PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio giacca / tuta divisibile / guanti

streetTux
21/09/2012, 13:34
Sono arrivato a fine vita della mia giacca in pelle e dei miei guanti :( è giunta l'ora di fare acquisti..

Innanzitutto mi serve la giacca, rigorosamente in pelle.. vorrei un modello vintage.. ovviamente con tutte le protezioni di spalle, gomiti e avanbraccio..
parametri facoltativi: non traforato e/o senza imbottitura (al massimo l'antivento rimovibile)..
Consigli? Proposte? :dubbio:

Poi, per viaggiare sicuro ho la tuta integrale in pelle.. ma in effetti per i giri di più giorni o i viaggi è improponibile.. :(
A questo punto, per proteggere pure le gambe, potrei acquistare una tuta divisibile in pelle (ma mi sa che modelli vintage non ne fanno) oppure dei pantaloni in cordura (forse la scelta migliore).. dei jeans tecnici non mi fido, non mi danno sicurezza, e non c'è nemmeno vantaggio economico..

Capitolo guanti.. mi servono lunghi, in pelle, con protezioni in carbonio su nocche e falangi.. il massimo possibile insomma.. possibilmente, anche per questi, un modello vintage..

Scusate le troppe domande, e grazie per l'aiuto ;)

Blackdog
21/09/2012, 15:12
Per i viaggi lunghi, volendo la protezione della pelle e anche comfort, non c'è niente di meglio secondo me di un completo Atlantis BMW.
Costa caro, molto caro, ma è comodissimo in sella, ottimo fuori, impermeabile (si inzuppa ma l'acqua non passa), sobrio (solo antracite).
Il logo BMW tra l'altro è piccolissimo e nemmeno si vede...... ;) :)
8585585856

DYD666
23/09/2012, 10:06
Completo rev'it apollo, giacca + pantaloni, sono pure in offerta :oook:

furby
23/09/2012, 14:03
Dainese o Rev'it

NathanNever
23/09/2012, 22:23
Anche io sto cercando un giacca in pelle stile vintage con protezioni e alla fine ho messo gli occhi sulla Halvarssons Cosmoz BC, mi sembra di ottima fattura. Non ho ancora effettuato l'acquisto solo perchè costa 579,00 eurini ma penso che appena avrò racimolato quanto mi manca lo farò. Dacci un'occhiatina

Mrmc
24/09/2012, 10:02
io ho una divisibile suomy da 300€, tralasciando che poco spendi e poco ottieni, credo che una bella tuta in pelle divisibile sia la soluzione migliore.. ti permette di togliere il giubbotto una volta arrivato che ne so al ristonrante, però se un giorno hai il prurito della pista puoi andarci..

l'unica cosa che rimpiango è la carenza di tasche, però si rimedia con un borsello o uno zainetto..

poi la pelle è la pelle si sa, resistenza all'abrasione massima...

Le89le
24/09/2012, 12:08
Sono arrivato a fine vita della mia giacca in pelle e dei miei guanti :( è giunta l'ora di fare acquisti..

Innanzitutto mi serve la giacca, rigorosamente in pelle.. vorrei un modello vintage.. ovviamente con tutte le protezioni di spalle, gomiti e avanbraccio..
parametri facoltativi: non traforato e/o senza imbottitura (al massimo l'antivento rimovibile)..

Poi, per viaggiare sicuro ho la tuta integrale in pelle.. ma in effetti per i giri di più giorni o i viaggi è improponibile.. :(
A questo punto, per proteggere pure le gambe, potrei acquistare una tuta divisibile in pelle (ma mi sa che modelli vintage non ne fanno) oppure dei pantaloni in cordura (forse la scelta migliore).. dei jeans tecnici non mi fido, non mi danno sicurezza, e non c'è nemmeno vantaggio economico..

Capitolo guanti.. mi servono lunghi, in pelle, con protezioni in carbonio su nocche e falangi.. il massimo possibile insomma.. possibilmente, anche per questi, un modello vintage..

mmmm li fanno per te ;)

no scherzo :) .... però mi sà che tutte quelle protezioni su un capo vintage non le troverai mai.

streetTux
24/09/2012, 12:18
Per i viaggi lunghi, volendo la protezione della pelle e anche comfort, non c'è niente di meglio secondo me di un completo Atlantis BMW.

Completo rev'it apollo, giacca + pantaloni, sono pure in offerta :oook:
Grazie ragazzi, sono belli, ma non sono il genere che cercavo :oook:

mmmm li fanno per te ;)

no scherzo :) .... però mi sà che tutte quelle protezioni su un capo vintage non le troverai mai.
Ne fanno, ne fanno...

Mens Triumph Union Leather Motorcycle Jacket from Mens Triumph Leather Jackets World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php/54055/mens_triumph_union_leather_motorcycle_jacket/76361eb775f54e00be6a9d45cd5abe42)

..questa è magnifica.. ma il costo è altino..

DYD666
24/09/2012, 14:15
Grazie ragazzi, sono belli, ma non sono il genere che cercavo :oook:

Ne fanno, ne fanno...

Mens Triumph Union Leather Motorcycle Jacket from Mens Triumph Leather Jackets World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php/54055/mens_triumph_union_leather_motorcycle_jacket/76361eb775f54e00be6a9d45cd5abe42)

..questa è magnifica.. ma il costo è altino..

Rev 'IT CR?:cipenso:

everts76™
24/09/2012, 14:53
concordo...

la rev'it Cr e' l'ideale... ;-)

Rev'it CR (http://www.holeshotmoto.it/revit-cr.html)

e c'è anche la tuta sullo stesso stile..

Rev'it CR tuta intera in pelle - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/tuta-intera-pelle-revit-cr.html)

per i guanti ci si abbinano bene i SLR sempre della rev'it...
Rev'it SLR (http://www.holeshotmoto.it/revit-slr.html)

Anche io sto cercando un giacca in pelle stile vintage con protezioni e alla fine ho messo gli occhi sulla Halvarssons Cosmoz BC, mi sembra di ottima fattura. Non ho ancora effettuato l'acquisto solo perchè costa 579,00 eurini ma penso che appena avrò racimolato quanto mi manca lo farò. Dacci un'occhiatina

ciao...il prezzo te lo faccio migliore...se vuoi, contattami ;-)
e' una giacca eccezionale e completa....

streetTux
24/09/2012, 15:14
la rev'it Cr e' l'ideale... ;-)

Rev'it CR (http://www.holeshotmoto.it/revit-cr.html)
Grandissimo everts!!!

Confidavo in una tua dritta :w00t:

Allora, la giacca è carina in versione nera :w00t: ma avrei delle domande:

il taglio non è sfiancato ma scende dritto, corretto o è solo una mia impressione?
Avendo io un fisico da lanciatore di coriandoli, mi starebbe male rimandendomi larga?
l'isolamento body warmer rimovibile è l'imbottitura, corretto?
quanto è spessa quest'ultima? Non rischio di ritrovarmi che quando la tolgo la giacca mi resta più larga?
è dotata di cerniera per l'aggancio di pantaloni?
se sì, cosa avresti da propormi in merito?

Grazie e scusa se ti tedio con altre domande :oook:

per i guanti ci si abbinano bene i SLR sempre della rev'it...
Rev'it SLR (http://www.holeshotmoto.it/revit-slr.html)
Eccezionali :w00t:

everts76™
25/09/2012, 14:18
Grandissimo everts!!!

Confidavo in una tua dritta :w00t:

Allora, la giacca è carina in versione nera :w00t: ma avrei delle domande:

il taglio non è sfiancato ma scende dritto, corretto o è solo una mia impressione?
Avendo io un fisico da lanciatore di coriandoli, mi starebbe male rimandendomi larga?
l'isolamento body warmer rimovibile è l'imbottitura, corretto?
quanto è spessa quest'ultima? Non rischio di ritrovarmi che quando la tolgo la giacca mi resta più larga?
è dotata di cerniera per l'aggancio di pantaloni?
se sì, cosa avresti da propormi in merito?

Grazie e scusa se ti tedio con altre domande :oook:

Eccezionali :w00t:

grazie...

allora la CR veste sport-casual...non e' una giacca in stile classico puro quindi, ma la sua vestibilita' e' un filino piu' sportiva-aderente,senza essere esagerata. quindi dubito che ti butti male sulla zona fianchi-pancia...in ogni caso la puoi regolare sui fianchi....
la membrana termica interna e' un gilet termico...ed e' piuttosto sottile, non molto ingombrante ;-) una volta tolto, la differenza non e' marcatissima...ovviamente essendo una giacca in pelle e' meglio prenderla abbastanza precisa (in versione con gilet)...cosi' si sagoma bene su di te col tempo (senza esagerare). e' dotata di cerniera lunga e corta....quindi la connetti tranquillamente ai pantaloni rev'it...e puoi scegliere due abbinamenti, uno piu' classico e tutto in pelle: Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/revit-maverick.html)
oppure piu' versatile e misto: Pantaloni Rev'it Gear 2 in pelle e tessuto ventilato - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/pantaloni-revit-gear-2-pelle-ventilati-impermeabili.html)

fammi sapere cosa ne pensi e per altre domande sono sempre a disposizione ;-)
ciao

marchino68
25/09/2012, 14:48
M-tech fa bella roba anche vintage

streetTux
25/09/2012, 15:12
fammi sapere cosa ne pensi e per altre domande sono sempre a disposizione ;-)
Davvero troppo buono sei :oook:

Allora, dalla descrizione la giacca soddisfa i miei requisiti.. per quanto riguarda i pantaloni sono perfetti, ma mi chiedevo se ce ne sono provvisti di saponette?

Grazie ancora una volta ;)

M-tech fa bella roba anche vintage
Sì, vero.. M-Tech è una garanzia.. pelle stupenda..
Il TT è davvero fantastico.. il problema è trovarlo, online della mia taglia non l'ho beccato..
Il 5th Road è affascinante, ma non so come gli sia passato per la mente di fare quelle strisce arancione e blu :blink:
Il fast rider è carino, e sembra sia facile trovarlo..
L'Axel carino, ma forse troppo semplice come grafica..

everts76™
25/09/2012, 17:34
Davvero troppo buono sei :oook:

Allora, dalla descrizione la giacca soddisfa i miei requisiti.. per quanto riguarda i pantaloni sono perfetti, ma mi chiedevo se ce ne sono provvisti di saponette?

Grazie ancora una volta ;)

Sì, vero.. M-Tech è una garanzia.. pelle stupenda..
Il TT è davvero fantastico.. il problema è trovarlo, online della mia taglia non l'ho beccato..
Il 5th Road è affascinante, ma non so come gli sia passato per la mente di fare quelle strisce arancione e blu :blink:
Il fast rider è carino, e sembra sia facile trovarlo..
L'Axel carino, ma forse troppo semplice come grafica..

certo che ci sono con le saponette....ma non penso proprio che ricordi il vintage... hahahahuahuahuah :biggrin3: con quella giacca sarebbe un cazzotto su un occhio a mio parere..oltre a non darti il minimo comfort....visto anche l'utilizzo che ne devi fare....
non mi pare che ci devi andare in pista no?? ;-)

streetTux
26/09/2012, 06:49
certo che ci sono con le saponette....ma non penso proprio che ricordi il vintage... hahahahuahuahuah :biggrin3: con quella giacca sarebbe un cazzotto su un occhio a mio parere..oltre a non darti il minimo comfort....visto anche l'utilizzo che ne devi fare....
non mi pare che ci devi andare in pista no?? ;-)
No, figurati, niente pista :lingua:
Dici davvero che sarebbe un pugno in un occhio? :( le saponette esteticamente danno un valore aggiunto.. vero che cala il comfort, ma nemmeno così tanto.. e la giacca (almeno in foto) non mi da l'idea di essere così "estremamente vintage" da stonare con un pantalone sportivo :cipenso:
Chiaro che il pantalone lo abbinerei solo se completamente nero, con saponette nere.. difficilmente altrimenti le grafiche non sarebbero racing :(

everts76™
26/09/2012, 17:32
No, figurati, niente pista :lingua:
Dici davvero che sarebbe un pugno in un occhio? :( le saponette esteticamente danno un valore aggiunto.. vero che cala il comfort, ma nemmeno così tanto.. e la giacca (almeno in foto) non mi da l'idea di essere così "estremamente vintage" da stonare con un pantalone sportivo :cipenso:
Chiaro che il pantalone lo abbinerei solo se completamente nero, con saponette nere.. difficilmente altrimenti le grafiche non sarebbero racing :(

ma che valore aggiunto danno esteticamente le saponette? per far vedere che metti il ginocchio a terra in strada o che le limi con la lima prima di partire?? :biggrin3: scusami....ma spassionatamente ti dico...che non servono quasi ad una cippa in strada...e sono anche scomode se e' per questo...perche' quelle buone in mescola, pesano .... ;-) oltretutto con lo stile della CR ce li vedo poco....pero' se ti piace cosi',
gli unici che ci vedrei bene sono questi:

86659 86660

rev'it Tarmac....bellini....bellini neri!!
fammi sapere ;-)

streetTux
26/09/2012, 17:39
con lo stile della CR ce li vedo poco....
In effetti non ci siamo... con questi è tutta un'altra cosa... molto meglio i precedenti :oook:

everts76™
26/09/2012, 17:56
In effetti non ci siamo... con questi è tutta un'altra cosa... molto meglio i precedenti :oook:

ripeto..al limite ce li metti anche....non sono un eresia..pero' il fatto del comfort e della versatilita' per strada e' importante... ;-) le saponette possono attendere ;-)

NathanNever
03/10/2012, 06:52
Ciao everts76™ ti ho scritto un msg in pvt ma non so se ti sia giunto....cmq sono interessatissimo alla Cosmoz dimmi tutto....

everts76™
03/10/2012, 10:16
Ciao everts76™ ti ho scritto un msg in pvt ma non so se ti sia giunto....cmq sono interessatissimo alla Cosmoz dimmi tutto....
risposto... ;-)

speedBob
04/10/2012, 16:33
Capitolo guanti.. mi servono lunghi, in pelle, con protezioni in carbonio su nocche e falangi.. il massimo possibile insomma.. possibilmente, anche per questi, un modello vintage.. Consigli? Proposte? :dubbio:

per i guanti ti consiglio i miei :D anche se non sono vintage ma abbastanza race :D
vedi in firma se ti possono interessare :oook: