Visualizza Versione Completa : quantita' olio speed 11
Stamattina visto il tempo incerto e un po' di tempo ho fatto il primo cambio olio fai da te alla pilospeed :ph34r:... mi sono guardato le quantita' sul libretto e mi sono messo all' opera ... tolto l' olio vecchio ,rimesso il tappo, buttato dentro 3litri di olio (libretto dice : 3 lt senza filtro ) misurato con la comodissima asticella :cry: e il livello era al minimo !!! come mai ... prendo il vecchio olio , lo metto nei contenitori e mi avanza circa 400ml misurati su un altro contenitore ... quindi dentro c' erano 3,4 litri ??
ne ho messi altri 250ml per sicurezza ma qualcosa non mi torna .... scrivono a caso sui libretti uso e manutezionte o cosa ..!!?
salva_65
23/09/2012, 17:01
Non deve meravigliarti ciò. Io ho avuto x le mani il manuale officina....sai quante str....te ci sono tra un'indicazione scritta in un paragrafo e la stessa riportata poi su altre sezioni sempre dello stesso manuale!!!! X nn parlare degli schemi impianti riportati a fondo manuale....e mi fermo qui....
In ogni caso la Speed.....è la Speed.... ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Guarda ho bestemmiato dietro a sta cosa per un pezzo...cambio olio+filtro..metto 3,2kgd'olio..appena appena al minimo..vado dal conce e sai cosa mi risponde? boh,ne avrai messo poco...risposta mia,testualiparole: "te lo ridico in stampatello, ne ho messi 3,2kg contati alla goccia, se non mi credi svuota tutto ,misura e ributtalo dentro.. "..e così ha fatto...morale della favola devo tornare in settimana perchè si informava...bah...appena ho news vi aggiorno..
Lele io ho portato il livello al max sull' asta con 3.25 litri senza cambiare filtro ... Ho cambiato l' olio per andare al muggio ( anche se pioverà :( ) la cosa strana e' che dentro c' erano 3,4 litri misurati ( tagliando Triumph) ....
Topax'82
23/09/2012, 20:12
Lele io ho portato il livello al max sull' asta con 3.25 litri senza cambiare filtro ... Ho cambiato l' olio per andare al muggio ( anche se pioverà :( ) la cosa strana e' che dentro c' erano 3,4 litri misurati ( tagliando Triumph) ....
C'è stato questo problema anche sulle Street, mettilo al max. e fregatene di quello che dice il libretto.
Quindi con cambio filtro e 3,4 litri dovremmo essere giusti...infatti credo che fino a 0,5 litri in più non dia troppi problemi..oltre non sò se regge la pressione:ph34r: