungo andare ti rigano tutto il supporto del faro (sulla thruxton immagino che ti righeranno la forcella)! io me ne sono accorto troppo tardi :cry:
PS di soluzioni non ne ho trovate purtroppo
Nighteagle
19/09/2012, 20:53
Ti sconsiglio di tenerle tutte legate insieme a quella dell'accensione...a lungo andare ti rigano tutto il supporto del faro (sulla thruxton immagino che ti righeranno la forcella)! io me ne sono accorto troppo tardi :cry:
PS di soluzioni non ne ho trovate purtroppo
85583
Marsellus
19/09/2012, 21:01
ho appena acquistato una thruxton ...mi piace tantissimo!
ma mi chiedo se c'e' una soluzione al fatto che ci vogliono tre chiavi diverse:
accensione
blocco sterzo
tappo serbatoio
ho anche una buell cr1125 e per quella con una chiave fai tutto.
PS se poi penso che magari ci metto anche il bloccadisco arrivo a 4 chiavi...appese al fanale durante la marcia....
io non ne ho nemmeno una :dubbio:
http://i49.tinypic.com/oaax60.jpg
Pelledorso
19/09/2012, 22:21
omadonnabenedetta............. che saranno mai tre chiavi :blink:!!
Manco avessi detto che te ne chiavi tre alla volta :biggrin3:
HighVoltage
19/09/2012, 22:30
io chiave accensione, chiave bloccasterzo, chiave sblocco sella, e chiave a brugola da 5 per smontare mezza moto :D
omadonnabenedetta............. che saranno mai tre chiavi :blink:!!
:laugh2:
DoppioZe®o
19/09/2012, 22:42
io chiave accensione, chiave bloccasterzo, chiave sblocco sella, e chiave a brugola da 5 per smontare mezza moto :D
E la brugola da 5 dove la tieni?
doccerri
19/09/2012, 23:08
Io sono arrivato al massimo a due alla volta... ;)
Na volta.......:biggrin3:
Io quando sono carico, con le borse al seguito ne ho una decina.
Fatti un portachiavi borsetta e risolvi.
Ciao.
C'è un tuttorial 😁
85583
:icon_allah: se solo l'avessi scoperto prima................................
TeamSabotage
20/09/2012, 07:56
Io la venderei, é un difetto troppo grande quello delle tre chiavi. Ma tenerne due in tasca no?!? Le chiavi di casa dove le tieni...
Pelledorso
20/09/2012, 09:19
Ehhh io mai!
Qualche panino con un compare ma 2 contemporaneamente mai :cry:
giancarlo
20/09/2012, 09:42
Na volta.......:biggrin3:
na volta ....al giorno o all'anno ???
:biggrin3:
mr. J. Cash
20/09/2012, 10:14
:icon_allah: se solo l'avessi scoperto prima................................
sto robo è enorme,sono andato a cercarlo e quando l'ho visto dal vivo,grande delusione.
è grande quanto una mano.
Mr. Blonde
20/09/2012, 10:33
Oddio si fanno dei piccoli graffiettini :dry:
85583
Ciao... è da parecchi che lo cerco ma non lo trovo da nessuna parte ho provato in tutti i negozi che vendono Tucano Urbano... sapete dove si trova? Dovrebbe chamarsi Serpe se non sbaglio
Tucano Serpe Portachiavi Morbido Antigraffio Moto c.342 GUARDA IL VIDEO | eBay (http://www.ebay.it/itm/Tucano-Serpe-Portachiavi-Morbido-Antigraffio-Moto-c-342-GUARDA-IL-VIDEO-/400310304132?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d345a7d84#ht_3344wt_1110)
buecyb3r
20/09/2012, 11:21
La chiave del bloccasterzo via (non serve a una cippa).
Quella del tappo serbatoio pure (se ti vogliono fare danni te li fanno ugualmente).
Il bloccadisco serve a poco.
Ora hai una chiave sola.
Nighteagle
20/09/2012, 11:38
Io le tengo così e non sbattono da nessuna parte.... basta trovare un anello di diametro giusto da incastrarsi sulla testa della chiave di accensione
http://img411.imageshack.us/img411/233/chiavibonnie.jpg
Quella del tappo serbatoio pure (se ti vogliono fare danni te li fanno ugualmente).
Ora hai una chiave sola.
Quoto!
tengo solo la chiave di accensione e basta... però fino a quando usavo anche il bloccasterzo la sua chiavettina la proteggevo con un pezzo di tubo da benzina nero... così poteva anche sbatacchiare ma non rovinava nulla!
:oook:
Ora hai una chiave sola.
io sono a 2 chiavi, accensione e bloccadisco.
il bloccasterzo è addirittura pericoloso! durante una delle prime uscite pensavo di aver tolto il bloccasterzo e invece era ancora inserito!
per fortuna che ho tentato di girare il manubrio quando ero ancora fermo e me ne sono accorto!
da allora non ho più messo il bloccasterzo!
il tappo benzina con la chiave è ridicolo e superfluo.
per evitare sbattimenti inutili ti conviene spostare il blocchetto dell'accensione sul telaio a destra o sinistra
perchè il tappo benzina con la chiave è ridicolo e superfluo?
almeno eviti che i boscimani che vogliono cacarti il cazzo ti aprano il serbatoio senza una qualsivoglia minima resistenza
almeno eviti che i boscimani che vogliono cacarti il cazzo ti aprano il serbatoio senza una qualsivoglia minima resistenza
se vogliono farti dispetti te ne possono fare di peggiori, e allora tanto vale
Io trovo utile sia il bloccasterzo per le fermate brevi, che il tappo con la chiave per evitare quegli atti di vandalismo che divertono immensamente chi li compie, tipo rubarlo o peggio mettere nel serbatoio additivi tipo sabbia o zucchero.
Riguardo le chiavi ho un portachiavi di gomma col logo triumph che ha un anello stretto, per cui le chiavi non toccano la forcella.
Per completezza di informazioni ho 7 chiavi: accensione, bloccasterzo, bloccadisco, lucchetto della catena,tappo serbatoio e due chiavette di due lucchettini delle borse laterali in cordura.
Mi piace esagerare.
Pelledorso
20/09/2012, 13:12
Risposta + banale non si poteva dare :dry:!!!
Io il mio inutile tappo con la chiave e il bloccasterzo (come dice il buon Mic56 x le brevi fermate) li trovo utilissimi :oook:!!
Denimshirt
20/09/2012, 13:25
Propongo di applicare al portachiavi un'appendice aerodinamica, meglio se a profilo alare, così in velocità stabilizza tutto l'accrocchio e niente sbattimenti :laugh2:
ma sì, infatti. se ti vogliono fottere la moto il modo lo trovano, quindi le chiavi e il casco glieli lascio attaccati. è pure una rottura di palle portarseli sempre dietro....
Ora hai una chiave sola.
Quoto!
tengo solo la chiave di accensione e basta... però fino a quando usavo anche il bloccasterzo la sua chiavettina la proteggevo con un pezzo di tubo da benzina nero... così poteva anche sbatacchiare ma non rovinava nulla!
:oook:
Ragazzi........come si vede che non vivete in una farabutta metropoli:dubbio:
PS: se un giorno vi troverete a passare per Roma almeno il blocca disco portatevelo:wink_:
Ragazzi........come si vede che non vivete in una farabutta metropoli:dubbio:
PS: se un giorno vi troverete a passare per Roma il almeno il blocca disco portatevelo:wink_:
la portatilità del bloccadisco :cipenso:
la portabilità del portadisco :cipenso:
ho un abus con la sua "borsetta" appesa al supporto pedivella passeggero.
non si nota e sta fermo. ottimo!
bha io le chiavi mele porto tutte e tre,
tappo serbatoio e bloccasterzo su un occhiello e accensione su un altro.
85660
tutte insieme in un moschettone attaccato ai jeans o alla giacca da moto, cosi si possono separare ma ce le hai sempre dietro tutte.
vuoi anche il bloccadisco? nel moschettone ce sta anche quella..
HighVoltage
20/09/2012, 17:28
attaccata al mazzo di chiavi....
http://www.outletmoto.eu/data/imgprodotto/set-8-chiavi-a-brugola-esagonali-maschio_1282_big.jpg
winnicott
20/09/2012, 19:44
io ho risolto con questo classico portachiavi. la chiave principale rimane fuori e le altre rimangono dentro, e se sbatte la pelle non rovina una cippa. E' in stile, costa poco e ti diverti.
Unica accortezza: trovare il modo che la chiave accensione sia attaccata con anelli e non con i moschettoncini interni, altrimenti addio chiavi...
85688
Se propio ti danno fastidio fai come peopeo, è la soluzione più logica!
Scegli quello che ti piace di più e sei a posto:oook:
https://www.google.it/search?q=portachiavi+moschettone&hl=it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=7mVbUJT7A4TRsgbEvIHwCA&ved=0CDIQsAQ&biw=1920&bih=955
Venanzio
20/09/2012, 20:10
Quella dell'accensione la tengo da sola, mentre le altre due con i telecomando dell'antifurto sono a parte e le porto in tasca.
Stefano19
21/09/2012, 08:50
Ora hai una chiave sola.
Q8 e anche esteticamente il tappo serbatoio con chiave non è un granchè!
Anche se il blocca sterzo lo uso praticamente sempre, ormai è una abitudine.
antares81
21/09/2012, 12:43
io solo chiave dell'accensione con un piccolo anellino, il resto delle chiavi attaccate ognuna con il loro anello ad un cordolino triumph :-)
Cimice violento
21/09/2012, 13:06
uff..quante pippe ragazzi!! Io ho risolto così :
85817