PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti di PS3 a me: collegare casse 2.1



Sim0ne
23/09/2012, 15:41
Vorrei spostare la play dal soggiorno alla mia camera dove però non ho la tv ma un monitor pc. Il problema riguarda l'audio, come faccio a collegare le casse (un sistema 2.1 della creative con cavo jack)?

wailingmongi
23/09/2012, 16:15
Con cavo jack e un bordello dovresti avere uno sdoppio USB-jack che arrivi anche dietro la play dove ci sono i vari attacchi per l'audio e si agganci li o si sdoppia direttamente da li..e un bordello :)
Ma non hai casse con la scart che le attacchi dietro in 2secondi e vanno?

Misha84
23/09/2012, 17:09
video da monitor, audio da scart.
poi da scart a casse esiste un adattatore con gli spinottini (il cavo scart ne ha 3, 1 video e 2 audio) che va a connettersi con il jack 3,5.
facile e pochi sbattimenti.
in alternativa un paio di cuffie bluetooth e lo senti solo in cuffia, senz afili in mezzo ai coioni

wailingmongi
23/09/2012, 17:37
video da monitor, audio da scart.
poi da scart a casse esiste un adattatore con gli spinottini (il cavo scart ne ha 3, 1 video e 2 audio) che va a connettersi con il jack 3,5.
facile e pochi sbattimenti.
in alternativa un paio di cuffie bluetooth e lo senti solo in cuffia, senz afili in mezzo ai coioni

Esatto come le cuffie (tritton) che uso e hanno vari adattatori solo che da spiegare e un bordello :)
Ma cuffie senza fili serie Misha?perché le mie dominano per quel che mi riguarda ma il filo non lo sfango più :cry:

japkiller
23/09/2012, 18:07
se vi dicessi che cò stò gergo da nerd nun ciò capito un c.... ci credereste??

wailingmongi
23/09/2012, 18:20
se vi dicessi che cò stò gergo da nerd nun ciò capito un c.... ci credereste??

Sulla parola :)

urasch
23/09/2012, 18:46
madò mi fa male la testa

Sim0ne
24/09/2012, 10:58
Con cavo jack e un bordello dovresti avere uno sdoppio USB-jack che arrivi anche dietro la play dove ci sono i vari attacchi per l'audio e si agganci li o si sdoppia direttamente da li..e un bordello :)
Ma non hai casse con la scart che le attacchi dietro in 2secondi e vanno?


video da monitor, audio da scart.
poi da scart a casse esiste un adattatore con gli spinottini (il cavo scart ne ha 3, 1 video e 2 audio) che va a connettersi con il jack 3,5.
facile e pochi sbattimenti.
in alternativa un paio di cuffie bluetooth e lo senti solo in cuffia, senz afili in mezzo ai coioni

devo vedere se trovo qualche adattatore, appena ho un pò di voglia vado in qualche negozio specializzato

Muttley
24/09/2012, 11:09
se vi dicessi che cò stò gergo da nerd nun ciò capito un c.... ci credereste??

e' solo perche' non ti applichi :D

Misha84
24/09/2012, 11:42
devo vedere se trovo qualche adattatore, appena ho un pò di voglia vado in qualche negozio specializzato

guarda, per farla breve, ti serve questo cavo
Hama cavo scheda audio (2 cavi RCA <-> jack stereo da 3,5 mm), 2 m: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/Hama-cavo-scheda-audio-stereo/dp/B00005UPBP/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1348486824&sr=1-1)
ma azichè con le estremità maschio, con tutte e 3 le estremità femmina.

dovrebbe esistere.

un consiglio, evita gli adattatori digitale>analogico e viceversa. mantieni tutto sull'analogico o tutto sul digitale.

wailingmongi
24/09/2012, 11:56
guarda, per farla breve, ti serve questo cavo
Hama cavo scheda audio (2 cavi RCA <-> jack stereo da 3,5 mm), 2 m: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/Hama-cavo-scheda-audio-stereo/dp/B00005UPBP/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1348486824&sr=1-1)
ma azichè con le estremità maschio, con tutte e 3 le estremità femmina.

dovrebbe esistere.

un consiglio, evita gli adattatori digitale>analogico e viceversa. mantieni tutto sull'analogico o tutto sul digitale.

esatto

ti avrei caricato una foto dei miei ma il coso per caricare le foto deve sempre rompere i coglioni e non riesco a mettertela.

japkiller
24/09/2012, 12:15
Anche io preferisco l'ANALogico al digitale....

wailingmongi
24/09/2012, 12:17
comunque comprati delle cuffie apposta Simò..una volta provato quelle non ti interesserà neanche un h.t. da 1000 watt ;) :)

Sim0ne
24/09/2012, 18:29
comunque comprati delle cuffie apposta Simò..una volta provato quelle non ti interesserà neanche un h.t. da 1000 watt ;) :)

forse è la soluzione migliore anche se probabilmente mi porterà alla sordità :biggrin3:
sul sito della play ho visto queste (http://it.playstation.com/ps3/peripherals/detail/item422268/Cuffie-wireless-stereo-con-microfono/) ma costicchiano, alternative valide?