PDA

Visualizza Versione Completa : Promozione 3 con iphone: domanda "tennica"



rez
24/09/2012, 15:06
Ciao ragassuoli!

Domanda da ignorantone in materia.... :oook:

Mia morosa vuole prendere l'iphone 4s con la promozione di 3 (30€ al mese compreso l'iphone in finanziamento).

Dato che l'iphone in verità lo prenderebbe per me, volevo sapere: inserendo una scheda tim al posto di quella della 3, l'iphone funziona comunque o ha qualche sorta di blocco (scheda di diverso operatore, ecc..)???

Mrmc
24/09/2012, 15:09
io aspetterei il 5s

Lo scrofo
24/09/2012, 15:10
A memoria , in teoria no... Dovresti prenderlo sbrandizzato ... e quindi fuori promozione... oppure ci fai un bel jailbreak e fai quello che ti pare ...

il contratto e' di 24 mesi?

rez
24/09/2012, 15:16
A memoria , in teoria no... Dovresti prenderlo sbrandizzato ... e quindi fuori promozione... oppure ci fai un bel jailbreak e fai quello che ti pare ...

il contratto e' di 24 mesi?

Contratto a 30 mesi.... adesso dico a mia morosa che chieda bene bene se ci sono problemi cambiando scheda sim...

Lo scrofo
24/09/2012, 15:16
30 mesi ... porca troia... non sono troppi?

Sono decisamente troppi...

tormento
24/09/2012, 15:19
Ciao ragassuoli!

Domanda da ignorantone in materia.... :oook:

Mia morosa vuole prendere l'iphone 4s con la promozione di 3 (30€ al mese compreso l'iphone in finanziamento).

Dato che l'iphone in verità lo prenderebbe per me, volevo sapere: inserendo una scheda tim al posto di quella della 3, l'iphone funziona comunque o ha qualche sorta di blocco (scheda di diverso operatore, ecc..)???
Si però occhio che devi avere una micro SIM........non una normale perché nel fon fon non ci entra.

rez
24/09/2012, 15:22
Si però occhio che devi avere una micro SIM........non una normale perché nel fon fon non ci entra.

Si si lo so. Ho già chiesto alla tim e mi mandano la microsim senza problemi.

marco.bus
24/09/2012, 15:22
30 mesi 30€ sono 900€, lo prendi usato ormai a 400/450€... nuovo a 550€.

comunque si può fare.

rez
24/09/2012, 15:23
30 mesi ... porca troia... non sono troppi?

Sono decisamente troppi...

Già..:wacko:


30 mesi 30€ sono 900€, lo prendi usato ormai a 400/450€... nuovo a 550€.

comunque si può fare.

Si tieni presente che dentro i 29€ al mese ci sono 400 min. al mese di chiamate, 100 sms (un po pochini.) e 2 Giga di traffico internet.

Intrip
24/09/2012, 15:26
io aspetterei il 5s

quoto.

Lo scrofo
24/09/2012, 15:26
30 mesi 30€ sono 900€, lo prendi usato ormai a 400/450€... nuovo a 550€.

comunque si può fare.

Esatto ... Rez, se aspetti un pochino, tempo che l'iphone5 prenda piede in Italy e ne trovi al prezzo sopra indicato a bizzeffe :wink_:

wailingmongi
24/09/2012, 15:30
ma prendilo direttamente della tim no :) ?

Richymbler
24/09/2012, 16:06
A memoria , in teoria no... Dovresti prenderlo sbrandizzato ... e quindi fuori promozione... oppure ci fai un bel jailbreak e fai quello che ti pare ...

il contratto e' di 24 mesi?
Non esistono iPhone con brand. Nessun altro logo, nessuna altra personalizzazione se non quella decisa da mamma Apple. Jobs non lo avrebbe voluto mai...

In Italia poi il telefono é sempre stato venduto sbloccato da qualsiasi operatore. Quindi si cambia scheda ed il gioco é fatto.

Lelesam
24/09/2012, 16:43
Non esistono iPhone con brand. Nessun altro logo, nessuna altra personalizzazione se non quella decisa da mamma Apple. Jobs non lo avrebbe voluto mai...

In Italia poi il telefono é sempre stato venduto sbloccato da qualsiasi operatore. Quindi si cambia scheda ed il gioco é fatto.

Esatto...

D74
24/09/2012, 16:46
vincolato quei mesi come ti hanno detto lo paghi almeno 1/3 in più del suo valore....

Lelesam
24/09/2012, 16:48
vincolato quei mesi come ti hanno detto lo paghi almeno 1/3 in più del suo valore....

Mi spieghi come hai fatto il conto?

votalele
24/09/2012, 16:53
In realtà da 15 euro solo sim a 29 euro il tel lo paghi 420 euro.

Non male.

per la sim si può anche tagliare se non vuoi aspettare la sostitutiva.

