PDA

Visualizza Versione Completa : OGGI L'HO PROVATA

tecnomn
22/09/2012, 19:11
Grazie alla disponibilità del concessionario CARAMANTI di VIADANA oggi ho provato la 800 XC, benchè l'abbia usata solo per mezz'ora circa, ho trovato questa moto molto maneggevole, elastica e prestante.
La mia impressione è che si tratti di un'ottima moto, dopo i primi chilometri mi sono sentito subito a mio agio.
ora il ho solo il dubbio se prenderla "stradale" o XC, ma una delle due me la porto a casa.

eusebio1
22/09/2012, 19:21
Bravo! L'XC e' piu' bella, dai .... :cool::demon::ipno::ipno::yess:

Anche se il blu della stradale e' sfizioso ... :sad:

giuseppejo
22/09/2012, 19:35
qualsiasi decisione prenderai, ti darà sicuramente soddisfazioni!!! :oook: (comunque stradale:laugh2: 26500 di godimento!!!) :wtcp:

DogDrake
22/09/2012, 19:50
Prova anche la stradale e poi riprova la XC non ti far prendere dalla fretta...

cancris72
22/09/2012, 19:56

Giusto, pensa che se non avessero fatto la stradale io non avrei comprato il Tiger !!! a meno che tu non voglia fare spesso sterrati o altro off ,che puoi fare tranquillamente anche con la stradale, ma per i quali è sicuramente più indicata l'XC.

paolobek
22/09/2012, 20:03

straconcordo !!!!!!
e poi scegli quella che senti tua:biker:

eusebio1
22/09/2012, 20:15
Giusto, pensa che se non avessero fatto la stradale io non avrei comprato il Tiger !!! a meno che tu non voglia fare spesso sterrati o altro off ,che puoi fare tranquillamente anche con la stradale, ma per i quali è sicuramente più indicata l'XC.
Pensa che se non avessero fattol'XC avrei preso il GS800 ... :laugh2:

cancris72
22/09/2012, 20:26
Pensa che se non avessero fattol'XC avrei preso il GS800 ... :laugh2:

Infatti hanno qualcosa in comune: la ruota da 21 che a me non piace.
Comunque la mia non voleva essere una provocazione, ma la tua mi stuzzica molto.... ma con molta fatica mi trattengo dal rispondere altrimenti a qualcuno di nostra conoscenza verrebbero le artrosi alle falangi a forza di scrivere.

fabigno73
22/09/2012, 20:28
Infatti hanno qualcosa in comune: la ruota da 21 che a me non piace.
Comunque la mia non voleva essere una provocazione, ma la tua mi stuzzica molto.... ma con molta fatica mi trattengo dal rispondere altrimenti a qualcuno di nostra conoscenza verrebbero le artrosi alle falangi a forza di scrivere.

E pensa che io ho fatto il contrario....:risate2:

eusebio1
22/09/2012, 20:28
Si scrive per scherzare Cancris, lo sai ... E per stuzzicare qualcuno ... :biggrin3:

fabigno73
22/09/2012, 20:31
non è bello ciò che è bello ma chebellochebellochebello....
scusate l'ot......

F800gs, rottura motore ? - Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=366855)

cancris72
22/09/2012, 20:34
Si scrive per scherzare Cancris, lo sai ... E per stuzzicare qualcuno ... :biggrin3:

Tranquillo, non ti conosco di persona ma spesso scriviamo allo stesso modo, cioè con molta ironia. Quindi come te, penso, attendo la reazione dello stuzzicato in questione :biggrin3::oook:

Certo che rispetto a " fabigno73 " noi, in quanto istigatori, siamo dei dilettanti :w00t:

fabigno73
22/09/2012, 20:43
Quando ce vò ce vò...... se volete mi faccio venire i cramoi alle dita e scrivo i problemi del gs 800 :biggrin3:

eusebio1
22/09/2012, 20:43
Porca miseria, Fabigno ... Comunque il rotax del mio tagliaerba funziona come un orologio .. :laugh2:

fabigno73
22/09/2012, 20:47
Porca miseria, Fabigno ... Comunque il rotax del mio tagliaerba funziona come un orologio .. :laugh2:

Quoto a mille , avevo il tuareg rally dell'88 125 che montava rotax ... una bomba... come anche questo twin
solo che se non si usano accortezze la terz bielletta fà brutti scherzi......

per non parlare della guarnizione della testata che a tutt'oggi non trova soluzione............

tecnomn
22/09/2012, 22:36
Ok, grazie per le vostre osservazioni e consigli, sinceramente sono più incasinato di prima, comunque proverò, appena disponibile, anche la stradale, per ora la mia preferenza è per questa, di enduro/stradali ne ho ormai cambiate diverse e, sinceramente l'unico fuoristrada che ho fatto fin'ora è "quando accostavo a destra" giù dalla strada !!!.

ozama
23/09/2012, 00:08
:lingua::biggrin3:Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah! E scusate se sono prolisso... Ma sono felice di essermene liberato! Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2::laugh2:

Buona notte!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

PS: attenti al cambio.. Spingete piano che non si rompano le molle, che il pimo concessionario potrebbe essere a 150 Km!:lingua:

Nota bene: si fa per scherzare eh..:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

cancris72
23/09/2012, 08:27
Eccolo !!!!!!!!!!!!!! d'altra parte abbiamo tanto invocato la pioggia che ora è arrivato il diluvio !! :w00t: :w00t::biggrin3:

jlf
23/09/2012, 08:56
Grazie alla disponibilità del concessionario CARAMANTI di VIADANA oggi ho provato la 800 XC, benchè l'abbia usata solo per mezz'ora circa, ho trovato questa moto molto maneggevole, elastica e prestante.
La mia impressione è che si tratti di un'ottima moto, dopo i primi chilometri mi sono sentito subito a mio agio.
ora il ho solo il dubbio se prenderla "stradale" o XC, ma una delle due me la porto a casa.

Io ho provato la stradale e non la XC, e ti riporto le mie sensazioni. Posizione comoda, motore stratosferico che non strappa mai (anche in 6° a 30 km/h) e allunga con tutte le marce. Feeling quasi immediato, non avevo mai guidato con ruota da 19" ma devo dire che effettivamente la "rotondità" della percorrenza di curva è incredibile. Unico difetto riscontrato, il calore. Giornata calda (28° C) e dopo mezz'ora sul lato destro sembrava di avere lo sfiato di un altoforno... :blink: Spero di esserti stato di aiuto.

ozama
23/09/2012, 09:33
Tutte le moto hanno pregi e difetti.. Se questa fosse una moto da pista o anche al limite "sportiva" il calore non sarebbe un problema. Vedi Ducati Monster, ad esempio. Visto che non lo è, magari potevano prestare un po' più di attenzione alla posizione di ventola e radiatore e alla forma delle carene. Bastava un po' di attenzione..:dry:
Non è una moto per tutti.
Io sono un poverello sfigato e non mi merito una Triumph..:sad:

Ah Ah Ah Ah!:biggrin3:

Ciao!:laugh2:

Cam1
23/09/2012, 12:14
COnfermo tutto tranne il, calore... secondo me è normale e non da fastidio.

Io ho provato la stradale e non la XC, e ti riporto le mie sensazioni. Posizione comoda, motore stratosferico che non strappa mai (anche in 6° a 30 km/h) e allunga con tutte le marce. Feeling quasi immediato, non avevo mai guidato con ruota da 19" ma devo dire che effettivamente la "rotondità" della percorrenza di curva è incredibile. Unico difetto riscontrato, il calore. Giornata calda (28° C) e dopo mezz'ora sul lato destro sembrava di avere lo sfiato di un altoforno... :blink: Spero di esserti stato di aiuto.

Confero tutto tranne che per il calore, a me sembra normale e non da troppo fastidio.

giuseppejo
23/09/2012, 12:53
"E scusate se sono prolisso... Ma sono felice di essermene liberato!"... hai fatto bene! hai reso felice la persona che la prenderà!!! Ah Ah Ah Ah si fa per scherzare eh..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lucas73
23/09/2012, 16:05
PS: attenti al cambio.. Spingete piano che non si rompano le molle, che il pimo concessionario potrebbe essere a 150 Km!:lingua:

:[/QUOTE]

Ma alla fine che mi si era rotto il cambio qualcuno ci ha anche creduto????!!!!!:risate2::risate2:

supertenere
23/09/2012, 16:25
io sono troppo alto per la stradale, ma è bella pure quella, qualsiasi sia sarà un successo, unica cosa posso dire prendi l'ABS la sicurezza non ha prezzo

ivanbdp
23/09/2012, 17:38
Io oggi sul gavia prima e lo stelvio poi, ho adorato il calore che usciva dal motore!

Io oggi sul gavia prima e lo stelvio poi, ho adorato il calore che usciva dal motore!

PS! E non stó Schersando éh! ;))

:

Ma alla fine che mi si era rotto il cambio qualcuno ci ha anche creduto????!!!!!:risate2::risate2:[/QUOTE]

Lucas... Sei un terrorista psicologico. ;)

DogDrake
23/09/2012, 18:53

Se ti può essere d'aiuto/conforto sono appena rientrato da una gita di un 200 km con altri amici tra cui anche un GS800: come ci siamo fermati il bmwuista la prima cosa che ha detto è stata: "peccato che scalda così tanto le gambe" indovinate a chi ho pensato? :dubbio:

lucas73
23/09/2012, 22:16
Lucas... Sei un terrorista psicologico. ;)[/QUOTE]

Scherzavo....mi si e' guastato sul serio ma adesso dopo altri 4000 km e' perfetto :oook:

ozama
23/09/2012, 22:48
Ah Ah!:biggrin3:
Ti assicuro Dog che la GS800 l'ho provata una mattina di agosto verso le 11 e c'erano 31 gradi (indicati dal computer di bordo) e in confronto alla Tiger non scaldava assolutamente..:oook::oook: Ed è una delle cose che ovviamente ho notato per prima, vista la moto che avevo. E proprio per questo ricordo il fatto della temperatura! Si vede che la persona che era con te, non aveva idea di quanto scalda la Triumph.:blink:

fr60gr
24/09/2012, 07:37
Ti assicuro Dog che la GS800 l'ho provata una mattina di agosto verso le 11 e c'erano 31 gradi (indicati dal computer di bordo)

Su GS800 Se il computer di bordo indica 31 gradi significa che ce ne sono 22...:biggrin3::biggrin3:

DogDrake
24/09/2012, 08:18
Ah Ah!:biggrin3:
Ti assicuro Dog che la GS800 l'ho provata una mattina di agosto verso le 11 e c'erano 31 gradi (indicati dal computer di bordo) e in confronto alla Tiger non scaldava assolutamente..:oook::oook: Ed è una delle cose che ovviamente ho notato per prima, vista la moto che avevo. E proprio per questo ricordo il fatto della temperatura! Si vede che la persona che era con te, non aveva idea di quanto scalda la Triumph.:blink:

Ti aggiorno: durante i nostri giri ci scambiamo le moto quindi conosce anche il calore del Tiger e per lui sono uguali... però devo ammettere una cosa: la moto che ti 6 preso consuma veramente niente quello sì che è un bel pregio!!! ieri 200 km mi era rimasta meno della metà serbatoio (19 lt) e lui appena due tacche sotto il pieno (16lt)

Mauro XC
24/09/2012, 12:47

Ciao, io le ho provate tutte e due prima dell'acquisto, ma mando la giuda alta ed avendo notato che la stradale grattava le pedane troppo presto ho scelto l'XC, inoltre l'esetica per me è migliore completata con faretti, paramotore, proteggi fari, paracoppa in alluminio e griglia radiatore in alluminio... Poi ad ognuno la sua scelta.

tecnomn
24/09/2012, 21:51
Ok, grazie ancora, vi leggo sempre con molto interesse e prestando molta attenzione a quel che scrivete, purtroppo di "fregature" ne ho prese diverse e, non vorrei ricascarci.

ozama
24/09/2012, 23:06
La mia Tiger 800 XC bianca 2012 è in vendita presso la concessionaria BMW di Ferrara. Lo dico perchè sei di Mantova, che non è lontana.
Non so a quanto la vendano, a me hanno dato 7750 Euro. Ma ha 9000 Km ed è PERFETTA. Già "modificata" per allungare il carter catena e con gli attacchi GiVi (smontabili) per borse e piastra in alluminio per il top case.
Tagliandata alla concessionaria (quello degli 800 Km) ed ha fatto il richiamo della molla cambio.
Se ti piace la Tiger con i suoi pregi e difetti, te la consiglio. La fregatura la puoi solo eventualmente prendere da Triumph, perchè io l'ho venduta PERFETTA e praticamente peri al nuovo.
C'è anche il kit regolazione cupolino con supporto GPS della Touratech e il cavalletto centrale SW-Motech che, a differenza dell'originale, non presenta il problema del piegamento della staffa di appoggio. Problema tamponato ma non corretto con il nuovo modello.
Se ti interessa usata, naturalmente.
Ci dovrai fare il tagliando dei 10.000 e cambiargli le gomme a breve: l'anteriore è abbastanza consumata. Il posteriore ne ha ancora un bel po'.
Perchè l'ho cambiata è cosa nota. Non ha nessun "difetto nascosto".

tecnomn
24/09/2012, 23:24
Grazie per l'informazione.

Cam1
25/09/2012, 00:38
La mia Tiger 800 XC bianca 2012 è in vendita presso la concessionaria BMW di Ferrara. Lo dico perchè sei di Mantova, che non è lontana.
Non so a quanto la vendano, a me hanno dato 7750 Euro. Ma ha 9000 Km ed è PERFETTA. Già "modificata" per allungare il carter catena e con gli attacchi GiVi (smontabili) per borse e piastra in alluminio per il top case.
Tagliandata alla concessionaria (quello degli 800 Km) ed ha fatto il richiamo della molla cambio.
Se ti piace la Tiger con i suoi pregi e difetti, te la consiglio. La fregatura la puoi solo eventualmente prendere da Triumph, perchè io l'ho venduta PERFETTA e praticamente peri al nuovo.
C'è anche il kit regolazione cupolino con supporto GPS della Touratech e il cavalletto centrale SW-Motech che, a differenza dell'originale, non presenta il problema del piegamento della staffa di appoggio. Problema tamponato ma non corretto con il nuovo modello.
Se ti interessa usata, naturalmente.
Ci dovrai fare il tagliando dei 10.000 e cambiargli le gomme a breve: l'anteriore è abbastanza consumata. Il posteriore ne ha ancora un bel po'.
Perchè l'ho cambiata è cosa nota. Non ha nessun "difetto nascosto".

Questo vuol dire che tra un po’ non scriverai più qui ma ti trasferirai su un forum di bmw?

Max64
25/09/2012, 07:11
@Ozama : Non sono un fanatico delle marche nè un anti-bmw. Mi spiace che tu abbia speso un monte di soldi per aver "sbagliato" la scelta della moto anche se alcuni dei difetti che hai riscontrato sulla Tiger erano tutti "a vista" di un occhio esperto come te (mi riferisco ai cablaggi).
Per rimanere in ambito BMW alla fine hai acquistato una moto molto bella pagandola forse quanto un GS 1200. Ma tant'è, a volte gli errori
si pagano cari e finchè sono moto, poco male !!!
Buona strada !!!

Alexone
25/09/2012, 07:37
E' un peccato che Ozama abbia abbandonato la mandria ma se si rimane scottati (tanto x
rimanere in tema di Caldarroste ... vista la stagione) :biggrin3: è giusto voler cambiare.
Per pura curiosità la moto di Ozama è in vendita a €. 8.500 c/o conce BMW di Ferrara. :oook:

ozama
25/09/2012, 07:55
Per Cam1:
Assolutamente no! Qui ho trovato una comunità di persone simpatiche che non ho motivo di schivare! Magari avrò meno da scrivere per ovvoie ragioni, visto che i consigli per problemi, migliorie, allestimenti, li leggerò altrove.

Per Max64:
Certo che da come passano il cavo della frizione ed i fili del gas e del blocchetto destro, avrei dovuto immaginarmi, ad una "attenta disamina" che poteva esserci anche dell'altro. Ed in effetti mi sono accorto subito del carter corto. Ma l'ho provata una mattina di dicembre in una gornata nella quale c'erano 5 gradi, quindi calore e marmitta e motore non li abbiamo sentiti. Poi il resto l'ho scoperto smontando il serbatoio per montare le manopole. E già c'era il problema del cavalletto, che ho imparato dal forum e di cui il concessionario "era allo scuro".
La verità è che ero "innamorato" e non li ho voluti vredere. Ma dopo un paio di mesi, appena cominciata ad usarla, era tutto finito:sad:
La BMW 1200GS, con le tre o quattro (anche cinque) cose che ho messo sulla 800 (ABS, TRC, ESA, CP di bordo, cav. centrale e manopole riscaldate, cerchi a raggi (di serie sulla 800, ma non tubeless), costa circa DICIOTTOMILA euro. non dodicimila e conquecento.. I 14650 di listino non esistono, perchè come minimo ci devi mettere l'ABS obbligatorio (da settembre) e vai a 16 e rotti. E non parlo della "Adventure", ma di QUELLA BASE.:sick:
La GS800 base, CON ABS DI SERIE di ultima generazione (a due canali e con valvole a parzializzazione continua), costa 11.450 a cui aggiungere i 170 del computer di bordo (che però ha delle funzioni in più e il comando al manubrio) e i 130 dei paramani (meglio i Touratech, secondo me, perchè gli originali sono poco protettivi dal freddo come quelli della Tiger, anche se metallici).
Salvo promozioni di fine anno, la Tiger costa circa 1000 euro in meno a parità di dotazioni, come l'anno scorso sul modello vecchio. Ma se uno deve fare il discorso economico, non può fare a meno di pensare a quanto varrà usata la moto fra tre o quattro anni..

E' un peccato che Ozama abbia abbandonato la mandria ma se si rimane scottati (tanto x
rimanere in tema di Caldarroste ... vista la stagione) :biggrin3: è giusto voler cambiare.
Per pura curiosità la moto di Ozama è in vendita a €. 8.500 c/o conce BMW di Ferrara. :oook:

E infatti è quello che immaginavo.. E secondo me, se piace, si può comprare tranquillamente.:oook:

Gli ho anche cambiato il passaggio dei cavi al manubrio..:cool:

eusebio1
25/09/2012, 08:07
Porca miseria, se non avevo già Cesira quasi quasi ... :cool:

11.500 Euro (fra accessori vari obbligatori, - 8.500 Euro fanno 3.000 Euro di differenza, metti pure 400 euro di tagliando + 400 Euro di gomme (esagerando) sono 2.200 Euro per una moto praticamente nuova, tenuta sicuramente benissimo da un pignolone come Ozama...:secchione::

ozama
25/09/2012, 09:02
Q8!:cool:

Alexone
25/09/2012, 09:55
Porca miseria, se non avevo già Cesira quasi quasi ... :cool:

11.500 Euro (fra accessori vari obbligatori, - 8.500 Euro fanno 3.000 Euro di differenza, metti pure 400 euro di tagliando + 400 Euro di gomme (esagerando) sono 2.200 Euro per una moto praticamente nuova, tenuta sicuramente benissimo da un pignolone come Ozama...:secchione::

Scusa ma sono 3.800 e non 2.200 (devi aggiungere non togliere) :secchione::
Giusto x essere precisini precisini.

eusebio1
25/09/2012, 10:02
No, intendevo che ci sono 2.200 Euro di differenza dal nuovo ... :oook:

Max64
25/09/2012, 11:56
@Ozama: Se ti hanno dato 7.750 € per la Tiger, hai dovuto aggiungerne quasi 5000 € per la GS 800. Se fai 11000 € (costo della tiger nuova) più quasi 5000 €........forse la "base del GS 1200 ci saltava fuori. Sbaglio di molto ?
Scusa se ti sto facendo i conti in tasca !!! :dubbio:

Ale Sasha76
25/09/2012, 12:36
io sono troppo alto per la stradale, ma è bella pure quella, qualsiasi sia sarà un successo, unica cosa posso dire prendi l'ABS la sicurezza non ha prezzo

Io sono alto 1m e 96cm ho la stradale e onestamente mi trovo benissimo!
Avevo anch'io il dubbio sulla mia altezza ma quando chiesi consiglio qui sul forum, grazie al mitico Damian 2m e 10cm stradale pure lui che mi ha consigliato alla fine mi sono convinto!
Strafelice!!
L'unica cosa che devi necessariamente mettere in conto é che prendi aria col cupolino basso, con quello alto, col Givi, senza Givi... Probabilemnte prendi aria anche se ci costruisci un muro al posto del parabrezza... :oook:
Ma non é un cosí grosso problema! :laugh2:
A me non da tanto fastidio!

eugenio16
25/09/2012, 13:55
The Raiden Files - Portland to Dakar - A Riding Movie - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=aTvYAcJOx3s)

questo video può aiutare nella scelta......della moto più bella del mondo !!!!!:oook:

ozama
25/09/2012, 14:10
@Ozama: Se ti hanno dato 7.750 € per la Tiger, hai dovuto aggiungerne quasi 5000 € per la GS 800. Se fai 11000 € (costo della tiger nuova) più quasi 5000 €........forse la "base del GS 1200 ci saltava fuori. Sbaglio di molto ?
Scusa se ti sto facendo i conti in tasca !!! :dubbio:

Nessun problema e nessun segreto. Anzi.
Ci sono due importanti differenze e una considerazione:

Io la tiger l'ho pagata a rate fino ad ora e ora chiudo un finanziamento con i soldi che ricevo,e mi rimangono nche un paiu di centinaia di euro. Naturalmente non avevo finanziato tutto ma 8700 Euro, grazie alla V-Strom che ho dato dentro. Quindi ne comincio uno nuovo da 12500 euro.
Questo ha comportato che io pagassi circa 170 euro/mese per 9 mesi e che pagherò 200 euro mese per i prossimi 5 anni (+ rata finale da 3800 euro da rifinanziare o incamerare se do dentro la moto). Una rata del genere me la posso permettere.
Se io avessi finanziato i 16500 euro da zero, o anche togliendo i 2400 euro della V-Strom, avrei pagato, a parità di "condizioni finanziarie" una rata di almenno 250/270 euro Dipende dalla rata finale..). Che non mi potrei permettere. Quindi niente 1200.

Il 1200 a mio parere è molto bello con i cerchi a raggi e con l'ESA. Oltre che con il computer di bordo, il cavalletto centrale, eccetera (io sono uno che aprezza molto queste stronzate sul giochino nuovo..). Quindi "base" non lo comprerei per niente al mondo.
La moto è un giocattolo. Quindi te lo devi prendere come ti piace, secondo me. sennò non sarai felice. Non faccio il ragionamento che farei con la macchina (ho una grande punto a metano, bianca e due porte, che serve alla mia compagna per fare 58 Km al giorno per andare a lavorare.. e li si, che faccio i conti per bene.. con 50 euro di metano si fa un mese).

Sulla 1200 la mia zavorrina non sta comoda: pedane troppo basse, sella troppo alta e maniglie troppo lontane. Questione di conformazione fisica. Te lo dico perchè il giorno che ho provato la 800 ho provato anche la 1200, che magari avrei potuto comprare usata, se ne fosse valsa la pena. Per i commenti della zavorrina (perennemente presente nei miei giri in moto) e per la sicurezza che mi ha dato la 800, maggiore in manovra e in appoggio da fermo, l'ho scartata.

Ciao!

framau78
25/09/2012, 15:05
A proposito del problema caldo!!
Sapete che questa settimana ho girato senza i finchetti radiatore e le plastiche alte (quelle dove sono atteccate le frecce) perchè i lavori erano incorso...
in conclusione, caldo sparito al 70%...
mi sono guardato bene il flussi di aria calda....sono i due fianchettini del cavolo laterali al radiatore i colpevoli...stò pensando ad un piccolo deflettore. o a forarli, diciamop una "striscia di fori" sulla parte laterale/posteriore verso le gambe, secondo me potrebbe aiutare molto....ho torvato due fianchetti a 20 sterline su internet...quasi quasi faccio l'esperimento....

eusebio1
25/09/2012, 15:18
La comunità te ne sarà grata :laugh2: