PDA

Visualizza Versione Completa : nuovi piani telefonici Vodafone



D74
24/09/2012, 10:57
qualcosa di nuovo e finalmente interessante c'è.....

Abbonamenti (http://eshop.vodafone.it/abbonamenti.html)


LE TARIFFE flat per la telefonia fissa sbarcano anche su quella mobile. Anzi, sembrano essere anche più convenienti, perché al contrario di quanto avviene per il telefono di casa, le chiamate sono illimitate e comprese nella tariffa anche verso tutti gli operatori. La rivoluzione, perché di questo si tratta, è targata Vodafone ed è in vigore da oggi. Ne parliamo con Stefano Gastaut, direttore consumer mobile di Vodafone Italia.

I clienti diffidano delle "nuove" tariffe offerte dagli operatori, pensano - spesso a ragione - che dietro ci sia comunque la cosiddetta "fregatura"...
"E' vero che esiste questa diffidenza. Non a caso abbiamo chiamato queste nuove tariffe "Relax", ed il sottotitolo è "senza sorprese". Fuori dagli slogan, abbiamo deciso di uscire dalla logica "più consumi e più paghi" per offrire ai clienti una "trilogia" di tariffe realmente flat, senza inganni nascosti".

In cosa consistono?
"Innanzitutto queste tre tariffe saranno disponibili da oggi per i vecchi e nuovi abbonamenti, prossimamente verranno estese anche alle "ricaricabili". E non fanno distinzioni tra utenti "consumer" e utenti "business" (partita Iva). Solo per questi ultimi al prezzo base va aggiunta l'Iva. Tariffe flat, quindi. Una vera flat, anche più estesa rispetto a quelle offerte per la telefonia fissa. In pratica, telefonate e Sms verso tutti gli operatori illimitati e, a seconda della tariffa scelta, da 1 a 5 Gb di traffico dati mensile. In più, servizio clienti dedicato 24 ore su 24 e, per le due opzioni più "alte", altre possibilità come la scelta a costo zero di uno smartphone (senza vincoli di durata nel tempo, cioè si potrà cambiare appena si modificano le esigenze dell'utente) e - ma solo per la tariffa massima - il roaming estero incluso nel prezzo".

Flat, quindi, per telefonate e Sms, ma se si supera la soglia tariffaria per il traffico dati? E' qui l'inghippo? Scattano tariffe a consumo?
"No, non ci sono tariffe a consumo se si supera la soglia del traffico dati. Semplicemente, non si può più navigare. Il cliente, comunque verrà avvertito quando raggiungerà l'80 % del traffico e quando arriverà al 100 %. Ma se l'esigenza è quella di proseguire lo stesso la navigazione, il cliente potrà acquistare, al prezzo di 5 e 10 euro, rispettivamente altri 2 o altri 5 Gb di traffico dati".

Dovrà però recarsi in un negozio Vodafone o procedere con l'operazione d'acquisto sul vostro sito Internet... Una perdita di tempo....
"E' una delle opzioni possibili, ma la più rapida sarà quella di attivare un'apposita app sullo smartphone con cui si potrà acquistare il traffico dati in più. E l'help desk dedicato, raggiungibile dal cellulare, potrà fare la stessa cosa immediatamente".

Allora l'inghippo sarà sulla durata nel tempo di queste tariffe... tra un anno cambierete ancora?
"La scelta fatta da Vodafone, dare uno stop alle tariffe a consumo, è irreversibile. E' possibile invece che nel tempo tali tariffe siano estese - le forme ancora non sono state fissate - anche alla nostra Adsl. Aggiungo che il passaggio alle nuove tariffe non è obbligatorio per i vecchi utenti. Il meccanismo sarà quello di non rendere più disponibili le vecchie tariffe. Che però non saranno cancellate a chi le ha già sottoscritte".

Fonte la repubblica

Rickystyle
24/09/2012, 10:59
mi fa piacere essere appena passato da vodafone a 3 :O

D74
24/09/2012, 11:00
mi fa piacere essere appena passato da vodafone a 3 :O

ottimo tempismo!

