PDA

Visualizza Versione Completa : Leva freno anteriore

2speed3
22/09/2012, 10:42
Come ho scritto 2 settimane fa ho fatto un piccolo botto.
Dopo 2 settimane passate e ignorarla (dire che ero preso male è un eufemismo), ieri ho guardato a fondo la moto.
Alla fine ho la leva del freno anteriore e la freccia destra rotte.
Il carter coprifrizione rigato (che farò verniciare in inverno) e... basta.
Il fianchetto e i fari sono integri e senza graffi... si vabbè è rovinato anche il tappino in fondo al manubrio (non so come si chiama) e ho la leva del freno posteriore che si piegata leggermente, la raddrizzerò quest'inverno quando avrò voglia di smontarla :ph34r: poi se la rompo nel tentativo la cambierò

Vabbè con pochi euri ho comprato la freccia, il carter e il tappino aspetteranno l'inverno (sperando non sia un salasso) però la leva voglio cambiarla nel breve, oggi la userò così la moto ma non voglio aspettare troppo.

In concessionaria costa 72 euro, dove posso prenderla per risparmiare.
Sec'è uguale la prendo uguale, se devo cambiarle entrambe le leve devono costare meno di 70 euro comunque.
Voi le avete prese dal web?

ho letto un paio di discussioni su difficoltà nel cambio della leva, volevo solo sapere se c'è possibilità di far "danni" cambiandola da solo, non vorrei trovarmi col freno anteriore che non funziona mentre vado :ph34r:

grazie a chi mi risponderà :cool:

lele82
22/09/2012, 11:08
Sulla baia trovi una milionata di leve a meno di 50€ a coppia..spedite:ph34r:
Se scrivi "extendable lever speed triple 2011" ti dà quelle a lunghezza regolabile:oook:

2speed3
22/09/2012, 11:38
grande lele

tipo queste (http://www.ebay.it/itm/Foldable-Extendable-Brake-Clutch-Lever-FOR-TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-2011-2012-/220996933603?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item33747197e3)? dite che c'è da fidarsi a prenderle made in china? :ph34r:

Angelik57
22/09/2012, 11:45
Guarda qui :biggrin3:
Triumph Speed Triple 08-09 Leva Freno Anteriore Ricambi in Wemoto - Il Rivenditore On-Line di Ricambi Moto Nr. 1 nel Regno Unito (http://www.wemoto.it/bikes/triumph/speed_triple/08-09/picture/front_brake_lever/)

gabrinik
22/09/2012, 11:57
Le ho comprate il mese scorso in cina, certo sono un po' robuste al tatto ma ci fai presto l'abitudine, le ho montate in 15 minuti. L'unica cosa se le compri in cina e' l'attesa della spedizione 25gg. circa se tutto va bene!!! lampsssssss!!!

2speed3
22/09/2012, 12:30
Le ho comprate il mese scorso in cina, certo sono un po' robuste al tatto ma ci fai presto l'abitudine, le ho montate in 15 minuti. L'unica cosa se le compri in cina e' l'attesa della spedizione 25gg. circa se tutto va bene!!! lampsssssss!!!

un po robuste al tatto in che senso?

grazie di aver riportato la tua esperienza

Guarda qui :biggrin3:
Triumph Speed Triple 08-09 Leva Freno Anteriore Ricambi in Wemoto - Il Rivenditore On-Line di Ricambi Moto Nr. 1 nel Regno Unito (http://www.wemoto.it/bikes/triumph/speed_triple/08-09/picture/front_brake_lever/)

ho la speed 11... la leva c'è non come quella originale e costa 82 euri
Se andasse bene quella li che mi hai linkato (che sembra proprio uguale a quella che ho rotto) sarebbe perfetto

Angelik57
22/09/2012, 12:35

Se andasse bene quella li che mi hai linkato (che sembra proprio uguale a quella che ho rotto) sarebbe perfetto
Scrivigli, chiedi se è compatibile, sono gentili e rispondono in italiano :biggrin3:

2speed3
22/09/2012, 17:56
come non detto.
Risolto grazie al GENTILISSIMO gnolo che mi ha raccattato per strada e mi ha fatto conoscere un bravo meccanico :oook:

gabrinik
22/09/2012, 18:21
nel senso che sono un po' piu grosse ma niente di che ci fai subito l'abitudine!!

Blackdog
22/09/2012, 22:39
Io le ho prese in Cina per la 2011, perfette e arrivate in circa tre settimane.
45 euro.
Montarle è facilissimo, basta sapere come separare la leva del freno nei due pezzi che la compongono per recuperare il cilindro che comanda la pompa.

lele82
23/09/2012, 13:18
vai di ciainis:biggrin3: