PDA

Visualizza Versione Completa : Pirelli Diablo - Economia & maneggevolezza

caporciano63
23/09/2012, 21:40
La mia Pantera Nera si è divorata la Dunlop Qualifier II posteriore, montata ad aprile, nel corso dell'estate. Circa 6000 km e gli indicatori di usura sono affiorati. L'anteriore, che avevo lasciata ad aprile perché ancora al 40%, ai bordi ormai era divenuta liscia. Necessitava cambiare: per risparmiare ho preso l'ultimo treno disponibile di Pirelli Diablo (Diablo e basta, con la scritta Diablo in rosso sul bordo) dal gommista. Il costo, compreso montaggio, 220 Euro contro i 280 Euro richiesti per le Dunlop Roadsmart, sempre dallo stesso gommista.
Oggi ci ho fatto i primi 100 km di strada tutta curve: fantastiche! :w00t:
La Sprint sembra che curvi da sola! Nonostante il battistrada nuovo, si piega in tutta confidenza. Anche troppa; complice la gomma non ancora rodata in ripresa dall'uscita da una curva stretta il posteriore mi ha svirgolato sull'asfalto. Sul dritto la moto è stabilissima ad ogni velocità; è sparito l'effetto shimming sullo sterzo che con le Dunlop mi si manifestava vistosamente a 70 km/h ( e negli ultimi tempi, con l'anteriore usurato, anche intorno ai 150 km/h, sebbene in maniera meno marcata). Peccato che sia un pneumatico uscito fuori di produzione quest'anno, altrimenti lo consiglierei senza riserve. :laugh2:

navigator
23/09/2012, 22:48
per giudicare un pneumatico devi usarlo sino a quando è consumato...da nuovo le prestazioni sono sempre ottimali ma il decadimento prestazionale può essere molto rapido a seconda della marca... anche se a termini di legge non è da cambiare.
Il Diablo "nuova mescola" da Giovo lo danno a 165.

Tiger_Riccio
24/09/2012, 07:55
da conficconi a lido di savio, le dunlop roadsmart 1 le fanno a 220 montati. le 2 a 240.

navigator
24/09/2012, 12:47
da conficconi a lido di savio, le dunlop roadsmart 1 le fanno a 220 montati. le 2 a 240.

Ottimi prezzi !!!

caporciano63
24/09/2012, 21:32
per giudicare un pneumatico devi usarlo sino a quando è consumato......
Parzialmente vero. Nel senso che il buongiorno si vede dal mattino. Le Bridgestone Battlax BT020 che avevo di primo equipaggiamento erano deludenti fin da subito :dry: Le Dunlop sono state buone i primi 1000- 2000 km, poi ... effetto shimming sullo sterzo, sempre più marcato. Al momento queste che ho sono ottime. Poi vediamo. Tanto sono fuori produzione, quindi anche se mi andassero benissimo... nel futuro dovrò orientarmi verso qualcos'altro. :sad:

Ottimi prezzi !!!
Concordo !!!!

n0x
25/09/2012, 10:09

qui le rs2 a meno di 265 non le ho trovate...e con i cerchi in mano, gia' smontati
milanodimmerda

navigator
25/09/2012, 10:36
Parzialmente vero. Nel senso che il buongiorno si vede dal mattino. Le Bridgestone Battlax BT020 che avevo di primo equipaggiamento erano deludenti fin da subito :dry: Le Dunlop sono state buone i primi 1000- 2000 km, poi ... effetto shimming sullo sterzo, sempre più marcato. Al momento queste che ho sono ottime. Poi vediamo. Tanto sono fuori produzione, quindi anche se mi andassero benissimo... nel futuro dovrò orientarmi verso qualcos'altro. :sad:

Concordo !!!!
Di Pirelli Diablo ne ho avute tanti modeli... normale, corsa, rosso, corsa3... ti posso assicurare che come costanza di rendimento Dunlop non ha eguali... ho avuto anche io con le Rosso appena messe senzazione di onnipotenza :biggrin3: ma dopo 1500-2000 è finita subito per poi tramutarsi in odio.
Forse nel tuo caso avrai preso un treno difettoso perchè le mie Q2 sono arrivate alle tele grattando le pedane.
Ad oggi ho avuto Q2 rs1 rs2 e Sportsmart e non ho nulla da dire se non fare i complimenti alla Dunlop.

jamex
25/09/2012, 10:48
per giudicare un pneumatico devi usarlo sino a quando è consumato...da nuovo le prestazioni sono sempre ottimali ma il decadimento prestazionale può essere molto rapido a seconda della marca... anche se a termini di legge non è da cambiare.
Il Diablo "nuova mescola" da Giovo lo danno a 165.

confermo, acquistato ad Agosto un treno di Diablo nuova mescole da PneusGiovo a 165+ Spese di spedizione (ancora devo montarle)