Visualizza Versione Completa : cambio elettronico
matteo87
23/09/2012, 15:21
Ciao raga!!vorrei mettere il cambio elettronico alla mia street ma essendo del 2008 non penso sia predisposta x questa modifica...quindi se non erro dovrei prendere prima x es. una power commander e poi i sensore x il cambio...quindi la centralina mi gestirebbe solo la cambiata giusto??dite che x strada e x qualche pistata il gioco vale la candela??
per strada no...in pista avrebbe senso se la usi spesso, per una volta ogni tanto penso che sia più la spesa che il reale vantaggio ;)
per strada no...in pista avrebbe senso se la usi spesso, per una volta ogni tanto penso che sia più la spesa che il reale vantaggio ;)
L'ho montato da circa 1 anno per la pista, dove è stato una rivelazione. Ti assicuro che anche per strada è comodissimo, l'ho impostato per usarlo sopra i 4000 giri. Non saprei più farne a meno, anzi se mai dovessi cambiare la street per un'altra moto (che potrebbe solo essere una street aggiornata nella meccanica), sarebbe tra le prime modifiche che farei, insieme alla frizione antisaltellamento montata da pochi mesi.
Juste1911
23/09/2012, 21:37
L'ho montato da circa 1 anno per la pista, dove è stato una rivelazione. Ti assicuro che anche per strada è comodissimo, l'ho impostato per usarlo sopra i 4000 giri. Non saprei più farne a meno, anzi se mai dovessi cambiare la street per un'altra moto (che potrebbe solo essere una street aggiornata nella meccanica), sarebbe tra le prime modifiche che farei, insieme alla frizione antisaltellamento montata da pochi mesi.
Scusa l'ignoranza, ma l'antisaltellamento che fa esattamente? :biggrin3:
l'antisaltellamento...quella si che è una manna! :D
Scusa l'ignoranza, ma l'antisaltellamento che fa esattamente? :biggrin3:
non ti fà bloccare la ruota posteriore quanto nelle forti scalate lasci la frizione non proprio accompagnandola.
in pratica le molle della frizione sono tarate per rilasciare i dischi più gradualmente non facendo così bloccare la ruota....
matteo87
23/09/2012, 22:41
E che dovrei prendere x il cambio elettronico??
Gianlunapoli
23/09/2012, 23:42
Guarda che può cambiare tranquillamente senza frizione anche senza st aggeggio
matteo87
23/09/2012, 23:53
Si ma non a gas aperto.....
Quindi che devo comperare??
Juste1911
23/09/2013, 08:19
Riesumo questo post, qualcuno ha novità su cosa serva esattamente per una Street 2008 per avere il cambio elettronico? Anche cercando tra l'usato... (Chiedo per dei conoscenti).
Serve proprio una centralina aggiuntiva?
Come sensore ho visto che ce ne sono anche a 100 e qualcosa € su internet, senza per forza andare a prendere il Dynojet simile a quello venduto da Triumph...