PDA

Visualizza Versione Completa : abbandono la moto? Sfogo inside..



357magnum
22/09/2012, 19:04
Nella mia non brevissima carriera di motociclista un pò spericolato ho collezionato alcuni incidenti anche gravi : 13 fratture tutte in un colpo solo alla gamba dx con rischio amputazione, numerose dita fratturate, bacino e polso fratturato ecc ecc.
Non conto le volte che sono andato a baciare l'asfalto ma adesso inizio ad averne un po' le scatole piene.

- Martedì risalivo una fila d'auto.. quando una signora che proveniva in senso inverso ha pensato bene di svoltare a sx per infilarsi nel parcheggio di un discount e mi ha tirato in terra (leva freno, freccia, contrappeso manubrio, leggera stortura vite pedalina freno, una bella botta sulla chiappa dx e un po' d'incazzatura)
_ Oggi una ragazza in una strada a senso unico abbastanza larga si sposta da dx a sx.. poi mette la freccia senza guardare dietro e si risposta a dx per parcheggiare... per evitarla ho pinzato troppo e sono caduto di nuovo a dx, avevo cambiato stamattina leva e freccia.. la leva è sana la freccia no, e in più s'è graffiato scarico e carena. M'è rimasto il piede sotto la moto e ora mi fa male (ma non è rotto) e scrivo dal letto con il pc sul petto.
A novembre di due anni fa una ragazza m'ha tamponato sulle strisce pedonali, a settembre dello scorso anno una signora ha svoltato all'improvviso per parcheggiare e m'ha preso...
Inizio ad averne le scatole un po' piene. E' vero che non vado piano ma è anche vero che sono sempre donne quelle con cui vado a fare incidenti; perlomeno nel 90% dei casi. Ho una casistica impressionante. (gli incidenti più gravi però sono stati colpa mia)
Aggiungiamo che Giovedì sono anche caduto con la bici (colpa mia al 100%)....
A parte fare un tuffo nella piscina di Lourdes, dovrei tirare le conseguenze che non sono capace (cosa possibile) o che devo cambiare modo di guidare.
Guarda caso però queste cose non mi succedono mai (per fortuna) con il passeggero o quando sto davvero incazzato e corro sul serio, ma quando sono abbastanza rilassato (troppo?)
Insomma.. mi sto stufando.. anche se temo moltissimo la vendita della moto.
Mi piace troppo e credo me ne pentirei in pochi giorni (se non ora)
Però almeno mi sono sfogato.... ecco... l'ho detto (poi non lo farò)

maurotrevi
22/09/2012, 19:08
mi sa che il problema non sta nella moto....

RUFUS 65
22/09/2012, 19:08
Viaggettino a Lourdes ?????:biker:

D74
22/09/2012, 19:11
avere la padronanza della situazione è di grande aiuto... guardare sempre quello che fanno gli altri, avendo sempre il giusto margine per anticipare le loro vaccate.... non sempre salva, ma spesso si.

nel tuo caso non serve visto che sono tutti incidenti "cittadini" ma un corsetto di guida dinamica lo farei ;)

Mr.Fingerpicker
22/09/2012, 19:11
Non rilassarti mentre stai guidando.

ivanbdp
22/09/2012, 19:12
Sti cazzi! Bhe, spero per te che il giro di sfiga sia terminato. Peró da ex smanettone e incidenti lievi e uno pesantino mi permetto un consiglio, cerca di modificare il modo di vivere la moto; non sempre ci possiamo sfogare dopo un'incidente. ;)

oldbonnie
22/09/2012, 19:21
E se comprassi una bella bonnie......?

eusebio1
22/09/2012, 19:24
Comprati un gommone e fatti dei giretti sul Tevere ... :biggrin3:

D74
22/09/2012, 19:29
Comprati un gommone e fatti dei giretti sul Tevere ... :biggrin3:

con il culo che ha si buca e affonda..... :D

macheamico6
22/09/2012, 19:30
Prendo atto del tuo comprensibile sfogo, ma nessuna osservazione o, peggio ancora, consiglio: roba troppo personale e delicata.
Ti auguro la scelta giusta.





Però una cosa te la devo dire.
Ora capisco perché sei diventato un assicuratore :senzaundente::D:senzaundente:

edotto
22/09/2012, 19:34
A mà, nun c'hai più l'età...

Mr Smith
22/09/2012, 19:40
mi sa che il problema non sta nella moto....

quoto
beh se pensi che il problema è in te e non nella moto, anche la soluzione... in parte l'hai già trovata...

fondamentalmente credo che le cadute abbiano un significato (come ogni evento)

sappi che mi dispiace ;)

oldbonnie
22/09/2012, 19:40
Un'altra soluzione, se non ti va di comprarti una moto più tranquilla, ci sarebbe........ :oook:

http://www.piemonteoggi.it/gallery_news/10098_01.%20Benedizione%20delle%20moto.JPG

S1m0ne75
22/09/2012, 19:47
avere la padronanza della situazione è di grande aiuto... guardare sempre quello che fanno gli altri, avendo sempre il giusto margine per anticipare le loro vaccate.... non sempre salva, ma spesso si.

nel tuo caso non serve visto che sono tutti incidenti "cittadini" ma un corsetto di guida dinamica lo farei ;)


:oook:.......e evita i centri urbani il più possibile!!

oldbonnie
22/09/2012, 19:55
:oook:.......e evita i centri urbani il più possibile!!

E, se puoi, anche le statali e tangenziali. :oook:

gc57
22/09/2012, 20:03
Purtroppo i co@@@oni sono in aumento esponenziale...:dubbio:
Anche io messo giu' tre volte con le(piu' o meno)stesse dinamiche.Fortunatamente con conseguenze meno gravi (a parte un paio di mesi di dolori intercostali a me,ed un mese di caviglia gonfia a mia moglie.La moto se l'e' sempre cavata con solite frecce, leve,specchietti ecc grazie ai paramotore..

Domino
22/09/2012, 20:08
Mi sembra evidente che hai qualche problema con le donne.......:biggrin3:


Cazzate a parte capisco perfettamente il tuo sfogo anche perché ogni giorno affronto il medesimo maledetto traffico romano e queste cose sono all'ordine del giorno......se mi permetti un consiglio fossi in te alla tua bella Tiger affiancherei uno scooter che per il traffico romano e' molto più indicato di qualsiasi moto.......e chiudo dicendoti coraggio e non vendere la moto che al lungo andare te ne pentiresti:wink_:

Medoro
22/09/2012, 20:10
mi sa che sei tu che non sai guidare:biggrin3:

maurotrevi
22/09/2012, 20:51
mi sa che il problema non sta nella moto....

ovviamente intendevo che sta nella sfiga!

357magnum
22/09/2012, 20:59
Contro una che ti taglia la strada a 3 metri di distanza in una strada dove cammini a 60 kmh (non dite nulla sui limiti per favore :wacko:) o che ti tampona c'è ben poco da fare....
Vado in moto da oltre 35 anni e ci faccio i miei bravi 15/20.000 km l'anno, non è questione di saper guidare ( credo di saper guidare decentemente, ho fatto anche i corsi e in pista non sono un fulmine ma manco fermissimo) ma di sfiga.
Certo però che io il mio ce lo metto... e lo so, tendo ad andare un po' troppo e mi fido troppo che il prossimo mio sia come me in auto (mai sono stato coinvolto in un incidente con una due ruote quando ne avevo io quattro, neppure sfiorato)
E' questa la mia colpa, ed è mia... lo so. Dovrei rassegnarmi al fatto che le donne in auto chiacchierano e che gli specchietti servono loro per rifarsi il trucco... o che i ragazzi non spendono 10 € per una cazzo di cuffietta e parlano sempre al cellulare...
La colpa è lo ripeto mia... dovrei vivere con addosso una tensione costante e invece siccome la moto per me è goduria assoluta tendo a rilassarmi.
La smart di oggi..in realtà l'avevo vista che zigzagava..... ma non volevo credere che facesse quel che ha fatto, era troppo assurdo.
E invece..
So bene che non è la vendita della moto a risolvere nulla.. non saprei poi starci senza.
Era più che altro uno sfogo, ma l'ho pensato davvero, per la prima volta in vita mia, mentre ero per terra.
Dai miei incidenti ho avuto la ragione nella stragrande maggioranza delle volte (stavolta è inutile non c'è stato contatto) e non perchè faccia l'assicuratore ma perchè i Vigili hanno sempre redatto dei verbali.
E' verissmo le cadute hanno un significato: devo smettere di fare il ragazzino in mezzo al traffico (talvolta mi diverto troppo...e ragazzini in scooter sgranano gli occhi quando gli stai dietro e/o li passi).
Devo dire che l'aver avuto la moto di servizio (CC) sotto il culo per un anno e mezzo non mi ha aiutato... con quella chissà perchè la gente faceva meno la prepotente... mentre con una civile si sentono in diritto di farti qualunque porcata.
Comuque per ora non la vendo.. ma mi si stringe il cuore (e purtroppo allarga il portafogli) a vederla così stupidamente ferita.
Devo darmi una calmata... DEVO.
La caduta in bici... è per lo stesso motivo... troppa sicurezza.... e una insidia nascosta che a bassa velocità m'avrebbe fatto fare un sobbalzo e tirato fuori una parolaccia...a 30/35 Kmh..m'ha fatto ruzzolare invece.
E' stata a mia presunzione di essere figo e veloce .... (e pare che non lo sia:wacko::wacko::cry:)
Insomma... ne volevo chiacchierare... ma la moto non la mollo...:lingua::biggrin3:

Chelito
22/09/2012, 21:47
Mi spiace tantissimo per la tua storia, e solo tu sai cosa devi fare per la tua incolumità.

....ti mando un augurio e un forte abbraccio.

gtr2
22/09/2012, 22:04
Un esorcismo ci starebbe bene tra le altre cose!

Exa
22/09/2012, 22:26
io in città non uso quasi più la moto, infatti tutte le cadute che ho fatto sono state in città, una volta un pedone saltato in mezzo alla strada senza guardare mi ha fatto fare una bella scivolata per fortuna senza gravi conseguenze, un' altra volta una donna in auto fece un'inversione a U dove non poteva, la caduta mi costa un polso, una volta un tizio apri lo sportello all'improvviso ed io per schivarlo feci una bella caduta e altre cadute simili sempre in città Ora cerco di usare la moto solo nel tempo libero per poterla guidare con la testa libera da qualsiasi problema e potermi concentrare esclusivamente nella guida. Purtroppo siamo molto vulnerabili su duo ruote e non possiamo prenderci il lusso di nessuna distrazione.:dubbio:

perciò non venderla! usala con più parsimonia:oook:

Gianluca74
22/09/2012, 22:51
vendi tutto...!

Grugno
22/09/2012, 23:09
Botti ne ho fatti una quindicina, mai brutte conseguenze, a volte colpa mia, più spesso colpa di automobilisti che fanno le finte con le frecce o pensavano che "mi sembravi più distante"..
Dodici anni fa mi fermo a uno stop e sento un fischio di ruote da dietro: fiiiiiiiiii....bum! centrato in pieno. Mi rialzo dolorante e dico: basta questa è l' ultima volta.
Non son più andato giù...
...non tocco più con le pedane, non passo a filo delle macchine, appena qualcosa mi puzza rallento , le domeniche di primavera vado più piano di una nonnina, se qualcuno tira troppo lo lascio andare, in moto non ho mai fretta neanche se ho mezz'ora di ritardo :laugh2:
Qualcosa è cambiato, credo, ma non la moto, quella rimane.:oook:

bagarre
23/09/2012, 01:21
Magnum tu nn giri in moto in una citta qualsiesi.. Tu usi la moto a Roma.. Se ti facessi un giro all tt a man in piena bagarre rischieresti molto ma molto di meno che fare la tangenziale all'ora di punta!! E il problema nn sei te.. Anche il motociclista piu esperto e avveduto quando trova il coglione in auto va lungo.. Nn c'e' nulla da fare.. E' solo questione di tempo ma prima o poi a roma ti buttano giu! Troppa gente indisciplinata, rincoglionita, distratta..

Gnolo
23/09/2012, 02:22
Pero ......mi spiace


Inviato dalla luna

Notturno
23/09/2012, 03:52
..... La smart di oggi..in realtà l'avevo vista che zigzagava..... ma non volevo credere che facesse quel che ha fatto, era troppo assurdo. E invece....


E' tutto in queste due righe... mai sottovalutare
la capacità altrui di fare una cosa assurda !

Dai Giorgio, non mollare... adattati e sopravvivi, alla Darwin...

:laugh2:

Misha84
23/09/2012, 04:10
E' tutto in queste due righe... mai sottovalutare
la capacità altrui di fare una cosa assurda !

Dai Giorgio, non mollare... adattati e sopravvivi, alla Darwin...

:laugh2:



ecco, bravo.
al prossimo giro di redistribuzione del genoma opta per un cannone d'artiglieria nel petto, non si sa mai.. :D

cmq nel mio piccolo ci sono passato, guarda caso dopo una serie di incidenti stupidi (e xmila danni alla moto).
il verdetto? per continuare con la moto c'è bisogno si ridimensionarsi, èe così ho fatto.
il problema è che ora in montagna mi superano le bici, ma va bene, in realtà la moto me la godo lo stesso!
in bocca al lupo giorgio

streetTux
23/09/2012, 04:12
Cerca di andare più piano e di sorpassare con estrema attenzione quando sei nel traffico o nei centri abitati.. per andare più spedito, affidati a strade più aperte :oook:

Buona strada :oook:

eusebio1
23/09/2012, 04:22
Mah ragazzi, magnum egia' avanti perche' si pone la questione e sta cercando di evitare di finire ancora a terra, sono spesso a Roma e so che tipo di giungla sia nel traffico.
Personalmente soprattutto quando sono in moto devo sempre avere la visuale libera davanti e devo vedere almeno tre - quattro macchine davanti a me. Questo e' uno dei motivi per cui ho scelto sempre moto da enduro, con una postura eretta che ti permettesse di vedere bene e anticipare le mosse degli altri mezzi.
Agli incroci ciechi, anche con semaforo verde rallento sempre e butto un occhio prima di passare, se devo passare una colonna di auto mi accerto che chi sto passando mia abbia visto/sentito arrivare o che non possa muoversi da dove si trova. Soprattutto non mi fido del prossimo, mai. Poi ovviamente puo' essere che capiti anche a me ma almeno la percentuale di probabilita' che accada si abbassa notevolmente ...

Leo67
23/09/2012, 06:17
Vai a farti benedire

Ciao

ilberna
23/09/2012, 07:16
anch'io ho fatto un bel volo qualche anno fa per colpa di una simpatica signora che con il semaforo verde ha deciso di inchiodare e di fermarsi...per far scendere l'amica!

moto nuova... e tuta nuova!! ho sbattuto contro un marciapiede con le costole! e la signora non si è nemmeno fermata.

probabilmente ra talmente rincoglionita che non se ne è nemmeno accorta!!

BarbaBarba
23/09/2012, 07:51
:oook:.......e evita i centri urbani il più possibile!!


E, se puoi, anche le statali e tangenziali. :oook:

Meno città e più campagna e se possibile uno scarichetto bello vivace che faccia sentire la propria presenza :oook:

fearless
23/09/2012, 08:31
tieni duro giorgione :oook: :biggrin3:

Segy
23/09/2012, 08:53
che sfiga però :wacko:

Azathot
23/09/2012, 08:54
Uso la moto tutti i giorni... il traffico a Roma è quel che è, caotico ed imprevedibile, finora tutti gli incidenti che ho avuto, li ho avuti in città e senza passeggero. Perché? Per eccesso di sicurezza o per semplice distrazione (o troppo rilassatezza), anche quando mi han buttato giù e la colpa era chiaramente dell'altro, probabilmente avrei potuto evitarlo se fossi stato più accorto o meno veloce...
Ora nel traffico vado più piano, sono più prudente o almeno ci provo... e mi accorgo subito che come alzo il ritmo aumentano i rischi cui vado incontro.

L'unica cosa risalire sempre in moto! :oook:

D74
23/09/2012, 10:34
persino La7 ti ha dato i consiglio per la guida in sicurezza in città ;)

andrellino
23/09/2012, 10:38
Vai in pista

wailingmongi
23/09/2012, 10:47
Basta andare piano in città e non fidarsi mai delle maledette auto..mi spiace che ti sia scazzato e rovinato la moto ovviamente ;)

D74
23/09/2012, 10:49
anche quando si ha precedenza, il verde, pare tutt ok.... avere sempre prudenza, rallentare sempre e controllare... meglio perdere una precedenza che prenderla e fare il botto.

poi c'è sempre un margine che non si può eliminare e pace.... ma questo deve essere ridotto al minimo.

Cino
23/09/2012, 11:15
Colpa delle donne.. non c'è altro da dire!!!

roberto.to
23/09/2012, 11:31
pista....

Erikuccia
23/09/2012, 11:56
Donne, vecchi o altro, rimane il fatto che non so come facciate ad andare in moto nel traffico di città come Roma, Milano, Napoli, ecc.....
Troppo caotico e pericoloso, menomale abito in un paese ed ho le montagne praticamente sotto casa

urasch
23/09/2012, 12:57
mamma mia però che sfiga

Mauro MCF
23/09/2012, 13:09
Diciamo che la tua dose di sfiga:ph34r:, dovresti averla esaurita.:lingua:
Girare in città con la moto stà diventando sempre più pericoloso,quando si è nel traffico però la Scimmia bisogna lasciarla dormire :sleeping2:perchè quello/a che gira senza freccia lo trovi sempre:angry::cussing:

furby
23/09/2012, 13:52
forse è meglio, un pericolo in meno :D

Mamba
23/09/2012, 15:40
Visto che ribalti là MOTO anche dal carrello...molla tutto...

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

Segy
23/09/2012, 15:46
pista....

non ho capito.. ci dobbiamo scansare? :sad:

Leto
23/09/2012, 21:10
Mi sa che ti manca la paura di andare in moto, quella utile, che ti fa pensare alle possibili conseguenze delle tue azioni

ABCDEF
24/09/2012, 09:31
un bel sidecar ???

Domino
24/09/2012, 09:56
Donne, vecchi o altro, rimane il fatto che non so come facciate ad andare in moto nel traffico di città come Roma, Milano, Napoli, ecc.....
Troppo caotico e pericoloso, menomale abito in un paese ed ho le montagne praticamente sotto casa

Tutti sono capaci a guidare una moto in città diverse da quelle che tu hai citato.......:biggrin3:

Mrmc
24/09/2012, 09:58
io a milano la uso sempre meno... tra scooter, sciure col suv che svoltano senza freccia/tagliano la strada , ciclisti che non sanno cosa sia un semaforo etc etc preferisco usare i mezzi pubblici... più che un momento piacevole la moto diventa un'ansia

SUN80
24/09/2012, 11:13
Viaggettino a Lourdes ?????:biker:
NO..NO....fai venire loro da te...rischi meno!

roberto70
24/09/2012, 11:35
sgraaaaaaaaaaaaaatttttttttttttt

Exa
24/09/2012, 12:20
NO..NO....fai venire loro da te...rischi meno!

:laugh2:

Filomao
24/09/2012, 13:27
Devo venirti a prendere a calci in cuxo su a casinina? :incaz::biggrin3: