PDA

Visualizza Versione Completa : ma quante chiavi....

liebemaister
19/09/2012, 20:27
ho appena acquistato una thruxton ...mi piace tantissimo!
ma mi chiedo se c'e' una soluzione al fatto che ci vogliono tre chiavi diverse:
accensione
blocco sterzo
tappo serbatoio
ho anche una buell cr1125 e per quella con una chiave fai tutto.

PS se poi penso che magari ci metto anche il bloccadisco arrivo a 4 chiavi...appese al fanale durante la marcia....

eNJei
19/09/2012, 20:38
Ti sconsiglio di tenerle tutte legate insieme a quella dell'accensione...a lungo andare ti rigano tutto il supporto del faro (sulla thruxton immagino che ti righeranno la forcella)! io me ne sono accorto troppo tardi :cry:

PS di soluzioni non ne ho trovate purtroppo

Nighteagle
19/09/2012, 20:53
Ti sconsiglio di tenerle tutte legate insieme a quella dell'accensione...a lungo andare ti rigano tutto il supporto del faro (sulla thruxton immagino che ti righeranno la forcella)! io me ne sono accorto troppo tardi :cry:

PS di soluzioni non ne ho trovate purtroppo

85583

Marsellus
19/09/2012, 21:01
ho appena acquistato una thruxton ...mi piace tantissimo!
ma mi chiedo se c'e' una soluzione al fatto che ci vogliono tre chiavi diverse:
accensione
blocco sterzo
tappo serbatoio
ho anche una buell cr1125 e per quella con una chiave fai tutto.

PS se poi penso che magari ci metto anche il bloccadisco arrivo a 4 chiavi...appese al fanale durante la marcia....

io non ne ho nemmeno una :dubbio:
http://i49.tinypic.com/oaax60.jpg

Pelledorso
19/09/2012, 22:21
omadonnabenedetta............. che saranno mai tre chiavi :blink:!!
Manco avessi detto che te ne chiavi tre alla volta :biggrin3:

HighVoltage
19/09/2012, 22:30
io chiave accensione, chiave bloccasterzo, chiave sblocco sella, e chiave a brugola da 5 per smontare mezza moto :D

Exa
19/09/2012, 22:38
omadonnabenedetta............. che saranno mai tre chiavi :blink:!!
:laugh2:

DoppioZe®o
19/09/2012, 22:42
io chiave accensione, chiave bloccasterzo, chiave sblocco sella, e chiave a brugola da 5 per smontare mezza moto :D

E la brugola da 5 dove la tieni?

doccerri
19/09/2012, 23:08

Io sono arrivato al massimo a due alla volta... ;)

Apple
19/09/2012, 23:33
Na volta.......:biggrin3:

mayfly
20/09/2012, 00:24
Io quando sono carico, con le borse al seguito ne ho una decina.
Fatti un portachiavi borsetta e risolvi.

Ciao.

otta74
20/09/2012, 06:49

C'è un tuttorial 😁

eNJei
20/09/2012, 07:30
85583
:icon_allah: se solo l'avessi scoperto prima................................

TeamSabotage
20/09/2012, 07:56
Io la venderei, é un difetto troppo grande quello delle tre chiavi. Ma tenerne due in tasca no?!? Le chiavi di casa dove le tieni...

Pelledorso
20/09/2012, 09:19

Ehhh io mai!

Qualche panino con un compare ma 2 contemporaneamente mai :cry:

giancarlo
20/09/2012, 09:42
Na volta.......:biggrin3:

na volta ....al giorno o all'anno ???
:biggrin3:

mr. J. Cash
20/09/2012, 10:14
:icon_allah: se solo l'avessi scoperto prima................................

sto robo è enorme,sono andato a cercarlo e quando l'ho visto dal vivo,grande delusione.

è grande quanto una mano.

Mr. Blonde
20/09/2012, 10:33
Oddio si fanno dei piccoli graffiettini :dry:

adochi
20/09/2012, 10:45
85583

Ciao... è da parecchi che lo cerco ma non lo trovo da nessuna parte ho provato in tutti i negozi che vendono Tucano Urbano... sapete dove si trova? Dovrebbe chamarsi Serpe se non sbaglio

keir
20/09/2012, 11:17
Tucano Serpe Portachiavi Morbido Antigraffio Moto c.342 GUARDA IL VIDEO | eBay (http://www.ebay.it/itm/Tucano-Serpe-Portachiavi-Morbido-Antigraffio-Moto-c-342-GUARDA-IL-VIDEO-/400310304132?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d345a7d84#ht_3344wt_1110)

buecyb3r
20/09/2012, 11:21
La chiave del bloccasterzo via (non serve a una cippa).
Quella del tappo serbatoio pure (se ti vogliono fare danni te li fanno ugualmente).
Il bloccadisco serve a poco.
Ora hai una chiave sola.

Nighteagle
20/09/2012, 11:38
Io le tengo così e non sbattono da nessuna parte.... basta trovare un anello di diametro giusto da incastrarsi sulla testa della chiave di accensione

http://img411.imageshack.us/img411/233/chiavibonnie.jpg

daghen
20/09/2012, 11:41
Quella del tappo serbatoio pure (se ti vogliono fare danni te li fanno ugualmente).
Ora hai una chiave sola.

Quoto!

tengo solo la chiave di accensione e basta... però fino a quando usavo anche il bloccasterzo la sua chiavettina la proteggevo con un pezzo di tubo da benzina nero... così poteva anche sbatacchiare ma non rovinava nulla!

:oook:

jimmy27
20/09/2012, 12:12
Ora hai una chiave sola.

io sono a 2 chiavi, accensione e bloccadisco.

il bloccasterzo è addirittura pericoloso! durante una delle prime uscite pensavo di aver tolto il bloccasterzo e invece era ancora inserito!
per fortuna che ho tentato di girare il manubrio quando ero ancora fermo e me ne sono accorto!
da allora non ho più messo il bloccasterzo!

il tappo benzina con la chiave è ridicolo e superfluo.

per evitare sbattimenti inutili ti conviene spostare il blocchetto dell'accensione sul telaio a destra o sinistra

keir
20/09/2012, 12:28
perchè il tappo benzina con la chiave è ridicolo e superfluo?

almeno eviti che i boscimani che vogliono cacarti il cazzo ti aprano il serbatoio senza una qualsivoglia minima resistenza

jimmy27
20/09/2012, 12:31

almeno eviti che i boscimani che vogliono cacarti il cazzo ti aprano il serbatoio senza una qualsivoglia minima resistenza

se vogliono farti dispetti te ne possono fare di peggiori, e allora tanto vale

mic56
20/09/2012, 12:37
Io trovo utile sia il bloccasterzo per le fermate brevi, che il tappo con la chiave per evitare quegli atti di vandalismo che divertono immensamente chi li compie, tipo rubarlo o peggio mettere nel serbatoio additivi tipo sabbia o zucchero.
Riguardo le chiavi ho un portachiavi di gomma col logo triumph che ha un anello stretto, per cui le chiavi non toccano la forcella.
Per completezza di informazioni ho 7 chiavi: accensione, bloccasterzo, bloccadisco, lucchetto della catena,tappo serbatoio e due chiavette di due lucchettini delle borse laterali in cordura.
Mi piace esagerare.

Pelledorso
20/09/2012, 13:12

Risposta + banale non si poteva dare :dry:!!!

Io il mio inutile tappo con la chiave e il bloccasterzo (come dice il buon Mic56 x le brevi fermate) li trovo utilissimi :oook:!!

Denimshirt
20/09/2012, 13:25
Propongo di applicare al portachiavi un'appendice aerodinamica, meglio se a profilo alare, così in velocità stabilizza tutto l'accrocchio e niente sbattimenti :laugh2:

keir
20/09/2012, 13:26

ma sì, infatti. se ti vogliono fottere la moto il modo lo trovano, quindi le chiavi e il casco glieli lascio attaccati. è pure una rottura di palle portarseli sempre dietro....

Domino
20/09/2012, 13:33
Ora hai una chiave sola.

Quoto!

tengo solo la chiave di accensione e basta... però fino a quando usavo anche il bloccasterzo la sua chiavettina la proteggevo con un pezzo di tubo da benzina nero... così poteva anche sbatacchiare ma non rovinava nulla!

:oook:

Ragazzi........come si vede che non vivete in una farabutta metropoli:dubbio:

PS: se un giorno vi troverete a passare per Roma almeno il blocca disco portatevelo:wink_:

rori
20/09/2012, 13:39
Ragazzi........come si vede che non vivete in una farabutta metropoli:dubbio:

PS: se un giorno vi troverete a passare per Roma il almeno il blocca disco portatevelo:wink_:

la portatilità del bloccadisco :cipenso:

jimmy27
20/09/2012, 13:50
la portabilità del portadisco :cipenso:

ho un abus con la sua "borsetta" appesa al supporto pedivella passeggero.
non si nota e sta fermo. ottimo!

peopeo
20/09/2012, 15:06
bha io le chiavi mele porto tutte e tre,
tappo serbatoio e bloccasterzo su un occhiello e accensione su un altro.
85660
tutte insieme in un moschettone attaccato ai jeans o alla giacca da moto, cosi si possono separare ma ce le hai sempre dietro tutte.
vuoi anche il bloccadisco? nel moschettone ce sta anche quella..

HighVoltage
20/09/2012, 17:28

attaccata al mazzo di chiavi....
http://www.outletmoto.eu/data/imgprodotto/set-8-chiavi-a-brugola-esagonali-maschio_1282_big.jpg

winnicott
20/09/2012, 19:44
io ho risolto con questo classico portachiavi. la chiave principale rimane fuori e le altre rimangono dentro, e se sbatte la pelle non rovina una cippa. E' in stile, costa poco e ti diverti.
Unica accortezza: trovare il modo che la chiave accensione sia attaccata con anelli e non con i moschettoncini interni, altrimenti addio chiavi...

85688

Paglia
20/09/2012, 19:55
Se propio ti danno fastidio fai come peopeo, è la soluzione più logica!

Scegli quello che ti piace di più e sei a posto:oook:
https://www.google.it/search?q=portachiavi+moschettone&hl=it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=7mVbUJT7A4TRsgbEvIHwCA&ved=0CDIQsAQ&biw=1920&bih=955

Venanzio
20/09/2012, 20:10
Quella dell'accensione la tengo da sola, mentre le altre due con i telecomando dell'antifurto sono a parte e le porto in tasca.

Stefano19
21/09/2012, 08:50
Ora hai una chiave sola.

Q8 e anche esteticamente il tappo serbatoio con chiave non è un granchè!
Anche se il blocca sterzo lo uso praticamente sempre, ormai è una abitudine.

antares81
21/09/2012, 12:43
io solo chiave dell'accensione con un piccolo anellino, il resto delle chiavi attaccate ognuna con il loro anello ad un cordolino triumph :-)

Cimice violento
21/09/2012, 13:06
uff..quante pippe ragazzi!! Io ho risolto così :
85817