PDA

Visualizza Versione Completa : E-book, quale scegliere?

geko
21/09/2012, 08:43
...a me hanno consigliato il Kindle, però ho visto anche il trekstor con caratteristiche simili ad un prezzo leggermente inferiore, qualcono di voi l'ha già un e-book?sapete consigliarmi un prodotto piuttosto che un altro?attendo suggerimenti, tnx:oook:

D@v1d3
21/09/2012, 09:44
Ho il Kindle touch da 3 mesi, mi ci trovo molto bene, comodo come dimensioni, pratico nell'utilizzo e soprattutto nella lettura in qualsiasi situazione di luce (chiaramente al buio non si legge e serve una lampada), pratico anche nella gestione e trasferimento dei libri.
Costa 129 euro, non poco magari anche confrontato col Fire che avevano detto non sarebbe stato commercializzato in Italia, ma c'è il modello base che adesso costa 79 euro ed è altrettanto valido se lo prendi solo per scopi di lettura.

Purtroppo non posso fare confronti perché è il primo che utilizzo.

Mi sono un po' pentito solo perché a sapere che sarebbe uscito il Fire forse avrei puntato su quello. Ti interessa un Touch usato poco praticamente nuovo? :)

macheamico6
21/09/2012, 09:48
Viva i libri senza la e

geko
21/09/2012, 09:49
io puntavo al touch screen infatti e ho trovato la custodia con luce a led incorporata per leggere al buio....il kindle me l'ha mostrato una collega e mi è sembrato una figata, però curiosando in rete ho trovato il trekstor e lì sono cominciati i dubbi :)

Viva i libri senza la e
vero, però se lo spazio non è molto e guardando la libreria scopri che il 90% è fatto di edizioni economiche, allora viva il libro con la e ;)

edotto
21/09/2012, 10:27
POtrebbe essere la soluzione per mia moglie...ho la casa piena di carta oramai...ma lei è allergica alla tecnologia...

ABCDEF
21/09/2012, 10:34
POtrebbe essere la soluzione per mia moglie...ho la casa piena di carta oramai...ma lei è allergica alla tecnologia...

non resta che prendere una e-moglie :oook:

geko
21/09/2012, 10:52
non resta che prendere un'amante e-moglie :oook:

:D

ABCDEF
21/09/2012, 10:55
:D

la e-amante va bene con luce moderata o scarsa.............in piena luce meno..........:ph34r:

thehobbit
21/09/2012, 18:38
Non posso darti un giudizio sugli altri, ma del Kindle non posso che parlarne bene.
Si vede ottimamente in ogni situazione, ovvio deve esserci luce, non affatica gli occhi e ti porti dietro in tasca una biblioteca da oltre 1000 libri.
Il Kindle non touch 79 euro è un affare, secondo me non vale la pena spendere 50 euro di più per il Touch; il cambio pagina lo fai molto più velocemente con i pulsanti, e hai una parte in meno che si può rompere :lingua:

Bron
21/09/2012, 18:56
Io ho il sony prs-t1 di cui sono davvero molto contento.
Adesso c'è il t2 che però è identico e secondo me costa troppo.La cosa che ho trovato ottima rispetto alla concorrenza è la capacità di gestire i file pdf, nel senso che non solo li legge ma li "rivisualizza" reimpaginandoli.
Ha dei dizionari interni così se c'è bisogno di una traduzione di un termine o la ricerca su wikipedia (c'è il wifi disponibile) è un'attimo.L'autonomia va oltre il mese, pur lasciando il wifi acceso, nel senso che lo usa solo quando ne ha bisogno.Di recensioni ce ne sono parecchie, ma come parere personale posso dire che sono molto soddisfatto, associandolo ad una cover che lo renda pratico da tenere in mano e da proteggere da urti.
Dimenticavo.. se si è un pochino smanettoni, si trovano in rete un sacco di hack, moduli aggiuntivi, modifiche. Si basa su sistema android alleggerito e moltissime applicazioni android funzionano degnamente.. Ovviamente la lentezza di refresh dello schermo e-ink non permette grandi cose :lingua:

edotto
21/09/2012, 20:18
non resta che prendere una e-moglie :oook:

Niente ... Ne ho parlato stasera in tavola, risposta:"eh, ma non è come leggere un libro di carta..." . Ok non mi resta che la e-amante. Ma non glielo dite...

neno
21/09/2012, 21:03
Kindle. Ho comprato il touch per le ferie (ero stufo di aver le borse piene di libri quando le faccio in moto) e devo dire che è favoloso.
Anche per i fumetti.
Consigliatissimo.
Tieni però conto che hanno appena lanciato in USA i nuovi modelli.
Lamps

geko
21/09/2012, 22:30
bene, io non sono un fanatico della tecnologia all'ultimo grido, nel senso che non DEVO avere perforza l'ultimissimo modello o la versione top, quindi direi che 120/150€ sono il massimo di spesa che affronterò, decido in questi gg, per ora grazie a tutti per le dritte!!

geko
02/10/2012, 13:35
bene, scelto e acquistato il kindle touch...grazie anche ad Irish coffee ;)
si può chiudere tnx

Lo scrofo
02/10/2012, 13:40

regalo natalizio... secondo me apprezza. :)

geko
02/10/2012, 22:22
nel mio caso regalo compleannizio.....apprezzato! ;)

urasch
02/10/2012, 22:36
cosa è?

Gunslinger
02/10/2012, 23:22
io ho l ultimo kindle da 79 ! mi trovo da dio e non tornerò mai piú ai libracci di carta, pesanti e puzzolenti :)

i soldi che costa in più il touch a mio avviso sono mal spesi, alla fine si fanno tranquillamente le stesse cose coi tasti fisici, anzi con questi ultimi si può cambiare pagina con una sola mano;)

ho visto proprio oggi che sono usciti i nuovi kobo in italia, il base costa 79 euro, dacci un occhiata ;)

cosa è?

google-->ebook reader= et voilá :))

edotto
03/10/2012, 05:45
Ho letto di kobo anch'io ieri sera...99 euro x il touch da 7". Come qualità è paragonabile a kindle o è migliore?

Inviato dal mio iPhone tramite Rosictalk.

Potrebbe essere un'idea ...

Gunslinger
03/10/2012, 11:14
Ho letto di kobo anch'io ieri sera...99 euro x il touch da 7". Come qualità è paragonabile a kindle o è peggio?

non lo so non ho ancora trovato recensioni

Gunslinger
11/10/2012, 21:27
non so se hai già fatto l'acquisto, cmq segnalo anche per gli altri interessati che è appena uscito il Kindle Paperwhite, con retroilluminazione e touchscreen, secondo me il top :)

Stinit
11/10/2012, 21:32
non so se hai già fatto l'acquisto, cmq segnalo anche per gli altri interessati che è appena uscito il Kindle Paperwhite, con retroilluminazione e touchscreen, secondo me il top :)

quoto...129 euro!!!

Kindle Paperwhite arriva in Italia a (http://mobile.hdblog.it/2012/10/11/kindle-paperwhite-arriva-in-italia-a-e129-al-via-i-preordini/)

rickyrik
11/10/2012, 23:08
il kindle non supporta epub,preferisco il kobo glo,ormai ci siamo!!!!

paper
12/10/2012, 08:50
A mio insignificante parere gli e-book possono andar bene per romanzi oppure qualcosa che leggi tutto d'un fiato e senza note a fine capitoli. Il libro cartaceo si sfoglia avanti, indietro, de sù e de giù alla velocità del cervello. Non so se i tablet da lettura hanno funzioni particolari per fare ciò, ma comunque per me non sarebbero agevoli. È pur vero che tengono molto meno posto, ma il libro è un oggetto da amare, condividere, detestare se del caso, che occhieggia sempre dal suo scaffale e a volte ti attira e ti costringe a prenderlo in mano e sfogliarlo. Può accadere su un tablet?

geko
12/10/2012, 08:55
A mio insignificante parere gli e-book possono andar bene per romanzi oppure qualcosa che leggi tutto d'un fiato e senza note a fine capitoli. Il libro cartaceo si sfoglia avanti, indietro, de sù e de giù alla velocità del cervello. Non so se i tablet da lettura hanno funzioni particolari per fare ciò, ma comunque per me non sarebbero agevoli. È pur vero che tengono molto meno posto, ma il libro è un oggetto da amare, condividere, detestare se del caso, che occhieggia sempre dal suo scaffale e a volte ti attira e ti costringe a prenderlo in mano e sfogliarlo. Può accadere su un tablet?
Concordo, infatti i miei libri di fotografia, vela ecc..rimarranno cartacei, sarà tutta la serie dei romanzi, thriller e varie che cmq compro sempre in edizione economica, a lasciare spazio libero e finire dentro l'e-book che cmq ha tutta una serie di funzioni(segnalibro, evidenziatori, shop on line....)tali da poter soppiantare i kg di carta senza rimpianti.

edotto
12/10/2012, 08:58
attendo recensione sul kobo...

Mr. HB
12/10/2012, 09:19

oltre la super QUOTATAaggiungo...quante volte a casa di amici hai visto libri sullo scaffale di cui poi hai parlato, suggerito, questo o quello scrittore...
io Saramago l'ho scoperto così, chiacchierando a casa di amici, e benedico quel giorno...ora è il mio scrittore preferito.

quando faranno le e-riviste allora...pure pure...una rivista è più fattibile...ci sono "momenti":ph34r: della giornata in cui curiosare su questa o quella rivista...anche se elettronica...sarebbe piacevole..

Gunslinger
12/10/2012, 11:16

per convertire gli epub in mobi bastano 5 secondi ;)

la pensavo esattamente come te... poi l ho provato e ho cambiato completamente idea ;)

io ti consiglio di provarlo, ma non in negozio, se un amico lo ha fattelo prestare qualche giorno ;)

yeager4772
12/10/2012, 12:02
Ho sentito parlare bene del Kindle fire, ma non posso che consigliare iPad retina display. Lo uso anche per leggere e la differenza tra display retina e non, nella lettura, é molto evidente.

Gunslinger
12/10/2012, 12:16
Ho sentito parlare bene del Kindle fire, ma non posso che consigliare iPad retina display. Lo uso anche per leggere e la differenza tra display retina e non, nella lettura, é molto evidente.

aspetta qui si parla di ebook reader e non di tablet ;)

gnomo
12/10/2012, 12:29
E' ottimo anche l'e book The Kool.........scusate l'ot:lingua:

Stinit
12/10/2012, 12:34

Ipad ha una densità di 260 ppi...l'ebook kindle ne ha 212...la differenza nella lettura di una pagina bianca con testo nero credo che sia minima....

Gunslinger
12/10/2012, 12:48
E' ottimo anche l'e book The Kool.........scusate l'ot:lingua:

beh quello é il top ahahah

Ipad ha una densità di 260 ppi...l'ebook kindle ne ha 212...la differenza nella lettura di una pagina bianca con testo nero credo che sia minima....

vero

ma a parte quello, i veri ebook reader (quelli con l'e-ink per intenderci) sono un altro mondo rispetto a qualsiasi tablet per leggere!

edotto
12/10/2012, 13:06
L'inchiostro digitale è un'altra cosa dai tablet...penso dal punto di vista di affaticamento molto meno pesanti...

D@v1d3
12/10/2012, 13:27

attendo recensione sul kobo...

Non sapevo dell'esistenza di questo reader, molto simile al Kindle e molto interessante. :oook:

Stinit
12/10/2012, 18:09
Kindle Paperwhite - Lettore di eBook Touch Screen con Luce Integrata (http://www.amazon.it/gp/product/B007OZO03M/ref=famstripe_cl)

http://www.androidworld.it/2012/10/12/amazon-afferma-di-non-guadagnare-dalla-vendita-dei-kindle-fire-115281/