PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Moto, cheffare con sta ragazza..



Hardtechno
20/09/2012, 09:29
Salve signori,
mi rivolgo a voi per consiglio. La mia ragazza nonostante i suoi 25anni, ha fatto la patente per la moto A2 l'anno scorso. Ciò nonostante, su mio consiglio, ha fatto il foglio rosa per guidare senza limitazioni.
Fissatasi con la Ducati Monster, contrariamente alla mia idea di prendere qualcosa di più maneggevole, l'ho aiutata ad acquistarne una pari al nuovo 620i del 2003 a veramente poco.
L'ha usata poco, per circa un 1000-1500km non trovandosi a proprio agio, per poi scivolare in garage praticamente da ferma (dopo aver dato un pestone al freno posteriore) e lasciarla parcheggiata. Ha rotto solo la leva freno.
Il risultato è che adesso la sta vendendo.

Unito a questo, rimane il fatto che è proprio appassionata e le piace andare via in moto con me. Con la mia Daytona, abbiamo fatto 6500km quest'anno in doppia. Di solito con viaggi nel weekend anche sabato-domenica dai 350 ai 500km filati.

Premesso che a me piace correre (per strada mi trattengo abbastanza) e sulla Day ci ho speso fior di quattrini essendone pazzamente innamorato... mi consigliate di:

A. Prendermi un Endurona dando dentro la Day (mi piacciono: Super Ténéré 1.2; Adventure 1.2; Multistrada)
B. Prendermi come seconda moto un Endurona che magari possa guidare anche lei max 2.000€ (tipo Varadero ecc.)
C. Prenderle qualcosina di carino e più maneggevole max 2.000€ (all'epoca le consigliai Gladius, Ninja 250 ecc.)


Considerate che è bassa 1,58m ed ho dovuto farle abbassare il Monster per farla toccare con mezzo piede per parte..

edotto
20/09/2012, 09:31
La Varadero va un gran bene, del resto è Honda...io punterei su qualcosa del genere.


Dubito però che dall'alto dei suoi 1.58 mt possa portare un Varadero...

Misha84
20/09/2012, 09:36
Salve signori,
mi rivolgo a voi per consiglio. La mia ragazza nonostante i suoi 25anni, ha fatto la patente per la moto A2 l'anno scorso. Ciò nonostante, su mio consiglio, ha fatto il foglio rosa per guidare senza limitazioni.
Fissatasi con la Ducati Monster, contrariamente alla mia idea di prendere qualcosa di più maneggevole, l'ho aiutata ad acquistarne una pari al nuovo 620i del 2003 a veramente poco.
L'ha usata poco, per circa un 1000-1500km non trovandosi a proprio agio, per poi scivolare in garage praticamente da ferma (dopo aver dato un pestone al freno posteriore) e lasciarla parcheggiata. Ha rotto solo la leva freno.
Il risultato è che adesso la sta vendendo.

Unito a questo, rimane il fatto che è proprio appassionata e le piace andare via in moto con me, con la mia Daytona, abbiamo fatto 6500km quest'anno in doppia. Di solito con viaggi nel weekend anche sabato-domenica dai 350 ai 500km filati.

Premesso che a me piace correre (per strada mi trattengo abbastanza) e sulla Day ci ho speso fior di quattrini essendone pazzamente innamorato... mi consigliate di:

A. Prendermi un Endurona dando dentro la Day (mi piacciono: Super Ténéré 1.2; Adventure 1.2; Multistrada)
B. Prendermi come seconda moto un Endurona che magari possa guidare anche lei max 2.000€ (tipo Varadero ecc.)
C. Prenderle qualcosina di carino e più maneggevole max 2.000€ (all'epoca le consigliai Gladius, Ninja 250 ecc.)


Considerate che è bassa 1,58m ed ho dovuto farle abbassare il Monster per farla toccare con mezzo piede per parte..
io più che l'endurona, viste le velleità sportive (o quasi) valuterei una sport touring tipo sprint st o VFR, ovviamente usate, per l'utilizzo in coppia.
per l'utilizzo in singolo c'è poca scelta compatibile con l'altezza.
considera che la mia è 1,64 (per eccesso) e sul cb500 anni '90 tocca a malapena (e con le molle posteriori regolate al minimo).
forse una tricker yamaha, ma che 2 cioioni il 250 per viaggiare (cribbio non siamo nel dopoguerra!)

roberto70
20/09/2012, 09:36
ma la tua ragazza ci tiene a guidare o le sta bene anche solo fare la zavorrina??
perchè se le va bene fare la zavorrina io fossi in te darei dentro la tua e prenderei un multi, moto che si presta ad un utilizzo sportivo e tourer!
se invece lei vuole guidare, sinceramente il monster era la scelta giusta, perchè è bassa di sella ed è leggerissima!non so quante altre moto siano più basse di sella....una yamaha mt03 forse potrebbe andar bene....ma non credo abbia la sella più bassa del 620...

Misha84
20/09/2012, 09:37
La Varadero va un gran bene, del resto è Honda...io punterei su qualcosa del genere.


Dubito però che dall'alto dei suoi 1.58 mt possa portare un Varadero...

mamma mia, proprio il varadero è una petroliera! sotto i 15 non scendi manco a pagarla! però è un mulo..

Medoro
20/09/2012, 09:37
cambia ragazza

D74
20/09/2012, 09:38
la terza che hai detto....

ma soprattutto regalale un corso di guida....

Hardtechno
20/09/2012, 09:43
Ciò (espressione veneta), sul 620 abbiamo dovuto sfilare un po' le forcelle e mettere il mono quasi scarico, senza esagerare sennò diventava inguidabile. La trovava pensante nelle manovre da fermo ed a basse velocità. Vista l'inesperienza ed incompetenza femminile (non me ne vogliano le signorine) non saprei che altro darle se non appunto la Yama sopra citata o un 250..

Diciamo che la voglia di guidare le resta ma c'è da dire che la Day diventa quasi ingestibile con l'uso che ne facciamo, per quanto non siamo poi così scomodi.. Per quello magari prendermi una seconda moto che possiamo usare entrambi sarebbe l'ideale.

Sennò, per l'anniversario, pensavo di regalarle un vespino 125-250 di quelli nuovi per farla guidare un po', risparmiare per quando va al lavoro e comunque useremo la Day il weekend! Però non ne conosco i modelli e sto cercando un po' alla cazzo. :oook:



cambia ragazza

Con tutte le passere che vedo al lavoro potrei anche pensarci. :cry:
(Ovviamente scherzo)

Lo scrofo
20/09/2012, 09:45
Ma a lei piace guidare la moto o no?

Medoro
20/09/2012, 09:45
Ciò (espressione veneta), sul 620 abbiamo dovuto sfilare un po' le forcelle e mettere il mono quasi scarico, senza esagerare sennò diventava inguidabile. La trovava pensante nelle manovre da fermo ed a basse velocità. Vista l'inesperienza ed incompetenza femminile (non me ne vogliano le signorine) non saprei che altro darle se non appunto la Yama sopra citata o un 250..

Diciamo che la voglia di guidare le resta ma c'è da dire che la Day diventa quasi ingestibile con l'uso che ne facciamo, per quanto non siamo poi così scomodi.. Per quello magari prendermi una seconda moto che possiamo usare entrambi sarebbe l'ideale.

Sennò, per l'anniversario, pensavo di regalarle un vespino 125-250 di quelli nuovi per farla guidare un po', risparmiare per quando va al lavoro e comunque useremo la Day il weekend! Però non ne conosco i modelli e sto cercando un po' alla cazzo. :oook:




Con tutte le passere che vedo al lavoro potrei anche pensarci. :cry:
(Ovviamente scherzo)

cercano gente dove lavori tu????
no perchè da me ci sono 8-10 persone adulte e una miriade di persone che non superano i 5 anni:lingua:

Hardtechno
20/09/2012, 09:48
cercano gente dove lavori tu????
no perchè da me ci sono 8-10 persone adulte e una miriade di persone che non superano i 5 anni:lingua:
Purtroppo no, ma te lo sconsiglio in mancanza di un enorme autocontrollo. :lingua:

Ma a lei piace guidare la moto o no?
Si le piace guidare. Si accontenterebbe divertendosi anche col motorino. Per quello pensavo a qualche vespino o qualche motina che possa apprezzare anche per andare al lavoro e, nel caso della motina, se vogliamo andare a prendere una birretta sulle prime montagne qui... possa godersi.

Lo scrofo
20/09/2012, 09:56
ER6N o Gladius allora ... cosi' potete godervi entrambi la moto.

edotto
20/09/2012, 09:57
Prendile un TMax.

roberto.to
20/09/2012, 10:00
un bel libery ruote alte per lei...e via...

Gianluca74
20/09/2012, 10:11
la terza opzione è la migliore vi gustate il viaggio sui vostri mezzi e moto tipo Er-6n o kawa 250 le trovi a poco...

baffus
20/09/2012, 10:14
Io alla mia ho consigliato prima di imparare a guidare con una moto piccola di cilindrata (nello specifico Cagiva Raptor 125) e poi passare a qualcosa di più grosso (stiamo cercando una Gladius), lei mi ha dato retta e si è trovata benissimo.

Ma scusa, una domanda... 1,58 e non tocca sul Monster??? Io sono 1,55 e arrivo bene sulla Street con ciclistica di serie, sul Monster mi sembrava di avere tra le gambe una minimoto...
Senza offesa eh, solo per capire...

streetTux
20/09/2012, 10:30
A leggerti, sembra che la tua moto ti piaccia parecchio... quindi scarterei le opzioni 1 e 2.

Direi la 3, e suggerisco er6n.

ilberna
20/09/2012, 10:31
prima di comprare una seconda moto regalale un corso di guida!!!

e se proprio non funziona comprati una moto comoda tipo mulo honda per i viaggi in due!!

Mastroragno
20/09/2012, 10:33
mmm... dici che le piace tanto venire in moto con te...ma dubito che tu gliela faccia guidare con te come passeggero. Il monster non è altissimo (e se poi l'avevi fatto abbassare) e nemmeno pesantissimo... un mio amico che è alto come la tua ragazza (forse anche meno) ha un gsr e si trova benissimo... Un ninja 250 non è che sia tanto più leggero o più basso del monster che aveva già... una soluzione potrebbe essere un YBR250, che sì pesa meno, però... una gladius, un er6 o un SV non è che sarebbero certo meglio del monster... purtroppo, a meno che non scelga un harley, dovrà sempre zampettare un po'...
Non è che alla fine l'ha messo in vendita perchè si accontenta di venire in moto con te? In questo caso prenditi un 'endurona che vi godete i viaggi insieme meglio, magari un Varadero usato, sì, che costa poco, è un mulo con un gran motore e così ti tieni pure la day a cui sei tanto affezionato...

D74
20/09/2012, 10:40
come prima moto va bene anche Xj6 della yamaha

Chinaski
20/09/2012, 10:41
Oltre alla Vespa non hai pensato ad una custom tipo il Virago 250? Bassa leggera maneggevole e si trova facilmente a 2 soldi.

Deluxe81
20/09/2012, 11:11
Salve signori,
mi rivolgo a voi per consiglio. La mia ragazza nonostante i suoi 25anni, ha fatto la patente per la moto A2 l'anno scorso. Ciò nonostante, su mio consiglio, ha fatto il foglio rosa per guidare senza limitazioni.
Fissatasi con la Ducati Monster, contrariamente alla mia idea di prendere qualcosa di più maneggevole, l'ho aiutata ad acquistarne una pari al nuovo 620i del 2003 a veramente poco.
L'ha usata poco, per circa un 1000-1500km non trovandosi a proprio agio, per poi scivolare in garage praticamente da ferma (dopo aver dato un pestone al freno posteriore) e lasciarla parcheggiata. Ha rotto solo la leva freno.
Il risultato è che adesso la sta vendendo.

Unito a questo, rimane il fatto che è proprio appassionata e le piace andare via in moto con me. Con la mia Daytona, abbiamo fatto 6500km quest'anno in doppia. Di solito con viaggi nel weekend anche sabato-domenica dai 350 ai 500km filati.

Premesso che a me piace correre (per strada mi trattengo abbastanza) e sulla Day ci ho speso fior di quattrini essendone pazzamente innamorato... mi consigliate di:

A. Prendermi un Endurona dando dentro la Day (mi piacciono: Super Ténéré 1.2; Adventure 1.2; Multistrada)
B. Prendermi come seconda moto un Endurona che magari possa guidare anche lei max 2.000€ (tipo Varadero ecc.)
C. Prenderle qualcosina di carino e più maneggevole max 2.000€ (all'epoca le consigliai Gladius, Ninja 250 ecc.)


Considerate che è bassa 1,58m ed ho dovuto farle abbassare il Monster per farla toccare con mezzo piede per parte..


Ho avuto la stessa storia.

Quando ho deciso di prendere la moto, la mia ragazza fomentatissima... ha voluto prenderla anche lei. Si è accontentata di una cosa carina e pratica una Yamaha YBR 250. Tuttavia ha fatto qualche giro e in qualche occasione si è un po' spaventata... poi usciva spesso con me come zavorrina... Pur volendo non potevo stare per strada dietro ad una naked 250...

Alla fine la sua passione per la moto è andata un po' scemando...abbiamo iniziato a lavorare in centro entrambi e abbiamo preso uno scooterone per comodità al posto della motina... (illibata 900km totali).

eviterei l'opzione 1. te ne pentiresti amaramente... a meno che non prendi l'MTS... che ti fa divertire tanto anche da solo... (ci sto pensando anche io che ho una street).

Se la tua girl vuole proprio andare in moto per i fatti suoi magari potrebbe provare un 250, o un vecchio cb 500 qualcosa di tranquillo insomma.

Se vuole vivere la moto da zavorrina e ne hai la possibilità economica: comprane una da turismo...magari usata e tieni la tua per te....

Opzione 2 mi sembra la migliore ma dubito che trovi un'endurona che possa guidare anche lei...sono pesantissime e alte!!!

Hardtechno
20/09/2012, 12:38
Oltre alla Vespa non hai pensato ad una custom tipo il Virago 250? Bassa leggera maneggevole e si trova facilmente a 2 soldi.

Non le piacciono e neanche quelle tipo Bonny & co per dire..


Ma scusa, una domanda... 1,58 e non tocca sul Monster??? Io sono 1,55 e arrivo bene sulla Street con ciclistica di serie, sul Monster mi sembrava di avere tra le gambe una minimoto...
Senza offesa eh, solo per capire...

Riguardo l'altezza del monster toccava bene dopo che l'abbiamo abbassata ma non riuscendo a mettere giù tutta la pianta del piede: questo ad un neofita non da sicurezza credo, ma sinceramente non lo so visto che non ti ho mai fatto caso. Forse neanche tu.
Io personalmente nella sua moto mi sentivo seduto su un water.


mmm... dici che le piace tanto venire in moto con te...ma dubito che tu gliela faccia guidare con te come passeggero.

Sul mio Day non ci tocca per terra neanche con la punta di un piede solo purtroppo.




Alla fine forse andare a vedere le Yamaha è l'unica alternativa. Sperando che la usi tanto da sola perchè io -purtroppo- non riesco a rispettare mai i limiti di velocità (eccetto centri abitati e sempre con testa) e andare a fare 400km a 50/h mi farebbe venire voglia di suicidarmi. :w00t:

Mastroragno
20/09/2012, 13:49
L'YBR 250?

Shining
20/09/2012, 14:40
Prendile la yamaha MT 03

Richymbler
20/09/2012, 15:06
Cambiare ragazza e prendere una piú alta e che non scivoli in garage.


Anche restar single e darsi agli amori di un giorno sarebbe buona soluzione.

Misha84
20/09/2012, 17:46
come prima moto va bene anche Xj6 della yamaha

per quanto sia più bassa di sella non è proprio la stessa cosa: sarà la conformazione, non lo so, sta di fatto che la mia lady toccava meglio sulla daytona che sulla xj6.

Mauro MCF
20/09/2012, 19:24
Tutti continuano a pensare che visto i pochi cavalli e il poco peso il monster sia la prima moto ideale. NO:nonono: Il bicilindrico Ducati è molto scorbutico e ha un grosso effetto on off,ai ducatisti piace tantissimo, a mè personalmente no, Il monster fù la prima moto vera che provai tanti anni fà, ricordo che portai a casa il cu@@ a fatica.Ero Demoralizzato :cry:.
Non lasciare che abbandoni le moto:sad: falle provare una street o una 4 cilindri jap, tipo Z 750 0 xj6 e vedrà anche lei che è tutto più semplice di quello che sembra:oook:

Hardtechno
20/09/2012, 19:56
Troppo alte :(

edotto
20/09/2012, 19:56
Prendile la yamaha MT 03

non male come idea...

Lex987
20/09/2012, 20:54
io ci penserei prima di prendere un 250... nel momento in cui prende un po' di sicurezza potrebbe andarle "stretto" e anche per i giri è comunque limitante. e già che siete in procinto di cambiare una moto, cambiarne due non sarebbe un granchè!

le moto per lei le han dette un po' tutte: gladius, er-6... aggiungerei le solite custom se proprio non arriva a toccare (883 e shadow 750), ma anche l'honda NC700s e, "soprattutto",
la BMW G650Gs(da non confondere con il 700 e l'800): ha la sella bassa di suo, la sella è "stretta"(rispetto a quella di quasi tutte le naked, una sella bassa non sempre vuol dire automaticamente che si tocca meglio di un'altra un paio di cm più alta), sicuramente in Bmw hanno una sella ribassata e, essendo una moto "alta", nel caso doveste comunque dover sfilare forche e abbassare mono, avete più "gioco". e poi per seduta e manubrio è quasi una bicicletta, per qualcuno che deve cominciare è tanta roba.
io ho un'amica che la ha(anche lei non arriva sicuramente al metro e 60!) e si trova un gran bene.
ovviamente da valutare i costi di tagliandi e ricambi BMW che non sono quelli della Gladius o di un'Honda(ma se avevate comprato un duhati e tu hai una triunz... :D :D :D )

macheamico6
21/09/2012, 02:53
Sono tre volte che inizio a leggere, ma poi mi faccio distrarre dall'avatar. Lascio.

furby
21/09/2012, 05:06
Sono tre volte che inizio a leggere, ma poi mi faccio distrarre dall'avatar. Lascio.

Pensa invece che quando inizi tu le discussioni abbandono ancora prima di leggere tutto il papiro :ph34r:

macheamico6
21/09/2012, 05:35
E lo so': non è per tutti.
Ma almeno l'ultima mia firma potresti leggerla.

Mauro MCF
21/09/2012, 05:59
Tutti continuano a pensare che visto i pochi cavalli e il poco peso il monster sia la prima moto ideale. NO:nonono: Il bicilindrico Ducati è molto scorbutico e ha un grosso effetto on off,ai ducatisti piace tantissimo, a mè personalmente no, Il monster fù la prima moto vera che provai tanti anni fà, ricordo che portai a casa il cu@@ a fatica.Ero Demoralizzato :cry:.
Non lasciare che abbandoni le moto:sad: falle provare una street o una 4 cilindri jap, tipo Z 750 0 xj6 e vedrà anche lei che è tutto più semplice di quello che sembra:oook:


Troppo alte :(
Mi dicevi che le moto proposte sono troppo alte,ho fatto una piccola ricerca e ho trovato queste:Honda VT 750 S oppure Honda Shadow 750 o ancora Harley Davidson Sportster 883.
Posso darti un piccolo consiglio? Visto che ha il foglio rosa, Falle fare qualche guida con l'autoscuola vedrai che acquisterà più fiducia in sè stessa e magari si accorgerà che l'altezza non è poi un grosso problema.
P.s. 1.58 è ancora abbondantemente nella norma:oook: