Visualizza Versione Completa : Carene personalizzate e regolatore di tensione.
Daddetek
23/09/2012, 20:14
Ciao ragazzi.
Nel fare un vestitino nuovo per la mia Elizabeth sono incappato in un grosso problema.
Sapete tutti che la vite della freccia anteriore dx sulle Day dalla 09 fa anche da sostegno per il regolatore di tensione.
Ora il problema principale è questo. Con le nuove freccie integrate negli specchietti non ho più bisogno delle freccie attaccate alla carena. Eliminando le freccie farei sparire completamente anche gli alloggiamenti ma per il regolatore cosa si può fare? Qualcuno di voi ha già risolto il problema? Sui modelli 06-08 come viene sostenuto? Grazie per l'aiuto
sui modelli precedenti è in una posizione un po "infelice, davanti al mono.....
risolvi con una vite in tinta... no?
legend78
23/09/2012, 22:14
buttalo tanto prima o poi si rompe....
non ho capito una cosa: i fori carena li tappi in via definitiva? in questo caso metti una vitina con controdado che faccia da supporto al regolatore, e poi esternamente chiudi il buco.
se invece lasci l'alloggiamento originale, beh, tanto uguale...
:cipenso:
mi devo essere perso il nocciolo del problema.... :ph34r:
Mi sa che vuole tappare proprio i fori con lo stucco, riverniciando le carenature.
Una soluzione potrebbe essere la seguente: dalla parte esterna della carenatura incolli un dado alla plastica, usando un collante adatto, poi chiudi e stucchi tutto per lisciare la fiancata, a quel punto per fissare il regolatore non basterà altro che avvitare una vite dalla parte interna.
-------
Pensandoci bene, invece di incollare un dado, ci incollerei una clip filettata di quelle presenti di serie sulla carenatura (ad esempio quelle dove si avvitano le viti che uniscono la fiancata al cupolino, per capirci).
Fai un taglietto in verticale nella sede della freccia sulla carenatura, infili la clip, e poi incolli e stucchi.
Daddetek
25/09/2012, 01:48
Non si è ancora rotto dopo 18000 km e spero che non si rompa mai... Effettivamente non avevo mai pensato ad avvitarci il dadino da dentro... Avevo anche pensato di stuccare il tutto e prima di farla verniciare farci un forellino per avere la vite che lo tiene su ance se questa soluzione esteticamente mom mi aggrada più di tanto...
JoeBlaaack
27/09/2012, 21:02
Anche perché se stucchi e poi hai intenzione di bruciare lo stucco combini un macello Tano é che lo stucco si creperà.. lascia la vite dentro il buco della carena e facci stuccare dentro,poi da dietro metti il regolatore e un dado.. oppure come ha detto warsteiner..