Intrip
24/09/2012, 17:52
30 mesi 30€ sono 900€, lo prendi usato ormai a 400/450€... nuovo a 550€.

comunque si può fare.

si ma nei 900 ci son pure telefonate comprese okkio

D74
24/09/2012, 17:57
Mi spieghi come hai fatto il conto?

alla fine di quei 30 mesi hai speso un botto..... a mio vedere inoltre a me i vincoli stanno sulle balle.... al massimo per me va bene 12 mesi..... giusto per non stare sempre là a cambiare...

Garnett
24/09/2012, 18:35
nessun problema di blocco. ma aspetterei il 5 a sto punto

japkiller
24/09/2012, 18:37
I minuti, gli sms, internet... Solo sotto copertura 3 okkio... E poi stare legati 30 mesi... E se dopo due mesi esce qualcosa di meglio?? Non è meglio cacciare 500 euro subito e comprarselo l'iphone??? Poi ci netti quello che ti pare e 'ntuculu alla 3.
Tra l'altro se non vado errato ti aprono un finanziamento per pagare il tel, con tutto quello che ne consegue. Per un tel. ne cale la pena? Per me no..

tormento
24/09/2012, 19:23
I minuti, gli sms, internet... Solo sotto copertura 3 okkio... E poi stare legati 30 mesi... E se dopo due mesi esce qualcosa di meglio?? Non è meglio cacciare 500 euro subito e comprarselo l'iphone??? Poi ci netti quello che ti pare e 'ntuculu alla 3.
Tra l'altro se non vado errato ti aprono un finanziamento per pagare il tel, con tutto quello che ne consegue. Per un tel. ne cale la pena? Per me no..

Bisogna informarsi bene prima di sparare a zero.........solo sotto copertura 3 è internet e se tieni bloccato il rooming zero problemi per il resto telefonate ed SMS non c'è problema se va sotto copertura di altro operatore.
Poi con carta di credito lo paghi a rate senza finanziaria.
In 6 anni ne ho presi 5 più un ipad.

japkiller
24/09/2012, 21:01
Bisogna informarsi bene prima di sparare a zero.........solo sotto copertura 3 è internet e se tieni bloccato il rooming zero problemi per il resto telefonate ed SMS non c'è problema se va sotto copertura di altro operatore.
Poi con carta di credito lo paghi a rate senza finanziaria.
In 6 anni ne ho presi 5 più un ipad.
Infatti ho scritto "se non vado errato"...

bi_andrea_elle
24/09/2012, 21:08
okkio che la tariffazione ,con 3, è settiamanale. ossia i 400 minuti al mese in realtà sono 100 alla settimana che è ben diverso

japkiller
24/09/2012, 21:14
okkio che la tariffazione ,con 3, è settiamanale. ossia i 400 minuti al mese in realtà sono 100 alla settimana che è ben diverso

SE NON VADO ERRATO anche per internet è la stessa cosa


SE NON VADO ERRATO anche per internet è la stessa cosa

E senza SPARARE A ZERO... Ma se tieni bloccato il roaming non paghi, ma non navighi nemmeno... Beh, ottimo....

Se usi la carta di credito non fai il finanziamento, ma se non la vuoi usare si SE NON VADO ERRATO...
E poi, SE NON VADO ERRATO se usi la carta devi dare un anticipo...

Mauro MCF
24/09/2012, 22:20
Fossi in Tè ci penserei bene:cipenso:. Ho visto nei vari centri commerciali Offerte sugli Iphone, fra poco visto che il 5 lo vendono da 690 euro,vedrai che mega offerte:D. Poi c'è un altro problema se lo compri Tù con 2 soldi fai l'assicurazione contro cadute,rotture ecc... se è in comodato d'uso se si rompe Ti arrangi:cry:, è successo ad un amico con un altro tipo di smartphone.
Per tariffe convenienti non saprei ma un mio collega ha fatto quella di wind 9 euro al mese con internet,messaggi e telefonate. con 5 anni di prezzo bloccato da parte loro e nessun vincolo per Tè. Però verifica mi sembra troppo vantagiosa:lingua:

pikkolomondano
25/09/2012, 06:53
La tariffa TRE top 400 con iphone al momento è la migliore che ci sia sul mercato (ovviamente se usi il telefonino non in maniera massiva).
Ovviamente non è tutto oro quello che luccica!! i minuti/gli sms ed i giga di navigazione (mi pare) vengono suddivisi per settimana.
SE per quanto riguarda i minuti di telefonata e per la navigazione.... ciò che viene dato a settimana mi pare adeguato (per un uso normale) gli SMS sono un pò pochini .. MA ricorda che tra iphone ed iphone gli sms sono gratis e male che vada si può sempre usare whattsapp.

30 mesi di contratto..... sono circa 1000 euro complessivi (tra tutto).... se scali il costo di un iphone NUOVO dal sito apple, puoi farti i 4 conti di quanto possa essere conveniente questa tariffa!!!.

Il vero problema, a mio parere.... abbastanza fastidioso è che per quanto riguarda la parte del costo puro del telefono TRE non fa delle rate sue ma si appoggia alla COMPASS aprendoti praticamente un prestito con loro.

Insomma come tutte le cose...... vantaggi e svantaggi......io alla fine ho fatto questo tipo di contratto e mi stò trovando molto bene. Ovviamente abito in zona ben coperta dal segnale tre... ma anche in altre zone, a parte non avere il 3g (roaming disabilitato se no sono bastonate) mai avuto problemi di sorta (in italia si appoggia a TIM all 'estero dove capita.. anche se in diversi paesi europei dove è presente tre hai le stesse tariffe italiane)

votalele
25/09/2012, 08:08
Allora, dato che lavoro per un agenzia della Tre faccio alcune precisazioni:

La tariffazione è settimanale per quanto riguarda voce e SMS.
I dati invece sono a forfait, quindi puoi al limite consumarti i 2 Giga anche in un giorno.

Per quanto riguarda i terminali, oltre al finanziamento Compass, si possono pagare anche con carta di credito ( escluse bancoposta, barclay's e banche solo on line.

Intrip
25/09/2012, 08:16
okkio che la tariffazione ,con 3, è settiamanale. ossia i 400 minuti al mese in realtà sono 100 alla settimana che è ben diverso

beh ben diverso, è uguale, solo che i limiti sono settimanali e non mensili ma il tempo è il medesimo :oook:

Black Death
25/09/2012, 08:40
okkio che la tariffazione ,con 3, è settiamanale. ossia i 400 minuti al mese in realtà sono 100 alla settimana che è ben diverso

In effetti è ben diverso io ho scelto anche il piano tariffario di Wind perchè i 300 minuti al mese , li posso fare anche tutti in un giorno , e la cosa cambia non di poco.


;;)

Filomao
25/09/2012, 10:01
(roaming disabilitato se no sono bastonate)

E quindi che senso ha fare tale cosa? Quando ti sposti come fai? :blink:

Cmq secondo me siamo impazziti, arrivare a tali cifre per un cellulare e sopratutto accendere un finanziamento per un telefonino vuol dire essere proprio schiavi! Assurdo.

Intrip
25/09/2012, 10:03
E quindi che senso ha fare tale cosa? Quando ti sposti come fai? :blink:

Cmq secondo me siamo impazziti, arrivare a tali cifre per un cellulare e sopratutto accendere un finanziamento per un telefonino vuol dire essere proprio schiavi! Assurdo.

quotone, follia pure per me

rez
25/09/2012, 11:59
E quindi che senso ha fare tale cosa? Quando ti sposti come fai? :blink:

Cmq secondo me siamo impazziti, arrivare a tali cifre per un cellulare e sopratutto accendere un finanziamento per un telefonino vuol dire essere proprio schiavi! Assurdo.

Ci sono persone che fanno finanziamenti per la tv, per la macchina, per la moto, ecc.... Non vedo cosa ci sia di strano a farne uno per il cellulare.

L'importante nella vita è non far del male al prossimo, poi ognuno può comprarsi quel cacchio che vuole, anche con un finanziamento...

Rebel County
25/09/2012, 12:04
Ciao ragassuoli!

Domanda da ignorantone in materia.... :oook:

Mia morosa vuole prendere l'iphone 4s con la promozione di 3 (30€ al mese compreso l'iphone in finanziamento).

Dato che l'iphone in verità lo prenderebbe per me, volevo sapere: inserendo una scheda tim al posto di quella della 3, l'iphone funziona comunque o ha qualche sorta di blocco (scheda di diverso operatore, ecc..)???
dovrebbe esserci il Sim and operator lock fino al 21esimo mese di contratto

Garnett
25/09/2012, 12:41
dovrebbe esserci il Sim and operator lock fino al 21esimo mese di contratto

non in italia (almeno non più). non c'è problema ad usare altre sim

tormento
25/09/2012, 12:43
E quindi che senso ha fare tale cosa? Quando ti sposti come fai? :blink:

Cmq secondo me siamo impazziti, arrivare a tali cifre per un cellulare e sopratutto accendere un finanziamento per un telefonino vuol dire essere proprio schiavi! Assurdo.

C'è chi è schiavo della moglie chi della moto dell'auto del lavoro o di un forum......

votalele
25/09/2012, 13:17
E quindi che senso ha fare tale cosa? Quando ti sposti come fai? :blink:

Cmq secondo me siamo impazziti, arrivare a tali cifre per un cellulare e sopratutto accendere un finanziamento per un telefonino vuol dire essere proprio schiavi! Assurdo.

Sarà assurdo ma in una settimana hanno venduto 4 milioni di I-Phone5 tradotto fa 3 miliardi e rotti di euro.

Comunque calcola che una quindicina di anni fa un cellulare costava su duemilioni, come dire adesso tremila euro.

Intrip
25/09/2012, 13:21
Ci sono persone che fanno finanziamenti per la tv, per la macchina, per la moto, ecc.... Non vedo cosa ci sia di strano a farne uno per il cellulare.

L'importante nella vita è non far del male al prossimo, poi ognuno può comprarsi quel cacchio che vuole, anche con un finanziamento...

be macchina e moto difficilmente costano 700 €......xdire

Richymbler
25/09/2012, 14:12
Sarà assurdo ma in una settimana hanno venduto 4 milioni di I-Phone5 tradotto fa 3 miliardi e rotti di euro.

Comunque calcola che una quindicina di anni fa un cellulare costava su duemilioni, come dire adesso tremila euro.

Il mio primo cell mi é costato 1milione e 200 mila lire. Scritto cosí fa impressione pure adesso.

Intrip
25/09/2012, 14:14
Il mio primo cell mi é costato 1milione e 200 mila lire. Scritto cosí fa impressione pure adesso.

grazie €uro ...

Richymbler
25/09/2012, 14:15
dovrebbe esserci il Sim and operator lock fino al 21esimo mese di contratto
Mai stato un blocco operatore Italia per iPhone. Fin dagli esordi.

votalele
25/09/2012, 15:42
Il mio primo cell mi é costato 1milione e 200 mila lire. Scritto cosí fa impressione pure adesso.

Il mio duemilioni seicentomila.


Nec P3

Intrip
25/09/2012, 15:55
voi si che state bene

votalele
25/09/2012, 16:29
voi si che state bene

Tu non eri ancora nato.


:biggrin3:

Richymbler
25/09/2012, 16:34
voi si che state bene
Pensare che lo usavo solo per telefonare. Niente sms, niente mms e poi niente Facebook, giochini, foto, musica what's up. Strano ma vero...

anzi lo tenevo spesso spento mi infastidiva l'idea che potessero sempre chiedermi dove cazz ero. Vero che poi iniziarono a dirmi come mai non rispondevo. Ora invece siamo arrivati al come mai disattivo gps per non farmi localizzare...

Intrip
25/09/2012, 16:35
Tu non eri ancora nato.


:biggrin3:

c'ero c'ero,
mio primo cell. non ricordo prezzo,
forse mi pagarono loro per ritirarlo

http://www.cellulartopic.com/admin/images/cellulari/271_mitsubishi_mt20d_01.jpg

:wacko:

rez
25/09/2012, 17:00
be macchina e moto difficilmente costano 700 €......xdire

Non mi riferivo a un costo preciso, parlavo in generale :oook:

japkiller
25/09/2012, 17:19
mio primo cellulare 1988 nokia cityman, costo 2.400.000 lire, costo di attivazione (non avevano sim, andava abilitato alla allora SIP) 748.800 lire delle quali 500.000 erano di cauzione per le chiamate, numero telefonico 0337 791959 e esistevano solo contratti businness.
bolletta media bimestrale 800.000 lire, solo di canone erano 150.000. ne guadagnavo 2.000.000 scarsi allora.

ROBA VERAMENTE DA PAZZI...

ricordo che quando successivamente uscì il cosiddetto "family" con 30.000 lire al bimestre di canone feci i salti di gioia (aveva il lrefisso 0330), ricordo che all'inizio andava associato ad un numero fisso.


Pensare che lo usavo solo per telefonare. Niente sms, niente mms e poi niente Facebook, giochini, foto, musica what's up. Strano ma vero...

anzi lo tenevo spesso spento mi infastidiva l'idea che potessero sempre chiedermi dove cazz ero. Vero che poi iniziarono a dirmi come mai non rispondevo. Ora invece siamo arrivati al come mai disattivo gps per non farmi localizzare...

eano grossi, pesanti, ma sembravano venire dallo spazio per la grande innovazione che lortavano, gli sms ed il resto sono usciti fuori coni primi gsm, che avevano la sim a forma di crta di credito.....

emz
25/09/2012, 17:27
alla fine di quei 30 mesi hai speso un botto..... a mio vedere inoltre a me i vincoli stanno sulle balle.... al massimo per me va bene 12 mesi..... giusto per non stare sempre là a cambiare...

purtroppo, è l'offerta migliore che c'è, e il telefono lo paghi 450 euro, il resto sono spese per il conto, e il confronto con gli altri operatori(confronto che contiene gli asterischi e le frodi) non c'è proprio paragone.

con iphone fatelo, con i samsung no(vendono brandizzati con tutti gli smignottamenti del caso).