Visualizza Versione Completa : Mono Tiger 1050: carateristiche e prezzi
Starman73
24/09/2012, 15:33
Sto guardandomi un po' attorno alla ricerca di un mono per la tiger.
Ho fatto un mare di ricerche sul forum e in rete.
Alla fine la scelta verte tra Wilbers 641, ExtremeTech ET2/ET3 e Bitubo CLU 31.
Sto ovviamente confrontando prezzi, caratteristiche e regolazioni.
Faccio un riepilogo dei prezzi, magari puo' servire anche ad altri:
Wilbers 800 euro (con precarico idraulico) da un rivenditore tedesco. Se si chiede un preventivo alla Wilbers ti rimandano all'importatore italiano che ha prezzi piu' alti (perche' deve vendere con IVA).
Bitubo CLU 31 venduto in genere tra i 900 e i 1000 euro, sono riuscito a trovarlo su un sito a poco meno di 800 euro.
Per ExtremeTech c'e' il GDA sul forum.
Sarei curioso di sapere da chi ha comprato il Bitubo quanto l'ha pagato, ed altre opinioni sui tre modelli da chi ha avuto modo di provarli.
ho il wilbers ed ok:oook:
io il tech2 e sono soddisfatto
MGBLACKHOLE
24/09/2012, 18:48
Io ho un grande Matris...ottimo e bello
migiro 67
24/09/2012, 21:16
Io Ho l'ET2.
Ottimo rapporto qualità prezzo, gli altri non li ho mai provati.
Valuta bene il discorso del precarico esterno con manopola, utilissimo se alterni viaggi da solo a viaggi in coppia o coppia+bagagli; in questo frangente le ghiere sono alquanto scomode e si rovinano in fretta le sedi per la chiave.
In ogni caso a detta di tutti con un'ammortizzatore che non sia quello di serie la moto cambia totalmente.
Ti consiglio anche di fare i pompanti forcella in quanto gli originali dopo un pò di km fanno pena!
Ciaooo:oook:
Io ho il completo Matris da 15000km....molle e pompanti forcella, mono doppia regolazione idraulica+interasse
Super offerta 840 E montati....mi trovo alla grande:cool:
Starman73
24/09/2012, 21:49
Io Ho l'ET2.
Ottimo rapporto qualità prezzo, gli altri non li ho mai provati.
Valuta bene il discorso del precarico esterno con manopola, utilissimo se alterni viaggi da solo a viaggi in coppia o coppia+bagagli; in questo frangente le ghiere sono alquanto scomode e si rovinano in fretta le sedi per la chiave.
In ogni caso a detta di tutti con un'ammortizzatore che non sia quello di serie la moto cambia totalmente.
Ti consiglio anche di fare i pompanti forcella in quanto gli originali dopo un pò di km fanno pena!
Ciaooo:oook:
Infatti il precarico esterno e' d'obbligo nei modelli che sto valutando e i pompanti sono gia' nella lista della spesa.
Io ho il completo Matris da 15000km....molle e pompanti forcella, mono doppia regolazione idraulica+interasse
Super offerta 840 E montati....mi trovo alla grande:cool:
Il mono Matris in giro non si trova a prezzi umani purtroppo.
Il mono Matris in giro non si trova a prezzi umani purtroppo.
infatti ho avuto un gran culo!!!....quando mi sparò il prezzo non ci credevo neanche io, quindi presi al volo l'occasione
HARRRRRRRRRR
24/09/2012, 22:10
Quoto! Piu precisamente il Monoshock KE con precarico idraulico
pippo167
24/09/2012, 22:31
......Finalmente una discussione sui mono per Tiger....con la funzione "ricerca" non se ne trova neanche una....:cipenso::cool:
Starman73
24/09/2012, 22:32
......Finalmente una discussione sui mono per Tiger....con la funzione "ricerca" non se ne trova neanche una....:cipenso::cool:
hai ragione ce ne sono tante, ma cercavo un confronto aggiornato sui prezzi.
pippo167
24/09/2012, 22:45
hai ragione ce ne sono tante, ma cercavo un confronto aggiornato sui prezzi.
;)
cicorunner
25/09/2012, 07:47
io ho il Golia e mi ci trovo bene :oook:
Starman73
25/09/2012, 08:22
UH?
roby_spin
25/09/2012, 08:56
Scusate ma il mono della FcGubellini che si trova qui nello store ufficiale a 523 euri come va? Perché il marchio lo conosco e fanno ottime cose, ma il prezzo é nettamente più basso della concorrenza... Qualcuno lo conosce o lo monta???
