PDA

Visualizza Versione Completa : Marco Verratti: un altro candidato campione perso per il nostro campionato

macheamico6
20/09/2012, 07:40
Marco Verratti, 20 anni a Novembre.
Stà giocando alla stragrande nel PSG.
In una squadra di supercampioni sembra ormai titolare inamovibile.
Media e tifosi già ne hanno fatto un idolo.
Dicono che neanche Pirlo a 20 anni mostrasse una simile personalità e facesse tali giocate.
Ma dico: possibile che non ci fosse uno straccio di società disposta ad investire 11mln di euro per trattenerlo in Italia?
E sì che certi numeri li aveva già mostrati lo scorso anno nel Pescara.
E intanto i nostri club spendono soldi per giocatori semi sconosciuti dal nome esotico e dal rendimento spesso mediocre.
Un altro candidato campione perso per il nostro campionato.
Che peccato!

cardinero76
20/09/2012, 07:44
Lo scorso anno qui a Pescara fece faville......vederlo giocare è stato divino!!!!

Al3-85
20/09/2012, 07:49
Io con l'arrivo di Zeman a Roma speravo nel colpaccio, Verratti avrebbe seguito il suo mister qui per continuare a crescere....invece no, ce lo siamo fatti soffiare dai francesi per pochi € (perché diciamocelo, 11 ml di € per una società calcistica son quasi bruscolini...)

roberto70
20/09/2012, 07:50
è stato accostato a lungo alla juve......poi non se n'è fatto nulla, anche perchè lì per ora gioca il maestro......certo a una squadra come il milan forse sarebbe servito come il pane......

manu for rent
20/09/2012, 07:55
chi ha scommessoin italia su di lui?..il psg l'ha pagato parecchio, ma a quanto ammontavano le offerte dei club di serie A?
la verità è che Leonardo come ds è tra i migliori

è stato accostato a lungo alla juve......poi non se n'è fatto nulla, anche perchè lì per ora gioca il maestro......certo a una squadra come il milan forse sarebbe servito come il pane......

diciamo che è la juve si è accostata un po' a tutti ma al dunque non ha tirato fuori il cash :)

cardinero76
20/09/2012, 08:10
La Juve se non ricordo male offrì 6 mln + la metà di un altro biuon giocatore....

Lo scrofo
20/09/2012, 08:12
peccato, cazzarola.... :(

D@lyn
20/09/2012, 08:12
diciamo che pagare quei soldi ammesso che l'asta non aumenti per un giocatore dalla serie B che ancora ha tutto da dimostrare è una follia per il nostro calcio. Non facciamo paragoni con il campionato francese..il tempo parlerà per lui...si fa presto a passare dalle stelle alle stalle. Mi auguro per il nostro calcio che diventi un numero uno

n0x
20/09/2012, 08:15
chi ha scommessoin italia su di lui?..il psg l'ha pagato parecchio, ma a quanto ammontavano le offerte dei club di serie A?
la verità è che Leonardo come ds è tra i migliori

Scommetti che se puoi buttare 40 milioni per quella sega di pastore, diventi anche tu un ds fomidabile?! Soprattutto se c'è ancelotti che gli bisbiglia nelle orecchie i nomi giusti

manu for rent
20/09/2012, 08:30
eh ma pato e kakà li ha scovati lui..

erano più di 100 milioni buoni se li avessimo venduti entrambi..purtroppo barbarella non è riuscita a chiudere le gambe in tempo

e anche di prendere ancelotti è stata una sua idea ;)

mister51
20/09/2012, 08:37
Marco Verratti, 20 anni a Novembre.
Stà giocando alla stragrande nel PSG.
In una squadra di supercampioni sembra ormai titolare inamovibile.
Media e tifosi già ne hanno fatto un idolo.
Dicono che neanche Pirlo a 20 anni mostrasse una simile personalità e facesse tali giocate.
Ma dico: possibile che non ci fosse uno straccio di società disposta ad investire 11mln di euro per trattenerlo in Italia?
E sì che certi numeri li aveva già mostrati lo scorso anno nel Pescara.
E intanto i nostri club spendono soldi per giocatori semi sconosciuti dal nome esotico e dal rendimento spesso mediocre.
Un altro candidato campione perso per il nostro campionato.
Che peccato!

Vorrei ricordare ai detrattori del "boemo".................che il merito è solo suo.
Nell' undici titolare del Pescara a inizio Campionato non c'era.
Giocava tal Togni giocatore di "caregoria" di sicuro rendimento......................dopo poche partite Zeman l'ha messo in campo e ha giocato sempre lui.
Io ho visto quasi tutte le partite del Pescara...........................SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!

navigator
20/09/2012, 09:25
è stata la sua fortuna essere stato preso dal PSG...qui da noi eccetto che con Zeman non avrebbe visto il campo se non in squadre di secondo ordine.

Fermissimo
20/09/2012, 09:25
Vorrei ricordare ai detrattori del "boemo".................che il merito è solo suo.
Nell' undici titolare del Pescara a inizio Campionato non c'era.
Giocava tal Togni giocatore di "caregoria" di sicuro rendimento......................dopo poche partite Zeman l'ha messo in campo e ha giocato sempre lui.
Io ho visto quasi tutte le partite del Pescara...........................SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!

Giorgio Repetto ex-calciatore anni 70/80 racconta di averlo visto giocare a 8 anni non dissimilmente da come fa oggi...per quanto riguarda l'inizio campionato dell'anno scorso era reduce da una lunga serie di infortuni sennò avrebbe giocato titolare come titolare era anche con Eusebio Di Francesco avendo esordito a 16 anni in serie B.

La Juve se non ricordo male offrì 6 mln + la metà di un altro biuon giocatore....

Verratti è juventino, oltre che tifoso pescarese, e ovviamente lì era l'unico posto dove voleva andare...c'era una accordo (qualcuno dice anche un accordo firmato) tra Juve e procuratore...penso tu sappia bene chi è il suo procuratore...la Juve, vigliaccamente, si è fatta forte di quell'accordo per giocare al ribasso (l'ultima scandalosa offerta certa è stata 3.5 milioni + 2 giocatorucoli che peraltro avevano un ingaggio insostenibile per il Pescara)...a questo punto, arrivata l'offerta del PSG non ci sono stati dubbi nell'accettarla...e adesso non sarà possibile farlo tornare per meno di 50 milioni...

D@lyn
20/09/2012, 09:45
...e adesso non sarà possibile farlo tornare per meno di 50 milioni...

fra un mese allora costa 100?..ma stiamo scherzando ste cifre sono ridicole..CR7 quanto vale 300 milioni?

manu for rent
20/09/2012, 09:50
fra un mese allora costa 100?..ma stiamo scherzando ste cifre sono ridicole..CR7 quanto vale 300 milioni?

la prima regola del business proteggi il tuo investimento :w00t:

i supericchi non sono nel calcio per accrescere la loro fortuna, ma per ottenere popolarità ed entrare in nuovi mercati da vincenti
quando riesce..quando non riesce un club importante è comunque una grande vetrina pubblicitaria.

Medoro
20/09/2012, 09:58
diciamo che pagare quei soldi ammesso che l'asta non aumenti per un giocatore dalla serie B che ancora ha tutto da dimostrare è una follia per il nostro calcio. Non facciamo paragoni con il campionato francese..il tempo parlerà per lui...si fa presto a passare dalle stelle alle stalle. Mi auguro per il nostro calcio che diventi un numero uno
si pagano cifre simili per calciatori provenienti da campionati sudamericani tutti da valutare

Ary675
20/09/2012, 10:17

sarà pure il maestro, ma non è in grado di farsi tutti i 90 minuti in ogni partita della champions e del campionato.
uno come verratti alla juve sarebbe servito eccome, ora per farlo rifiatare bisognerà far giocare marrone, ottimo giovane di prospettiva, ma verratti è un'altra cosa.

Fermissimo
20/09/2012, 10:24

io l'ho potuto vedere spesso giocando qui e ti giuro che fino a dicembre 2011 ero molto scettico, non per le qualità, ma perchè era leggerino e poi si sa come va...gioiellino gioiellino gioiellino, ci si monta la testa e addio carriera...ero molto prevenuto anche perchè lo avevo visto sempre in un ruolo più avanzato di quello che ricopre ora e non mi convinceva.

Ma la personalità mostrata nello scorso campionato e in questo inizio di avventura sono straordinarie...spero che il Mister possa vedere le partite e dare un giudizio più tecnico di me ma è impossibile non accorgersi di come "vede" il gioco...a quell'età Pirlo non era così forte e sicuro.

Io accetto qualunque scommessa sul fatto che sarà titolare in Brasile

Medoro
20/09/2012, 10:25
io l'ho potuto vedere spesso giocando qui e ti giuro che fino a dicembre 2011 ero molto scettico, non per le qualità, ma perchè era leggerino e poi si sa come va...gioiellino gioiellino gioiellino, ci si monta la testa e addio carriera...ero molto prevenuto anche perchè lo avevo visto sempre in un ruolo più avanzato di quello che ricopre ora e non mi convinceva.

Ma la personalità mostrata nello scorso campionato e in questo inizio di avventura sono straordinarie...spero che il Mister possa vedere le partite e dare un giudizio più tecnico di me ma è impossibile non accorgersi di come "vede" il gioco...a quell'età Pirlo non era così forte e sicuro.

Io accetto qualunque scommessa sul fatto che sarà titolare in Brasilese lo compra la juve sicuro:oook:

macheamico6
20/09/2012, 10:52
E intanto di là stanno disquisendo sul valore di Giovinco ... per dire ...

D@lyn
20/09/2012, 14:38
Diciamo che la Juve ha preso un certo Pogba che proprio l'ultimo venuto non è...oppure Fregusson è diventato deficiente tutto ad un tratto

ABCDEF
20/09/2012, 14:49
Diciamo che la Juve ha preso un certo Pogba che proprio l'ultimo venuto non è...oppure Fregusson è diventato deficiente tutto ad un tratto

pogba e' un ragazzo molto promettente: corsa, fisico e discreto piede, ma verratti ha un altro passo, un'altra visione e un altro ruolo: sarebeb stato il sostituto di pirlo a parita' di gioco e di modulo, cosa che pogba non puo' essere

mister51
20/09/2012, 15:06
pogba e' un ragazzo molto promettente: corsa, fisico e discreto piede, ma verratti ha un altro passo, un'altra visione e un altro ruolo: sarebeb stato il sostituto di pirlo a parita' di gioco e di modulo, cosa che pogba non puo' essere

q8................adesso posso assentarmi per un pò.....................visto la tua "COMPETENZA"...................:biggrin3:

ABCDEF
20/09/2012, 15:19
q8................adesso posso assentarmi per un pò.....................visto la tua "COMPETENZA"...................:biggrin3:

no, dai , resta.....io mi son rotto un po' di fare il serio......vorrei ricominciare con qualche sano interpupù :senzaundente:

mister51
20/09/2012, 15:23
no, dai , resta.....io mi son rotto un po' di fare il serio......vorrei ricominciare con qualche sano interpupù :senzaundente:

ALLORA COMINCIO IO...................il foglio ultrà torinese spara minkiate per nascondere le pecche dei loro datori di lavore..............................

Crisi Milan, da Torino infilano il dito nella piaga: "Pensare che hanno pagato De Jong quanto Verratti..." - Goal.com (http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2012/09/20/3389756/crisi-milan-da-torino-infilano-il-dito-nella-piaga-pensare)

ABCDEF
20/09/2012, 15:29
ALLORA COMINCIO IO...................il foglio ultrà torinese spara minkiate per nascondere le pecche dei loro datori di lavore..............................

Crisi Milan, da Torino infilano il dito nella piaga: "Pensare che hanno pagato De Jong quanto Verratti..." - Goal.com (http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2012/09/20/3389756/crisi-milan-da-torino-infilano-il-dito-nella-piaga-pensare)

gia': un'operazione che avrebbe potuto fare anche la juve, credo............ma forse all'epoca erano ancora a caccia del top player...........solo che volevano pagarlo quei soldi li :senzaundente:

che de jong non sia 'sto granche', cmq, a quanto si e' visto (ammetto che e' poco per giudicare) e' vero........potevate prendervi felipe melo, allora :senzaundente:

roberto70
20/09/2012, 15:32
Verratti ha fatto bene ad andare al PSG! è andato in una squadra in crescita, che investe e compra fuoriclasse! in più gli danno un milione all'anno, cosa che nessuno dei nostri club avrebbe fatto per un giovane di 19 anni con alle spalle un campionato di B! per loro sono bruscolini! Alla Juve avrebbe fatto panchina a Pirlo, giocando qualche scampolo di partita e la coppa italia! al Milan rischiava di bruciarsi, visto l'annata che si prospetta.....all'Inter non ne capiscono e avrebbero preso comuqnue suo fratello.....quello scarso...se ne ha uno!:biggrin3:

ABCDEF
20/09/2012, 15:34
Verratti ha fatto bene ad andare al PSG! è andato in una squadra in crescita, che investe e compra fuoriclasse! in più gli danno un milione all'anno, cosa che nessuno dei nostri club avrebbe fatto per un giovane di 19 anni con alle spalle un campionato di B! per loro sono bruscolini! Alla Juve avrebbe fatto panchina a Pirlo, giocando qualche scampolo di partita e la coppa italia! al Milan rischiava di bruciarsi, visto l'annata che si prospetta.....all'Inter non ne capiscono e avrebbero preso comuqnue suo fratello.....quello scarso...se ne ha uno!:biggrin3:

:w00t:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:smoke_:

credo che alla juve avrebbe giocato un po' di piu' di quel che dici

pirlo non puo' fare piu' partite di quelle che ha fatto l'anno scorso

cmq tocca stare vicino al psg e comprare qualche scarto suo, mi sa

mister51
20/09/2012, 15:34
gia': un'operazione che avrebbe potuto fare anche la juve, credo............ma forse all'epoca erano ancora a caccia del top player...........solo che volevano pagarlo quei soldi li :senzaundente:

che de jong non sia 'sto granche', cmq, a quanto si e' visto (ammetto che e' poco per giudicare) e' vero........potevate prendervi felipe melo, allora :senzaundente:

sono d'accordo su tutto......................ma Filippo Melo ....................lascialo dov'è....................preferisco i Filippi nostrani...........:laugh2:

B@rt
20/09/2012, 15:37

Esatto.
E poi chi in A quest'anno ha speso per un solo giocatore 11 milioni?
Per me nessuno... Non c'è ne sono più.. €€..

ABCDEF
20/09/2012, 15:39
sono d'accordo su tutto......................ma Filippo Melo ....................lascialo dov'è....................preferisco i Filippi nostrani...........:laugh2:

http://www.ladomenicadivicenza.it/foto/GEN/art_3579_2_03%20filippi.jpg

questo si che era un ..........filippi :)

correva tanto che si faceva i cross da solo :senzaundente:

urasch
20/09/2012, 15:57
speriamo che non si monta la testa

Black Death
20/09/2012, 16:47
Esatto.
E poi chi in A quest'anno ha speso per un solo giocatore 11 milioni?
Per me nessuno... Non c'è ne sono più.. €€..

La Juve per Giovinco Isla e Asamoh ha speso ben oltre 11 mln per ognuno

;;)

ABCDEF
20/09/2012, 16:49
La Juve per Giovinco Isla e Asamoh ha speso ben oltre 11 mln per ognuno

;;)

non cash

credo che isla e asamoah non siano stati pagati per intero, e che nemmeno siano per intero della juve

se non ricordo male sono in comproprieta' con quel furbacchione di pozzo

Black Death
20/09/2012, 16:51
non cash

credo che isla e asamoah non siano stati pagati per intero, e che nemmeno siano per intero della juve

se non ricordo male sono in comproprieta' con quel furbacchione di pozzo

non cash che vuol dire?????

comunque 7.5 mln per la meta'

;;)

ABCDEF
20/09/2012, 16:54
non cash che vuol dire?????

comunque 7.5 mln per la meta'

;;)

volevo dire che il valore stimato e' superiore a quanto pagato dal psg per verratti, ma che gli si e' data la meta'

ett69
20/09/2012, 16:56
ciao

calma e gesso, il ragazzo sta dimostrando di avere dei grandi numeri ma si fa troppo presto a bollare come fuoriclasse (per poi farlo altrettanto velocemente diventare un brocco al primo sbaglio) chi deve ancora dimostrarsi tale

anche se è vero che nel calcio italiano fatichiamo sempre a portare avanti i giovani preferendo nomi stranieri che dovrebbero fare la differenza (ma quelli che la fanno si contano su una mano sola)

d'altra parte talune società con alle spalle magnati di vario genere e natura possono buttare sul piatto cifre che per (quasi) tutte le nostre società non sono più praticabili

ettore

ABCDEF
20/09/2012, 16:57
ciao

calma e gesso, il ragazzo sta dimostrando di avere dei grandi numeri ma si fa troppo presto a bollare come fuoriclasse (per poi farlo altrettando velocemente diventare un brocco al primo sbaglio) chi deve ancora dimostrarsi tale

anche se è vero che nel calcio italiano fatichiamo sempre a portare avanti i giovani preferendo nomi stranieri che dovrebbero fare la differenza (ma quelli che la fanno si contano su una mano sola)

d'altra parte talune socità con alle spalle magnati di vario genere e natura possono buttare sul piatto cifre che per (quasi) tutte le nostre società non sono più praticabili

ettore

:oook: