Visualizza Versione Completa : TABLET,QUAL'è IL MIGLIORE?!?
Tim tutto smartphone...
Il mio piano tariffario non mi consente di usare lo smartphone come hotspot. Etra l'altro sono voncolato ancora per 1 anno, quindi per ora non posso cambiarlo.
Scusami se insisto ma anche in rete (non ho Tim e quella tariffa) si trova tranquillamente che può essere usato come Hotspot: leggi qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=936063).
Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.
ieri sono andato alla comet a prendere il nexus 7....è stato così bravo nell'espormelo che l'ho lasciato li...volevo degli accessori e non avevano una mazza per cui prima trovo un negozio ben fornito e con uno che almeno mi dica è un tablet...e poi lo compro....scommeto che chiedevo l'ipad e mi diceva vita morte e miracoli......
Io ho un ASUS Transofrmer con la sua rispettiva Dock Station.
Ti posso dire che è perfetto. Ho anche l'ipad 2, e l'ASUS è nettamente migliore in tutto!
http://www.asus.it/websites/Global/products/gHh4q7I8dvWJzhdV/P_500.jpg
ieri quando sono andato a vederli c'era anche questo ed è spettacolare sono stato due ore ad accendere il transf. e il nexus che sono indentici in tutto tranne che nella grandezza schermo e mi sembra che questo abbia in più il 3g...e c?ho pensato per tutto il giorno,è spettacolare e sempra un tablet portatile,pottrei benissimo permettermelo(costa di più di un ipad,quindi potrebbe benissimo entrare nella stessa fascia di interesse,anche se l'asus mi è sembrato migliore!) ma alla fine della riflessione cerco un prodotto pratico e il nexus,da portarsi dietro tra aereoporti e traghetti mi sembra il più pratico di tutti,considerando poi che come il transformer può montare tastiera e avere le stesse applicazioni...e ha una scheda video da fare invidia a qualche portatile--
ieri sono andato all'unieuro,e alla fine con il cuore infranto ma cmque felice per praticità ho comprato NEXUS7 che dire?prodotto fantastico,ha tipo un milione di applicazioni,molte gratuite..ho scaricato il calcio gratuitamente per curiosità e funziona che è una meraviglia...internet và anche troppo oggi proverò a scaricare skipe e vedere se lo digerisce altrettanto bene....applicazioni mi consigliate?anche a pagamento...
Credo che sia quello su cui mi orienterò anch'io... fammi un favore, leggiti un ebook con quello e poi dimmi com'è andata! :)
Io ho un ASUS Transofrmer con la sua rispettiva Dock Station.
Ti posso dire che è perfetto. Ho anche l'ipad 2, e l'ASUS è nettamente migliore in tutto!
http://www.asus.it/websites/Global/products/gHh4q7I8dvWJzhdV/P_500.jpg
:oook:
c'erano su tre ebook è come avere un libro tra le mani:oook: ha una scheda video davvero valida:dubbio:
:oook:
il nexus7 è prodotto in collaborazione con asus,ti assicuro che tranne per la grandezza schermo è molto simile..
Anche io sono indeciso , il nexus mi piace ma 7 mi sembra piccolo e non ha 3G . Non mi convince il tethering soprattutto per la durata della batteria del telefono rispetto a quella del tablet e le cadute di connessione.
L'Asus mi piace molto nella combinazione con la tastiera.
L'IPAD lo conosciamo ( e c'e' in giro qualche "sottocosto" 3g -16 G a 459 euro) ma non mi piace la mancanza di usb etc..
Gunslinger
04/10/2012, 15:01
scaricati le classiche app indispensabili come dropbox, officesuite, evernote, e per collegarlo in wifi al pc prova airdroid che è una figata!
Occhio che se cominci a smanettare con android non ne esci più è un continuo aggiornare cambiare modificare SE TI PIACE O TI INTERESSA,se no lasci cosi com'è che va bene:oook:
chi vince?
Ha vinto il nexus 7!
Ha vinto il nexus 7!
di che si tratta? :cipenso:
E' il tablet di Tixi:biggrin3:
Ha vinto il nexus 7!
:w00t:samsung?
E' il tablet di Tixi:biggrin3:
si scioglie nell'acqua? :cipenso:
:w00t:samsung?
no Asus..:biggrin3:
Gunslinger
04/10/2012, 16:50
Ha vinto il nexus 7 androidoso!!
:cry::cry:
si scioglie nell'acqua? :cipenso:no ma credo che si spenga per sempre:biggrin3:
Gunslinger
04/10/2012, 16:51
ma non era htc?
:)
ma non era htc?
:)
Lo fanno a turni!!:dubbio:
Anche io sono indeciso , il nexus mi piace ma 7 mi sembra piccolo e non ha 3G . Non mi convince il tethering soprattutto per la durata della batteria del telefono rispetto a quella del tablet e le cadute di connessione.
L'Asus mi piace molto nella combinazione con la tastiera.
L'IPAD lo conosciamo ( e c'e' in giro qualche "sottocosto" 3g -16 G a 459 euro) ma non mi piace la mancanza di usb etc..
nexus7 con 3g dovrebbe uscire a breve...prova ad usarlo,vedrai com'è manegevole,credo che sia il suo valore aggiunto!!lo tiene bene in una mano e la grafica è bella,9,5 di batteria non mi sembra male...ho scaricato skipe..ma non sono ancora riuscito a utilizzarlo...per collegarlo a wifi leggo qua sotto c'è un applicazione airdroid...
si scioglie nell'acqua? :cipenso:
no però come l'ipad ci puoi andare al cesso e leggerti un buon libro...:biggrin3:
no però come l'ipad ci puoi andare al cesso e leggerti un buon libro...:biggrin3:
:laugh2:
o navigare... questo è il vero valore aggiunto dei tablet! :D
giocare a PES al cesso non ha prezzo...:biggrin3:
gli iPad non puzzano mai nemmeno dopo ore al cesso
Gunslinger
05/10/2012, 15:16
io lo metto nel sacchetto gelo così non si inquina :laugh2:
Prenderò sicuramente surface: acquisto emozionale!
Altri tablet?
Mmmm, degni di essere messi a parità di quest'ultimi non penso ce ne siano. Come ho detto all'inizio del post secondo me l'Asus Transformer è il miglior "aggeggino" che monti android.
Qui ulteriori informazioni:
Ancora più sorprendente, ancora più seducente: Eee Pad Transformer Prime è più sottile, più leggero, più veloce che mai, primo pad al mondo con processore Quad core Nvidia Tegra 3. Eee Pad Transformer Prime è il rivoluzionario pad in grado di trasformarsi con un semplice gesto da tablet PC a un notebook completo di tastiera, touchpad multi-touch, porte USB ed una batteria aggiuntiva per lavorare ancora più a lungo e comodamente, fino a ben 18 ore consecutive! Fare foto e video di qualità, navigare in Internet e divertirsi con giochi 3D, filmati, musica e migliaia di app non è mai stato così piacevole ed intuitivo, anche grazie allo schermo multi-touch Super IP S+, incredibilmente luminoso, eccezionalmente confortevole anche all’aperto, e all’audio di qualità superiore, per un’esperienza multimediale sempre ricca ed emozionante.
Link: ASUS - Eee- ASUS Eee Pad Transformer Prime TF201 (http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_Pad_Transformer_Prime_TF201/)
Altrimenti a questo punto vai di Commodore 64; Lo colleghi alla batteria della moto e te lo porti a spasso come un tablet... :senzaundente:
Mmmm, degni di essere messi a parità di quest'ultimi non penso ce ne siano. Come ho detto all'inizio del post secondo me l'Asus Transformer è il miglior "aggeggino" che monti android.
Qui ulteriori informazioni:
Ancora più sorprendente, ancora più seducente: Eee Pad Transformer Prime è più sottile, più leggero, più veloce che mai, primo pad al mondo con processore Quad core Nvidia Tegra 3. Eee Pad Transformer Prime è il rivoluzionario pad in grado di trasformarsi con un semplice gesto da tablet PC a un notebook completo di tastiera, touchpad multi-touch, porte USB ed una batteria aggiuntiva per lavorare ancora più a lungo e comodamente, fino a ben 18 ore consecutive! Fare foto e video di qualità, navigare in Internet e divertirsi con giochi 3D, filmati, musica e migliaia di app non è mai stato così piacevole ed intuitivo, anche grazie allo schermo multi-touch Super IP S+, incredibilmente luminoso, eccezionalmente confortevole anche all’aperto, e all’audio di qualità superiore, per un’esperienza multimediale sempre ricca ed emozionante.
Link: ASUS - Eee- ASUS Eee Pad Transformer Prime TF201 (http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_Pad_Transformer_Prime_TF201/)
Altrimenti a questo punto vai di Commodore 64; Lo colleghi alla batteria della moto e te lo porti a spasso come un tablet... :senzaundente:
:lingua: grazie
Herbie 53
16/10/2012, 16:24
Vodafone mi ha dato un tablet samsung 2 7.0....spero sia questo...perchè manco me lo ricordo...
la mia domanda è questa, esiste un cazzo di tablet che abbia la possibilità di collegarci un hard disk esterno??