Grazie mille e Lamps!!!
:D
Ma piu di chi li apre è chi gli risponde...non si rompono a scrivere sempre le stesse robe? :cipenso:
tu sei la risposta vivente alla falsa mitologia motociclistica :)
migiro 67
25/09/2012, 11:04
Basta fare copia/ incolla dalle vecchie discussioni:w00t:
Starman73
25/09/2012, 11:11
Vabbe' infierite pure... :lingua:
pippo167
25/09/2012, 12:28
:laugh2:
:D
Ma piu di chi li apre è chi gli risponde...non si rompono a scrivere sempre le stesse robe? :cipenso:
tu sei la risposta vivente alla falsa mitologia motociclistica :)
Vabbe' infierite pure... :lingua:
Dai,dai oramai e' andata,per le prossime "ripetute" troveremo la soluzione:cool:
L'Ostile Inglese
26/09/2012, 10:18
Io mi compro il Davide e ti faccio un culo così
Starman73
26/09/2012, 10:21
Io mi compro il Davide e ti faccio un culo così
In realta' ho scoperto che la WP produce il modello Chuck Norris. Ha un'unica regolazione su due posizioni: forte e molto forte.
cybercipolla
26/09/2012, 20:22
In realta' ho scoperto che la WP produce il modello Chuck Norris. Ha un'unica regolazione su due posizioni: forte e molto forte.
Con questa sei perdonato :-)
:laugh2::laugh2:
quanto lavoro per farlo riuscire proprio come lo volevi tu :laugh2:
pippo167
26/09/2012, 20:59
:ontopicplease:
Scusate ma il mono della FcGubellini che si trova qui nello store ufficiale a 523 euri come va? Perché il marchio lo conosco e fanno ottime cose, ma il prezzo é nettamente più basso della concorrenza... Qualcuno lo conosce o lo monta???
Grazie mille e Lamps!!!
Costa come gl'altri(ohlins escluso :ph34r:) con caratteristiche simili;solo reg del precarico a ghiera ed estensione.Si tratta di un mono senza serbatoio dell'azoto separato(anche se credo abbia una separazione interna fra olio e gas,dubito sia ad emulsione :sick:).Il mupo ab4 costa la stessa cifra,per dirne uno;wilbers 640 idem se lo prendi dal sito della casa.
Starman73
27/09/2012, 10:23
Il mupo ab4 costa la stessa cifra,per dirne uno;wilbers 640 idem se lo prendi dal sito della casa.
Come ho gia' avuto modo di scrivere, Wilbers non vende piu' direttamente in Italia. Girano la vendita al loro importatore ufficiale che non e' conveniente.
Conviene invece cercare un rivenditore tedesco o comprare su ebay. Il prezzo si aggira sui 440 euro (+49 euro per la regolazione dell'interasse, + 170 per il precarico idraulico).
Come ho gia' avuto modo di scrivere, Wilbers non vende piu' direttamente in Italia. Girano la vendita al loro importatore ufficiale che non e' conveniente.
Conviene invece cercare un rivenditore tedesco o comprare su ebay. Il prezzo si aggira sui 440 euro (+49 euro per la regolazione dell'interasse, + 170 per il precarico idraulico).
Interasse quasi inutile,precarico idraulico OBBLIGATORIO se uno pensa di girare anche in due e con bagagli,troppo comodo :oook:.
Pensa che credo di essere stato io la causa dell'abbandono di Rinolfi come importatore wilbers:al tempo comprai dal sito della casa madre( 5 anni fa),chiedendo poi a rinolfi se era al corrente del fatto che loro vendevano liberamente,superando il rivenditore italiano....tirò giù un rosario di bestemmie via telefono e poi riappese.....
Starman73
27/09/2012, 10:30
Interasse quasi inutile,precarico idraulico OBBLIGATORIO se uno pensa di girare anche in due e con bagagli,troppo comodo :oook:.
Pensa che credo di essere stato io la causa dell'abbandono di Rinolfi come importatore wilbers:al tempo comprai dal sito della casa madre( 5 anni fa),chiedendo poi a rinolfi se era al corrente del fatto che loro vendevano liberamente,superando il rivenditore italiano....tirò giù un rosario di bestemmie via telefono e poi riappese.....
Ho fatto la stessa cosa scrivendo all'importatore attuale, che via mail non ha bestemmiato :biggrin3:, ma mi ha detto che e' al corrente della differenza e che stanno cercando di risolvere la cosa con Wilbers.
Domanda: il precarico idraulico si puo' montare anche successivamente? Sono in trattativa per un ET2 usato, ma non ha precarico idraulico.
Ho fatto la stessa cosa scrivendo all'importatore attuale, che via mail non ha bestemmiato :biggrin3:, ma mi ha detto che e' al corrente della differenza e che stanno cercando di risolvere la cosa con Wilbers.
Domanda: il precarico idraulico si puo' montare anche successivamente? Sono in trattativa per un ET2 usato, ma non ha precarico idraulico.
Certo che si può,ma è un po' uno sbattimento.Comprando usato considera che di solito va anche rigenerato e ci vogliono 80-100 euro,nonchè verifica ul K della molla,altriemnti va cambiata anche quella.ET non ha una gran fama come assistenza(fabbirca molto piccola),ma un buon sospensionista lo può fare senza mandarlo alla casa madre.
Starman73
27/09/2012, 10:43
Certo che si può,ma è un po' uno sbattimento.Comprando usato considera che di solito va anche rigenerato e ci vogliono 80-100 euro,nonchè verifica ul K della molla,altriemnti va cambiata anche quella.ET non ha una gran fama come assistenza(fabbirca molto piccola),ma un buon sospensionista lo può fare senza mandarlo alla casa madre.
Grazie della dritta. Effettivamente tra una cosa e l'altra qui si rischia di pagarlo quasi quanto il nuovo.
Grazie della dritta. Effettivamente tra una cosa e l'altra qui si rischia di pagarlo quasi quanto il nuovo.
Dovete essere simili di peso( 5kg di differenza contan poco...) e devi acquistarlo al 50% del suo valore,allora può convenire,altriemnti meglio nuovo.
roby_spin
27/09/2012, 13:01
Costa come gl'altri(ohlins escluso :ph34r:) con caratteristiche simili;solo reg del precarico a ghiera ed estensione.Si tratta di un mono senza serbatoio dell'azoto separato(anche se credo abbia una separazione interna fra olio e gas,dubito sia ad emulsione :sick:).Il mupo ab4 costa la stessa cifra,per dirne uno;wilbers 640 idem se lo prendi dal sito della casa.
MI sa proprio che in primavera una chance gliela do a questo FC Gubelllini, il mio originale ha già 30000 km e in primavera dovrei fare un paio di giretti interessanti e lunghetti, tanto i viaggi lunghi li faccio quasi sempre solo, e in coppia solo qualche gitarella domenicale a passo tranquillo, quindi questo mi sembra comunque meglio dell'originale e dal costo abbastanza onesto.
Grazie della risposta Leo!!!! :oook::oook::oook::oook::oook::oook:
MI sa proprio che in primavera una chance gliela do a questo FC Gubelllini, il mio originale ha già 30000 km e in primavera dovrei fare un paio di giretti interessanti e lunghetti, tanto i viaggi lunghi li faccio quasi sempre solo, e in coppia solo qualche gitarella domenicale a passo tranquillo, quindi questo mi sembra comunque meglio dell'originale e dal costo abbastanza onesto.
Grazie della risposta Leo!!!! :oook::oook::oook::oook::oook::oook:
Son convinto che non te ne pentirai assolutamente :oook:
roby_spin
01/10/2012, 00:46
Ragazzi sulla baia ho trovato questo, che dite ne può valere la pena???
http://www.ebay.it/itm/380429354222?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648#ht_4152wt_1088
lamps
cybercipolla
01/10/2012, 05:57
E i pompanti??? Se non cambi quelli le molle sono inutili...
pippo167
01/10/2012, 17:52
E i pompanti??? Se non cambi quelli le molle sono inutili...
mi sembra ottimo come prezzo:dubbio:
ok,mettici 100/200 per i pompanti secondo quali prendi e sei sotto i 900 euro non e' male:dubbio:
l'unica cosa che a me mancherebbe e' il manettino per il precarico:wacko:
Nulla di speciale,io le molle ohlins le avevo anche tolte,troppo rigida su strada anche con pochissimo precarico.
roby_spin
02/10/2012, 11:27
Nulla di speciale,io le molle ohlins le avevo anche tolte,troppo rigida su strada anche con pochissimo precarico.
Quindi per l'anteriore basterebbe solo un buon olio..?
Starman73
02/10/2012, 11:31
Quindi per l'anteriore basterebbe solo un buon olio..?
Pare che la cosa migliore sia cambiare i pompanti, in modo che si possa agire sulle regolazioni e fare in modo che realmente si "sentano".
C'e' un GDA in corso con ExtremeTech.
Io penso che li prendero' a breve.
Nel frattempo se a qualcuno puo' interessare, questo rivenditore tedesco (http://www.zietech.de/) ha un'offerta del 20% questo mese sui prodotti Wilbers.
Il modello 641 a 559 euro e' un ottimo prezzo.
Io ho comprato due anni fa tramite Gda il mono della Fg FQE11 (con regolazione dell'interasse che mi sto godendo un sacco), pompanti, olio e montaggio presso la Fg di Bologna per 700 euro. La moto ora va benissimo. L'idraulica lavora molto meglio di prima e questo permette di girare con le molle meno precaricate.
Tuttavia, due settimane fa ho dovuto sostituire i paraolio della forcella perchè piscioni e il meccanico mi ha detto che i pompanti che mi hanno montato in Fg non sono un gran chè....io però non ho idea che modelli siano. E comunque se non sono un gran che quelli che monto adesso (che però funzionano strabene), chissà quelli originali Triumph che pareri avrebbero ricevuto. :lingua:
Pare che la cosa migliore sia cambiare i pompanti, in modo che si possa agire sulle regolazioni e fare in modo che realmente si "sentano".
C'e' un GDA in corso con ExtremeTech.
Io penso che li prendero' a breve.
Nel frattempo se a qualcuno puo' interessare, questo rivenditore tedesco (http://www.zietech.de/) ha un'offerta del 20% questo mese sui prodotti Wilbers.
Il modello 641 a 559 euro e' un ottimo prezzo.
Prezzo fantastico,quello della wilbers!
Tenete conto che ogni 2 anni va mandato in germania a rigenerare x mantenere la garanzia di 5 anni.Costo di circa 150 euro,compresa spedizione,alemno fino a 2 annni fa.
Io ho comprato due anni fa tramite Gda il mono della Fg FQE11 (con regolazione dell'interasse che mi sto godendo un sacco), pompanti, olio e montaggio presso la Fg di Bologna per 700 euro. La moto ora va benissimo. L'idraulica lavora molto meglio di prima e questo permette di girare con le molle meno precaricate.
Tuttavia, due settimane fa ho dovuto sostituire i paraolio della forcella perchè piscioni e il meccanico mi ha detto che i pompanti che mi hanno montato in Fg non sono un gran chè....io però non ho idea che modelli siano. E comunque se non sono un gran che quelli che monto adesso (che però funzionano strabene), chissà quelli originali Triumph che pareri avrebbero ricevuto. :lingua:
Che te ne fai della reg dell'interasse?
cardinero76
02/10/2012, 13:34
Tenete conto che ogni 2 anni va mandato in germania a rigenerare x mantenere la garanzia di 5 anni.Costo di circa 150 euro,compresa spedizione,alemno fino a 2 annni fa.
Che te ne fai della reg dell'interasse?
Quoto..
Anch'io ho un bitubo XZE31 con la reg. dell'interasse ma devo dire che non c'ho mai smanettato!!
Quoto..
Anch'io ho un bitubo XZE31 con la reg. dell'interasse ma devo dire che non c'ho mai smanettato!!
Anche perchè l'unica necessità verrebbe dall'aver una moto più svelta in inserimento,senza sfilare le forche...e questo sarebbe logico in pista dove vuoi avere più luce a terra possibile,per strada non serve a nulla.
Come che me ne faccio?
prima di montare questo monoammortizzatore, la moto tendeva ad andare larga nelle curve (sottosterzare), cosa che davvero non sopporto...regolando man mano l'interasse invece, la traiettoria in curva ha iniziato a chiudersi fino a trovare il giusto settaggio per il mio stile di guida. Ora evito anche di strisciare a terra tutta la pancia della tigrotta ed è diventata anche più reattiva e veloce nei cambi di direzione.
E' davvero incredibile il cambiamento variando anche di poco questa quota della ciclistica. Provare per credere :oook:
Starman73
02/10/2012, 14:34
Ragazzi sulla baia ho trovato questo, che dite ne può valere la pena???
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/380429354222?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648#ht_4152wt_1088)
lamps
Per l'esperienza che mi sono fatto in questi ultimi giorni a mio avviso quel kit non vale i soldi spesi.
Puoi prendere ad esempio:
Wilbers 641 a 560 euro (senza precarico idraulico, ma regolazione estensione e compr. alte e basse velocita') o in alternativa Bitubo XZE31 a 580 euro (con precarico idraulico e ed estensione) in abbinamento al kit pompanti ET venduto nel GDA a 100 euro.
Per l'esperienza che mi sono fatto in questi ultimi giorni a mio avviso quel kit non vale i soldi spesi.
Puoi prendere ad esempio:
Wilbers 641 a 560 euro (senza precarico idraulico, ma regolazione estensione e compr. alte e basse velocita') o in alternativa Bitubo XZE31 a 580 euro (con precarico idraulico e ed estensione) in abbinamento al kit pompanti ET venduto nel GDA a 100 euro.
Per il "turista"meglio precarico idraulico+est che le reg del 641,che cmq è un ottimo oggetto,ma molto più utile il manettino per regolare in 10 secondi il mono,quandop monti le valige e/o la morosa,che la compressione alte/basse velocità.
Come che me ne faccio?
prima di montare questo monoammortizzatore, la moto tendeva ad andare larga nelle curve (sottosterzare), cosa che davvero non sopporto...regolando man mano l'interasse invece, la traiettoria in curva ha iniziato a chiudersi fino a trovare il giusto settaggio per il mio stile di guida. Ora evito anche di strisciare a terra tutta la pancia della tigrotta ed è diventata anche più reattiva e veloce nei cambi di direzione.
E' davvero incredibile il cambiamento variando anche di poco questa quota della ciclistica. Provare per credere :oook:
Forse eprchè il mono di serie non mona :dubbio:? La regolazione dell'interase serve solo a ciò che ho scritto sopra;se vuoi chiudere di più le curve,sfila 4-5mm e senza spendere una lira,ottieni lo stesso risultato,senza strusciare nulla su strada.
Starman73
02/10/2012, 14:59
Per il "turista"meglio precarico idraulico+est che le reg del 641,che cmq è un ottimo oggetto,ma molto più utile il manettino per regolare in 10 secondi il mono,quandop monti le valige e/o la morosa,che la compressione alte/basse velocità.
Concordo pienamente. Ma visto che si stava parlando di spender soldi per un Ohlins senza precarico idraulico a quel punto meglio il Wilbers 641 o anche altri tipo ExtremeTech2.
Concordo pienamente. Ma visto che si stava parlando di spender soldi per un Ohlins senza precarico idraulico a quel punto meglio il Wilbers 641 o anche altri tipo ExtremeTech2.
Fra wilbers e et,il primo senza pensarci un secondo.
Starman73
02/10/2012, 15:06
Tra l'altro se non si hanno grosse esigenze di regolazioni, ma si cerca semplicemente un mono che funzioni, il modello 640 e' in offerta a 399 euro o volendo con 170 euro ci si mette sopra anche il precarico idraulico.
Tra l'altro se non si hanno grosse esigenze di regolazioni, ma si cerca semplicemente un mono che funzioni, il modello 640 e' in offerta a 399 euro o volendo con 170 euro ci si mette sopra anche il precarico idraulico.
Quello che avevo io :oook:;640 con molla nera e precarico idraulico.
Per girare su strada non servono altre regolazioni,invece in pista avrei pagato per avere anche la compressione....
navigator
02/10/2012, 15:55
Come che me ne faccio?
:oook:
Io ho alzato il post di 1,5 cm (ovviamente prendendo il perno ruota come riferimento) e adesso va veramente bene...+ 4mm di sfilo forche.
Si guadagna moltissima luce a terra ed in due non soffre più.
mauri 71
03/11/2012, 10:11
mupo for ever:oook:
mupo for ever:oook:
pippo167
04/11/2012, 07:58
Io ho alzato il post di 1,5 cm (ovviamente prendendo il perno ruota come riferimento) e adesso va veramente bene...+ 4mm di sfilo forche.
Si guadagna moltissima luce a terra ed in due non soffre più.
Alzare il posteriore:dubbio:.......proprio per non far sedere troppo la moto con bagagli e zavorrina,io lo feci sulla V-Strom e...l'ho fatto sulla Tiger ma adottando le biellette rialzo +3 ed evitando di sfilare le forche.....una meraviglia:w00t:
io metterò su le nuove sospensioni attive dell'HP4...
conviene dai !!! ahahahahah
:botteee:
pippo167
05/11/2012, 17:22
io metterò su le nuove sospensioni attive dell'HP4...
conviene dai !!! ahahahahah
:botteee:
mmmmmh.....ottima idea:biggrin3: