Visualizza Versione Completa : Ma quel deflettore ... (bocca del serbatoio)
eusebio1
23/09/2012, 17:27
:cry::biggrin3:
Cerco sempre di trovare una pompa self service , la devo trovare ...
Se non riesco a trovarla e c'e' la stazione di servizio solo "servito" cerco educatamente di chiedere al benzinaio se cortesemente ....
"posso fare io?":supremo:
Cerco di di fargli capire educatamente che non e' che non mi fido di lui ... Ma che
"non, e' per te, e' per questa lamella che ...." :rolleyes:
Ooooops .... Sbroffata di benza .... Ekekkezz .... :ban?:
Scusate lo sfogo che solo chi e' tigrottocentato puo' capire ...:oops:
Hai voglia..! Io quelle poche volte che mi é capitato di rifornire con il servito ho afferrato subito la pistola ( quella della pompa ) e ho poi spiegato il motivo. Peró pensaci: se non ci fossero queste 2 barrette quel genio ti avrebbe sfondato i sensori interni.. ;)
eusebio1
23/09/2012, 17:40
Si si, per carita', infatti me la prendo "alla Ozama" con quei geni che l'hanno progettato il sensore sotto l'appoggio della pompa...
Mi sono fatto la doccia la prima volta che ho rifornito.. Ora evito i serviti come la peste..
già io di solito la faccio in Svizzera, e li non ti aiutano neanche se prendi fuoco:oook:.....
in Italia sempre fai da te... da quando sul cbr ha mancato il buco e mi ha segnato il serbatoio con la pistola quel pistola.
DogDrake
23/09/2012, 19:35
Vado sempre dallo stesso, se posso, e quindi me lo fa fare da me; altrimenti ai "faidate" quando sono in giro invio occhiatacce di fuoco a chi si avvicina alla moto:dry:
In effetti è la prima moto in cui devo stare attento a come faccio il pieno; comunque adesso riesco a non far uscire neanche una goccia utilizzando le "asole" ai lati dell'imbocco serbatoio
Ale Sasha76
23/09/2012, 19:53
Vado sempre dallo stesso, se posso, e quindi me lo fa fare da me; altrimenti ai "faidate" quando sono in giro invio occhiatacce di fuoco a chi si avvicina alla moto:dry:
In effetti è la prima moto in cui devo stare attento a come faccio il pieno; comunque adesso riesco a non far uscire neanche una goccia utilizzando le "asole" ai lati dell'imbocco serbatoio
Stesso sistema... Stesso risultato!!
Per deflettore intendete la gobbetta nel serbatoio poco sotto il tappo serbatoio?
Perche è cosi pure nella street, se si infila anche per poco la pompa nella tanica e si spara escono fuori schizzi stile fontana.
eusebio1
23/09/2012, 20:12
Credo che dipenda dal modello di moto, sulla Tiger e' un lamierino piegato che divide a meta' l'apertura, su altre tiger mi sembra che siano due...
Sulle tiger 800 sono 2 asticelle in metallo che dividono in 4 il bocchettone
eusebio1
23/09/2012, 20:18
Sulle tiger 800 sono 2 asticelle in metallo che dividono in 4 il bocchettone sulla mia (2012) solo una centrale, ma l'effetto e' lo stesso....
se non erro anche la mia 2012 uno solo centrale
se non erro anche la mia 2012 uno solo centrale
Sulla mia c'era, adesso è caduto dentro. bo!!! apsettiamo il tagliando.
Stessa sorte del mio oramai da mesi ... ma il meccanico al tagliando mi ha detto che non fà nulla e non crea problemi ... e sai che ci sono stato attento ma il mio era di plastica e stava in equilibrio precario da subito ... è bastato un attimo e ... giù ... sparito ... :cry: ... proverò a toglierlo quando pulisco il filtro dell'aria ...
Stessa sorte del mio oramai da mesi ... ma il meccanico al tagliando mi ha detto che non fà nulla e non crea problemi ... e sai che ci sono stato attento ma il mio era di plastica e stava in equilibrio precario da subito ... è bastato un attimo e ... giù ... sparito ... :cry: ... proverò a toglierlo quando pulisco il filtro dell'aria ...
Effettivamente non da problemi non averlo, anzi si evitano sbruffi di carburante, poi per arrivare al sensore devi cacciar giù oltre mezza pompa .
Cmq ad ottobre mi montano le manopole riscaldate ( pagate a maggio) dovendo smontare il serbatoio me lo rimetteranno.
Io avevo le due barrette. In effetti una rottura di scatole. Comunque mi sono sempre rifornito da solo e non ho mai avuto problemi.
Comunque sono strani sti inglesi.. Mai avuto una moto con i fili elettrici immersi nella benzina e a portata di pompa..
Ciao!
framau78
24/09/2012, 00:17
:w00t::biggrin3:
scusa ma non per ridere delle disgrazie altrui ma era divertente leggendo i vari post il tuo "stacco"....
ps. vai a farla vedere subito, ti ci vedo già in sorpasso che apri il gas e il pezzettino si è messo proprio sul pescaggio e ti si spegne la moto!!!
tocca ferro ovviamente però fossi in te la farei vedere!!!
Io avevo le due barrette. In effetti una rottura di scatole. Comunque mi sono sempre rifornito da solo e non ho mai avuto problemi.
Comunque sono strani sti inglesi.. Mai avuto una moto con i fili elettrici immersi nella benzina e a portata di pompa..
Ciao!
ps. quoto di brutto ste...ma a chi ca@@o è venuto in mente di mettere vari fili elettrici a bagno nella benza...BOH!!
al lavoro usiamo spesso il taglio Broco (OSSIELETTRICO), l'unico sistema veramente funzionante per tagliare a "caldo" sott'acqua, una lancia termica praticamete (da non confondere con il cannello)...vabbè sapete con che cosa si incendia l'ossigeno? anche con una batteria da 12 volt!!:w00t:
DogDrake
24/09/2012, 08:23
Da quello che so i galleggianti attuali hanno tutti i cavi elettrici immersi nella benza...sperem
:w00t::biggrin3:
scusa ma non per ridere delle disgrazie altrui ma era divertente leggendo i vari post il tuo "stacco"....
ps. vai a farla vedere subito, ti ci vedo già in sorpasso che apri il gas e il pezzettino si è messo proprio sul pescaggio e ti si spegne la moto!!!
tocca ferro ovviamente però fossi in te la farei vedere!!!
ps. quoto di brutto ste...ma a chi ca@@o è venuto in mente di mettere vari fili elettrici a bagno nella benza...BOH!!
al lavoro usiamo spesso il taglio Broco (OSSIELETTRICO), l'unico sistema veramente funzionante per tagliare a "caldo" sott'acqua, una lancia termica praticamete (da non confondere con il cannello)...vabbè sapete con che cosa si incendia l'ossigeno? anche con una batteria da 12 volt!!:w00t:
Impossible che la barretta possa interrompre il pescaggio della benzina.
framau78
25/09/2012, 12:43
Impossible is nothing...
io preferirei non avere pezzi di ferro che mi girano per il serbatoio....
Ps.
in questi giorni ho una tiger 1200 come moto in prova/di cortesia (bravo il mio conce ALO's a massa carrara), perchè la mia xc è in fase garanzia...
beh anche il 1200 ha lo stesso sistema, tutto immerso in benzina e sbarrettine di plastica nere a occludere il buco serbatoio, uguale alla 800 stradale che avevo ieri...mentre nella mia xc ci sono due sbarrette di ferro inamovibili...mi sà che quell'affare di plastica si possa però levare, mentre le due barrette dell'xc tocca tenerle...
giuseppejo
25/09/2012, 13:20
Allora, la mia doveva essera una xc! il serbatoi ci sono due sbarrette di ferro!! :blink: aspetta.. che controllo che non mi hanno messo anche la ruota da 21 sulla mia stradale!!! :risate2: ;)
Io credo che sia questione di lotti di produzione.. Non c'è alcuna differenza fra stradale e XC..
Comunque le barrette è meglio lasciarle: se a qualcuno viene in mente di infilarci la pistola senza guardare (tipico dei benzinai frettolosi), si può danneggiare la costosissima pompa.
Inoltre quoto Framau: nulla è impossibile e comunque non lascierei roba in giro per il serbatoio. Tanto si smonta in un attimo.. (questa si, che è una battuta)..
Ciao!
A nessun benzinaio è permesso di far rifornimento nella mia moto, ( sgocciolano da per tutto) l’ultimo che insisteva fare lui mi ha visto risalire a bordo ed andar via.
E’ IMPOSSIBILE che la barretta vada ad ostruire il foro di adduzione della benzina dal serbatoio vista la conformazione di entrambi.
Al primo tagliano il conce sa già che me lo deve rimettere a posto in garanzia.
framau78
25/09/2012, 22:03
1-ok ok!!
2- ma non ti incazzare
3- :taz:
nbantonio
25/09/2012, 23:59
Ciao!
Scusa ozama, cosa vuol dire "avevo"?
Non hai più le barrette o non hai più la Tiger??
Non ho più la Tiger.
L'ho data dentro e sto aspettando la F800GS 1013, che dovrebbe arrivare alla fine di ottobre.
Ciao!
nbantonio
26/09/2012, 14:34
Non ho più la Tiger.
L'ho data dentro e sto aspettando la F800GS 1013, che dovrebbe arrivare alla fine di ottobre.
Ciao!
Azz mi spiace, non sempre sono stato d'accordo con te, ma ti considero in gamba.
Beh con la f800gs sicuramente risprmierai sul carburante, è l'unica moto che va ad aria.
Almeno chi io conosca.
Ciao e buona strada!
Ti ringrazio.
Al cuor non si comanda: la Tiger mi aveva stancato e aveva stancato anche la mia zavorrina. Non ho molta pazienza per certe cose. Anche BMW ha i suoi difetti, come tutte le moto. Quelli che mi davano fastidio della Tiger non li ha: me ne sono accertato. Ma la vita è piena di sorprese.
Vedremo.
Ciao!
DogDrake
27/09/2012, 14:56
Non ho più la Tiger.
Ciao!
Ma 6 sicuro che nel 1013 facevano moto va bene che le moto storiche non pagano quasi niente di bollo e assicurazione ma qui stiamo parlando di mucche che trainano carri (1013 d.C.).
ps: lo so che è uno sbaglio della digitalizzazione:lingua:
Ah Ah!
Hai ragione! Bella quella delle mucche..
Ciao!