PDA

Visualizza Versione Completa : supporti faro anteriore thruxton su bonneville

eNJei
21/09/2012, 09:12
Ciao a tutti,
che differenza c'è tra i supporti che monta di serie la Thruxton e quelli per esempio della LSL?
Io vorrei capire se è possibile girare i primi sulla mia Bonneville T100...

keir
21/09/2012, 09:18
i supporti di serie della thruxton sono montati su copristeli cromati che a loro volta sono montati sugli steli forcella anteriore della Thruxton.
i supporti faro della LSL invece sono montati tramite collari direttamente sugli steli forcella.

supporti di serie thruxton + copristeli cromati non sono compatibili direttamente sugli steli della bonneville, perchè l'interasse è leggermente diverso. per poterli montare devi aggiungere delle boccole della grandezza dello stelo residuo.

questi i supporti + copristelo cromato della thruxton:
http://img585.imageshack.us/img585/1349/sups.jpg

Apple
21/09/2012, 14:25
Come spiega Keir io l'ho fatto,per precisione quelli in foto sono per Truxton con semi manubri ,ho aggiunto due pezzi di tubo per colmare la mancanza.......la Truxton con manubrio credo li abbia compatibili in tutto

eNJei
21/09/2012, 15:04
i supporti di serie della thruxton sono montati su copristeli cromati che a loro volta sono montati sugli steli forcella anteriore della Thruxton.
i supporti faro della LSL invece sono montati tramite collari direttamente sugli steli forcella.
supporti di serie thruxton + copristeli cromati non sono compatibili direttamente sugli steli della bonneville, perchè l'interasse è leggermente diverso. per poterli montare devi aggiungere delle boccole della grandezza dello stelo residuo.

;) quindi dalla tua spiegazione così precisa mi sembra un lavoro per niente plug and play!

Come spiega Keir io l'ho fatto,per precisione quelli in foto sono per Truxton con semi manubri ,ho aggiunto due pezzi di tubo per colmare la mancanza.......la Truxton con manubrio credo li abbia compatibili in tutto
:cipenso: invece tu mi sembra di capire che dici che quelli di serie della thruxton sono compatibili con la Bonneville??

Sono confuso :dubbio:

CHRISTIANTILT
21/09/2012, 15:28

che stai a dì?:wacko:

di che interasse parli? quali boccole?

allora, io lo volevo fare, ho montato i supporti faro del thruxton sulla T100 scoprendo che la distanza tra le due piastre di sterzo è diversa, sulla T100 è maggiore di 1-2 cm circa.
La soluzione che ho adottato io è stata farmi fare due collari in acciaio lucidato della giusta lunghezza con su saldati due perni filettati per attaccare i braccetti fatti a <
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/23609_389760446224_1608370_n.jpg

fitzcarraldo
21/09/2012, 15:32
la distanza tra le due piastre di sterzo

Interasse

CHRISTIANTILT
21/09/2012, 16:16
Interasse

interasse, lo dice la parola stessa, è la distanza tra due assi.
In questo caso, tra la base inferiore della piastra superiore e quella superiore della piastra inferiore, dove sta l'asse?
Poi oh, magari sbaglio, il professore sei tu:D

fitzcarraldo
21/09/2012, 16:30
distanza tra gli assi di simmetria di due elementi paralleli ( le piastre...)

Apple
21/09/2012, 16:39
ecco i miei supporti faro Truxton con aggiunti i due "spessori"

http://imageshack.us/a/img687/3442/img2511fn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/img2511fn.jpg/)

fitzcarraldo
21/09/2012, 16:40
Le boccole...

eNJei
21/09/2012, 16:49
I pezzi di tubo, boccole, spessori o distanziali.......:cipenso:
ma la versione di Apple dei supporti Thruxton con manubrio (forse compatibile con tutto) è quindi da eliminare??

fitzcarraldo
21/09/2012, 16:53
:biggrin3: mettiamola così: quelli del thrux sono CORTI per essere montati sulla bonnie, bisogna aggiungerne un PEZZO!!! Esattamente come ha fatto Apple...:w00t::oook::oook:

Keir vuole pavoneggiarsi parlando "difficile" ed io devo imparare a farmi i cazzi miei!!!:risate2::risate2::risate2:

eNJei
21/09/2012, 17:11
:biggrin3: mettiamola così: quelli del thrux sono CORTI per essere montati sulla bonnie, bisogna aggiungerne un PEZZO!!! Esattamente come ha fatto Apple...:w00t::oook::oook:
:oook: una bella soluzione, come vedo dalle immagini di Apple e Christiantilt, ma bisogna lavorarci sopra ulteriormente.
Grazie

keir
22/09/2012, 08:37

Keir vuole pavoneggiarsi parlando "difficile" ed io devo imparare a farmi i cazzi miei!!!:risate2::risate2::risate2:

le parole sono importanti :D

http://www.youtube.com/watch?v=qtP3FWRo6Ow

P.S.
gratzie fitz :wink_:

ciachi67
22/09/2012, 10:26

questi i supporti + copristelo cromato della thruxton:
http://img585.imageshack.us/img585/1349/sups.jpg

........sempre piu'......ENCICLOPEDICOOOOOOOO!!!!!......:supremo:

jimmy27
22/09/2012, 12:26
io ho una thruxton del 2011 con i supporti lunghi.
penso che ci siano 2 diversi supporti.

lunghi per thruxton con manubrio alto ( come la mia )
corti per i semi manubri

le mie piastre sono a 195mm dal sotto a sopra,
oltre ai supporti ci sono 2 anelli di gomma da mettere sopra e sotto, si vedono anche nella foto sulla destra

Apple
22/09/2012, 13:43
io ho una thruxton del 2011 con i supporti lunghi.
penso che ci siano 2 diversi supporti.

lunghi per thruxton con manubrio alto ( come la mia )
corti per i semi manubri

le mie piastre sono a 195mm dal sotto a sopra,
oltre ai supporti ci sono 2 anelli di gomma da mettere sopra e sotto, si vedono anche nella foto sulla destra

:mazzodifiori: a me non ascolta mai nessuno......