PDA

Visualizza Versione Completa : c'eravamo tanto amati..



morospeed
23/09/2012, 03:51
E' da un po' che ti volevo scrivere, ogni tanto ti penso, ricordo quel che è stato e ricordo te..
non è nostalgia, sinceramente non mi manchi, è solo gratitudine immensa per cio' che hai saputo regalarmi..
hai saputo donarmi emozioni uniche, che solo moto speciali sanno dare, e solo veri appassionati sanno cogliere..
mi hai accompagnato per anni in moltissimi viaggi, col Sole, con la nebbia, la neve, la pioggia, la notte, il gelo, il tramonto, sempre.. tu ed io in giro ovunque, piano o forte, carichi di roba o leggeri, vestiti solo di attillata pelle colorata... siamo stati proprio bene in questi anni sai, ed ora ogni tanto penso a dove tu possa essere, a chi ti sta custodendo, a come ti stanno trattando.
si perchè avevi ancora molto da dire nonostante di strada ne avevam gia' fatta, molto da dire e da dare, ancora tante emozioni da regalare.
Ricordo la prima volta che mi hai accompagnato in pista... è stato fantastico e elettrizzante, e il primo volo li con te è stato fatto mentre ci stavamo talmente tanto divertendo che quasi non l'abbiam sentito.. quando due stanno tanto bene insieme anche le cose negative vengono superate in modo positivo.
tu avevi la capacita' di assecondarmi e rendere anche il pezzo di strada piu' monotono uno spettacolo.. in te c'era qualcosa di magico, il suono, il motore, quella coppia unica sempre presente, quella faccia da pazza con i due occhioni che illuminavano i miei percorsi.. gratitudine, cara mia Speed, provo molta gratitudine nei tuoi confronti.
mi hai insegnato la guida sportiva, mi hai portato in bosnja, austria, germania, svizzera, slovenia, croazia, e in mezza italia, a volte anche carica come un mulo, spesso soli io e te, in intimita', senza mai lamentarti.. mi hai insegnato ad impennare, chiedevi rispetto, ma poi pian piano ti sei concessa sempre piu' ai miei desideri e spesso noi due eravamo diabolici.
c'era intesa e rispetto, ci conoscevamo, e ognuno si fidava l'un dell'altro.. tutti e due sapevamo fin dove ci si poteva spingere, e insieme, con questa intimita' astratta tra uomo e mezzo meccanico, abbiamo impresso nell'album dei miei ricordi delle storie di viaggi e vita unici, da custodire con estrema gelosia.
chi non è motociclista non puo' capire, chi non si gira sempre al semplice borbottare di un motore che sta passando, chi non lascia il mondo noioso in garage, chiudendolo fuori semplicemete chiudendo una visiera, non sapra' mai, e spesso giudichera' col termine pazzia questa nostra fiamma che io chiamo da sempre col nome di vera passione, e che in cuor mio spero possa ardere e regalarmi tanti altri momenti unici per un bel po' ancora.
poveri comuni uomini, non sapete quanto vi perdete..
sono sicuro che qui c'è molta vera passione, che qui ci sono occhi che leggeranno queste mie stupide righe e non tratterranno un piccolo sorriso, perchè capiranno.
la moto per me è parte del mio essere, io sono quel che sono anche perchè cii sono le moto nella mia vita, non posso negarlo, e da sempre mi affeziono ai mezzi che ho posseduto..
con te Speed la cosa è andata oltre, con te è stato amore da subito, da quel giorno in cui ti provai, dall'ansia che c'è stata fin al giorno della consegna, dalla voglia di usarti sempre, dalle cene che mi facevi saltare solo per il gusto di fare un giro, di andare, dove spesso non lo sapevo nemmeno io, ma volevo andare, volevo stare con te.
mi fermo, il resto dei miei pensieri lo custodiro' per me, rimarra solo tra me e te..
ora c'è chi ha preso il tuo posto, una valida sostituta, ma il tuo carattere e il tuo esser speciale avranno sempre un posto riservato nel mio cuore, e delle pagine di strada indelebili nei miei ricordi.
Grazie Speed!

austria
http://i49.tinypic.com/2vx376e.jpg

toscana
http://i47.tinypic.com/34si15y.jpg

racing
http://i50.tinypic.com/6izdcg.jpg

sul pordoi a marzo
http://i47.tinypic.com/34eero6.jpg

eusebio1
23/09/2012, 04:14
Sono commosso.... :cry:
Mi dai l'indirizzo del tuo spacciatore? :laugh2:

No dai, scherzo... In piccola parte provo le stesse cose per Cesira che ho da tre mesi..

streetTux
23/09/2012, 04:16
Passione e amore.. il resto viene da sé.. bravo :oook:

Gilbert
23/09/2012, 06:17
sentimenti condivisi :oook:

macheamico6
23/09/2012, 06:19
.


http://marcoernst.files.wordpress.com/2011/03/uomo_piange.jpg

bi_andrea_elle
23/09/2012, 06:20
sono commosso

Tommy_675
23/09/2012, 06:48
belle parole!!! :piango_a_dirotto:
hai descritto tutto ciò che prova un motociclista vero, e ciò che i comuni mortali non potranno mai capire!!

@ndre@
23/09/2012, 06:59
Mi sono toccato intimamente.

Strega Klà
23/09/2012, 07:03
splendide parole...
mi hai fatto scendere una lacrima.....

morospeed
23/09/2012, 07:07
Mi sono toccato intimamente.

pazza!! :lingua: :w00t: :w00t:

Le89le
23/09/2012, 07:08
grande!! bel pensiero :D

anch'io mi affeziono alle cose...non tutte, ma a quelle che per vari motivi sono state fonte di forti emozioni o soddisfazioni nella mia vita. c'è una specie di legame che si crea tra te e l'oggetto in questione, che esso sia una moto, un auto o semplicemente una bici.....è quel legame che ti porta, quando cadi in moto ad esempio, a pensare ancor prima di te stesso a lei...sarà ancora intera o si è graffiata, rovinata per sempre!? potrò godere di nuove emozioni assieme a lei o questa caduta ha segnato definitivamente la fine della nostra stupenda "relazione"?!
è anche quel legame che ti fà vedere quello che per altri è un pezzo d'antiquariato da relegare in soffitta come la cosa più bella al mondo e che nulla è a pari.....

insomma belle cose!! :D

n0x
23/09/2012, 08:29
potrebbe essere il testo di una canzone di masini :senzaundente:

Segy
23/09/2012, 08:57
:papa:

Mr Frowning
23/09/2012, 09:20
troppo lungo da leggere...ti credo sulla fiducia :dubbio:

wailingmongi
23/09/2012, 09:32
Belle cose,davvero.

macheamico6
23/09/2012, 09:52
Belle parole, ma soprattutto sentite.

eusebius
23/09/2012, 10:34
ho letto e condivido il pensiero di quello che un motociclista (vero) prova verso la propria moto!

Belle parole

Mauro MCF
23/09/2012, 10:49
Bravo! :oook: Una lettera davvero commuovente.
E' Vero,una Triumph non si scorda Mai.:wub: :wtcp:

furby
23/09/2012, 13:53
ma se l'amate così tanto, perchè poi molti di voi la vendono?

mah, davvero non capisco....sarò fatto male io

winter1969
23/09/2012, 14:25
:oook:

morospeed
23/09/2012, 14:33
ma se l'amate così tanto, perchè poi molti di voi la vendono?

mah, davvero non capisco....sarò fatto male io

l'ho venduta perchè ero il quarto proprietario, 75mila km, pedane grattate, qualche segno, 7 anni di moto...a chi avrei potuto darla al momento del cambio??
mi si è presentata un'ottima offerta, me l'hanno valutata il giusto, dall'altra parte c'era una moto ancor piu' strepitosa..il cuore batteva ancora forte, ed io l'ho ascoltato, come sempre...
ed ora, dopo 4 mesi, posso dire d'aver fatto la cosa giusta.

S1m0ne75
23/09/2012, 15:07
ma se l'amate così tanto, perchè poi molti di voi la vendono?

mah, davvero non capisco....sarò fatto male io


:oook:


:oook:

oldbonnie
23/09/2012, 17:58
l'ho venduta perchè ero il quarto proprietario, 75mila km, pedane grattate, qualche segno, 7 anni di moto...a chi avrei potuto darla al momento del cambio??
mi si è presentata un'ottima offerta, me l'hanno valutata il giusto, dall'altra parte c'era una moto ancor piu' strepitosa..il cuore batteva ancora forte, ed io l'ho ascoltato, come sempre...
ed ora, dopo 4 mesi, posso dire d'aver fatto la cosa giusta.


In effetti, come consolazione, non c'è male...:cool:

http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/ktm/0000/ktm-1190-rc8-r-19.jpg

http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/ktm/0000/ktm-rc8-r-9.jpg

http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/ktm/0000/ktm-1190-rc8-r-49.jpg

urasch
23/09/2012, 18:50
che belle parole...

morospeed
23/09/2012, 21:58
In effetti, come consolazione, non c'è male...:cool:

http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/ktm/0000/ktm-1190-rc8-r-19.jpg

http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/ktm/0000/ktm-rc8-r-9.jpg

http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/ktm/0000/ktm-1190-rc8-r-49.jpg

la mia è la R del 2010, e non è male per niente!:oook:

furby
24/09/2012, 04:42
l'ho venduta perchè ero il quarto proprietario, 75mila km, pedane grattate, qualche segno, 7 anni di moto...a chi avrei potuto darla al momento del cambio??
mi si è presentata un'ottima offerta, me l'hanno valutata il giusto, dall'altra parte c'era una moto ancor piu' strepitosa..il cuore batteva ancora forte, ed io l'ho ascoltato, come sempre...
ed ora, dopo 4 mesi, posso dire d'aver fatto la cosa giusta.

bastava però che prendevi un'altra Speed :dubbio:

Antriple
24/09/2012, 05:30
come hai potuto darla via??!!?

Strega Klà
24/09/2012, 05:35
165.000 km e ancora la amo come il primo giorno...anzi..come
Quando sognavo di averla..
Peró posso capire che a volte le relazioni finiscono...succede tra fidanzati...conviventi..sposati...

A volte restano stima e affetto profondo e si è consci di cosa ci siamo dati e ti rimangono nel cuore ricordi splendidi...


A volte finisce in astio e rancore..

Beh...lui ha salutato la sua ex
Con parole stupende...la loro storia è finita ...di piu non avrebbe potuto fare :rolleyes:

marchino68
24/09/2012, 05:43
Parole bellissime :piango_a_dirotto:
ore però ci vuole un'altra Speed

furby
24/09/2012, 09:24
165.000 km e ancora la amo come il primo giorno...anzi..come
Quando sognavo di averla..
Peró posso capire che a volte le relazioni finiscono...succede tra fidanzati...conviventi..sposati...

A volte restano stima e affetto profondo e si è consci di cosa ci siamo dati e ti rimangono nel cuore ricordi splendidi...


A volte finisce in astio e rancore..

Beh...lui ha salutato la sua ex
Con parole stupende...la loro storia è finita ...di piu non avrebbe potuto fare :rolleyes:


mah, cribbio è sempre una moto!

particolari assemblati che posso solo fare da tramite per trasmettere delle sensazioni

streetTux
24/09/2012, 09:42
mah, cribbio è sempre una moto!
Per te.

Per altri magari è qualcosa di più.

Punti di vista.

furby
24/09/2012, 09:45
Per te.

Per altri magari è qualcosa di più.

Punti di vista.

infatti a volte parla anche

Intrip
24/09/2012, 10:05
bellissime cose :w00t:

streetTux
24/09/2012, 10:10
infatti a volte parla anche
Attento che non lo faccia troppo forte, o ti sanzionano con l'art.78 :lingua:

roberto70
24/09/2012, 10:11
la speed è la moto!!!!!!!:oook:

giumara
24/09/2012, 10:14
Belle cose!

Intrip
24/09/2012, 11:48
la speed è la moto!!!!!!!:oook:

la 955 è La Moto bbrò

:D

roberto70
24/09/2012, 11:50
la 955 è La Moto bbrò

:D

se.....

morospeed
24/09/2012, 12:07
:)

wailingmongi
24/09/2012, 12:22
mah, cribbio è sempre una moto!

particolari assemblati che posso solo fare da tramite per trasmettere delle sensazioni

mi spiace per te e per tutti quelli che hanno questo triste pensiero e magari si definiscono anche motociclisti :dubbio:

burnout
24/09/2012, 12:31
quanta gratitudine sa dare questa moto u po mi ci rivedo piu la si usa e piu si ama , il pordoi a marzo pero':ph34r::oook:

furby
24/09/2012, 14:27
mi spiace per te e per tutti quelli che hanno questo triste pensiero e magari si definiscono anche motociclisti :dubbio:

Infatti dopo questo tuo intervento si denota che tu sarai sicuramente meglio di me nella vita di tutti i giorni

S1m0ne75
24/09/2012, 15:56
mah, cribbio è sempre una moto!

particolari assemblati che posso solo fare da tramite per trasmettere delle sensazioni


:nonono: .....non sai che quando la rottami la sua anima va nel garage "superiore" con due termocoperte per ruota ....7 candele di scorta...e una scorta illimitata di wd40?

....dovresti saperlo........ hai anche una triumph!!:lingua:



mi spiace per te e per tutti quelli che hanno questo triste pensiero e magari si definiscono anche motociclisti :dubbio:

..... ma dai!! .......questa robba neanche in chiesa la propinano!!:laugh2::laugh2:

Strega Klà
24/09/2012, 16:12
mah, cribbio è sempre una moto!

particolari assemblati che posso solo fare da tramite per trasmettere delle sensazioni

per qualcuno si...
per qualcuno qualcosa meno
per qualcun altro molto di piu..
puoi valutare cosa sia per te..
non per altri...



p.s vai a dire a chi ha una mano meccanica che è solo un pezzo di ferro...;)

Space-Ace
24/09/2012, 16:39
deve veramente succedere qualcosa di grosso...per essere costretto a separarmi dalla mia Speed...
è un grosso problema per me: mi affeziono troppo alle cose che mi piacciono e che mi danno massima soddisfazione :oook:
e quindi la razionalità và spesso a farsi benedire :laugh2::laugh2::laugh2:

però capisco che non può essere così per tutti...:cry:

quindi è meglio lasciarsi col sorriso,piuttosto che da incazzati!!!!

@ndre@
24/09/2012, 17:46
Q8 TUTTI!

urasch
24/09/2012, 19:28
anche io soffrì quando lasciai la mia r6 per la speed...però ora sò che è in buone mani...l ho vista in giro

Venanzio
25/09/2012, 04:56
Questo è vero amore, belle parole per una passione.

urasch
25/09/2012, 12:51
sapendo quando uno prova delle sensazioni del genere?
ok va bene la passione e tutto il resto...,secondo me anche i sacrifici e il sangue versato per comprarla..insomma quando te la sudi...è ancora piu bella

Davide Rossi
25/09/2012, 14:23
sembrerò fuori luogo ma una moto a cui dedichi parole del genere, senza fare conti in tasca ecc... , non andava sostituita...al max affiancata...

wailingmongi
25/09/2012, 15:15
Infatti dopo questo tuo intervento si denota che tu sarai sicuramente meglio di me nella vita di tutti i giorni

no non penso ma sicuramente non vado in moto perchè è figo giocare ai motociclisti o altri motivi :oook:


:nonono: .....non sai che quando la rottami la sua anima va nel garage "superiore" con due termocoperte per ruota ....7 candele di scorta...e una scorta illimitata di wd40?

....dovresti saperlo........ hai anche una triumph!!:lingua:




..... ma dai!! .......questa robba neanche in chiesa la propinano!!:laugh2::laugh2:

che tè devo dì :)

mi fanno tenerezza quelli che...mxxxa non so come spiegarmi...non ci credono :)

@ndre@
25/09/2012, 15:56
anche oggi l'ho riletta tutto d'un fiato spero che si chiuda presto questo post non posso toccarmi intimamente tutti i giorni !

morospeed
25/09/2012, 17:31
anche oggi l'ho riletta tutto d'un fiato spero che si chiuda presto questo post non posso toccarmi intimamente tutti i giorni !

Aaaaah mi fai morir dal ridere!!
Per chi mi dice che la Speed non era da vendere....non sono d'accordissimo...nella vita c'è sempre voglia di provare del nuovo,di migliorare, di cambiamento...credo che l'importante sia apprezzare il presente e di conseguenza ciò che si possiede,custodirlo gelosamente,e esserne grati quando ci divideremo dalle nostre cose...una moto non è per sempre,poi certo,nei sogni sarebbe stato bello affiancarlla all'altra,ma l'america non è vicina a casa mia!

furby
26/09/2012, 06:49
p.s vai a dire a chi ha una mano meccanica che è solo un pezzo di ferro...;)

personalmente non paragonerei MAI una moto ad un arto artificiale, se non fosse altro per il rispetto di chi ha perso l'arto e che senza è privo di funzioni vitali


__________________________________________________________________________________

Moro, fatti un giro con la KTM e vedrai che ti passa tutto :biggrin3:

@ndre@
26/09/2012, 08:03
Aaaaah mi fai morir dal ridere!!
Per chi mi dice che la Speed non era da vendere....non sono d'accordissimo...nella vita c'è sempre voglia di provare del nuovo,di migliorare, di cambiamento...credo che l'importante sia apprezzare il presente e di conseguenza ciò che si possiede,custodirlo gelosamente,e esserne grati quando ci divideremo dalle nostre cose...una moto non è per sempre,poi certo,nei sogni sarebbe stato bello affiancarlla all'altra,ma l'america non è vicina a casa mia!

:biggrin3:

Intrip
26/09/2012, 08:35
anche oggi l'ho riletta tutto d'un fiato spero che si chiuda presto questo post non posso toccarmi intimamente tutti i giorni !

fai fotu se proprio non riesci a trattenerti