PDA

Visualizza Versione Completa : #TRAX: cerco foto del top case montato

StaiSereno
24/09/2012, 10:13
Salve a tutti

Sto cercando di capire l'estetica del top case Trax sulla mia Cavalla.

Qualcuno mi posta qualche foto propria del baule montato e della pistra?

grazie
StSrn

Micchio
24/09/2012, 11:33
qui ci sono le foto della Tiger di Jeeg, non so se ti siano sufficienti
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/174684-jeegtiger-pronta-per-lislanda-trax-evo-montate.html

StaiSereno
26/09/2012, 07:20
Risolto!

Trax comprato e montato senza particolari difficoltà.

Micchio
26/09/2012, 08:14
Mi metti qualche foto così vedo come sta la tigrotta con solo il bauletto? Grazie

StaiSereno
26/09/2012, 08:16
Ok

Sono in arretrato di fotografie (paramani e baule)...maledetta pigrizia!

Lo farò, parola di scout!!

eusebio1
26/09/2012, 08:59
Mi metti qualche foto così vedo come sta la tigrotta con solo il bauletto? Grazie

Questo è il mio blog se vuoi dare un'occhiata : Ricomincio da tre (cilindri) (http://ricominciodatrecilindri.blogspot.it/2012/05/ecco-cesira.html)
:oook:

SerpeGhianda
26/09/2012, 09:02
Avrei una domanda anche io, durante il montaggio bisogna forare/trapanare/forare/tagliare/segare qualcosa?

eusebio1
26/09/2012, 09:03
Avrei una domanda anche io, durante il montaggio bisogna forare/trapanare/forare/tagliare/segare qualcosa?
Se ti riferisci al top case assolutamente nulla, solo svitare e riavvitare. :oook:

SerpeGhianda
26/09/2012, 09:07
Perfetto, allora la mia decisione è presa! :w00t:

StaiSereno
26/09/2012, 09:34
Se ti riferisci al top case assolutamente nulla, solo svitare e riavvitare. :oook:

Assolutamente NO

Io avevo un top case Givi che per esser montato richiede la foratura della piastra originale di plastica.
Ora che l'ho tolto ho dovuto metterci 4 tappetti di gomma.

La piastra del Trax si attacca direttamente sui buchi della piastra originale.

eusebio1
26/09/2012, 09:38
E io cos'ho detto ? ... :wacko:

http://ricominciodatrecilindri.blogspot.it/2012/03/nellattesa-prepariamo-il-terreno.html

SerpeGhianda
26/09/2012, 09:41
StaiSereno è esattamente quello che volevo sapere, il GIVI mi piace ma di forare la piastra non se ne parla, ergo, il trax mi piace moltissimo (anche più del GIVI) e se nemmeno devo forare niente... la scelta si fa da sola! l'unica incertezza è, dove lo prendo? voi dove lo avete comprato?

eusebio1
26/09/2012, 09:46
Accessori moto online | Bikefactory.it (http://www.bikerfactory.it/Home.php)

e vai tranquillo..

Micchio
26/09/2012, 10:47
beh dai pensavo peggio.. in realtà non ho mai amato la moto con solo il top case, sulla tigrotta poi che ha un culo bello snello :wacko:

però sento sempre più la necessità di avere un posto dove mollare il casco senza portarlo sempre dietro..

StaiSereno
26/09/2012, 11:43
E io cos'ho detto ? ... :wacko:

Abbiamo detto la stessa cosa, ma io l'ho detto meglio (it's a joke, Obviously) :biggrin3:

Ritornando a bomba:

Il Givi è fatto molto bene, è 8 lt. più grande , le serrature sono di ottima qualità ed è anche fissato molto bene, motivo per cui si fora la piastra originale: ci sono due braccetti interni aggiuntivi ed è su questi che si ancora la piastra e di conseguenza il baule.
In più, e non è poco, costa una bella piotta e mezza in meno ( 150 euro circa)

Ha il grosso difetto di essere brutto, pesante nell'estetica e, per quanto mi riguarda, scomodo a livello aereodinamico.

Il Trax è bello, leggero, molto ben rifinito e si monta facile facile.
Non esce dalla linea della moto ed aereodinamicamente lo si sente molto di meno.
E' ovviamente più piccolo, costa quattro piotte ( 400 euro circa) e la qualità delle serrature è veramente scarsa.

Perchè l'ho comprato? Per ovvie ragioni estetiche e devo dire che sono davvero soddisfatto.

StSrn

SerpeGhianda
26/09/2012, 11:55
e qua nascono ulteriori problemi allora... più piccolo ok ma un integrale dentro c'entra? Le serrature sono scarse quanto? ce lo lasceresti il casco dentro?

eusebio1
26/09/2012, 11:56
un integrale ci sta (anche modulare), le serrature non sono certo peggio di quelle GiVI (IMHO)

StaiSereno
26/09/2012, 12:28
e qua nascono ulteriori problemi allora... più piccolo ok ma un integrale dentro c'entra? Le serrature sono scarse quanto? ce lo lasceresti il casco dentro?

L'integrale c'entra tranquillamente.
Nel givi riuscivo a mettere il mio SZ-f più ll modulare della mia compagna, in questo ne entra solo uno.

Le serrature fanno il loro dovere ma a differenza delle givi devi tribolare un po' per aprire e chiudere.

Il casco dentro ce lo lascio, tanto se te lo devono rubare spaccano le cerniere ma questa è una costatazione del tutto personale; calcola che se non lo lascio nel baule lo lego col cavo d'acciaio quindi alla fine siamo lì'.

SerpeGhianda
26/09/2012, 13:15
vabbè sono tutti particolari che vengono ampiamente compensati dall'estetica (a mio avviso) molto superiore al givi... in ogni caso vi ringrazio moltissimo delle risposte :)

sorfanone
26/09/2012, 22:10
Anch io ho il trax (acquistato da bikerfactory). Confermo ottimi materiali e costruzione; e' vero che le serrature non sono all altezza del resto, ma nel complesso per me e' un prodotto eccellente. Esteticamente poi ( io l ho preso nero come la mia tiger!) non c'e' confronto col givi. Ma qui ovviamente si va sul gusto personale.

StaiSereno
27/09/2012, 13:54
L'ho preso nero anche io, nonostante LaCavalla sia bianca e ci sta veramente bene.

Col Givi non mi piaceva affatto, ora invece c'ho rifatto pace!

Foto de LaCavalla col Trax
86863