PDA

Visualizza Versione Completa : Tabelloni benzina truccati;che fare?

Chelito
20/09/2012, 22:33
Mi sono proprio rotto le balle adesso:con quello che costa,i benzinai ci pigliano pure per le trombe del hulo!!!
Ormai vedi un prezzo sul tabellone poi vai alla pompa e ti trovi la broda anche 5 cents più cara...che si può fare?

Norik
20/09/2012, 22:36
come ho fatto
io mi sono avvicinato, e arrivata la ragazza e mi spiega che quello e il prezzo fatto in chiusura , io gli ho detto che non mi garbava e gli ho detto :"vado da un altra parte ciao"

Chelito
20/09/2012, 22:38
come ho fatto
io mi sono avvicinato, e arrivata la ragazza e mi spiega che quello e il prezzo fatto in chiusura , io gli ho detto che non mi garbava e gli ho detto :"vado da un altra parte ciao"

...e c'hai pure ragione,però fà girare le balle....ma telefonare alla finanza?

winter1969
20/09/2012, 22:38
Credo che si illegale,chiama la finanza.

nikita67
20/09/2012, 22:42
Mi sono proprio rotto le balle adesso:con quello che costa,i benzinai ci pigliano pure per le trombe del hulo!!!
Ormai vedi un prezzo sul tabellone poi vai alla pompa e ti trovi la broda anche 5 cents più cara...che si può fare?

andare a piedi ??? in bici ??? con i roller ???

:cry: scusa :cry: ..... :D

Dennis
20/09/2012, 22:45
come ho fatto

tutto perfetto, aggiungo che se la ragazza era bòna si poteva chiedere il numero di telefono.

Chelito
20/09/2012, 22:49
andare a piedi ??? in bici ??? con i roller ???

:cry: scusa :cry: ..... :D

...ehmm!!!!!

:love2:

Klaudio92
20/09/2012, 23:14
Qui sono tutti così, espongono il prezzo che in realtà è quello "scontato" fatto nell'orario di chiusura.
Non so se sia illegale, ma secondo me si tratta per lo meno di pubblicità ingannevole, fatto sta che viene considerato normale quindi come al solito: ci attacchiamo al c***o

Chelito
20/09/2012, 23:18
Qui sono tutti così, espongono il prezzo che in realtà è quello "scontato" fatto nell'orario di chiusura.
Non so se sia illegale, ma secondo me si tratta per lo meno di pubblicità ingannevole, fatto sta che viene considerato normale quindi come al solito: ci attacchiamo al c***o

hai straragione.

macheamico6
21/09/2012, 03:34
117

natan
21/09/2012, 05:03
Una mazzata alle ginocchia all'ingannatore da parte dell'ingannato noo:dubbio:?

streetTux
21/09/2012, 05:53
Chiama la finanza.

Ma non dirlo al gestore, lascia che gli facciano la sorpresa.

furby
21/09/2012, 05:59
Possono farlo in quanto è specificato che il prezzo è durante l'orario di chiusura. Se guardi bene è specificato

Semmai puoi segnalare la cosa alla compagnia petrolifera, oltre che andare altrove.

D74
21/09/2012, 06:40
e tanto che si scomoda giustamente la finanza se non viene indicato che è solo per l'orario di chiusura o le pompe self service farei fare anche un controllino sulla quantità dell'erogato..... sai com'è.... un po un po lì alla fine ti ritrovi che paghi di più meno benzina...

edotto
21/09/2012, 06:46
quello esposto è il prezzo del cosidetto Iperself ovvero il prezzo scontato se vai alla pompa, inserisci i soldi/bancomat e ti fai la benza in modo autonomo.

Come se fossi in orario di chiusura.

L'ennesima presa per il culo, ma visto che c'è e la benza la devo fare, mi arrangio.

D74
21/09/2012, 06:51
quello esposto è il prezzo del cosidetto Iperself ovvero il prezzo scontato se vai alla pompa, inserisci i soldi/bancomat e ti fai la benza in modo autonomo.

L'ennesima presa per il culo, ma visto che c'è e la benza la devo fare, mi arrangio.

in questo caso è tutto regolare.... ma se invece c'è una discrepanza di prezzo allora le cose cambiano ;)

edotto
21/09/2012, 06:52
in questo caso è tutto regolare.... ma se invece c'è una discrepanza di prezzo allora le cose cambiano ;)

I distributori della mia zona fanno così...gruppo Eni compresa, quindi penso sia la pratica applicata sul territorio nazionale.

Una volta capita la solfa, ti adegui.:oook:

D74
21/09/2012, 06:57
I distributori della mia zona fanno così...gruppo Eni compresa, quindi penso sia la pratica applicata sul territorio nazionale.

Una volta capita la solfa, ti adegui.:oook:

quello si sa... il discorso è se il prezzo dell'iperself esposto è poi diverso da quello effettivo da cui ti rifornisci.....

;)

Mauro MCF
21/09/2012, 07:23
Vedo che in tutte le regioni i prezzi sono segnaleti a modi Furbetto.:incaz:
Sul cartellone il prezzo esposto deve essere quello che paghi in quel momento,quindi se è aperto dovrà mettere il prezzo da servito e se è chiuso il prezzo self.
Ma anche da queste piccole furbate si capisce che siamo in Italia :cry:

D74
21/09/2012, 07:33
Sul cartellone il prezzo esposto deve essere quello che paghi in quel momento,quindi se è aperto dovrà mettere il prezzo da servito e se è chiuso il prezzo self.

nella mia zona sono un po più onesti.... mettono il doppio cartellone, normale e iperserlf

Pelledorso
21/09/2012, 07:38
Credo che si illegale,chiama la finanza.

Secondo me Winter ha ragione e ti dirò di +!!!

Il prezzo esposto è quello che vale (ora non so se quello dei cartelloni "vince" su quello della pompa)

Ti racconto un aneddoto: un giorno ero al negozio gas di trieste a prendere un paio di jeans. Trovo quello che mi interessa e la tipa si accorge che nel cartellino c'era il prezzo sbagliato (costavano 20euro in +)!
Senza battere ciglio mi ha detto che era un errore suo e quindi li ho pagati 20 euro in meno!!!

Quindi il prezzo esposto è quello che vale; è non me ne fotte una cippa se è quello che fai alla chiusura se nel momento del rifornimento son le 15 del pomeriggio !!!

Secondo me una bella segnalazione alla gdf ci stava tutta :dry:!!

Chinaski
21/09/2012, 07:42

Ci sono anche i distributori che hanno sia il self service, sia il servito, ma sul cartellone è espresso solo il prezzo del self (non specificandolo).

D74
21/09/2012, 07:47
Secondo me Winter ha ragione e ti dirò di +!!!

Il prezzo esposto è quello che vale (ora non so se quello dei cartelloni "vince" su quello della pompa)

Ti racconto un aneddoto: un giorno ero al negozio gas di trieste a prendere un paio di jeans. Trovo quello che mi interessa e la tipa si accorge che nel cartellino c'era il prezzo sbagliato (costavano 20euro in +)!
Senza battere ciglio mi ha detto che era un errore suo e quindi li ho pagati 20 euro in meno!!!

Quindi il prezzo esposto è quello che vale; è non me ne fotte una cippa se è quello che fai alla chiusura se nel momento del rifornimento son le 15 del pomeriggio !!!

Secondo me una bella segnalazione alla gdf ci stava tutta :dry:!!

come ho detto poco prima.... da me e credo anche in molti distributori c'è il doppio cartellone.... prezzo iperserlf prezzo normale

l'unico problema che si può imputare... è se all'iperserlf il prezzo non corrisponde al cartellone dedicato a questo servizio.

in tutti gli altri casi è regolare

Ci sono anche i distributori che hanno sia il self service, sia il servito, ma sul cartellone è espresso solo il prezzo del self (non specificandolo).

da quel che so devono modificarlo per l'orario di chiusura e rimodificarlo quando sono aperti.... se invece comunicano quello più basso ma alla pompa è diverso allora è irregolare

Chinaski
21/09/2012, 07:51
come ho detto poco prima.... da me e credo anche in molti distributori c'è il doppio cartellone.... prezzo iperserlf prezzo normale

l'unico problema che si può imputare... è se all'iperserlf il prezzo non corrisponde al cartellone dedicato a questo servizio.

in tutti gli altri casi è regolare

da quel che so devono modificarlo per l'orario di chiusura e rimodificarlo quando sono aperti.... se invece comunicano quello più basso ma alla pompa è diverso allora è irregolare

Forse "non sono stato spiegato"...
Ci sono distributori che nell'orario d'apertura hanno la doppia possibilità: servito e self ed io a quelli mi riferisco.

macheamico6
21/09/2012, 07:54
Faccio parecchia autostrada in auto.
Qualcuno ha fatto caso se i cartelli variabili che riportano il prezzo dei carburanti delle successive aree di servizio dicono il vero?
Almeno quelli, dico.