Gunslinger
16/10/2012, 17:13
Vodafone mi ha dato un tablet samsung 2 7.0....spero sia questo...perchè manco me lo ricordo...
la mia domanda è questa, esiste un cazzo di tablet che abbia la possibilità di collegarci un hard disk esterno??
qualsiasi tablet android è in grado di farlo ;)
Aggiungo un prodotto a mio avviso mooooolto interessante, presentato oggi in Italia, l'Asus Padfone 2
smartphone e tablet insieme!
inoltre ad hardware è superiore all's3 ;)
dovessi comprare oggi, prenderei sicuramente questo!
http://www.youtube.com/watch?v=1IEtU60zSMk&feature=player_embedded
Herbie 53
16/10/2012, 17:40
qualsiasi tablet android è in grado di farlo ;)
Aggiungo un prodotto a mio avviso mooooolto interessante, presentato oggi in Italia, l'Asus Padfone 2
smartphone e tablet insieme!
inoltre ad hardware è superiore all's3 ;)
dovessi comprare oggi, prenderei sicuramente questo!
http://www.youtube.com/watch?v=1IEtU60zSMk&feature=player_embedded
...è Android...ma non uno slot USB....esistono degli adattatori..?
scusate l'ignoranza ma per me è arabo
mi sento come Jamex quando parla di moto..
Gunslinger
16/10/2012, 17:48
...è Android...ma non uno slot USB....esistono degli adattatori..?
scusate l'ignoranza ma per me è arabo
mi sento come Jamex quando parla di moto..
allora, devi comprare un adattore da micro usb a usb, come questo:
89666
lo trovi a 2-3 euro, poi ci attacchi l'hard disk
per alcuni modelli serve il root però, che tablet hai?
tiger one
16/10/2012, 17:49
domenica ho preso il nexus7,che dire veramente in bell'aggeggino :w00t: l'unica cosa che non mi piace è la navigazione che viene fatta in stile telefonino e tanti siti,tipo questo,vengono visualizzati in un modo che non mi piace.in negozio ne avevo smanettato uno che invece visualizzava i siti come il pc ma non ho capito in che modo si cambi sistema.qualcuno gentilmente me lo puo' spiegare possibilmente in italiano e non in compiuterese? grazie :biggrin3:
Gunslinger
16/10/2012, 17:52
domenica ho preso il nexus7,che dire veramente in bell'aggeggino :w00t: l'unica cosa che non mi piace è la navigazione che viene fatta in stile telefonino e tanti siti,tipo questo,vengono visualizzati in un modo che non mi piace.in negozio ne avevo smanettato uno che invece visualizzava i siti come il pc ma non ho capito in che modo si cambi sistema.qualcuno gentilmente me lo puo' spiegare possibilmente in italiano e non in compiuterese? grazie :biggrin3:
la soluzione è semplice, nelle impostazioni del browser devi cercare l'opzione: "user agent" o simili, e impostare la visualizzazione tablet o pc, altrimenti appunto si comporterà come un telefonino ;)
tiger one
16/10/2012, 18:06
la soluzione è semplice, nelle impostazioni del browser devi cercare l'opzione: "user agent" o simili, e impostare la visualizzazione tablet o pc, altrimenti appunto si comporterà come un telefonino ;)
grazie,adesso vado a vedere :oook:
hemm.... deve si trovano le impostazioni del browser?nel menu impostazioni non vedo questa voce
Oppure cambri browser e metti ics che e' il migliore x ora
Gunslinger
16/10/2012, 18:38
Oppure cambri browser e metti ics che e' il migliore x ora
ics non é un browser
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
hemm.... deve si trovano le impostazioni del browser?nel menu impostazioni non vedo questa voce
se mi dici il nome del tuo browser provo ad aiutarti
se hai android da ice cream in poi nelle impostazioni c'è richiedi lsito desktop
Gunslinger
16/10/2012, 18:55
se hai android da ice cream in poi nelle impostazioni c'è richiedi lsito desktop
dipende dal browser, questo è vero se si usa chrome, con altri il procedimento è diverso
daje tiger dicci che browser usi :)
tiger one
16/10/2012, 19:08
dipende dal browser, questo è vero se si usa chrome, con altri il procedimento è diverso
daje tiger dicci che browser usi :)
che ne so',se vuoi ti dico il nome della mia vicina,di piu' non so :laugh2: io clicco su google crome,questo è tutto quello che mi è concesso di sapere e nelle impostazioni quando si apre la pagina non trovo niente di quello che dite
Gunslinger
16/10/2012, 19:13
che ne so',se vuoi ti dico il nome della mia vicina,di piu' non so :laugh2: io clicco su google crome,questo è tutto quello che mi è concesso di sapere e nelle impostazioni quando si apre la pagina non trovo niente di quello che dite
ok io volevo sapere proprio il nome del browser che usi, e mi hai risposto adesso: chrome ;)
con chrome vale quello che ha detto vulcano:
apri chrome, vai su impostazioni e metti la spunta su " richiedi sito desktop"
io consiglio cmq di scaricare Opera mobile: una bomba
tiger one
16/10/2012, 19:14
ok io volevo sapere proprio il nome del browser che usi, e mi hai risposto adesso: chrome ;)
con chrome vale quello che ha detto vulcano:
apri chrome, vai su impostazioni e metti la spunta su " richiedi sito desktop"
io consiglio cmq di scaricare Opera mobile: una bomba
mo provo......
saro' un caprone ma quella voce proprio non la vedo :blink:
Gunslinger
16/10/2012, 19:19
mo provo......
saro' un caprone ma quella voce proprio non la vedo :blink:
dunque... l'impostazione compare solo quando sei su un sito in versione mobile.
quindi, fai così:
vai con chrome sull'homepage del forum di tcp, clicchi su impostazione e dovresti trovare questa schermata:
89677
metti la spunta come nell'immagine
tiger one
16/10/2012, 19:32
dunque... l'impostazione compare solo quando sei su un sito in versione mobile.
quindi, fai così:
vai con chrome sull'homepage del forum di tcp, clicchi su impostazione e dovresti trovare questa schermata:
89677
metti la spunta come nell'immagine
trovato,grazie.io andavo direttamente nelle impostazioni e non lo vedevo,che fatica.......:laugh2: ti devo una birra
Gunslinger
16/10/2012, 19:32
trovato,grazie.io andavo direttamente nelle impostazioni e non lo vedevo,che fatica.......:laugh2: ti devo una birra
ottimo :)
tiger one
16/10/2012, 19:37
ps,e poi non rompo piu' le palle :lingua: ma è normale che in due giorni che lo accendo ha gia' trovato due aggiornamenti?
Gunslinger
16/10/2012, 19:40
ps,e poi non rompo piu' le palle :lingua: ma è normale che in due giorni che lo accendo ha gia' trovato due aggiornamenti?
aggiornamenti delle app? quelli sono normali, sono mooolto frequenti.
tiger one
16/10/2012, 19:48
aggiornamenti delle app? quelli sono normali, sono mooolto frequenti.
è cambiata anche la schermata quella con le app,a differenza di prima che rimaneva fissa ora ruota col tablet,era l'unica cosa che non mi piaceva
Gunslinger
16/10/2012, 19:54
è cambiata anche la schermata quella con le app,a differenza di prima che rimaneva fissa ora ruota col tablet,era l'unica cosa che non mi piaceva
quello dipende dalle impostazioni, ogni versione di android ha quella funzione,
cmq bisogna distinguere tra aggiornamenti delle app e aggiornamenti del sistema operativo:
i primi sono frequentissimi, quasi quotidiani... i secondi più rari.
per vedere se ci sono aggiornamenti del sistema operativo vai su impostazioni -> info sul dispositivo ->aggiornamenti software
tiger one
16/10/2012, 20:41
versione 4.1.2 sfornata oggi
Gunslinger
16/10/2012, 20:43
versione 4.1.2 sfornata oggi
allora sei a posto alla grande, io sono al palo con la 4.0.3 ;)
il miglior browser è dolphin
https://play.google.com/store/search?q=dolphin
Gunslinger
17/10/2012, 09:47
https://play.google.com/store/search?q=dolphin
bel browser dolphin, però non ha il reflow del testo, per me fondamentale su un cellulare
Comunque nei vari negozi (Mediaworld e co ) l'assortimento di tablet è veramente misero , pochi e spesso non collegati o malfunzionanti .
Non ho ancora trovato un google Nexus o un Asus trasformer con la tastiera (visto solo a Barcellona) .
Per non parlare degli accessori . Su questo Apple ovviamente stravince . E mi piace anche il mini ipad.
Qualcuno ha già preso il mini mela?:lingua:
Richymbler
08/11/2012, 11:09
Qualcuno ha già preso il mini mela?:lingua:
Preso, tra le mani. Il mini è sottilissimo tanto da non poterci montare attuale schermi retina display. Se ne parlerà col prossimo a tecnologia più avanzata.
AU Optronics Developing Retina Display for Second-Generation iPad Mini? - Mac Rumors (http://www.macrumors.com/2012/11/07/au-optronics-developing-retina-display-for-second-generation-ipad-mini/)
l'unico utilizzo sensato di un tablet......
http://www.youtube.com/watch?v=TtXWWRyJLPw&feature=player_embedded#!
https://play.google.com/store/search?q=dolphinIl miglior browser è ICS
Gunslinger
08/11/2012, 13:23
Il miglior browser è ICS
ics nn é un browser
Come è il Samsung 10.1 GT-P5100 ?