PDA

Visualizza Versione Completa : toga thrux su bonnie

keamy
23/09/2012, 18:01
scusate la domanda ma non ho trovato niente col tasto cerca:
dato che le toga peashooter per truzza mi piacciono di più, per via dell'inclinazione maggiore, come posso risolvere per avere lo stesso effetto sulla bonnie?
grazie

keir
23/09/2012, 18:12
mettere i collettori thruxton su bonneville.
coi collettori originali puoi giocare un pochino sull'inclinazione degli scarichi, ma non arrivare mai all'effetto thruxton.

ciachi67
23/09/2012, 18:14
mettere i collettori thruxton su bonneville.
coi collettori originali puoi giocare un pochino sull'inclinazione degli scarichi, ma non arrivare mai all'effetto thruxton.

l'enciclopedico mi ha anticipato!!!
cmq si, solo con collettori trux puoi avere effetto rialzato!!! con quelli bonnie...probabilmente nn riesci neanche ad attaccarli.....!! io ho passato mesi x capirlo!!!:wacko:

keamy
23/09/2012, 18:18
l'enciclopedico mi ha anticipato!!!
cmq si, solo con collettori trux puoi avere effetto rialzato!!! con quelli bonnie...probabilmente nn riesci neanche ad attaccarli.....!! io ho passato mesi x capirlo!!!:wacko:
Quindi i collettori truzza si montano di bonnie senza problemi, plug & play?
P.S. Parliamo di EFI, non l'avevo menzionato

ciachi67
23/09/2012, 18:20
Quindi i collettori truzza si montano di bonnie senza problemi, plug & play?
P.S. Parliamo di EFI, non l'avevo menzionato

sulle carbs si! a questo punto ,credo, debbano essere della trux efi pero'!!:dubbio:

ramarro
23/09/2012, 19:51
Monta colli per efi, io l'ho appena fatto con la mia carburata

My iPhone using patatatalk

ciachi67
23/09/2012, 20:57
Monta colli per efi, io l'ho appena fatto con la mia carburata

e se lo dice il Luca...alzo le mani!!:oook:

ramarro
23/09/2012, 21:14
e se lo dice il Luca...alzo le mani!!:oook:

Hahahaha!!! Che sono un rapinatore???? Con quelli bonnie raccordi e raccordini non riescono ad alzare come i colli thx... Si deve solo fare attenzione alla compatibilità per via del cat, quindi carbs con carbs, Efi con Efi... Se non sbaglio la SE ha ancora un'altra inclinazione

Apple
23/09/2012, 21:19
Hahahaha!!! Che sono un rapinatore???? Con quelli bonnie raccordi e raccordini non riescono ad alzare come i colli thx... Si deve solo fare attenzione alla compatibilità per via del cat, quindi carbs con carbs, Efi con Efi... Se non sbaglio la SE ha ancora un'altra inclinazione
vero!!

ciachi67
23/09/2012, 21:22

scusami Lu'...ma allora avevo detto giusto che: coll carb vanno solo con carb ed efi con efi??:ph34r:

ramarro
23/09/2012, 21:51
scusami Lu'...ma allora avevo detto giusto che: coll carb vanno solo con carb ed efi con efi??:ph34r:

Si si!!! Ho scritto l'ho fatto con la mia carburata, riferendosi al montaggio dei collettori thx su bonneville... Se monti i colli Efi su una carbs ti ritrovi due cat

ciachi67
23/09/2012, 21:56
Si si!!! Ho scritto l'ho fatto con la mia carburata, riferendosi al montaggio dei collettori thx su bonneville... Se monti i colli Efi su una carbs ti ritrovi due cat

:oook:

un abbraccio

ramarro
23/09/2012, 21:59
:wub:
:oook:

un abbraccio

keir
24/09/2012, 07:27
io ho messo collettori EFI di una thruxton sulla mia Bonneville a carburartori.
a parte l'effetto estetico di cui parlava il thread starter al momento ho notato:
1. cambio sound (leggermente più cupo e corposo);
2. consumi leggermente ridotti (ma potrebbe essere una sorta di effetto placebo);
3. erogazione più fluida (ma pure qui potrebbe essere impressione).

P.S.
in quanto ai catalizzatori, c'è da specificare che le carburate li hanno negli scarichi, le EFI nei collettori. questo a mia scienza.
Io monto scarichi aperti aftermarket, dunque adesso ho solo i catalizzatori di collettori (come qualsiasi possessore di thruston EFI cui cambia gli scarichi).

ramarro
24/09/2012, 09:39
io ho messo collettori EFI di una thruxton sulla mia Bonneville a carburartori.
a parte l'effetto estetico di cui parlava il thread starter al momento ho notato:
1. cambio sound (leggermente più cupo e corposo);
2. consumi leggermente ridotti (ma potrebbe essere una sorta di effetto placebo);
3. erogazione più fluida (ma pure qui potrebbe essere impressione).

P.S.
in quanto ai catalizzatori, c'è da specificare che le carburate li hanno negli scarichi, le EFI nei collettori. questo a mia scienza.
Io monto scarichi aperti aftermarket, dunque adesso ho solo i catalizzatori di collettori (come qualsiasi possessore di thruston EFI cui cambia gli scarichi).

Tutto fila!!! Ma se mettevi colli carbs su scarichi aperti era meglio..........

keir
24/09/2012, 10:03
i collettori carbs (bonneville) su scarichi aperti ci sono stati da sempre.
quelli EFI mi piacciono di più esteticamente perchè hanno un diametro maggiore e una curvatura più pronunciata anteriormente.

e poi la resa del motore mi sembra migliorata, non so se è una convinzione autoprodotta o una percezione obiettiva...

Miaology
24/09/2012, 10:41
mi intrometto nel 3d perchè io avrei un domanda inversa..
io vorrei montare i collettori bonnie sulla mia Thrux per avere i scarichi dritti/bassi come sulla bonnie, ma i scarichi sono i predator e l'attacco per il bullone(quello verso la fine dello scarico) è posizionato in basso, quindi una volta montati i collettori che mi abbassano lo scarico, come faccio a fissare questo con il bullone che a quel punto non combacierà più con il telaio ?

keir
24/09/2012, 11:06
dovresti comprare dei giunti e sagomarli in maniera tale da unire il perno delle pedane posteriori agli scarichi.

Miaology
24/09/2012, 13:24
dovresti comprare dei giunti e sagomarli in maniera tale da unire il perno delle pedane posteriori agli scarichi.

ah ok come immaginavo, quindi dovrei aggiungere un pezzo (tipo una staffa in metallo) all'attacco preesistente sullo scarico per farlo arrivare a combaciare !?

keir
24/09/2012, 21:04
probabilmente sì, non so essere più preciso perchè non conosco le differenze tra predator per thruxton e predator per bonneville...