Visualizza Versione Completa : Dopo mesi di duro lavoro ho terminato il restauro di un vetusto bicilindrico !
Angelik57
21/09/2012, 18:26
Quando il mio amico mi ha chiesto di rimettergliela in sesto ero titubante e visto lo stato di abbandono in cui si trovava (era una fetecchia immonda, contachilometri rotto a 55000 km quindi con molti più km, carrozzeria e cromature arrugginite, impianto elettrico ossidato e disastrato, freni inchiodati, carburatori andati, sospensioni andate, pneumatici crepati e quadrati, mai fatto una revisione/collaudo dall'acquisto nel 1982, ecc..).
Io e il mio fratellino ci siamo guardati e ci siamo detti... ci proviamo ? :wacko:
Abbiamo iniziato smontandola tutta e man mano cercavamo i ricambi necessari in internet e non solo, poi tanto olio di gomito per le cromature e ruggine da eliminare, ripristinato impianto elettrico (lavoro immondo), verniciato telaio, revisionato sospensioni ecc ecc..
Per non tediarvi oltre, arriviamo alla fine dei lavori dopotre mesi di tanti sabati/domenica e serate estive in balia di zanzare e mogli imbufalite :biggrin3:
Non vi dico le ore ed i soldi spesi :cry: ma ripagati con tanta soddisfazione :w00t:
Siamo andati alla revisione ed è passata alla prima prova :w00t: con i complimenti del collaudatore :biggrin3:
L'abbiamo testata su strada (con temperature estive), sia in montagna che in città, è un bicilindrico/trattore con rumore da mietitrebbia :biggrin3:
Max velocità di prova 150 kh, oltre si sfidava la fisica e la morte :sad::biggrin3:
Ps: Ha un po di Bonneville :dubbio:le frecce posteriori, donate dal gentile Mabaco :biggrin3:
Domenica 23 sett. la consegniamo al nostro amico e vediamo la faccia che farà :w00t:
Il tutto è un regalo da parte nostra all'amico (65 anni), ma tutto sommato il regalo lo ha fatto lui a noi facendoci passare ore di vero zen motociclistico :dry:
85882
Olio di gomiti e pasta cromature brillanti :biggrin3:
85883
Massima concentrazione zen nel lavoro :biggrin3:
8588485885
Il risultato finale :w00t:, non è da vetrina, ma funziona che è un piacere :dubbio: (notare le frecce Bonneville :biggrin3:) .
85886858878588885889858908589185892
Scusate il disturbo, ma volevo condividere con voi la mia soddisfazione :biggrin3: (lo so che non è eccezionale, ma non mortificatemi infierendo con commenti acidi :dry: :biggrin3:)
Bravo Angelikone ora sei il Renegade di TCP......non ti rimane che farti crescere la chioma e sei perfetto:biggrin3:
Scherzi a parte ti faccio i complimenti amico mio....:oook:
GRANDI!!!
bel ferro!
pero'... quella sella :dry:
RUFUS 65
21/09/2012, 18:40
Gran bel lavoro , complimenti.:oook:
Ma scusa l'ignoranza, che moto e' ???:blink:
Angelik57
21/09/2012, 18:54
Gran bel lavoro , complimenti.:oook:
Ma scusa l'ignoranza, che moto e' ???:blink:
Scusato :dry::biggrin3:
Honda CX 500 custom :lingua:
streetTux
21/09/2012, 18:58
Bel lavoro.. bravo, soprattutto per aver intrapreso la strada nonostante le condizioni disastrose del mezzo :oook:
L'averlo rimesso in sesto e su strada ti fa onore :oook:
Angelik57
21/09/2012, 19:03
GRANDI!!!
bel ferro!
pero'... quella sella :dry:
La sella..... alla nostra richiesta di una sostituzione il proprietario ci ha risposto che desiderava solo ed assolutamente la sua, perché aveva trasportato in passato lui da giovine e l'amore della sua vita :biggrin3:
Quindi vince la passione sull'estetica 3 a 0 :dry:
HONDA?? EEEEEEEREEEEESIAAAAAA.... :D
Scherzo. complimenti è sempre bello vedere tornare alla vita una vecchia signora e vedere qualcuno che non resiste alla passione e invece che comprare qualcosa di nuovo recupera qualcosa di vecchio
Complimenti per il lavoro,
bella moto :oook:
Angelik57
21/09/2012, 19:19
Ah dimenticavo, se non l'avete notato ha i doppi freni a disco anteriori e funzionano :dubbio:
Meditate... meditate.... bonnevilliani :biggrin3:
Marsellus
21/09/2012, 19:35
e brava angelica , non sapevo di queste tue doti nascoste :dubbio:
complimenti sopratutto per il risultato :oook:
tonycalamaro
21/09/2012, 19:36
una Moto tra le mie preferiti,mi piacerebbe averla per farla cossì
85906
85907
Angelik57
21/09/2012, 19:38
Mi piace defilarmi e restare sottotono, le mie doti le dono alle persone che amo :dubbio::lingua:
una Moto tra le mie preferiti,mi piacerebbe averla per farla cossì
85906
85907
Bella :w00t:
Della cx500 c'è anche la versione turbo :biggrin3:
http://www.youtube.com/watch?v=wjT5yXQNwoA&feature=related
http://youtu.be/hms7RdGbimM
Bravissimo!!!!!
Ma veramente bravo :oook:
Bravo Angelo ! quasi quasi ti porto su lo scrambler ...
tu che fai ? scramblerizzi no ? avrei giusto giusto cerchi e gomme nuovi ...
madòòòòò che lavoro!! complimenti!! :oook:
se vuoi con la stessa formula ti dò anche il guzzi di mio papà :D :w00t:
Sam il Cinghio
21/09/2012, 20:09
COMPLIMENTISSIMI!!! Son soddisfazioni ;)
Marsellus
21/09/2012, 20:40
marco ti mando un mp
cimone66
21/09/2012, 21:42
mitico angelo se pieno di sorprese.
Ragazzi lancio l idea per un nuovo incontro prima di mettere le coperte sulle moto???
mitico angelo se pieno di sorprese.
Ragazzi lancio l idea per un nuovo incontro prima di mettere le coperte sulle moto???
ho sentito Marsellus : organizziamo una riunione AA ( alcolisti anonimi ) in Ottobre : le moto lasciamole pure a casa ... facciamo una bella serata...
all inclusive !!!
eusebius
21/09/2012, 21:58
Complimenti per il lavoro: è venuta una bellezza! :w00t:
Mettere le mani su una moto e metterla a posto (in questo caso "farla rivivere"): son soddisfazioni! :dubbio:
Ancora Complimenti! :oook:
....azzo............veramente bella. ma quello che da la maggiori soddisfazione è il lavoro prestato nell'opera per la pura passione. GRANDE.
HighVoltage
21/09/2012, 23:13
gran bel lavoro! :oook:
Bravo Angelik, hai fatto un ottimo lavoro ;)
ferrante
21/09/2012, 23:57
Questi lavori sono insegnamenti di vita. Complimenti Angelik.
l'unica cosa che stona sono le manopole
Complimenti!!!!-----------------> far rinascere una moto è una grande cosa!!.... ci sto pensando anche io ma ho le competenze di un lombrico.
:oook:
scramblu
22/09/2012, 06:53
...Quando si dice l'amicizia. La vera Amicizia. Vorrei essere con voi al momento della consegna... Sono emozioni forti quelle. Bravi!
bella !!!!!:oook: ma se ti mando un rudere me lo fai diventare una villetta ?:dubbio:
Però anzichè resuscitare una morto potevi dedicarti a far diventare la tua moto una special :dry:
bella Angelo !!!
perchè criticare...quando una cosa si fa con amore e passione e SUPERIORE a qualsiasi critica !
e bravo Angelik...!!anchio sto lavorando a un cx...ma ci stiamo facendo una special..un bobber cafè....se lo sapevo prima ciò il box pieno di pezzi che ti potevano servire....bravo di nuovo..!!:oook:
Angelik57
23/09/2012, 08:44
e bravo Angelik...!!anchio sto lavorando a un cx...ma ci stiamo facendo una special..un bobber cafè....se lo sapevo prima ciò il box pieno di pezzi che ti potevano servire....bravo di nuovo..!!:oook:
Azz.. a saperlo, ed io che che ho cercato i ricambi per mari e monti :cry::biggrin3:
Buon lavoro caro :dubbio::biggrin3:
(lo so che non è eccezionale, ma non mortificatemi infierendo con commenti acidi :dry: :biggrin3:)
niente di eccezionale......
Mauro MCF
23/09/2012, 22:52
:oook: Bravo!!! Un ottimo lavoro. Sembra nuova:bravissimo_:
Ammazza che culo vi siete tirati!! Comunque merita, una moto così è godibile al massimo. Avercene!!!
Fabio Pal
24/09/2012, 08:57
Bravo!! Complimenti mi sembra un bellissimo lavoro e ne immagino la soddisfazione.
Lo scrofo
16/10/2012, 08:45
azz, sembra nuova:oook:
vero! Complimenti ... Bella carriola :D
Mr. Blonde
16/10/2012, 09:17
Bellissima me ce lo farei un bel giretto:oook:
Bellissima me ce lo farei un bel giretto:oook:
se c hai pazienza fra un pò te lo faccio fa co la mia.....,,!:lingua:
... Angelik brothers uber alles. :bravissimo_:
Angelik57
16/10/2012, 16:43
... Angelik brothers uber alles. :bravissimo_:
Perché mischi l'inglese con il tedesco ? :blink: :lingua:
Sei il mio poliglotta preferito : Wub:
e che ci voleva :dry: a fare una moto spippolata ce ne vuole di bravura :oook: tu hai una Black e stop :sick:
Angelik57
16/10/2012, 17:12
e che ci voleva :dry: a fare una moto spippolata ce ne vuole di bravura :oook: tu hai una Black e stop :sick:
Non mi piace spippolare, in gioventù mi spippolavo e non sulla moto :ph34r: Ho smesso da molto tempo :biggrin3:
Non mi piace spippolare, in gioventù mi spippolavo e non sulla moto :ph34r: Ho smesso da molto tempo :biggrin3:
si abbiamo capito ora lasci l'onore a Mabaco :w00t: a proposito avrà avuto il suo grafico :blink:
Angelik57
16/10/2012, 17:17
si abbiamo capito ora lasci l'onore a Mabaco :w00t: a proposito avrà avuto il suo grafico :blink:
Lo stiamo aspettando .
Spero che sia nelle sue aspettative :dubbio: :biggrin3:
Perché mischi l'inglese con il tedesco ? :blink: :lingua:
Sei il mio poliglotta preferito : Wub:
Esperanto entry level. sorry sorry :biggrin3:
.... chissa' dalle parti di Reggio Calabria, come si traduce " Angelik Brothers uber alles " ? ... in caso di risposta evitare il turpilokuio. many thanks. :cool:
Angelik57
16/10/2012, 18:12
.... chissa' dalle parti di Reggio Calabria, come si traduce " Angelik Brothers uber alles " ? ... in caso di risposta evitare il turpilokuio. many thanks. :cool:
Preferisco non saperlo :dubbio: :biggrin3:
E poi in Calabria non traducono, mimano :biggrin3:
i fratii Angelinu l'hannu a tri punti :dry:
i fratii Angelinu l'hannu a tri punti :dry:
:blink:
Angelik57
16/10/2012, 19:06
:laugh2:
i fratelli Angelik sono al di sopra degli altri per manifesta superiorità maschile :cool:
Preferisco non saperlo :dubbio: :biggrin3:
E poi in Calabria non traducono, mimano :biggrin3:
solo quando abbiamo la bocca piena :lingua:
Angelik57
16/10/2012, 19:36
Non avendo mai fatto il pieno al serbatoio benzina non ci siamo accorti che c'era un buchino sulla parte alta interna :cry:
Ho dovuto portarlo a saldare (a ottone), con conseguente riverniciatura causa la cottura della vernice :incaz:
In alternativa si poteva fargli un rivestimento plastico interno, ma costava una cifra .
@ Rori :Quindi state sempre a mimare :lingua: :biggrin3:
Non avendo mai fatto il pieno al serbatoio benzina non ci siamo accorti che c'era un buchino sulla parte alta interna :cry:
Ho dovuto portarlo a saldare (a ottone), con conseguente riverniciatura causa la cottura della vernice :incaz:
In alternativa si poteva fargli un rivestimento plastico interno, ma costava una cifra .
@ Rori :Quindi state sempre a mimare :lingua: :biggrin3:
allora sei proprio de coccio...!!c'ho tutto de sta moto...!Pure n'serbatoio!!:botteee:
i fratelli Angelik sono al di sopra degli altri per manifesta superiorità maschile :cool:
solo quando abbiamo la bocca piena :lingua:
:w00t::w00t:
:biggrin3::biggrin3:
Angelik57
16/10/2012, 19:47
allora sei proprio de coccio...!!c'ho tutto de sta moto...!Pure n'serbatoio!!:botteee:
Grazie caro : Love2:
Ma la saldata è costata poco :biggrin3:
Ma quindi hai tutto della custom ?
non proprio..un po e un po...pezzi misti delle due versioni...!te non avresti il blocchetto dx(accensione)che il mio è un pò malandato??
Angelik57
16/10/2012, 19:58
non proprio..un po e un po...pezzi misti delle due versioni...!te non avresti il blocchetto dx(accensione)che il mio è un pò malandato??
No, anche il mio era distrutto e lo trovato nuovo qui a 33 € Blocchetto acccensione, chiave accensione, avviamento per Honda CB 500 K3, cafè racer, elaborazione, special, moto d'epoca, restauro, Moto Guzzi, Tommaselli, Radaelli, impianto elettrico, moto, epoca | Officine08.it Shop (http://shop.officine08.it/p9633_blocchetto-di-accensione-per-honda-cb-500-k3.html)
no non dico il blocchetto ma i comandi al manubrio..dx,quello dello starter..!
Angelik57
17/10/2012, 17:54
no non dico il blocchetto ma i comandi al manubrio..dx,quello dello starter..!
No, mi dispiace :sad:
Prova a chiedere a questo
http://www.kijiji.it/annunci/honda-cx-500-uso-ricambi/28434344
QUESTA è UNA MOTO RESTAURATA :dry:
Home/Fotoalbum Motoclub Ciampino/Moto/Copia di DSCF0068 (http://www.motoclubciampino.it/public/album/Moto/slides/Copia%20di%20DSCF0068.html)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=90158&stc=1
Angelik57
20/10/2012, 12:53
QUESTA è UNA MOTO RESTAURATA :dry:
Home/Fotoalbum Motoclub Ciampino/Moto/Copia di DSCF0068 (http://www.motoclubciampino.it/public/album/Moto/slides/Copia%20di%20DSCF0068.html)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=90158&stc=1
Sei un anziano rompiballe :dry::lingua::biggrin3:
però sempre fetecchia è :w00t:
Angelik57
20/10/2012, 16:02
però sempre fetecchia è :w00t:
:cry::dry:
Addio .
maxsamurai
21/10/2012, 02:24
però...secondo me con qualche modifica mirata ci esce una bella cosa