PDA

Visualizza Versione Completa : quantita' olio speed 11

pilo75
22/09/2012, 17:23
Stamattina visto il tempo incerto e un po' di tempo ho fatto il primo cambio olio fai da te alla pilospeed :ph34r:... mi sono guardato le quantita' sul libretto e mi sono messo all' opera ... tolto l' olio vecchio ,rimesso il tappo, buttato dentro 3litri di olio (libretto dice : 3 lt senza filtro ) misurato con la comodissima asticella :cry: e il livello era al minimo !!! come mai ... prendo il vecchio olio , lo metto nei contenitori e mi avanza circa 400ml misurati su un altro contenitore ... quindi dentro c' erano 3,4 litri ??
ne ho messi altri 250ml per sicurezza ma qualcosa non mi torna .... scrivono a caso sui libretti uso e manutezionte o cosa ..!!?

salva_65
23/09/2012, 17:01
Non deve meravigliarti ciò. Io ho avuto x le mani il manuale officina....sai quante str....te ci sono tra un'indicazione scritta in un paragrafo e la stessa riportata poi su altre sezioni sempre dello stesso manuale!!!! X nn parlare degli schemi impianti riportati a fondo manuale....e mi fermo qui....
In ogni caso la Speed.....è la Speed.... ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

lele82
23/09/2012, 17:07
Guarda ho bestemmiato dietro a sta cosa per un pezzo...cambio olio+filtro..metto 3,2kgd'olio..appena appena al minimo..vado dal conce e sai cosa mi risponde? boh,ne avrai messo poco...risposta mia,testualiparole: "te lo ridico in stampatello, ne ho messi 3,2kg contati alla goccia, se non mi credi svuota tutto ,misura e ributtalo dentro.. "..e così ha fatto...morale della favola devo tornare in settimana perchè si informava...bah...appena ho news vi aggiorno..

pilo75
23/09/2012, 19:41
Lele io ho portato il livello al max sull' asta con 3.25 litri senza cambiare filtro ... Ho cambiato l' olio per andare al muggio ( anche se pioverà :( ) la cosa strana e' che dentro c' erano 3,4 litri misurati ( tagliando Triumph) ....

Topax'82
23/09/2012, 20:12
Lele io ho portato il livello al max sull' asta con 3.25 litri senza cambiare filtro ... Ho cambiato l' olio per andare al muggio ( anche se pioverà :( ) la cosa strana e' che dentro c' erano 3,4 litri misurati ( tagliando Triumph) ....

C'è stato questo problema anche sulle Street, mettilo al max. e fregatene di quello che dice il libretto.

lele82
24/09/2012, 10:48

Quindi con cambio filtro e 3,4 litri dovremmo essere giusti...infatti credo che fino a 0,5 litri in più non dia troppi problemi..oltre non sò se regge la pressione:ph34r: