Visualizza Versione Completa : dubbi sul passaggio da EFI a carbs
megalo82
24/09/2012, 02:12
Veniamo al dunque:
pensato e deciso per il downgrade EFI --> carbs, resta qualche dubbio:
Si dice che per effettuare la modifica sia necessario sostituire il volano ed il pick up.
Leggendo ieri su trat, c'era un tizio che dice di avere una eri 2008 (le prime) alla quale ha dovuto semplicemente adattare i connettori elettrici, sostituire l'impianto elettrico, centralina e mettere i carburatori. Ho chiamato un meccanico amico che però non ha mai messo le mani sulla bonneville, che dice "se lo statore produce lo stesso voltaggio di quello carbs, non è necessario toccarlo, a quel punto non te ne frega nulla di cambiare il volano, il nuovo ha i denti per qualche sensore che non utilizzerai, il vecchio è liscio perchè non ha i sensori" per apparire più saputo ha anche aggiunto "non ci devono essere cazzi, se arriva corrente e benzina ti devi solo preoccupare di dare gas"
mi ha detto di fare una semplice verifica, se le bobine ed il regolatore di tensione sono intercambiabili tra efi e carbs, il volano ed il pick up non necessitano modifiche, al massimo il connettore se è diverso.
al di la delle vostre considerazioni circa i pro ed i contro dell'operazione, pensate che il meccanico si sbagli?
Mio cuggino l'ha fatta a gasolio, ma per soli 2500 euro!!!
headless
24/09/2012, 07:16
Conviene venderla e prenderne una a carburatori secondo me..
Chinaski
24/09/2012, 07:55
Premetto che io sono per le Bonneville a carburatori, ma non riesco a capire il motivo per cui uno debba sbattersi per convertire una efi in una carbs.
Questa è una pratica abbastanza diffusa tra i proprietari di Harley Davidson che non si vogliono piegare alle modernità e che sono per la semplicità ed erogazione del carb rispetto all' efi, ma non riesco a capire quali vantaggi questa conversione potrebbe apportare ad una Bonnie.
valeriopf
24/09/2012, 07:59
No so se si sbaglia! Basta essere chiari fin dall' inizio con il meccanico, che se sbaglia se la vede lui a sue spese
Comunque spero che sappia che c' è una centralina che regola l' anticipo e altre cagate anche sulla carburatori
Pelledorso
24/09/2012, 08:06
Mio cuggino l'ha fatta a gasolio, ma per soli 2500 euro!!!
Ancora girate a gasolio :blink:???!?
Antiquati :dry:!!!
Io ho appena fatto l'impianto a metano; poca spesa e tanta resa :biggrin3:!!!
Le bombole sono un pò ingombranti ma non ho + bisogno di ricarburare e il fastidioso on-off :oook:!!!
Vendila e compratela a carburatori.
megalo82
24/09/2012, 08:31
circa la convenienza di vendere per ricomprare non sono affatto d'accordo, i carburatori, l'impianto elettrico e la centralina li ho, bisogna valutare se devo comprare un volano oppure no.
e' un'operazione che posso arrivare a capire (con sforzo) solo se uno se la fa da solo (con jack) nella calma del proprio garage con 50 cm di neve fuori.
Farsela fare da un'altro e pagarlo, non ha senso.
Secondo me a naso ha ragione il meccanico.
Il pick-up serve solo a mandare l'impulso elettrico alla centralina affinchè la bobina mandi l'alta tensione alle candele per fare scoccare la scintilla poco prima del punto morto superiore in fase di compressione.
Serve cioè ad avere la scintilla in fase.
Anche nelle carburate si ha lo stesso procedimento.
Pertanto essendo tutte e due imbiellate a 360° secondo me non ci dovrebbero essere differenze.
megalo82
24/09/2012, 08:34
e' un'operazione che posso arrivare a capire (con sforzo) solo se uno se la fa da solo (con jack) nella calma del proprio garage con 50 cm di neve fuori.
Farsela fare da un'altro e pagarlo, non ha senso.
Comprati una delle carbs in vendita su moto.it (specialmente la thrux con gli steli rovesciati)
qualcuno ha mai detto che la farà il meccanico?
Secondo me a naso ha ragione il meccanico.
Il pick-up serve solo a mandare l'impulso elettrico alla centralina affinchè la bobina mandi l'alta tensione alle candele per fare scoccare la scintilla poco prima del punto morto superiore in fase di compressione.
Serve cioè ad avere la scintilla in fase.
Anche nelle carburate si ha lo stesso procedimento.
Pertanto essendo tutte e due imbiellate a 360° secondo me non ci dovrebbero essere differenze.
ecco l'unico vero motivo per il quale ho scritto pure qui, aspettavo ti facessi vivo tu e qualcun altro competente che ancora scrive su tcp!
evidentemente quasi nessuno ha letto la parte in cui dicevo APPARTE LE CONSIDERAZIONI PERSONALI CIRCA IL PROGETTO
il dubbio che mi affligge è: il segnale prodotto dal mio pick up, sarà pienamente compatibile con la centralina carbs? ho modo di verificarlo prima di sostituire tutto l'impianto elettrico secondo te?
a beh..... allora spetta i 50 cm di neve......
megalo82
24/09/2012, 08:39
a beh..... allora spetta i 50 cm di neve......
perché? pensi che per sostituire l'impianto elettrico ed i carburatori mi porti via più di mezza giornata? io non credo!
perché? pensi che per sostituire l'impianto elettrico ed i carburatori mi porti via più di mezza giornata? io non credo!
anche io.
ecco l'unico vero motivo per il quale ho scritto pure qui, aspettavo ti facessi vivo tu e qualcun altro competente che ancora scrive su tcp!
evidentemente quasi nessuno ha letto la parte in cui dicevo APPARTE LE CONSIDERAZIONI PERSONALI CIRCA IL PROGETTO
il dubbio che mi affligge è: il segnale prodotto dal mio pick up, sarà pienamente compatibile con la centralina carbs? ho modo di verificarlo prima di sostituire tutto l'impianto elettrico secondo te?
Secondo me si potrebbe fare cosi:
Procurarsi una centralina carburate.
Osservare con un tester quando la centralina efi, normalmente collegata al pick up manda il segnale alle bobine.
Collegare il pick-up della moto ANCHE ALLA CENTRALINA CARBURATE e vedere con un secondo tester collegato a questa se vi è contemporaneità e stesso voltaggio col segnale mandato dal pick-up alla centralina efi.
Se c'è non ci dovrebbero essere problemi.
Sapendo usare un oscilloscopio il test sarebbe più attendibile potendo valutare anche l'ampiezza e la frequenza del segnale.
Ovviamente è solo una mia idea...non so se funziona.
megalo82
24/09/2012, 09:08
Secondo me si potrebbe fare cosi:
Procurarsi una centralina carburate.
Osservare con un tester quando la centralina efi, normalmente collegata al pick up manda il segnale alle bobine.
Collegare il pick-up della moto ANCHE ALLA CENTRALINA CARBURATE e vedere con un secondo tester collegato a questa se vi è contemporaneità e stesso voltaggio col segnale mandato dal pick-up alla centralina efi.
Se c'è non ci dovrebbero essere problemi.
Sapendo usare un oscilloscopio il test sarebbe più attendibile potendo valutare anche l'ampiezza e la frequenza del segnale.
Ovviamente è solo una mia idea...non so se funziona.
avendo l'impianto elettrico carb e la relativa centralina già smontate dalla moto donatrice, forse faccio prima a provare allora!
ho scoperto questo:
http://www.telecable.es/personales/amvelectronica/triumph/pickup.jpg
che carburatori andrai a montare?
megalo82
24/09/2012, 09:22
che carburatori andrai a montare?
per il momento gli originali, quando avrò più soldi upgraderò!
Mr. Blonde
24/09/2012, 09:29
Veniamo al dunque:
Si dice che per effettuare la modifica sia necessario sostituire il volano ed il pick up.
Leggendo ieri su trat, c'era un tizio che dice di avere una eri 2008 (le prime) alla quale ha dovuto semplicemente adattare i connettori elettrici, sostituire l'impianto elettrico, centralina e mettere i carburatori. Ho chiamato un meccanico amico che però non ha mai messo le mani sulla bonneville, che dice "se lo statore produce lo stesso voltaggio di quello carbs, non è necessario toccarlo, a quel punto non te ne frega nulla di cambiare il volano, il nuovo ha i denti per qualche sensore che non utilizzerai, il vecchio è liscio perchè non ha i sensori" per apparire più saputo ha anche aggiunto "non ci devono essere cazzi, se arriva corrente e benzina ti devi solo preoccupare di dare gas"
mi ha detto di fare una semplice verifica, se le bobine ed il regolatore di tensione sono intercambiabili tra efi e carbs, il volano ed il pick up non necessitano modifiche, al massimo il connettore se è diverso.
al di la delle vostre considerazioni circa i pro ed i contro dell'operazione, pensate che il meccanico si sbagli?
Una domanda ma perchè la vuoi fare a carb?
megalo82
24/09/2012, 09:31
perchè ho intenzione di fare altri lavori sul motore e nella mia zona non esiste un banco prova per fare una mappa! c'è però qualche bravo carburatorista...
Mr. Blonde
24/09/2012, 09:40
perchè ho intenzione di fare altri lavori sul motore e nella mia zona non esiste un banco prova per fare una mappa! c'è però qualche bravo carburatorista...
secondo me fai prima a rimappare tu, che a fare la trasf. a carb, cmq se lo fai facci sapere perche lo vorrei fare anche io ma il motivo è il serbatoio.
megalo82
24/09/2012, 09:41
secondo me fai prima a rimappare tu, che a fare la trasf. a carb, cmq se lo fai facci sapere perche lo vorrei fare anche io ma il motivo è il serbatoio.
ho già mappato millemila volte, non è difficile mappare, è difficile avere una buona mappa!
Mr. Blonde
24/09/2012, 09:51
ho già mappato millemila volte, non è difficile mappare, è difficile avere una buona mappa!
Vabbe io non sto qui a sindacare la tua decisione, anche perche la penso praticamente al contrario di te, per me è piu complicato azzeccare una buona carb, che rimanga stabile nel tempo.
per il momento gli originali, quando avrò più soldi upgraderò!
tutta 'sta sbatta per gli originali?
pensavo che volessi fare un bel lavoro e mettere i FCR da 39, allora si aveva senso
megalo82
24/09/2012, 10:14
Vabbe io non sto qui a sindacare la tua decisione, anche perche la penso praticamente al contrario di te, per me è piu complicato azzeccare una buona carb, che rimanga stabile nel tempo.
se per avere una buona mappatura avessi dovuto prendere una nave ogni volta che fai una modifica, probabilmente ci avresti pensato su anche tu!
tutta 'sta sbatta per gli originali?
pensavo che volessi fare un bel lavoro e mettere i FCR da 39, allora si aveva senso
si parte dagli originali, più avanti verranno sostituiti... non è che il millino lo tiro fuori così!
fitzcarraldo
24/09/2012, 11:04
Io inizierei con il chiamare il volano con il su nome corretto... Badmington!! Poi mi procurerei racchette e palline ed inizierei a giocare aspettando che mi passi la fissa... Porca troia.. Con una moto a carburatori più di tanto non puoi fare!!
megalo82
24/09/2012, 11:16
Io inizierei con il chiamare il volano con il su nome corretto... Badmington!! Poi mi procurerei racchette e palline ed inizierei a giocare aspettando che mi passi la fissa... Porca troia.. Con una moto a carburatori più di tanto non puoi fare!!
Parla per carità!!! Cosa vuol dire più di tanto non puoi fare?
Ps ho finito il primo pieno con la mappa senza airbox... 80 km per la riserva fissa!!!
fitzcarraldo
24/09/2012, 12:21
Ùù
OT: fitz, ma ti arrivano i PM?
Si ma non li leggo!!!:lingua: se è per quella cosa.. Ancora niente!!
Parla per carità!!! Cosa vuol dire più di tanto non puoi fare?
Ps ho finito il primo pieno con la mappa senza airbox... 80 km per la riserva fissa!!!sticazzi!! Evidentemente c'è un problema!! Ma, in tutta l'isola non c'è un banco prova??? Se è così... Che aspetti a comprarlo!?!?
Veniamo al dunque:
ciao Megalo, non ne ho idea se il meccanico erra. Cmq, dove mi servo per le riparazioni passano le Ducati da Iniettate a Carburate con gli FCR ( provo chiedere).
che carb. metteresti?
megalo82
24/09/2012, 12:56
Ùù
Si ma non li leggo!!!:lingua: se è per quella cosa.. Ancora niente!!
sticazzi!! Evidentemente c'è un problema!! Ma, in tutta l'isola non c'è un banco prova??? Se è così... Che aspetti a comprarlo!?!?
Ce n'è uno a Cagliari che peró lavora solo con power commander, il fatto è che pare sua bravo a rimappare come io sono bravo a sciare!
ciao Megalo, non ne ho idea se il meccanico erra. Cmq, dove mi servo per le riparazioni passano le Ducati da Iniettate a Carburate con gli FCR ( provo chiedere).
che carb. metteresti?
Per il momento metto gli originali (che devo recuperare a poco, quelli che ho sono da rimettere apposto) più avanti si vedrà!
fitzcarraldo
24/09/2012, 13:51
e prenderti una power commander anche usata????
megalo82
24/09/2012, 14:24
e prenderti una power commander anche usata????
sempre da rimappare è!
fitzcarraldo
24/09/2012, 14:29
sempre da rimappare è!
Si, ma se la monti, con tre/quattrocento euro sei apposto... Compresa la mappatura al banco!!!
Quello che non capisco è il consumo, visto che la mappa dovrebbe corrispondere alla mia... Io nemmeno con l'altra faccio così pochi chilometri!!! Ma hai provato la mappa thruxton trofeo 2in1 -2 fogli?
megalo82
24/09/2012, 15:26
No, mi sono scoraggiato prima, ho venduto il 2 in 1 e domani mi arriva il 2 in 2 speriamo bene... E comunque l'idea dei carburatori la voglio portare avanti, porto l'impianto elettrico al minimo indispensabile e più avanti vado di cammes e carb seri!
Che poi rimappare ok, ma se quello che c'è a Cagliari é cane lavorando, mettici altri 300 euro di trasferta (ogni volta che tocco il motore) e diventa dispendioso!
fitzcarraldo
24/09/2012, 15:45
Boh... Fai come vuoi!! Per me è una cazzata... E la moto andrà sicuramente più piano!!
Boh... Fai come vuoi!! Per me è una cazzata... E la moto andrà sicuramente più piano!!
perchè dovrebbe andare sicuramente più piano? io non saprei dare una spiegazione, però bisognerebbe vedere diversi parametri ( quantita aria/benzina immessa..etc...), insomma credo sia complicato, almeno per me, valutare a priori.
Io ho provato delle Iniettae con centralina e scaricozzi, ma ti assicuro che la mia andava di più sia in basso che in alto.
TeamSabotage
24/09/2012, 19:11
Da profano...non devi cambiare il serbatoio dato che dubito esca il prezioso liquido se la pompa non gira no?
HighVoltage
24/09/2012, 19:18
thruxton-forum.de • Thema anzeigen - JollyRogers Bonnie (http://www.thruxton-forum.de/forum/viewtopic.php?f=14&t=6562&start=285)
io avendo una efi sotto il culo, per spendere meno farei come questo crucco.... iniettori e farfalline del daytona da 44 anzichè da 36...
fitzcarraldo
24/09/2012, 19:22
La sua mi sembra più una crisi dovuta alla frustrazione di non avere un banco prova disponibile...
valeriopf
24/09/2012, 19:31
La sua mi sembra più una crisi dovuta alla frustrazione di non avere un banco prova disponibile...
Cortesemente mi chiarite un dubbio?
Il banco prova ha senso di esistere solo con le iniettate oppure anche con le carburate? Non credo di averne mai visto uno.
:dubbio:
HighVoltage
24/09/2012, 19:32
beh ma un tapis roulant basta e avanza.... :biggrin3:
megalo82
24/09/2012, 19:41
Situazione serbatoio sotto controllo!
Il mio problema non è trovare le modifiche per far andare la moto di più, sarebbe già un grosso passo se riuscissi a sfruttare bene quelle che già ho! E se ogni volta che tocco qualcosa devo mettere in conto 3/400 euro di spesa per andare a rimappare mi passa la fantasia... Mi metto 2 carburatori, non andrò regolare come con le iniettate, non sfrutteró al 100% ma vivo serenamente!
Senza contare che poi tolgo un sacco di elettronica, tutto quello che non c'è non si può rompere...
fitzcarraldo
24/09/2012, 19:44
Cortesemente mi chiarite un dubbio?
Il banco prova ha senso di esistere solo con le iniettate oppure anche con le carburate? Non credo di averne mai visto uno.
:dubbio:
Con le ie al banco puoi fare la mappatura... Evidentemente con le carburate no. Se poi ti interessa sapere la potenza della tua moto alla ruota allora puoi anche metterci una carburata!!:biggrin3:
Beh se decidi di intervenire su testa,condotti e carburatori il banco prova credo sia indiepensabile per rendersi conto di quanto effitivamente il motore abbia acquistato e anche per sapere l'incremento dei cavalli alla ruota (parlo di carbs).......a Roma i migliori in questo genere di lavoro sono una nota officina Ducati.:cool:
fitzcarraldo
24/09/2012, 20:03
Ed io cos'ho detto??:lingua:
Volevo copiarti......ed speravo che non te ne accorgessi:cry:
megalo82
24/09/2012, 20:17
Prima o poi andrò sul banco senza dubbio, ma per fare i lavori che ho preventivato mi ci vorranno almeno 2 o 3 anni, nel frattempo mi accontenterò di far andare bene quello che già ho!
fitzcarraldo
24/09/2012, 20:22
Volevo copiarti......ed speravo che non te ne accorgessi:cry::biggrin3: ma vaffanculo!!!
:biggrin3: ma vaffanculo!!!
:cool::biggrin3:
Prima o poi andrò sul banco senza dubbio, ma per fare i lavori che ho preventivato mi ci vorranno almeno 2 o 3 anni, nel frattempo mi accontenterò di far andare bene quello che già ho!
A Roma lo sai come se dice? Tra 2/3 anni beato chi c'ha un occhio :)
Secondo me si finisce nella sezione "skerzi a parte" in qualche altro forum motociclistico.....
Sent from my iPad using Tapatalk
Effettivamente non e' che se ne sentano molti che cerchino di fare una "voltura" del genere........:cipenso:l'ultimo credo sia stato Fitzcarraldo che s'è sempre lamentato della sua EFI....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
24/09/2012, 21:28
Effettivamente non e' che se ne sentano molti che cerchino di fare una "voltura" del genere........:cipenso:l'ultimo credo sia stato Fitzcarraldo che s'è sempre lamentato della sua EFI....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
A belloooo.. Adesso ho anche (nuovamente) una carbs!!!
A belloooo.. Adesso ho anche (nuovamente) una carbs!!!
Perciò ora son due?:w00t:Allora benvenuto....anzi.....direi bentornato nel mono dei carbs:cool:
fitzcarraldo
24/09/2012, 21:44
Perciò ora son due?:w00t:Allora benvenuto....anzi.....direi bentornato nel mono dei carbs:cool:
Ottocento euro.. Una bonnie 790 con anteriore da rifare... Non potevo dire no!!
Cazzo gliela hai rubata......:w00t::w00t:
Comunque l'immaginavo che prima o poi con le carbs ci ricascavi:wink_:
megalo82
25/09/2012, 07:43
Aggiornamento:
Ho scoperto che dal 2010 in poi é cambiato il pick up, apparte l'inversione dei connettori (prima lo spinotto del sensore era maschio ed ora femmina) la misurazione dell'impedenza é passata da 0.600 circa a 0.200 circa
Questo cambia le cose di molto?
e come la farai?
Il gioco non vale la candela, alla fine rischi di andarti ad incasinare per bene spendendoci denaro per nulla. Ma poi alla revisione biennale cosa fai ? Rimonti l'inizieione e poi la rismonti, la scelta dell'iniziezione è stata fatta anche per rientrare nella normativa Euro3, pensi di rimanere negli stessi parametri con un impianto "raffazzonato"? AVGURI !!!!!!!!!!:noooo:
le revisione se fa :)
Si questo me lo ero immaginato, però fa molto prima davvero a comprare una carb o rimapparsi la EFI, anche in termini di spesa.
Se poi è una questione di "vero vintage" togliendo il motore e montando i pedali si fa un figurone !!!
86508:risatona:
megalo82
25/09/2012, 20:48
Non vorrei essere scortese ma nel primo post ho chiesto esplicitamente di tenere per voi le impressioni personali. Mi interessava sapere che differenza c'è tra volano e pick up delle efi e delle carbs, ora lo so e senza vendere la mia moto per ricomprarne un altra metterò dei carburatori con immensa gioia!
Scusate lo sfogo ma veramente la frase "fai prima a venderla" mi fa davvero girare le palle
Megalo io sono uno che ti aveva scritto che facevi prima a venderla perché nel primo th non avevi scritto che avevi gia i carburatori e che ti saresti fatto il lavoro da solo.
Poi l'hai specificato e la cosa cambia radicalmente
fitzcarraldo
26/09/2012, 11:05
Secondo me.. Fai prima a venderla!!! :biggrin3::sad::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
megalo82
26/09/2012, 12:19
Secondo me.. Fai prima a venderla!!! :biggrin3::sad::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma sai che forse hai ragione? hahahahahahahahahahahaha
HighVoltage
26/09/2012, 19:22
già che ci sei alleggerisci pure il volano :D
megalo82
26/09/2012, 20:44
già che ci sei alleggerisci pure il volano :D
Ma sai che mi è stato sconsigliato...
valeriopf
26/09/2012, 21:02
Caro megalo82...sei troppo lontano altrimenti verrei a stringerti la mano già solo per aver pensato a una modifica così ardita e così discutibile:biggrin3:
Non vorrei essere scortese ma nel primo post ho chiesto esplicitamente di tenere per voi le impressioni personali. Mi interessava sapere che differenza c'è tra volano e pick up delle efi e delle carbs, ora lo so e senza vendere la mia moto per ricomprarne un altra metterò dei carburatori con immensa gioia!
Scusate lo sfogo ma veramente la frase "fai prima a venderla" mi fa davvero girare le palle
A parte lo scetticismo dei più ed i commenti personali che poi, fanno parte dello spirito anche goliardico del Forum, l'importante è che ne sia convinto tu perchè a mio modesto parere, ti stai imbaracando in una avventura con la quale forse nessuno dei frequentatori di TCP si è mai confrontato. Solo per questo meriti stima e rispetto e se andrai avanti sono sicuro che tutti saranno curiosi ed impazienti di conoscerne l'esito. TI STIMO FRATELLO !!:oook:
megalo82
27/09/2012, 13:31
Grazie ai supporters! Ce la sto mettendo tutta!
megalo82
29/09/2012, 10:31
Mi servirebbe un informazione!
Qualcuno Sto arrivando! Di che misura é l'estrattore per il volano della bonneville efi?
Visto che non ne trovo uno carbs, vado a tornire il mio!
HighVoltage
29/09/2012, 11:39
Mi servirebbe un informazione!
Qualcuno Sto arrivando! Di che misura é l'estrattore per il volano della bonneville efi?
Visto che non ne trovo uno carbs, vado a tornire il mio!
alleggerisci il volano? grande!
megalo82
29/09/2012, 12:13
alleggerisci il volano? grande!
Sto arrivando! È frutto della correzione automatica dell'ipad! Hahahahahahahahahaha
Per adesso faccio levare i dentini in eccesso per arrivare ad avere un volano come quello della carburata, vorrei levare il volano in casa perché se arrivò dal meccanico in moto e lo faccio levare a lui, va a finire che vuole fare tutto il lavoro lui, togliendomi tutto il divertimento e spennandomi!
Il passo dell'estrattore dovrebbe essere m20 ma non so se esiste con diverse filettature
HighVoltage
29/09/2012, 13:05
Sto arrivando! È frutto della correzione automatica dell'ipad! Hahahahahahahahahaha
Per adesso faccio levare i dentini in eccesso per arrivare ad avere un volano come quello della carburata, vorrei levare il volano in casa perché se arrivò dal meccanico in moto e lo faccio levare a lui, va a finire che vuole fare tutto il lavoro lui, togliendomi tutto il divertimento e spennandomi!
Il passo dell'estrattore dovrebbe essere m20 ma non so se esiste con diverse filettature
spe che vedo se sul manuale d'officina scrivono qualcosa... ma potrebbe essere passo fino conoscendo gli inglesi...
sul manuale c'è scritto:
M10 bolt - 98Nm
M12 bolt - 120Nm
e sulla foto c'è una rondellona per distanziale... ma è solo per le carburate le efi non c'erano ancora
togliendo la rondellona c'è una filettatura sul volano comunque... ma non scrivono che passo abbia...
megalo82
29/09/2012, 13:10
se non sbaglio quello è il bullone che lo tiene, il passo dell'estrattore è diverso, mi sa che alla fine mi devo prendere un estrattore in triumph e anche lo strumento fermavolano!
HighVoltage
29/09/2012, 13:12
se non sbaglio quello è il bullone che lo tiene, il passo dell'estrattore è diverso, mi sa che alla fine mi devo prendere un estrattore in triumph e anche lo strumento fermavano!
già...
megalo82
29/09/2012, 13:13
già...
se trovo una piastra thruxton inferiore mi prendo la tua superiore! OT hahahahahah
HighVoltage
29/09/2012, 13:15
se trovo una piastra thruxton inferiore mi prendo la tua superiore! OT hahahahahah
( a me sembra strano che siano diverse comunque mi fido :) )
megalo82
29/09/2012, 13:18
( a me sembra strano che siano diverse comunque mi fido :) )
Yes, cambia l'inclinazione! Seguro seguro! Ora togliamo questo volano cacchio! Speriamo bene lo si riesca a tornire!
HighVoltage
29/09/2012, 13:21
Yes, cambia l'inclinazione! Seguro seguro! Ora togliamo questo volano cacchio! Speriamo bene lo si riesca a tornire!
non farti prendere troppo la mano :D
megalo82
29/09/2012, 13:23
non farti prendere troppo la mano :D
No no, per ora levo i denti in più per farlo funzionare, più avanti alleggerisco ma senza esagerare!
....grande Megalo. seguo con interesse.
come detto al telefono....per qualsiasi cosa ci sono:)
megalo82
29/09/2012, 13:35
:biggrin3::biggrin3:
tu hai fatto alleggerire il volano?
madonna questo volano mi sta facendo impazzire, me lo sogno pure la notte! :risate2:
:wacko:
:biggrin3::biggrin3:
tu hai fatto alleggerire il volano?
madonna questo volano mi sta facendo impazzire, me lo sogno pure la notte! :risate2:
no...l'unico volano che ho alleggerito personalmente sul tronio di mio padre è stato il volano della Vespa 50 portata a 130 c.c. volava....( infatti mi hanno arrestato).
:wacko:
no...l'unico volano che ho alleggerito personalmente sul tronio di mio padre è stato il volano della Vespa 50 portata a 130 c.c. volava....( infatti mi hanno arrestato).
megalo82
29/09/2012, 13:41
hahahahahahahahhaah speriamo non arrestino pure me, dopo che alleggerisco, alleggeriamo pure il tuo! hahahahahahahah
hahahahahahahahhaah speriamo non arrestino pure me, dopo che alleggerisco, alleggeriamo pure il tuo! hahahahahahahah
guarda, ormai la mia Bonneville è pienamente deputata a moto esperimento. quindi...sarei anche disposto ad eliminare e contralberi....
HighVoltage
29/09/2012, 13:52
thruxton-forum.de • Thema anzeigen - JollyRogers Bonnie (http://www.thruxton-forum.de/forum/viewtopic.php?f=14&t=6562&start=30)
comunque a pagina 1 mostra le fasi di tornitura del volano e dice che l'estrattorer è m22 x1,25
megalo82
29/09/2012, 14:09
thruxton-forum.de • Thema anzeigen - JollyRogers Bonnie (http://www.thruxton-forum.de/forum/viewtopic.php?f=14&t=6562&start=30)
comunque a pagina 1 mostra le fasi di tornitura del volano e dice che l'estrattorer è m22 x1,25
Perfetto, avevo visto le foto e non avevo tradotto! Dopo mando una mail a jollyroger e chiedo conferma! ;)
Ragazzi, un ultimo saluti ai mitici CR 35 prima che prendano domani il traghetto per la sardegna:))))
http://imageshack.us/a/img801/4880/img20120608003941.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/img20120608003941.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
megalo82
30/09/2012, 11:51
Ragazzi, un ultimo saluti ai mitici CR 35 prima che prendano domani il traghetto per la sardegna:))))
http://imageshack.us/a/img801/4880/img20120608003941.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/img20120608003941.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sbavo già!
Hahahhahah
HighVoltage
16/05/2013, 09:27
up per keamy