Visualizza Versione Completa : Finalmente ho terminato il mio lavoro !
Cavolo...la prossima volta che qualcuno mi chiede di fare delle modifiche....l'amazzo! Ecco la mia Speedy.
Ho mdificato anche l'air box eliminado il rimando dell'aria fresca che in rilascio, creava qualche scoppiettio un po' fastidioso e, gia' che c'ero, ho eliminato anche i condotto del ricirolo dei vapori d'olio che alla lunga, imbratta il filtro aria.
Per la modifica al'impianto frenante, chiedete pure....vi daro' una mano molto volentieri
Certo che da ste foto non e' che si capisca molto delle modifiche che hai apportato....non puoi farne di piu' dettagliate? E poi modifica hai freni quale? Mi sembra che siano quelli di serie.
Che modifica hai fatto ai condotti del ricircolo dei vapori d'olio?
Hai tolto il tubicino dall'airbox e lo fai confluire in qualche mini vaschetta di recupero?
Marco Manila
21/03/2007, 14:14
Teo ti consiglio di mettere le foto su Imageshak seguendo questa guida >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/announcement-guida-per-inserire-foto-video-nei-messaggi.html)
troppo piccolete ste fotineeee
questo mezzo merita molto di piu :biggrin3:
Certo che da ste foto non e' che si capisca molto delle modifiche che hai apportato....non puoi farne di piu' dettagliate? E poi modifica hai freni quale? Mi sembra che siano quelli di serie.
Originali? la prima cosa che ho fatto quando ho preso la speed e' stata quella di fare benzina e quella di sostituire tutte e due le pinze Nissin con due Tokiko a quattro pistoncini. Pistoncini spinti da una pompa freno radiale brembo 19x20.......ora si che frena!
troppo piccolete ste fotineeee
questo mezzo merita molto di piu :biggrin3:
Forse hai ragione.....ora ci riprovo!
sostituire tutte e due le pinze Nissin con due Tokiko a quattro pistoncini
Di un Suzuki, giusto?
Che modifica hai fatto ai condotti del ricircolo dei vapori d'olio?
Hai tolto il tubicino dall'airbox e lo fai confluire in qualche mini vaschetta di recupero?
...esatto. In questo modo lo schifo non va ad imbrattare il filtro. Personalmente me ne sono fregato di metterlo in una vaschetta....puoi comunque farlo...tanto basta un piccolissimo contenitore...
Per evitare poi gli scoppi in rilascio, ho chiuso il foro di aspirazione che entra in gioco nel momento in cui chudi le farfalle...lo tovi proprio in "punta" della scatola del filtro, vicino al canotto. Tappalo con un gommino o simile..
Ovviamente, quest'ultima operazione l'ho fatta prche' ho messo lo scarico...
Di un Suzuki, giusto?
No...le pinze sono di un 636. Ho dovuto farlo....le modifiche che consigliava la casa erano, sono solo dei pagliatvi e comunque e' consigliata la pompa Nissin radiale....
Ho risolto il problema radicalmente.....
Nessuno si e' mai chiesto perche' la Honda (che e' proprietaria di Nissin) ha scelto per la CBR1000 queste pinze???
MUSSINO74
04/04/2007, 09:58
BE qualche foto più dettagliata del tuo lavoro non guasterebbe........
Comunque complimenti
Ciao Teo1971, bel lavoro, complimenti:bravissimo_: ! Per montare le tokiko ti è bastato montare dei distanziali? Anch io volevo cambiare le pinze, ma non ero sicuro che si potesse fare; cioè ok per il passo da 108mm della pinza, ma pensavo poi potesse cambiare la campanatura del disco! Cmq fai sapere bene tutti i passaggi per il montaggio(anche in MP) e se per caso sai se si possono montare altre pinze(R1, GSXR k5...).
Ciao Teo1971, bel lavoro, complimenti:bravissimo_: ! Per montare le tokiko ti è bastato montare dei distanziali? Anch io volevo cambiare le pinze, ma non ero sicuro che si potesse fare; cioè ok per il passo da 108mm della pinza, ma pensavo poi potesse cambiare la campanatura del disco! Cmq fai sapere bene tutti i passaggi per il montaggio(anche in MP) e se per caso sai se si possono montare altre pinze(R1, GSXR k5...).
I distanzali devono essere di 4mm e comunque, occorre cambiare le tubazioni in treccia. Troppo corte.
Le pinze da 108 vanno praticamente bene tutte.....e comunque tutte quelle che vanno a stringere dischi da 300mm in su.
I distanzali devono essere di 4mm e comunque, occorre cambiare le tubazioni in treccia. Troppo corte.
Le pinze da 108 vanno praticamente bene tutte.....e comunque tutte quelle che vanno a stringere dischi da 300mm in su.
Ho trovato quelle di un gixer k5, vado tranquillo?