:D

Muttley
24/09/2012, 11:07
ho guardato velocemente ma non mi sembrano a buon mercato !

D74
24/09/2012, 11:11
ho guardato velocemente ma non mi sembrano a buon mercato !

se il telefono lo si usa giusto per mostrarlo agli amici..... ok se si usa intensamente non c'è paragone con le tariffe in vigore.

39€ con VERE chiamate illimitate verso tutti, sms illimitati verso tutti.
1 GB di traffico che basta e avanza.... e se serve si chiappa l'estensione.

Muttley
24/09/2012, 11:21
se il telefono lo si usa giusto per mostrarlo agli amici..... ok se si usa intensamente non c'è paragone con le tariffe in vigore.

39€ con VERE chiamate illimitate verso tutti, sms illimitati verso tutti.
1 GB di traffico che basta e avanza.... e se serve si chiappa l'estensione.

39Euro al mese per me son tantissimi ....poi avrai vincoli per 30mesi o 24mesi ...ti fai 2 conti e vedi che c'e' di meglio !

D74
24/09/2012, 11:22
12 mesi fine.....

al momento di meglio non c'è.... visto che tutti hanno dei limiti o di minuti o limitazioni verso alcuni operatori o vincolo sopra i 12 mesi...

Al3-85
24/09/2012, 11:30
Ottima offerta per le chiamate, però vedo moooolto limitativo quel misero Gb di internet messo a disposizione, per i tempi che corrono (vedi anche l'introduzione di Assistenti vocali Apple/Samsung) la connessione minima che si dovrebbe offrire è 2Gb; Io personalmente il Gb lo supero sempre, con la tariffa 3 dovrei aggiungere ogni mese quei 5 €...e se internet mi finisce 5 giorni prima della fine del mese? sto una settimana nell'età della pietra??
Vodafone ha comunque fatto una buona offerta....

jamex
24/09/2012, 11:30
e per chi fa un trilione di chiamate e manda trilioni di sms ma non naviga dal cel?

D74
24/09/2012, 11:32
e per chi fa un trilione di chiamate e manda trilioni di sms ma non naviga dal cel?

usi lo stesso quello che è un piano vantaggioso.

per il limite di 1gb basta estenderlo quando sta per finire... no problema, mica tutti i mesi lo finisci....

jamex
24/09/2012, 11:35
usi lo stesso quello che è un piano vantaggioso.

per il limite di 1gb basta estenderlo quando sta per finire... no problema, mica tutti i mesi lo finisci....

ma non navigando dal cel non esite un piano con minuti illimitati e sms illimitati senza che ci sia il traffico ibternet? così da spendere molto meno dei 39€

edotto
24/09/2012, 11:46
39Euro al mese per me son tantissimi ....poi avrai vincoli per 30mesi o 24mesi ...ti fai 2 conti e vedi che c'e' di meglio !

Anche secondo me.

vulcano
24/09/2012, 11:47
12 mesi fine.....

al momento di meglio non c'è.... visto che tutti hanno dei limiti o di minuti o limitazioni verso alcuni operatori o vincolo sopra i 12 mesi...


sbagliato ! fino a poco tempo fa c'era postemobile a un prezzo minore
http://www.postemobile.it/Privati/pagine/PianiNonAttiviDettaglio.aspx?idProd=265&Title=Zero%20Pensieri%20Infinito

Chinaski
24/09/2012, 11:50
Qualche limitazione c'è, a parte i soliti 5,19 € mensili di tassa di concessione governativa, c'è anche questo:

"Traffico e soglie
Al costo di 39 euro al mese, minuti e SMS illimitati verso tutti, Internet incluso fino a 1GB.

Minuti e SMS inclusi sono validi in Italia e non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo (899-892-ecc), segreteria telefonica, numeri utili, servizi Vodafone, trasferimenti di chiamata, videochiamate. Il traffico internet incluso è valido per il traffico internet generato da applicazioni VoIP, non è valido se utilizzi web.omnitel.it come punto d’accesso (APN). Per utilizzarlo comunque, puoi navigare alle condizioni della Tariffa base giornaliera internet. Nei pacchetti Relax non è incluso il servizio di call conference.

Superamento soglie Internet
Se superi i limiti di traffico Internet previsti dal piano pagherai 2 euro ogni 100 MB, addebitati anticipatamente."

Nessuno regala niente e la Vodafone men che meno...
:dubbio:

Trullo
24/09/2012, 11:54
Siamo alle solite..
La convenienza di una tariffa rispetto ad un'altra è soggettiva, dipende da cosa uno cerca.
Se io utilizzo solo per internet, gli sms sono preistoria con gtalk e whatsapp, e le chiamate le faccio per sapere se la famiglia alla domenica ha mangiato polpettone al sugo piuttosto che braciole alla brace, mi sento di dire che per me è sconveniente.

Black Death
24/09/2012, 11:54
Ma io con Wind sto da dio 17 euro al mese

300 minuti (veri ) verso tutti +300 sms+ un numero wind (con chiamate illimitate gratuite) e internet illimitato

P.S. minuti e messaggi non li finisco mai
;;)

votalele
24/09/2012, 11:59
Ma io con Wind sto da dio 17 euro al mese

300 minuti (veri ) verso tutti +300 sms+ un numero wind (con chiamate illimitate gratuite) e internet illimitato

P.S. minuti e messaggi non li finisco mai
;;)

Se ci credi....

I minuti vero cosa saranno?

Tre da sempre calcola la tariffazione al secondo.

Intenret illimitato?

Si, fino a 1 Giga al mese, poi paghi.

Comunque la tariffa di Vodafone è buona, ma solo a patto di fare un mare di telefonate.

per chi sta sui 7/800 min. al mese non conviene.

Tre con 800 min. sta a 25 Euro.
E senza TCG.

wailingmongi
24/09/2012, 12:01
che figata il roaming estero :)

però mi sa che servono solo se si lavora...

Rickystyle
24/09/2012, 12:01
tu hai 3 lele?
com'è? io sono appena passato... 1600min e 500sms e 2gb al mese.
telefono regalato però (samsung galaxy s2)

Muttley
24/09/2012, 12:06
tu hai 3 lele?
com'è? io sono appena passato... 1600min e 500sms e 2gb al mese.
telefono regalato però (samsung galaxy s2)

io stessa cosa tua pero' ho altra tariffa ....mi ci trovo benissimo :oook:

votalele
24/09/2012, 12:06
tu hai 3 lele?
com'è? io sono appena passato... 1600min e 500sms e 2gb al mese.
telefono regalato però (samsung galaxy s2)

No ma la vendo



:biggrin3:


Che vuoi che ti dica, a parte il roaming dati, il resto è OK.

Se fa il grande salto con LTE potrebbe diventare un operatore coi controcoglioni.

In ogni caso sul traffico dati, quando prendi il segnale, non ce n'è per nessuno.

E le tariffe ad oggi sono imbattibili.

Black Death
24/09/2012, 12:10
Se ci credi....

I minuti vero cosa saranno?

Tre da sempre calcola la tariffazione al secondo.

Intenret illimitato?

Si, fino a 1 Giga al mese, poi paghi.

Comunque la tariffa di Vodafone è buona, ma solo a patto di fare un mare di telefonate.

per chi sta sui 7/800 min. al mese non conviene.

Tre con 800 min. sta a 25 Euro.
E senza TCG.


per veri tariffati al secondo senza scatto alla risposta Internet non l'ho mai pagato dopo 3 gb rallenta


per me è ottima , Tre se vuoi il telefono compreso è meglio


;;)

Rickystyle
24/09/2012, 12:11
ma devo bloccare il roaming dati per non spendere di più?!?
e se chiamo e si collega a tim o vodafone? si può bloccare anche quella roba li?

japkiller
24/09/2012, 12:13
Ma a chi caxxo telefonate per finire 300 minuti al mese??? Veramente "mamma butta la pasta che arrivo"....

votalele
24/09/2012, 12:17
ma devo bloccare il roaming dati per non spendere di più?!?
e se chiamo e si collega a tim o vodafone? si può bloccare anche quella roba li?

Il roaming dati devi assolutamente bloccarlo anche perchè viaggia a 21k mi sembra.

Invece il roaming voce su TIM è gratuito, segue il piano tariffario.

D74
24/09/2012, 12:20
Ma a chi caxxo telefonate per finire 300 minuti al mese??? Veramente "mamma butta la pasta che arrivo"....

beato te, se lo uso per attività vedrai che di minuti ne macini eccome, così come sms.....

io mediamente sto quasi a 900-1000 minuti..... + un 700-800 sms.... al mese....

PS: al momento ho una smart 1500 con internet (fino a dicembre ho bonus e pago la metà..... dopo diventa prezzo pieno indi 69€ + 5 +10 + (per sms e web)

quindi a me il relax vodafone è non ideale di + .....

votalele
24/09/2012, 12:22
beato te, se lo uso per attività vedrai che di minuti ne macini eccome, così come sms.....

io mediamente sto quasi a 900-1000 minuti..... + un 700-800 sms.... al mese....

PS: al momento ho una smart 1500 con internet (fino a dicembre ho bonus e pago la metà..... dopo diventa prezzo pieno indi 69€ + 5 +10 + (per sms e web)

quindi a me il relax vodafone è non ideale di + .....


Ma fatti whatsup....


:lingua:

Muttley
24/09/2012, 12:24
sms ? .....non ricordo quando ho mandato l'ultimo :D

Garnett
24/09/2012, 12:40
Ma a chi caxxo telefonate per finire 300 minuti al mese??? Veramente "mamma butta la pasta che arrivo"....

c'ho dei clienti che SFORANO i 2500 minuti al mese....

votalele
24/09/2012, 12:52
c'ho dei clienti che SFORANO i 2500 minuti al mese....

Business o consumer?

D74
24/09/2012, 12:55
Ma fatti whatsup....


:lingua:

assolutamente no.... per le questioni di lavoro non passo davvero da un servizio terzi.

Brontolo
24/09/2012, 13:11
Premesso che non ci capisco una fava....

Sono appena passato( tra due giorni) da una ricaricabile Vodafone ad un abbonamento Wind.

Non ricordo quale,ma è quello da 300 minuti di telefonate,300 sms,internet illimitato e un numero Wind gratuito....17 euro per 5 anni senza
obblighi di nessun tipo.

La morosa ha Wind,quindi non si paga più per chiamarla,(comunque chiamava lei....:D)sms ne invio regolarmente,ma 300....

Ho fatto bene o no?

Con internet gratis,quel bellissimo uomo di Intrip e The Real Emperor Vulcano sono avvisati....:D

Garnett
24/09/2012, 13:20
Premesso che non ci capisco una fava....

Sono appena passato( tra due giorni) da una ricaricabile Vodafone ad un abbonamento Wind.

Non ricordo quale,ma è quello da 300 minuti di telefonate,300 sms,internet illimitato e un numero Wind gratuito....17 euro per 5 anni senza
obblighi di nessun tipo.

La morosa ha Wind,quindi non si paga più per chiamarla,(comunque chiamava lei....:D)sms ne invio regolarmente,ma 300....

Ho fatto bene o no?

Con internet gratis,quel bellissimo uomo di Intrip e The Real Emperor Vulcano sono avvisati....:D

se i minuti ti bastano e la copertura wind è buona lì dove lo usi,direi di sì

Filomao
24/09/2012, 13:23
Ma io con Wind sto da dio 17 euro al mese

300 minuti (veri ) verso tutti +300 sms+ un numero wind (con chiamate illimitate gratuite) e internet illimitato

P.S. minuti e messaggi non li finisco mai
;;)

Ho lo stesso tuo piano, per me e' perfetto, in due mesi la volta scorsa ho fatto 89 minuti di conversazione :biggrin3: Anche troppo!

D74
24/09/2012, 13:26
per dire.....

tim non ha i 5.95€ di abbonamento (in quanto è una cosa simile ad una ricaricabile...ed il vantaggio è che non si è vincolati per nessun mese..... salvo se prendi il cell)

ma a 44€ avei solo 500 minuti + 1000 sms e 2gb (a velocità piena, per poi degradare a 64kb)

preferisco di gran lunga a 39€ avere tutto....senza alcuna limitazione (tanto non è che ogni 2 mesi cambio gestore... dopo 11 mesi mi guardo attorno e decido.... al 12 cosa fare) per il web se non sono sotto wi fi, lo uso giusto per piccoli aggiornamenti su email o web

preferisco di gran lunga aveer

Brontolo
24/09/2012, 13:38
Ma io con Wind sto da dio 17 euro al mese

300 minuti (veri ) verso tutti +300 sms+ un numero wind (con chiamate illimitate gratuite) e internet illimitato

P.S. minuti e messaggi non li finisco mai
;;)

Ecco,cosi imparo a non leggere tutto....:biggrin3:

Ho fatto il tuo stesso abbonamento!:biggrin3:


Ho lo stesso tuo piano, per me e' perfetto, in due mesi la volta scorsa ho fatto 89 minuti di conversazione :biggrin3: Anche troppo!

Sono passato anch'io a wind con lo stesso piano....ti trovi bene Filo?

Io 300 minuti di telefonate non li faccio neanche se mi sequestrano....:laugh2:

Se poi hai uozzapp e mi mandi il tuo numero posso rompere le palle anche a te,oltre a Vulcano e Intrip....:D



se i minuti ti bastano e la copertura wind è buona lì dove lo usi,direi di sì

Si,la copertura è buona,anzi due settimane fa io e amici abbiamo fatto Calla Mandrioli e Carnaio con pranzo a Galeata.

Gli unici telefoni che prendevano in quel buco erano quelli Wind!:w00t:

I minuti bastano e avanzano,non chiamo mai nessuno!:biggrin3:

Off topic....Non mi ricordo bene,ma....vai o stai?

Dai,stai!!!!:oook:

Filomao
24/09/2012, 13:42
Sono passato anch'io a wind con lo stesso piano....ti trovi bene Filo?

Io 300 minuti di telefonate non li faccio neanche se mi sequestrano....:laugh2:

Se poi hai uozzapp e mi mandi il tuo numero posso rompere le palle anche a te,oltre a Vulcano e Intrip....:D

Si, benissimo, ma io lo uso davvero poco perche' cmq ho anche quello aziendale. Numero in mp :-)

Kerik
24/09/2012, 13:42
Sono stato 2 mesi senza ricaricare.Alla fine Vodafone mi ha offerto 100 minuti + un numero gratuito,per 5 euro al mese.Internet non mi serve.Molto più che sufficienti.

Brontolo
24/09/2012, 13:53
Sono stato 2 mesi senza ricaricare.Alla fine Vodafone mi ha offerto 100 minuti + un numero gratuito,per 5 euro al mese.Internet non mi serve.Molto più che sufficienti.

Buono!

Io ho Vodafone da 12 anni,più altre 2 sim intestate a me(per i telefoni dei miei genitori).....

Mai un regalino in chiamate o sms,mai un'offerta,mai nulla.

Gli amici con Tim avevano sempre bazze.....Cazzo sono,Calimero????:biggrin3:

Kerik
24/09/2012, 14:03
Se hai una ricaricabile,prova a non ricaricare per qualche tempo,e vedrai che anche a te faranno i regali.Io ho anche Wind,e quando non ricarico,mi regalano ricariche da 20 euro.

votalele
24/09/2012, 17:06
Vabe ragazzi ma se fate 40 minuti al mese inutile preoccuparsi dei costi telefonici.

Le offerte sono buone per i grandi consumatori.

Esempio: top3000

3000 min/mes
600 sms/mes
20 Giga /mese


45 euro (+IVA e TCG)

Brontolo
24/09/2012, 19:56
Vabe ragazzi ma se fate 40 minuti al mese inutile preoccuparsi dei costi telefonici.

Le offerte sono buone per i grandi consumatori.

Esempio: top3000

3000 min/mes
600 sms/mes
20 Giga /mese


45 euro (+IVA e TCG)

questa offerta sarebbe il top per il mio ex principale.....

Telefonava con il cellulare al geometra che era al di là di una porta....non scherzo.....

E poi la segretaria mi rompeva le palle perchè io col telefono aziendale spendevo 200.000 lire in 2 mesi quando lui ne spendeva
2 milioni.....e dire che neanche lo volevo quel c@... di telefono....

jin74
24/09/2012, 22:28
sbagliato ! fino a poco tempo fa c'era postemobile a un prezzo minore
http://www.postemobile.it/Privati/pagine/PianiNonAttiviDettaglio.aspx?idProd=265&Title=Zero%20Pensieri%20Infinito

Quoto! Fortunatamente io ho proprio Zero Pensieri Infinito di Poste Mobile... Avevo aperto un 3d su questo piano e ricordo chi é riuscito insistentemente a dire che non era il miglior piano sul mercato!

Comunque... Ottimo, brava Vodafone... anche se Poste Mobile pur utilizzando la rete Vodafone é riuscita anche se di poco fare meno!!!

votalele
25/09/2012, 08:11
assolutamente no.... per le questioni di lavoro non passo davvero da un servizio terzi.

perchè gli SMS li gestisci tu?

edotto
25/09/2012, 08:28
Che 39 euri per quello che ti danno è un furto, è già stato detto?

Vodafone si ostina a non essere concorrenziale...

Medoro
25/09/2012, 08:50
per me rimane più conveniente wind,e ogni volta che vodafone mi chiama per propormi di passare di nuovo con loro mi faccio delle belle risate,proposte assurde 10-12 € di differenza per un piano inferiore al mio parliamo di 17€ contro 29 fate un pò voi

rori
25/09/2012, 13:25
qualcuno sa se il traffico voce illimitato è veramente così , sembra che per problemi di utilizzo sia invece limitato a 300 minuti ma al giorno o .....
grazie :oook:

D74
25/09/2012, 14:17
discussione già presente ;)

jin74
25/09/2012, 19:15
Che 39 euri per quello che ti danno è un furto, è già stato detto?

Vodafone si ostina a non essere concorrenziale...

Se telefoni tanto al momento è il più conveniente.

D74
25/09/2012, 19:23
perchè gli SMS li gestisci tu?

no ma in caso di problemi so con chi andare per vie legali.... con what's up?

Garnett
25/09/2012, 19:56
no ma in caso di problemi so con chi andare per vie legali.... con what's up?

stavo per dirglielo io :P
se hai problemi legali what'sapp non può essere utilizzato

Chinaski
25/09/2012, 20:09
qualcuno sa se il traffico voce illimitato è veramente così , sembra che per problemi di utilizzo sia invece limitato a 300 minuti ma al giorno o .....
grazie :oook:

Se hai un po di tempo da perdere...
Arriva Vodafone Relax, chiamate e sms senza limiti! ;) - Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=945794)
Ti consiglio di partire dalle ultime pagine.
Cmq dopo i 300 minuti giornalieri "sei segnalato", questo per evitare abusi perpetrati dagli autoricaricatori.
Quello che mi lascia dubbioso sono alcune limitazioni (dette in un post precedente) ed il fatto che si possa attivare esclusivamente con carta di credito con durata minima contratto di 12 mesi (recesso anticipato 100 €). Ciò comporta (addebito carta credito) che se per un motivo o per l'altro ti ritrovi in bolletta importi superiori a quelli pattuiti, sei costretto a pagare e comunque il rid su carta di credito può essere cancellato solo dal beneficiario.

Mr. HB
26/09/2012, 06:56
c'è di meglio...
io con loro ho un piano a 14 euro mese, 500 minuti al giorno verso un numero, 500 verso tutti, sms illimitati. no internet. (uso il wi-fi)

jin74
26/09/2012, 07:36
stavo per dirglielo io :P
se hai problemi legali what'sapp non può essere utilizzato

Spiegatemi!!! Cosa centrano i problemi legali?

Garnett
26/09/2012, 12:19
che se uno per esempio riceve minacce via sms, un programma di terzi (what'sapp in questo caso) non penso possa essere utilizzato dall'avvocato come prova (o roba del genere)