Intrip
21/09/2012, 08:46

altri furboni che fanno ?
cartello con prezzo tra i + bassi del diesel ad esempio,
ti fermi e trovi le pompe diesel chiuse con cartello esaurito,
e c'è Eco diesel disponibile ben + caro....

casualmente il diesel a prezzo bassissimo l'è belle finito,
seh ciao

the kapos
21/09/2012, 09:26
Mi è capitata la stessa cosa un paio d'anni fa. Ho scritto al Garante per la sorveglianza dei prezzi e gli ho esposto i fatti dove ho riscontrato un’analoga anomalia da parte di un gestore carburanti che ad una mia mirata contestazione mi ha letteralmente preso per il c… (mi riferisco al benzinaio).
Dopo neppure un mese l'ufficio del Garante per la sorveglianza dei prezzi mi ha risposto scusandosi per il ritardo (era agosto) e nel contempo mi assicurava di aver girato la mia lamentela all’Ufficio Guardia di Finanza competente.
Dopo 4 mesi, facendo seguito alla precedente comunicazione, mi ha addirittura comunicato l’esito dei controlli effettuati dalla G.D.F.
Sinceramente sono rimasto soddisfatto che la mia lamentela è stata considerata dal Garante.
A suo tempo inviai una “mail certificata” completa dei miei dati al sottonotato indirizzo ed ho constatato il funzionamento e l’efficienza di questi uffici:
garante@osservaprezzi.it

baffus
21/09/2012, 10:30
In casi del genere a me viene voglia di picchiare il gestore, ma poi penso alle conseguenze e lascio perdere.
Ciò non toglie che gli faccia notare in tono seccato-incazzato, l'evidente disonestà dell'azione. E me ne vado a fare benzina-gasolio da un altra parte.

@ndre@
21/09/2012, 11:04
cospargerselo ben benino di vasellina è stato detto ???

urasch
21/09/2012, 11:20
fai come ho fatto io...si chiama la guardia di finanza....

Medoro
21/09/2012, 11:22
Oggi mi sono beccato una mega inculata cartello 1790 dico tra me e me cazzo è abbassata:w00t:
entro faccio benza 1850:bananeinc::bananeinc::bananeinc:
ma vaffanculo:sick:

urasch
21/09/2012, 11:30
Oggi mi sono beccato una mega inculata cartello 1790 dico tra me e me cazzo è abbassata:w00t:
ma perchè non lo segnali?

furby
21/09/2012, 15:31

e quanto era segnato alla pompa presso la quale ti sei rifornito????

Medoro
21/09/2012, 15:52
ma perchè non lo segnali?a chi,finanza???

e quanto era segnato alla pompa presso la quale ti sei rifornito????1790 nel tabellone e 1850 alla pompa

furby
21/09/2012, 15:52
1790 nel tabellone e 1850 alla pompa

e allora "fesso" tu che non hai letto il prezzo alla pompa :cry:

Medoro
21/09/2012, 15:55
e allora "fesso" tu che non hai letto il prezzo alla pompa :cry:si io fesso ma lui disonesto,gia mi stanno sulle palle adesso ho un motivo in più per non andare

furby
21/09/2012, 15:59
si io fesso ma lui disonesto,gia mi stanno sulle palle adesso ho un motivo in più per non andare

non è propriamente disonesto

aggira chi non presta molta attenzione; del resto alla pompa il prezzo è indicato

anche a me è successo che vedo il prezzo allettante sul cartello, ma come alzo la pompa vedo la discrepanza; riaggancio la pompa, chiedo spiegazioni e saluto

cordiali saluti

urasch
21/09/2012, 16:05
a chi,finanza???

1790 nel tabellone e 1850 alla pompa

certo...io l ho fatto...

furby
21/09/2012, 16:06
certo...io l ho fatto...

e cosa ti hanno detto?

alla pompa che prezzo c'era? differente da quanto pagato?

urasch
21/09/2012, 16:16
c'erano 10 cent in piu..il collega della gdf mi ha detto che ha preso un mega verbale..
lo avevano segnalato in molti...

furby
21/09/2012, 16:20
c'erano 10 cent in piu..il collega della gdf mi ha detto che ha preso un mega verbale..
lo avevano segnalato in molti...

ovvio che ha preso il verbale, il prezzo era differente da quello esposto alla pompa!

è come se vai con una donnina allegra ti dice la bocca 30€, ma poi alla pompa ne vuole 50€ :D

macheamico6
22/09/2012, 00:41
Faccio parecchia autostrada in auto.
Qualcuno ha fatto caso se i cartelli variabili che riportano il prezzo dei carburanti delle successive aree di servizio dicono il vero?
Almeno quelli, dico.

uppo

fenix1979
22/09/2012, 09:15
117

q8 è un obbligo di tutti gli esercizi commerciali esporre il prezzo (giusto)

Si, ma se espongono il prezzo iperself, devono dare la possibilità di fare l'iperself anche durante l'orario di apertura come fà eni che si è inventata la linea rossa, nera, gialla, bordeaux, verde a poix ecc.
L'unica cosa che non ricevi se fai iperself sono i punti sulla tessera...sticaxxi preferisco risparmiare subito.

Venanzio
22/09/2012, 12:11
Più il carburante va su di prezzo, più c'è rischio di frode, occhi aperti raga..